GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da nika » 17 set 2007, 21:30

buonasera a tutte e grazie di cuore per avermi sostenuto in questo periodo di crisi...

adesso finalmente posso leggervi con calma...

Betty forza...ci vuole pazienza, chissa' che con la camilia non vada meglio!

De, cara, dai magari stasera sul tardi vai a fare una bella :doccia: . cosa che faro anche io piu tardi.

Alex a te invece buona doccia...beata te che puoi... :prrrr

boomie...guarda che qua le scarpe della balducci costano tanto... ma le ruba la tua anitria??? :ahah

Stefy, laura e' un mito... i bimbi curiosi sono intelligentissimi...ma non avevo dubbi sulla tua piccola!

annalysa tutto ok? come e' andata la passeggiata?

amegianni vedo che il tuo paolo si sta dando da fare...io sono indecisa se comprare il girello... ha gia distrutto qualcosa?

sailor tu come stai ... :bacio

un abbraccio a tutte...............................................
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 17 set 2007, 21:42

Eccomi! Reduce dalla prima giornata di lavoro!!! Il puffetto è già nel suo lettino a fare la nanna, oggi non ha dormito un accidenti. La nonna si è inventata di tutto ma non c'è stato verso di andare oltre i 30 minuti... Povero, si dovrà un pò abituare. Oggi piangeva disperato mentre mia mamma cercava di addormentarlo e io pure, chiusa in salotto per non farmi vedere. Al lavoro solita c@cc@, è passato tanto tempo ma è ancora tutto uguale. Per i primi 40 minuti mi è sembrato un incubo, poi solo un brutto sogno ricorrente!! :ahah Ma tant'è, ce tocca lavorà, se no 4 paia di scarpine l'anno, a sti prezzi, me tocca rubarle. :che_dici
Buonanotte a tutte, visto che non ho nominato nessuna :bacio
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2007, 22:01

nika ha scritto: boomie...guarda che qua le scarpe della balducci costano tanto... ma le ruba la tua sanitria??? :ahah
:fischia niente di + facile.... dai sammarinesi (che hanno un enorme tasso di matti perchè si sposano tra di loro!!!) ci si può aspettare di tutto... pure che invadano l'Italia!!!! anzi chi glielo fa fare?? Stanno da Dio nel loro paradiso fiscale!! :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 set 2007, 22:25

Sailor brava per il ritorno al lavoro io tremo al pensiero ma sto ancora un mesetto a casa
Stefy cara Lauretta è favolosa mi spiace per gli occhiali anche io li porto e li odio tanto lei sarà un peperino favoloso ... la pappa di Juli è domani già tremo oggi all'asilo ha pianto tanto dormito mezz'ora e giochicchiato poco ma è già qualcosa :incrocini
Nika sono felicissima per il tuo tesoro
Daniela muffins? CHE BUONI, meno male che Gaia non si è fatta male, a me Juli stamattina per poco non cascava dal lettone l'ho acchiappata al volo!
Annalysa spero sia stata una bella passeggiata io oggi ho portato la piccola al parco lei si diverte da matti ad osservare cani e bambini
Debora un bagno vorrei farlo anche io per rilassarmi peccato che poi ci toccano solo le veloci docce ... vabbe meglio di niente
Alex spesso Brian tenta di mostrare a Juli come si gattona ma per me è inutile le verrà naturale, per il parlare più dei miei MAAAAAAAAAAMMMMMMMMMA non faccio granchè solo le parlo in continuazione non preoccuparti verrà naturale
Babbala bentornata fatti viva più spesso
Erica che fine hai fatto? bacioni
un bacio a Betty Ame Chi .... a tutte vado a stirare una camici per domani al mio amore e poi nanna mi aspetta una notte di tette al vento ormai è un rito JG si sveglia più o meno ogni due ore
DIMENTICAVO: SECONDO DENTINUO FUORI!!!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 set 2007, 22:57

hip hip hurrà per il secondo dentino di JG!!! :yeee e tanti :incrocini per domani!
Stefy Laura con gli occhiali deve essere un'amore, a me stanno troppo simpatici i bimbi con gli occhialini!!! :cuore
Alex noi non cerchiamo in nessun modo di spingere Gaia a gattonare/camminare o parlare, mi sembra già sufficientemente precoce per essere pure aizzata, però ho mio nipote come esempio e neppure mia sorella lo ha mai forzato, è venuto tutto gradualmente, con molta calma, ma alla fine è arrivato!!!! Spingerli a fare cose per cui non sono ancora pronti mi sembra un po' una "violenza", sullo stimolarli sono d'accordo ma non sul forzarli.
De girandolona!!! Bentornata!!! :bacio
Sailor dai su che pian piano riprendi il tram.tram del lavoro :sorrisoo
Betty :incrocini che Camilia funzioni!!!
ora vado a nanna sono cotta, speriamo che Gaia sia clemente questa notte.... :incrocini
Bacioni e buona notte a tutte!!!!!!!!!!!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

gianderik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gianderik » 17 set 2007, 23:04

Ciao ragazze, quanto mi siete mancate !!!
Complici l'esame di mio marito (dato e speriam passato ... :incrocini ), la ripresa scioccante del lavoro (non sono più abituata !!! :fischia ) e un blocco temporaneo di internet in Valle (siamo stati isolati dal mondo per due giorni :bomba ) non sono più riuscita a scribvere nulla ed ad aggiornarmi !

Un bacione a tutte
Buona notte
Erica
ღ•♥oO(¯`·._°Mamma di Giada°_.·´¯)Oo♥•ღ
nata il 19 Gennaio 2007
47 cm per 2,9 Kg

ameegianni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ameegianni » 18 set 2007, 8:01

Buongiorno a tutte!! Oggi sono arrivata in ufficio all'alba praticamente!!
Quando Paolo si sveglia presto approfitto per arrivare prima e uscire altrettanto prima!!!
Nika: Paolo sta nel girello dalla settimana scorsa, non più di mezz'ora al giorno, ce l'ho messo da mia madre per darle un pò di tregua. Il primo giorno passi titubanti, dal secondo, con la complicità del cuginetto che ha un anno e mezzo e gli fa vedere come si fanno le cose, corre come un matto per tutta casa!! Finora ha distrutto un vassoio di murano che mi madre teneva su una cassapanca e ora abbiamo tolto tutto ciò che può essere alla sua portata!!!
Per questo ho comprato le scarpine... i primi giorni li mettevo le calze con i gommini ma non andavano + bene per le sue corse e quindi scarpe....
Non so se sia genetica o meno ma mio marito a 9 mesi camminava da solo.. vediamo Paoletto che farà.. ma non lo forzo a fare niente.. ci mancherebbe... assecondiamo solo le sue inclinazioni.
A dopo!!!
E' arrivato Paolo il 26/01/2007 alle 10 e 47 il nostro amore immenso!
3 kg e 600 per 50 cm di bellezza senza fine.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 8:18

Buongiorno!
Passo velocemente: oggi tagliando dalla pediatra, le chiedo quale gas soporifero mi consiglia perchè stanotte mi ha fatto dannare! In + io e mio marito abbiamo preso un raffreddore fortissimo quindi siamo già cotti per conto nostro.. è stato un incubo! :che_dici
a dopo! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 18 set 2007, 8:38

Buongiorno...non posso assentarmi un giorno!ma quanto avte scritto????Però mi sono già aggiornata :ok
Chissà se mi ricorderò tutto!! :che_dici
Questa notte oltre a mio figlio che disturbava il mio sonno, c'era una maledetta zanzara che ha pensato bene di mantenermi sveglia!!!!Non sono riuscita a trovarla ma sela becco :pistole
Qui è ritornato il caldo :urka Mi sa tanto che CHI riuscirà a fare questo benedetto bagno in Puglia!!!!!

DANI mi fai morire :ahaha !!!! :incrocini per il tagliando!!!Aggiornami sul gas soporifero perchèanche qui ne abbiamo bisogno!!! :ahah Io conosco le balducci sono ottime come primi passi e poi a quel prezzo!!!!! :urka
Io ho comprato a Leo un paio di FALCOTTO al negozio le ho pagate 58 euro (le stesse ad una baracca del mercato 35 :aargh ) eun paio di naturino 35Euro!!!!!Ma da voi non c'è al mercato una baracca come da me chevede scarpe per bimbi ottimee firmate a poco prezzo???Alloradovete venirmi atrovare per fare scorta di scarpine!!!
Io le ho dovute prendere perchè Leo gattona alla grande e muove i primi passi!!!!Nel box rimane in piedi anche senza appoggi però spesso fa certi tuffi :emozionee
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 18 set 2007, 8:52

Ame le calzine antiscivolo le ho provate anche io ma scivola!!!

STEFy che soddisfazione la tua LAURA!!!!!!!E' un peperino!!!!!Anche io porto gli occhiali...diciamo che da quando sono nate le lentine sono diventate la mia seconda pelle!!!!

Bentornata Babbala!!!!

Ciao ERIKA!!! :bacio

Claudia ieri giornatona!!!Oggi spero di riuscire a chiamarti!!!!!!!Anche per me la stessa tua notte!! :buuu :yeee per il secondo dentino di JULY

ALEX anche io non spingo nulla quando decide lui...se lo spingessi penso farebbe già le gare i corsa campestre :ahah !!!!!!Stai tranquilla vedrai che presto Riccardo farà tutto insieme! :bacio
Ti amiamo mamma e papà

ameegianni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ameegianni » 18 set 2007, 8:56

Anche io ho dovuto smettere con le calze con i gommini perchè ci scivolava un pò... Con le scarpine Falcotto cmq si trova benissimo!! Peccato che al mercato da me non ci sia una bancarella che vende prodotti di marca a buon prezzo...
Faccio parte anche io del club delle occhialute..sono astigmatica e li uso sempre quando lavoro e quando guardo la tv o leggo...per il resto posso anche stare senza.. mai messe le lenti.. adoro gli occhiali proprio come accessorio.. ne ho di stranissimi!! :sorrisoo
E' arrivato Paolo il 26/01/2007 alle 10 e 47 il nostro amore immenso!
3 kg e 600 per 50 cm di bellezza senza fine.

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 18 set 2007, 8:56

Nika sono contenta che tutto si sia risolo per il meglio!!! :sorrisoo

DE bentornata tesoro!! :bacio

Betty anche per noi continui risvegli!!!! :incrocini Che passino presto!!!

Sailor forza vedrai che presto tornerai alla routine del lavoro senza neanche accorgertene!! :fischia

ANNALYSA anche io sono indecisa per il sacco nanna!!! :domanda

un bacio a tutte
BUONAGIORNATA
Ti amiamo mamma e papà

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 18 set 2007, 9:32

Buongiorno a tutte!
Il upo e' all'asilo, io ho finito di fare una bella colazione e adesso dovrei attivarmi per pulire... :che_dici
Grazie per le risposte sul gattonamento, volevo specificare che noi non forziamo assolutamente Riccardo a fare delle cose. Il punto e' che mio marito dice che i bimbi vanno stimolati continuamente (giusto), e mette sempre il pupo a pancia in giu'.E' preoccupatissimo perche' ha letto (a volte i libri andrebbero eliminati...) che in media a 7 mesi i bimbi gattonano.....Poi lui non e' contento dell'asilo erche' dice che i bimbi vengono parcheggiati senza essere stimolati..insomma un'ansia pazzesca! Io sono molto tranquilla, perc he' riccardo e' un bimbo sereno e so che ogni bimbo ha i suoi tempi! E' un discorso molto complesso che non si puo' affrontare qui, ma spero di essermi un po' spiegata :sorrisoo
Dani per il controllo :incrocini
:yeee Per il secondo dentino della July :yeee
Yle un bacione :bacio
Ame che spericolato il tuo Paoletto!!
Erika bentornata!!
Scappo a piu' tardi :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 set 2007, 12:11

Buongiorno mamme, mi sono riuscita ad aggiornare solo sulle due ultime pagine, vediamo un po' cosa mi riesco a ricordare :domanda
Innanzitutto :Yuppieeee per Nika, sono proprio contenta che Dani non abbia niente, un bacione a tutti e due! Finalmente puoi rilassarti un po' :ok
Dani bentornata, com'è andata in vacanza? E con le pappe alla fine come te la sei cavata? :incrocini per il tagliando della Gaia.
Claudia :incrocini per la prima pappa della July al nido. Evviva il secondo dentino :-D A noi questo secondo dentino ci sta facendo dannare, è li li per uscire ma non taglia e la Michy soffre tantissimo e non c'è più pace :bomba
Stefy la tua Laura non si smentisce mai, è troppo simpatica, mi piacerebbe tanto conoscerla :sorrisoo Come sta la Valy? Non mi ricordo più come hai risolto, la mandi al nido o hai trovato una nuova babysitter?
Babbala che gioa risentirti :yeee cerca di venirci a trovare un po' più spesso! Un baciotto alla Giada!
Yle mi sembra che il tuo Leo si sia un po' tranquillizzato e te con lui :-D , sono proprio contenta
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 set 2007, 12:42

Alex anche io sono dell'idea che i bimbi vanno stimolati e non forzati, tranquilizza Giuliano, non c'è fretta, prima o poi Dado inizierà a gattonare o proverà subito a mettersi in piedi, ma solo quando sarà pronto. Un bacione :bacio
Sailor all'inizio è dura rientrare al lavoro ma poi pian piano ci si riabitua alla solita routine e si va avanti di inerzia, fra un po' toccherà anche a me :urka altrimenti devo anche io andarle a rubare queste ormai famose quattro paia di scarpine :che_dici
Betty spero che Francy stanotte sia sato clemente con la sua mamma :coccola
Erika un :bacio :incrocini per l'esame del maritozzo!
Annalysa sono guariti i tuoi bimbi? Spero di sì
Emergenza Michy, devo scappare, a dopo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 14:05

Eccomi di ritorno, tagliando ok per fortuna la pupa ha preso solo 1 etto e mezzo!!! Ora pesa 9,550 kg per 72 cm.
Da oggi si inizia la pappa anche la sera perchè ho detto alla ped che la notte mi fa dannare, vediamo se riusciamo a farla dormire di +.
Oggi la pappa me l'ha lasciata quasi tutta e poi accidentalmente ha buttato la ciotolina per terra facendo un macello, mi è scappato un urlo :buuu (perchè mi è arrivata la pappa fin sui capelli!) Gaia si è presa paura ha iniziato a piangere e non si consolava +! Mi sono sentita una cacca :x:

Yle
anche da me al mercato hanno tante cose per i bimbi (e io ci compro spesso) ma non ho ancora addocchiato il banco con le scarpe, domani vado a curiosare!
Alex stai serena, secondo me al nido è vero che non hanno sempre un persona a disposizione per stimolarli ma hanno tanti bambini con cui confrontarsi e da emulare, quindi vedrai che non mancherà nulla!! E tranquillizza Giuliano dicendogli che mio nipote ha iniziato a gattonare a 11 mesi!!!! e a camminare a 14!!! :ahaha
Erika :incrocini :incrocini speriamo che l'esame sia andato benone!
Betty oggi la ped mi ha ripetuto di portare Gaia per la DA alle terme di Comano, fanno le cure dall'8avo mese, quasi quasi tra qualche mesetto io mi vado a fare una settimana, per sua esperienza funzionano davvero e la DA è sconfitta!!!
Cla come è andata la pappa?? :festa

Vado a fare la nanna con Gaia!
A dopo
Bacioni a tutte! :bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 18 set 2007, 14:26

Passo solo per un salutino veloce, Marco si è svegliato mentre leggevo i vostri messaggi ed è già ora di portarlo dalla nonna.
Grazie a tutte per le vostre parole di conforto, siete sempre fantastiche. Ma com'è dura, ragazze... :x:
Non so quanto riuscirò a passare da voi, i prossimi giorni, perchè sono ancora in fase organizzativa. E poi voglio dare tutto il tempo che posso al mio amore, magari mi peserà meno doverlo lasciare.
A presto.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 18 set 2007, 16:26

Ciao ragazze,
eccomi per un salutino veloce... tanto per cambiare!!! :martello

Noi stiamo bene, Mattia è un terremoto... non sta fermo un secondo, gattona e quando trova un appiglio si alza in piedi... per quanto riguarda i denti invece neanche l'ombra.... ma continua a sbavare... mah!
Le notti vanno bene, si sveglia solo una volta (di solito intorno alle 4.00) per mangiare, in 20 minuti ce la caviamo e torna a letto fino alle 8.30 circa... insomma non ci possiamo lamentare... anzi!!! :yeee
Per quanto riguarda l'alimentazione, direi che facciamo un bel mix... al mattino gli do ancora la tetta (il pediatra mi ha detto di continuare così continuo a passargli anticorpi) a mezzogiorno gli do la pappa e la mangia abbastanza volentieri, ma ci mette un bel po', quindi ho deciso di aspettare ancora un pochino prima di dargliela anche alla sera (è troppo comodo il bibe!!!! :prrrr ) e a merenda o banana o yogurt alla frutta. Alla sera e di notte il bibe. Lunedì lo porto dal pediatra per la visita dell'ottavo mese e credo che mi farà sicuramente inserire la minestrina anche alla sera e vabbè!!!!
A proposito delle scarpette, alla visita dei 7 mesi il dottore mi aveva sconsigliato di prenderle con la suola rigida, ma se proprio volevo mettergli le scarpe di usare quelle morbide... le sue testuali parole: "siete voi mamme che avete la mania delle scarpe, loro stanno meglio solo con i calzini" e io ho ribattutto: "dottore le scarpe mi servono proprio per tenergli fermi i calzini, altrimenti Mattia sta sempre a piedi scalzi" il che se abitassimo al caldo andrebbe anche bene, ma vivendo in montagna a mille metri.... e con 5 gradi al mattino.... non mi sembra proprio il caso.... :ahaha

Adesso vi saluto, spero di ripassare presto e di riuscire a inserire anche qualche nostra foto.

:bacio :bacio :bacio a tutte!!! :cuore :cuore :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 16:29

Fabi!!
Che bello risentirti, ma il tuo adorabile Mattia :cuore noi vorremmo proprio conoscerlo!!! FOTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 set 2007, 17:24

ciao ragazze,
mi spiace ma anche questa volta non vi ho letto......per una che si collega sporadicamente è quasi impossibile leggere ogni vostro post......però ne sono dispiaciuta.
La mia gravidanza (mi sembra ancora impossibile!!!) procede bene, la pancia comincia già a vedersi (o forse è la pancia della prima gravidanza che non si è ancora assorbita e non riesco più a mascherare :ahaha ).....comunque anche questa volta non ho nausee :ok .
La gine mi ha già cazziato per il peso......ma non sono aumentata.....diciamo che non sono riuscita a dimagrire di quello preso dopo l'allattamento :bomba
uffa.....sto peso!!!
la mia cucciolotta sta già cominciando a tirarsi in piedi (previo appoggio di qualsiasi cosa) per cui ho già eliminato ogni ninnolino e ogni centrino penzolante.....
devo scappare.......un bacione a tutte :cuore
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Gennaio”