GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la nascita del mio primo amore

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

la nascita del mio primo amore

Messaggio da illyflo » 18 ago 2007, 12:13

Dopo aver raccontato la nascita di Flavio ecco quella di Giorgia (che avevo già scritto sul forum vecchio!):

L'arrivo della mia piccolina era previsto per fine gennaio ma già il 28 dicembre avevo notato di aver perso una quantità considerevole di muco (il tappo mucoso se n'ìera andato......) striato di sangue. Non ci ho fatto caso più di tanto perchè so che si può perdere anche 2 o 3 settimane prima del parto così, anche se ero un pò scioccata e allo stesso tempo eccitata del fatto che i meccanismi fisiologici che annunciano il parto si erano manifestati, ho continuato a fare la mia vita di sempre (ahhhh la prima gravidanza si gode molto di più!!).

Così la sera di capodanno siamo stati a casa di amici e abbiamo festeggiato l'arrivo del 2001 in compagnia di pochi intimi. Dopo la mezzanotte ho iniziato a sentirmi strana..... non so come spiegare bene ma sentivo nausea.... giocavo a carte ma nn riuscivo a concentrarmi... verso le 3 di notte dico a mio marito che sono stanca e andiamo a casa a dormire..... DORMIRE?!? E chi ha dormito? io no di certo.... appena chiudevo gli occhi sentivo la pancia indurirsi..... ERANO LE CONTRAZIONI, RITMICHE A DISTANZA di 10 minuti l'una dall'altra.... aspetto? che faccio? vado in ospedale o devo aspettare ancora? Simone alla fine mi prende di prepotenza e mi porta all'ospedale.... ma io sapevo che le contrazioni non erano quelle "buone" solo che ero alla 36 settimana e non sapevo se era meglio farmi visitare (a maggior ragione perchè alcuni giorni prima alla eco flussimetrica mi avevano detto che la mia cucciola secondo loro era 1 settimana più piccola....) così alle 8 di mattina del 1 gennaio mi arrivo in ospedale.... eh si è proprio iniziato il travaglio... il collo dell'utero è raccorciato ora entriamo nella fase dilatante.... ma è meglio aspettare ancora il più chje si può secondo le ostetriche, perchè la piccola (nonostante il peso stimato fosse tra i 3300 e i 3600!! alla faccia della piccola!) di dimensioni sembra davvero essere alla 35 settimana. Così mi mettono a letto con flebo di vasosuprina e fino al 3 gennaio continuo ad avere contrazioni ritmiche nonostante le flebo. Il 4 gennaio mattina mi visitano e constatando che le flebo avevo fatto effetto mi dimettono... con prescrizione di vasosuprina in compresse (è sempre meglio aspettare dicono!!) ma la mia piccina non ne vuole sapere.. la sera del 4 ecco che riprendono le solite contrazioni (stavolta più decisa ma per niente dolorose) così decido di aspettare per vedere che succede... la mattina dopo alle 8 di nuovo si parte per l'ospedale convinta che la mia piccola sarebbe nata di li a poco. Infatti arrivo in ospedale e mi comunicano che è inutile tanto il travaglio è avviato e che la bimba sta bene quindi la faremo nascere! LA FAREMO NASCERE CHE SIGNIFICA?!? VI PRENDETE UNA PARTE DEL TRAVAGLIO VOI?!?! Cmq inizio il travaglio e nel frattempo corrono tutti all'ospedale .... ma proprio tutti!! I futuri nonni e i futuri zii ( era la prima nipotina per tutti!!) e mentre io travagliavo loro parlavano e ridevano alle mie spalle

No a parte gli scherzi è stato piacevole averli lì anche se non li vedevo. Mio marito mi è stato vicino e verso le 16.00 è iniziato il vero travaglio.... le contrazioni sono diventate dolorose (finalmente perchè sapevo che si avvicinava il momento del grande incontro!) e così è da 4 centimetri alle 19.30 eravamo a dilatazione completa. Ho fatto tutto il travaglio in piedi, passeggiando e sorreggendomi a mio marito durante le contrazioni più forti ed è stato bellissimo.... Alle 19.30 faccio chiamare l'ostetrica perchè sento una strana sensazione.. come se dovessi andare in bagno..... sono le spinte!! Finalmente il "calvario" (scherzo!!) era giunto al termine ... L'ostetrica mi dice di spingere li in stanza.... così inizio poi vede che la testa è finalmente affiorata e mi portano in sala parto.... beh pochi minuti sul lettino da parto, 4 o 5 spinte e la mia cucciola esce!!! Purtroppo siccome aveva un bel giro di cordone intorno al collo l'hanno portata subito all'aspiratore e non l'ho vista appena uscita..... ma pochi istanti dopo me l'hanno portata tutta pulita e avvolta in un asciugamano... è stato il momento più commovente della mia vita.... quella cosina piccola era MIA!!Quel rospetto che sgranava gli occhi e guardava con curiosità tutto intorno era la stessa piccola che scalciava nella mia pancia... che avevo coccolato col pensiero per 9 mesi e che tante volte avevo immaginato ma mai così incredibilmente bella (anche se era un po' gonfia e rossissima!!)

era il 5 gennaio 2001.. una splendida giornata d'inverno in cui il sole, a dispetto della stagione, ha illuminato e scaldato la giornata come non mai in inverno ...
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la nascita del mio primo amore

Messaggio da piotta » 18 ago 2007, 21:37

dolcissimo... :cuore :cuore :cuore
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 20 mag 2008, 17:56

:bacio :bacio :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 mag 2008, 23:11

:emozionee :emozionee :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”