GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa devo fare se non rimango incinta
- mirela
- New~GolGirl®

cosa devo fare se non rimango incinta
ciao,vi racconto un po la mia storia.prima scusate gli eventuali errori di scritura non scrivo tanto bene in italiano.da 5 anni sto cercando di avere un bebe e senza risultati.adesso ho un nuovo ginecologo che a dicembre mi ha fatto prendere per 4 mesi le pillola ..estinette,,poi ho fato il test di progesterone il 22 giorno e e usiti un valore di 10,16 che il gine a detto che e buono e di cercare ancora.ma io penso se da 5 anni non sono mai rimasta come rimanere adesso solo con 4 messi di pilolla?perche non i ha fatto fare altri esami?e che esami devo fare?non so niente di sicuro di questo.aiutate mi per favore.grazie
un angelo verra...
..quando vera ilgiorno fortunato.....
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: cosa devo fare se non rimango incinta
ma come mai il ginecologo ti ha fatto prendere la pillola?cosa ti ha spiegato? e secondolui come mai da 5 anni non riesci a rimanere incinta?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- babymary
- Expert~GolGirl®

Sei rumena vero?
Mi sembra di capire che hai fatto i dosagi ormonali perché parli del progesterone, quindi questo è il primo passo e ha fatto benissimo.
- Spermiogramma per il tuo lui
- dopo 6 mesi circa dai dosagi si fa l'isterosalpingografia un esame che serve per controllare se le tube sono aperte o no
- in base poi ai risultati, se nulla succede, dopo altri 6 mesi si procede con la laparoscopia
I passi in grandi linee sono questi, basta stare dietro la ginecoloca, insistere per farti fare gli esami se non vuoi aspettare oltre (giustamente aggiungo io)
In bocca al lupo e benvenuta fra noi
Mi sembra di capire che hai fatto i dosagi ormonali perché parli del progesterone, quindi questo è il primo passo e ha fatto benissimo.
- Spermiogramma per il tuo lui
- dopo 6 mesi circa dai dosagi si fa l'isterosalpingografia un esame che serve per controllare se le tube sono aperte o no
- in base poi ai risultati, se nulla succede, dopo altri 6 mesi si procede con la laparoscopia
I passi in grandi linee sono questi, basta stare dietro la ginecoloca, insistere per farti fare gli esami se non vuoi aspettare oltre (giustamente aggiungo io)
In bocca al lupo e benvenuta fra noi
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- mirela
- New~GolGirl®

si ,sono rumena
ma non capisco perche ho letto che si fano pure altri dosagi ormonali tipo 17 beta estrdiolo,FSH,LH,PRL e io non gli ho fati cioe il mio ginecologo non mi ha chiesto di fare.perche no?ho fato solo il progesterone.comunque grazie.adesso mi a detto di provare pero secondo me non ci riesco( sono 5 anni che provo)io chiedo perche non mi chiede di fare altri esami
un angelo verra...
- babymary
- Expert~GolGirl®

le beta si fanno solo quando c'è un ritardo, per controllare che ci sia una gravidanzamirela ha scritto:si ,sono rumenama non capisco perche ho letto che si fano pure altri dosagi ormonali tipo 17 beta estrdiolo,FSH,LH,PRL e io non gli ho fati cioe il mio ginecologo non mi ha chiesto di fare.perche no?ho fato solo il progesterone.comunque grazie.adesso mi a detto di provare pero secondo me non ci riesco( sono 5 anni che provo)io chiedo perche non mi chiede di fare altri esami
per gli altri dosagi basta che li richiedi tu, le dici che vuoi fare i dosagi completi e non può rifiutarsi
Leggi bene l'abc (il post in rilievo) ti può essere di grande aiuto
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io cambierei ginecologo... prenota in un centro infertilità di un ospedale... almeno ti seguono bene e fai tutti gli esami necessari!
Nel frattempo però fai fare lo spermiogramma a lui... sai quante volte noi donne ci torturiamo con gli esami e poi è un problema maschile?
Ah, prova a prendere la temperatura basale, così almeno ti accorgi se ovuli e quando ovuli, al Centro servirà saperlo!
Tanti
!
Nel frattempo però fai fare lo spermiogramma a lui... sai quante volte noi donne ci torturiamo con gli esami e poi è un problema maschile?
Ah, prova a prendere la temperatura basale, così almeno ti accorgi se ovuli e quando ovuli, al Centro servirà saperlo!
Tanti
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- hope
- Master~GolGirl®

ciaobabymary ha scritto:le beta si fanno solo quando c'è un ritardo, per controllare che ci sia una gravidanzamirela ha scritto:si ,sono rumenama non capisco perche ho letto che si fano pure altri dosagi ormonali tipo 17 beta estrdiolo,FSH,LH,PRL e io non gli ho fati cioe il mio ginecologo non mi ha chiesto di fare.perche no?ho fato solo il progesterone.comunque grazie.adesso mi a detto di provare pero secondo me non ci riesco( sono 5 anni che provo)io chiedo perche non mi chiede di fare altri esami
per gli altri dosagi basta che li richiedi tu, le dici che vuoi fare i dosagi completi e non può rifiutarsi
Leggi bene l'abc (il post in rilievo) ti può essere di grande aiuto
sinceramente dopo 5 anni fare l'esame del progesterone mi sembra davvero molto poco. Questo ginecologo non mi sembra, da quello che scrivi, il massimo e non capisco come si possa essere limitato solo a questo sentendo che cerchi da cosi tanto. FOrse nel tuo caso potresti farti seguire da un ginecologo di un centro infertilità che potrebbe sicuramente esserti più d'aiuto.
gli esami ormonali sono la base e andrebbero fatti appena si cerca un bimbo. Ad esempio l'FSH ti dà una indicazione della tua riserva ovarica, il 17 beta estradiolo (è diverso dalle beta baby
non so quanti anni hai, ma sicuramente cambierei gine, nel frattempo per non perdere tempo con la lista alla mano vai dal tuo medico e te le fai segnare. Alcuni di questi vanno fatti il 3° giorno del ciclo. Altri il 7po.
ti suggerisco anche un tampone per valutare se ci sono eventuali infezioni (clamidia per esempio)
come dice baby ci sarebbero poi l'isg per la funzionalità delle tube, l'isteroscopia per vedere come è messo l'utero (se ci sono polipi ad esempio) e la laparoscopia (più invasiva delle altre due ma dà un quadro sicuramente più completo delle ovaie). Io le ho fatte tutte e 3
come dice giustamente laura spermiogramma e spermiocultura per lui per cominciare
in bocca al lupo!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- babymary
- Expert~GolGirl®

le sto dicendo di procedere per gradi perché ha detto di avere cambiato da poco gine, non è che questo può dirle subito sparati la laparosopia
beta estradiolo .... hai ragione
mamma mia mi sto arruginendo 
beta estradiolo .... hai ragione
- hope
- Master~GolGirl®

infatti! è giusto andare per gradi, anche perchè di solito la laparo i medici sono restii a farla fare (nel mio caso era diverso, avevo cisti endometriosiche quindi ho fatto tutto assiemebabymary ha scritto:le sto dicendo di procedere per gradi perché ha detto di avere cambiato da poco gine, non è che questo può dirle subito sparati la laparosopia![]()
beta estradiolo .... hai ragionemamma mia mi sto arruginendo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

mahhhh...io dopo 1 anno e 1/2 (visto che ormai ho 40 anni e non ho il tempo di spararmi tutti gli esami) mi sono fatta una bella Laparoscopia-Isteroscopia diagnostica....
risultato ....piccoli focolai di endometriosi (tolti) e setto uterino (operato con metroplastica a settembr)e

risultato ....piccoli focolai di endometriosi (tolti) e setto uterino (operato con metroplastica a settembr)e
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- mirela
- New~GolGirl®

grazie di tutte queste info adesso aspeto che pasa questo mese e arrivi il 3 giorno del ciclo visto che adesso so al 20 giorno.spero che arrivo ad avere almeno una risposta

un angelo verra...
- Deb
- Bronze~GolGirl®