GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO consigli per tosse
- alec73
- Expert~GolGirl®
Re: AIUTO consigli per tosse
Noi ci troviamo ok con GRINDTUSS dell'Aboca... 

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- xanna
- Original~GolGirl®
Marco ha avuto una tosse talmente forte che lo faceva vomitare.
Una farmacista quando sono andata a chiedere il Clenil e Broncovales (consigliati dal sostituto della mia pediatra) ...mi ha fatto una storia pazzesca. Mi ha detto che i pediatri esagerano sempre e che vogliono prendere a cannonate le mosche....che i cortisonici riducono la crescita, le difese immunitarie...riducono il calcio....morale della favola mi ha consigliato aerosol con Fluibron e acqua di Sirmione e uno sciroppo alla propoli. Se proprio la tosse persiste una supposta di Sobrepin alla sera....
Effettivamente la tosse se n'è andata...
Una farmacista quando sono andata a chiedere il Clenil e Broncovales (consigliati dal sostituto della mia pediatra) ...mi ha fatto una storia pazzesca. Mi ha detto che i pediatri esagerano sempre e che vogliono prendere a cannonate le mosche....che i cortisonici riducono la crescita, le difese immunitarie...riducono il calcio....morale della favola mi ha consigliato aerosol con Fluibron e acqua di Sirmione e uno sciroppo alla propoli. Se proprio la tosse persiste una supposta di Sobrepin alla sera....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- mina79
- Expert~GolGirl®
...non darò più clenil ok!!!!!!!!!!! A me funzionava bene...ne davo 1/2 fialetta in areosol mattina e sera...ma non sapevo avesse tutti questi effetti collaterali....ma forse in dosi massicce?!!xanna ha scritto:Marco ha avuto una tosse talmente forte che lo faceva vomitare.

Il broncovalen però non è un cortisonico.
Comunque è vero, il fluibron o analoghi (io uso l'acetilcisteina) è ottimo, anche se ci vuole più tempo per avere efficacia.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- frab
- Bronze~GolGirl®
il Sobrepin supposte è ottimo
per la mia tosse secca che un mesetto fa mi martoriava ho preso il SineCod tosse (sciroppo) miracoloso! la tosse in due giorni se n'è andata; mia zia farmacista mi ha detto che va bene anche per i bimbi perchè non ha codeina

per la mia tosse secca che un mesetto fa mi martoriava ho preso il SineCod tosse (sciroppo) miracoloso! la tosse in due giorni se n'è andata; mia zia farmacista mi ha detto che va bene anche per i bimbi perchè non ha codeina
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- Active~GolGirl®
Prontinal, mezzo flaconcino, e 2 ml di fisiologica.