GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 17:02

esattamente MEG!!! L'ovulo viene fecondato ma non si innesta nell'utero e viene espulso probabilmente con l'urina.
Per me un ovulo che si feconda è un bambino (qui ci sono diverse teorie, ma la MIA è questa) perchè dopo nove mesi si abbraccia, mangia, dorme, ha dei sentimenti.
anch'io la penso così bismamma difatti il 17 maggio,data in cui presumibilmente Giada è stata concepita,io lo considero il suo primo vero compleanno...
datemi pure per matta ma mi piace pensarla così

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 mag 2008, 17:03

Canga03 ha scritto:VORREI SAPERE DA VOI SE TUTTE AVETE FATTO SOLO UN'ECO O 2.
GRAZIE!

Ah ecco, non avevo letto!
Noi ne abbiamo fatta una :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 mag 2008, 17:07

Ragazze ma ci pensate che tra qualche giorno arriveranno le febbrarine 2009?
Io ho scoperto di essere incinta il 26 maggio 2007...mamma mia che emozione, è già passato quasi un anno :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 17:12

mare143 ha scritto:Ragazze ma ci pensate che tra qualche giorno arriveranno le febbrarine 2009?
Io ho scoperto di essere incinta il 26 maggio 2007...mamma mia che emozione, è già passato quasi un anno :emozionee
eggià è gia passato un anno ,incredibile davvero è volato!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 mag 2008, 17:15

BIAFFY
stamattina un anno fa io e mio marito :emozionee ...e domani penso il concepimento (secondo il regolo ostetrico)....

BHè ALLORA TANTI AUGURI FEBBRARINI!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 17:21

BismammaAle ha scritto:BIAFFY
stamattina un anno fa io e mio marito :emozionee ...e domani penso il concepimento (secondo il regolo ostetrico)....

BHè ALLORA TANTI AUGURI FEBBRARINI!!!!
GIUSTISSIMO!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 20 mag 2008, 17:32

E' vero tra pochi giorni ci saranno i nuovi febbrarini :cuore
Stanotte a casa mia è successa una cosa incredibile, no di più...un miracolo!!!!!
Matilde ha preso 150 gr di latte ieri sera (continuo con le doppie pesate ancora qualche giorno) alle 22.00 poi si è addormentata verso mezzanotte e mezzo :che_dici e si è svegliata stamattina alle 9.30 :urka
Quando mi sono svegliata stamattina sono corsa preoccupatissima alla culla per controllare il respiro (visto che dalla telecamera sembrava tutto ok). Non ci potevo credere!
Sentite ho una domandina:
Matilde la sera non si vuole addormentare nella culla, non c'è verso! Canzoncine, giostrina degli orsetti, ciuccio e compagnia sonante non servono a niente. Ieri sera dopo più di mezz'ora ho dovuto lasciar perdere perchè si era inferocita. Ho dovuto metterla in carrozzina e dopo 4 minuti dormiva.
Come posso fare a farla addormentare nella culla?
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 17:32

anch'io la penso così bismamma difatti il 17 maggio,data in cui presumibilmente Giada è stata concepita,io lo considero il suo primo vero compleanno...
datemi pure per matta ma mi piace pensarla così

la mia paciughina in un certo senso è una torella come la mamma,povera me!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 mag 2008, 17:36

Prima mi sono collegata e per sbaglio sono finita nel post dell'attesa!!!
Forse inconsciamente pensavo che circa un anno fa ci stavo anch'io là!
Che bello..... aspettiamo le nuove febbrarine!

Questine LATTE: io a Pietro ho sempre dato HUMANA1, adesso ho preso una confezione di MELLIN1. Sinceramente va molto molto meglio con HUMANA, ma è troppo caro!
Anche la mia pediatra mi aveva "sconsigliato" il NEOLATTE, ma non so perchè.
A me aveva detto di puntare su HUMANA, MELLIN, PLASMON o NIDINA. Per quanto riguarda NIDINA me lo avevano sconsigliato mamme che l'hanno provato.

Questione CONTRACCETTIVI: io anni fa usavo la pillola e non mi ha mai dato problemi, ma poi avevo smesso perchè fumavo moltissimo.
Con mio marito (prima fidanzato) si usava preservativo o calcolo (IO ERO UN OROLOGIO SVIZZERO!!!!).
All'ultima visita dalla gine mi è stato consigliato l'ANELLO NUVARING.
L'ho inserito 3 settimane fa e avrei dovuto toglierlo oggi per la pausa settimanale, ma venerdì sera l'ho tolto dalla disperazione: ho fatto 3 settimane di perdite (anche abbondanti), avevo le caviglie gonfissime e perennemente il mal di testa. Sono tutti effetti collaterali dell'anello, ma pensavo fossero più lievi. Appena tolto ho iniziato perdite molto molto abbondanti (credo siano già arrivate). Adesso spero che torni tutto come prima, cpon cicli regolari, non dolorosi e che sia tutto ok!
Mio marito ha detto di scegliere per la mia salute, lui in ogni caso può usare il preservativo! A me dispiace davvero per lui (e anche per me), ma non ce la facevo più, iniziavo a stare davvero male!!!!!!
Per di più io vivo sempre un po' angosciata perchè nel 2005 ho subito un intervento per una lesione precancerosa di alto grado al collo dell'utero. Pillola, cerotto, anello.... potrebbero influire negativamente e farmi tornare qualcosa!
Meglio un altro bimbo piuttosto che una malattia!!!!!!! :incrocini

Mamma mia...... SCUSATE!!! Sono stata lunghissima!!!!
Adesso resto collegata, ma intanto faccio la spesa all'ESSELUNGA ONLINE! Che invenzione fantastica: una cosa comodissima e super efficiente!!!!!

Baci baci :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 mag 2008, 17:38

eggià..un anno ... :emozionee

BIAFFY e ZERO quando avete fatto il vaccino? se è nei 10 gg scarso il prendere poco peso è fisiologico...
Biaffy attacca Giada ogni volta che puoi, appena apre bocca ZAC :hi hi hi hi e vedrai che puoi scordarti il nome della giunta :ok

BISMAMMA anche a me non piace la spirale :x: ,cmq io uso i Durex..ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti :hi hi hi hi
:incrocini per il lavoro

CANGA ..mah c'è chi dice che sta storia della formulazione vecchia è una bufala per far vendere anche i latti che costano cari :che_dici
io non so..non ho mai approfondito...
certo è che il parametro per valutare la qualità del latte non è di sicuro se fa mettere sù peso o meno.. anzi c'è il rischio che se il bimbo mette sù troppo sia esageratamente ricco di proteine e grassi ..bhoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
per le anche se ne fa una ..questa delle 2 eco mi pare assurda.. mah...

MEG :incrocini per le reazioni al vaccino...

MORE :incrocini per il vaccino..noi abbiamo la seconda dose l'11 giugno ..e sono già in para :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 mag 2008, 17:42

LIEB lasciala nella carrozzina..poi mettila per gioco durante il gg nella culla così famigliarizza ..cmq se proprio la odia non la sforzare... anche la Angie la odia :x: appena ce la metto si sveglia :x:
allora la metto nel mio letto e dorme come un ghiro :fischia

MAESTRINA concordo..io con una lesione come la tua al collo dell'utero non prenderei mai la pillola ..meglio 3 figli :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mag 2008, 17:47

BIAFFY e ZERO quando avete fatto il vaccino? se è nei 10 gg scarso il prendere poco peso è fisiologico...
purtroppo il 24 sarà già un mese,non penso sia quello,è che Giada non si attacca volentieri a meno che abbia tanta fame ma per quello che ho potuto capire non è una gran mangiona,quindi alla fine mangia un pò pochino,dopo il vaccino però ho notato purtroppo dei cambiamenti,è diventata stitica e forse lei si sente piena perciò non mangia,può essere?
che p@@@e però sti vaccini pensare che tra un mese ci risiamo di nuovo per il richiamo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 mag 2008, 17:53

biaffy72 ha scritto:

purtroppo il 24 sarà già un mese,non penso sia quello,è che Giada non si attacca volentieri a meno che abbia tanta fame ma per quello che ho potuto capire non è una gran mangiona,quindi alla fine mangia un pò pochino,dopo il vaccino però ho notato purtroppo dei cambiamenti,è diventata stitica e forse lei si sente piena perciò non mangia,può essere?
che p@@@e però sti vaccini pensare che tra un mese ci risiamo di nuovo per il richiamo
Perchè non provi REUFLOR?
A me la pediatra aveva detto di darlo a Pietro per 3 settimane 5 gocce al giorno.
Da quello che mi è stato detto, dovrebbe aiutare a regolarizzare le scariche: stimola gli stitici e "contiene" chi la fa troppo! Beh, chiamiamolo regolarizzatore dell'intestino.
Pietro non ha mai avuto problemi! Forse anche quello lo ha aiutato!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 mag 2008, 17:56

A proposito di ECO ALLE ANCHE: io ho fatto quella di prassi da un privato (quello da cui andavo in gravidanza).
Lui poi "regala" un'ecografia per il controllo dei nuclei a 6 mesi. La regala per modo di dire, visto che da lui un'eco costa un occhio della testa!
:urka
Però non sapevo di questa seconda ecografia che si fa così presto!!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 mag 2008, 18:02

meimi75 ha scritto: MAESTRINA concordo..io con una lesione come la tua al collo dell'utero non prenderei mai la pillola ..meglio 3 figli :hi hi hi hi
Hai ragione MEIMI!
Fortunatamente è andato tutto bene e nei successivi controlli era tutto ok.
Mi avevano anche messo in mente che con la gravidanza e con il parto mi sarebbe tornato qualcosa....
Ho fatto la prima visita post parto con le dita incrociate (anche quelle dei piedi)....
Non ti dico con quale stato d'animo sono poi andata a ritirare l'esito del pap test!!!! :urka
Beh, è tutto ok..... Grazie al cielo!!!!!!!!!!
Non ne ho mai parlato con voi, perchè questa cosa mi metteva ansia..... ma adesso sono veramente rilassata!

A parte questo..... mi serviranno anticoncezionali per un po' di mesi, perchè poi sicuramente cercheremo un secondo bimbo!!!!! Non so quando ma non tra troppo!
:fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 20 mag 2008, 18:24

febbrarine buongiorno...o buonasera??
anticoncezionali???? nn credo che a me servano molto.... :hi hi hi hi
no cmq a parte gli scherzi finchè allatto andrò di preservativo...poi vedremo xchè nn mi va x niente di prendere la pillola

meimi oddio è vero tra poco altra volta vaccino!! :x:
noi nn ci siamo più riprese x la nanna notturna...continua a svegliarsi almeno una volta...chissà se lo farà x molto....
io dopo l'estate vorrei spostarla in cameretta con la sorella...ma se prende ancora la sisa la vedo dura...è che il sonno è proprio più disturbato rispetto a prima quando dormiva pesantemente fino alla mattina :domanda

è vero...tra poco le prime febbrarine!!! anche io ho saputo di livia il 25 maggio..... :emozionee

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 20 mag 2008, 18:25

maestrina :ok sono contenta che sei più serena da parlarcene!!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 20 mag 2008, 18:33

CIaoa tutte

IO ho fatto la FIVET, mi hanno inserito il mio embrioncino il 17 maggio....quindi l'anno l'ho già festeggiato :emozionee

Per il raffreddore non sto dando nulla...solo lavaggi e aspirazioni
Comunque il peso è buono....la settimana scorsa è aumentato 240 gr. ora vedrem questa..... :incrocini

Meimi ma a te hanno già detto la data per il richiamo del vaccino???? A me non hanno detto nulla, sulla scheda c'è scritto al quinto mese ?!?!?!?

Ciao vado che si sta svegliando

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 mag 2008, 18:37

pamelita ha scritto:maestrina :ok sono contenta che sei più serena da parlarcene!!
:bacio :bacio :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 mag 2008, 20:38

Avete scritto di nuovo tantissimo e non ce la faccio a leggere...ho Federico sul mio braccio a pancia in giù, con una caccona nel pannolino e pieno di pipì... :urka
Prima del bagnetto, vi dico che anche il mio pediatra, che tra l'altro ha la moglie medico in neonatologia nel nostro osapedale, dice che l'assurdità sta proprio nel fatto che solo qua fanno 2 eco...ed è nero, perchè le fanno pure male!!! :pistole
E da un pò lui consiglia di andare fuori...ma sta cosa mi pesa troppo.

Scappooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”