GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DEVO SVEGLIARLA PER FARLA MANGIARE???
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: DEVO SVEGLIARLA PER FARLA MANGIARE???
Beh ma se si pensa solo alla stimolazione del seno basta anche un tiralatte!
Se mamma Tour si tira il latte dopo 4 ore dall'ultima poppata e lascia dormire la principessina direi che son contenti tutti, no?
Se mamma Tour si tira il latte dopo 4 ore dall'ultima poppata e lascia dormire la principessina direi che son contenti tutti, no?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ci610
- Silver~GolGirl®
ciao!
anche il mio patatone è nato di 3960 gr
in ospedale lo portavano al nido a mezzanotte e me lo riportavano alle 6 del mattino
quindi lui si è abituato così
lui ora fa l'ultima poppata verso le 22/23 e poi si sveglia alle 6/7 o anche 8 del mattino
quando non si sveglia alle 22 allora lo sveglio io altrimenti poi alle 2 piange che ha fame e rimane sfasato ed inkazzato per qualche giorno (almeno questo è quello che ho capito)
però durante la notte nn ci penso proprio a svegliarlo
anche il mio patatone è nato di 3960 gr

in ospedale lo portavano al nido a mezzanotte e me lo riportavano alle 6 del mattino
lui ora fa l'ultima poppata verso le 22/23 e poi si sveglia alle 6/7 o anche 8 del mattino
quando non si sveglia alle 22 allora lo sveglio io altrimenti poi alle 2 piange che ha fame e rimane sfasato ed inkazzato per qualche giorno (almeno questo è quello che ho capito)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IIIIIINNNNVVVVVIIIIIIIDDDDDDIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- dodi
- Expert~GolGirl®
che kiulo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- miki77
- Master~GolGirl®
ci610 ha scritto:ciao!
anche il mio patatone è nato di 3960 gr![]()
CHE BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

COMUNQUE IO NON SVELIEREI UN BIMBO CHE DORME!!!!
MAI!!!!!!!!!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Anche Cristiana quando era piccolissima dormiva di notte, mi ricordo di averla svegliata una volta, aveva 5 giorni, perchè erano quasi 9 ore che non mangiava. Il mio idillio è durato ben poco però....però ha capito quanto era buono il latte di mamma e quanto era meraviglioso avermi accanto tutte le notti più volte per notte!
Sinceramente? Io la sveglierei perchè 10 ore senza mangiare mi sembrano tante per una bimba di 6 giorni, non fosse altro perchè è l'unico modo in cui assumono liquidi oltre che sfamarsi.

Sinceramente? Io la sveglierei perchè 10 ore senza mangiare mi sembrano tante per una bimba di 6 giorni, non fosse altro perchè è l'unico modo in cui assumono liquidi oltre che sfamarsi.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ile
- Master~GolGirl®
son commossa per il pensierogattoromeo ha scritto:Non svegliarla!!!
Se non altro fallo per me, Gioia, Ile.... che ancora adesso si svegliano almeno una volta per notte!![]()

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Si direi che è la soluzione idealegattoromeo ha scritto:Beh ma se si pensa solo alla stimolazione del seno basta anche un tiralatte!

Io all'epoca non sapevo che la ragione fosse quella e ho passato un mese d'inferno, fino a quando non ho trovato quell'angelo della mia pediatra.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- ile
- Master~GolGirl®
ecco questo è un buon motivo per sveglialoci610 ha scritto:
quando non si sveglia alle 22 allora lo sveglio io altrimenti poi alle 2 piange che ha fame e rimane sfasato ed inkazzato per qualche giorno

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
gattoromeo ha scritto: Se non altro fallo per me, Gioia, Ile.... che ancora adesso si svegliano almeno una volta per notte!![]()
OH, MIO FIGLIO HA SMESSO A DUE ANNI ESATTI A SVEGLIARSI LA NOTTE EH?
NO, PRECISO, CHE SIA MAI CHE DICENDOLO ME LO TIRI DI NUOVO

POSSO DIRLO : ALLA VENERANDA ETA' DI DUE ANNI COMPIUTI MIO FIGLIO HA INZIATO A SALTARE LA POPPATA NOTTURNA :ahah
TOURN FIDATI :LASCIALA DORMIREEEEEEEEEEEEEEEE

- tournesol
- Master~GolGirl®
Ehhhh...Gioia...Tu lo sai che io di bimbi che semttono di svegliarsi di notte appena prima dei due anni e mezzo ne so qualcosa, vero?!?
E infatti io stanotte mi son guardata bene dallo svegliarla....Però poi mi sono venuti un po' di dubbi e mi sono sentita in colpa....
E infatti io stanotte mi son guardata bene dallo svegliarla....Però poi mi sono venuti un po' di dubbi e mi sono sentita in colpa....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
NO NO TOURN NIENTE SENSI DI COLPA...DORMI! 

- ile
- Master~GolGirl®
QUOTONEGIOIA77 ha scritto:NO NO TOURN NIENTE SENSI DI COLPA...DORMI!

- meimi75
- Master~GolGirl®
io le porgerei solo il seno... se ha voglia ci si attacca se no no..
ho sempre fatto così con la Angie..
per me 10 ore sono troppe soprattutto se vuoi continuare ad allattare il seno ...almeno all'inizio ..
quoto Cristiana quando parla poi del fatto che non è solo cibo..ma serve anche per dissetarsi...
insomma anche io mi farei le pare se a 6 gg non prendesse il mio latte di notte
per me 10 ore sono troppe soprattutto se vuoi continuare ad allattare il seno ...almeno all'inizio ..
quoto Cristiana quando parla poi del fatto che non è solo cibo..ma serve anche per dissetarsi...

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- elimar
- Bronze~GolGirl®
era questo che intendevo quando ti ho scritto che anche a me parevano un pò troppe....meimi75 ha scritto:io le porgerei solo il seno... se ha voglia ci si attacca se no no..
se vuoi tenere il tuo latte, tirarsi il latte va bene ma non penso sia proprio come la suzione del cucciolo, soprattutto quando sei all'inizio e non ne hai ancora in abbondanza..
vedi come va stanotte, io farei come ti ha suggerito MEIMI sinceramente...
e non è invidia la mia, ti assicuro!!

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- nottok
- Original~GolGirl®
ci610 ha scritto:ciao!
anche il mio patatone è nato di 3960 gr![]()

Anche io ho fatto così, ultima poppata alle 24,00 e primo pasto alle 6,00 del mattino.
La mia era 2,620 ma è la sua costituzione, è fatta così ed è cresciuta in altezza e in peso regolarmente senza problemi facendo sei pasti al giorno.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- paola65
- Active~GolGirl®
Ciao e bentornata!!tournesol ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!![]()
![]()
Dopo quasi due anni e mezzo torno a scrivere anche in questo angolino di forum, visto che da sei giorni sono mamma di Anna......
E il mio primo post riguarda un problema diametralmente opposto a quelli che avevo avuto con Gio....Sono due giorni che io e Anna siamo a casa....Per ora facciamp allattamento misto perché ho poco latte....La prima notte Anna si é svegliata una volta sola; stanotte addiritttura nulla di nulla dalle otto di ieri sera a stamattina alle sei...
Secondo voi devo svegliarla io per farla mangiare?!? Non ha problemi di peso....E' nata di 3960....![]()
![]()
Complimenti per il peso della tua "piccolina"!
Per rispondere alla tua domanda vorrei prima sapere se desideri tornare ad allattare in maniera esclusiva :-))
Paola, Consulente LLL
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
No cioè vorrei capire... tu hai DUE dico DUE bimbi in casa ed entrambi dormono?!?!?tournesol ha scritto:Ehhhh...Gioia...Tu lo sai che io di bimbi che semttono di svegliarsi di notte appena prima dei due anni e mezzo ne so qualcosa, vero?!?

E va beh sì allora forse è meglio che la svegli.
:prrrr
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

-
- Original~GolGirl®
Io ho 5 nipoti e tutti e 5 l'ultimo ha un anno, hanno sempre dormito tutta la notte
Xcio ti ripeto LASCIALA DORMIRE E DORMI PURE TU, E
RITIENITI FORTUNANA CHE DORME
Xcio ti ripeto LASCIALA DORMIRE E DORMI PURE TU, E
RITIENITI FORTUNANA CHE DORME
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- tournesol
- Master~GolGirl®
Gatto....Gio ha cominciato da qualche mese a dormire tutta notte....
Paola...Si, mi piacerebbe tornare ad allattare in maniera esclusiva....Il problema é che quando Anna dorme, dorme sul serio....Ho provato a svegliarla anche di giorno e ad attaccarla al seno, ma fa due ciuciate punto e basta...
Per svgeliarla fuori prima di quando decide lei, dovrei come minimo farle il bagnetto, credo....
Oh...Ma tanto io non ci credo che durerà....I bimbi che dormono senza problemi sono sempre figli degli altri, non lo sapete?!? :ahah :ahah :ahah

Paola...Si, mi piacerebbe tornare ad allattare in maniera esclusiva....Il problema é che quando Anna dorme, dorme sul serio....Ho provato a svegliarla anche di giorno e ad attaccarla al seno, ma fa due ciuciate punto e basta...

Oh...Ma tanto io non ci credo che durerà....I bimbi che dormono senza problemi sono sempre figli degli altri, non lo sapete?!? :ahah :ahah :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008