GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI: BUON VIAGGIO A GRAZIA AUGURIAMO E CI INCROCIAMO

Messaggio da heidi_k » 21 ago 2007, 16:13

Ciao mie care :bacio stamattina Eva voleva fare il suo giretto e dormire nel passeggino ma pioveva a dirotto, e in casa c'era la magica fatina del pulito filippina... quindi Marco ci ha caricate in auto e siamo andati in un centro commerciale... ma ormai Eva si è abituata ai parchi e al sole, e credo che andremo incontro ad un autunno di capriccetti!!!!!!

ROBY: tesora, è la stessa situazione che ho avuto io, la panciotta di Eva era sproporzionata e dalla eco si vedeva il suo adipe..... eh sì, colpa della glicemia :aargh se penso a quanta dieta ho fatto, e pensa se avessi mangiato normalmente!!! l'induzione per far nascere Ricky prima e più "leggero" in effetti è l'unica via utile per evitare eventuali complicazioni al parto :ok quindi tra meno di 2 mesi sarà già nelle tue braccia eheheheheh!!!!!

ANNA: supercoccola a te!! guarda che io ho partorito con cesareo inaspettato in un ospedale dove la mia gine non lavora... eppure è andato tutto benissimo anche se chi mi ha operato era una perfetta sconosciuta!!! l'importante per le tue pallottole è che all'ospedale ci sia un buon reparto di neonatologia, il resto è relativo. Perchè magari non fai una visita all'ospedale di Chieti in previsione del parto, così inizi a prendere confidenza e a farti conoscere? penso che il tuo gine sappia dirti a chi rivolgerti :ok

NINI: ogni volta che vedo in giro una Multipla nera ti penso!!!!!!! per il battesimo sono abbastanza d'accordo, io sono nella stessa situazione di Francy perchè io voglio far battezzare Eva e Marco non è molto convinto... ne ho parlato col parroco, il quale gentilissimo mi ha consigliato di aspettare un maggior convincimento del papà!

GIANNA: ma ci sono nuovi moderatori? andrò a dare un occhio... mi dispiace che tu sia delusa, credo che saresti stata perfetta!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 ago 2007, 16:42

ciao cacciatrici, questo tempo è proprio 'na tristessa :buuu

avevo giornate più belle in montagna, sgrunt!

gianna, non credo che non ti abbiano nominata per una piccola discussione, visto che tra le nomine c'è gente che discute spesso :ahaha

se ritieni, fai benissimo a chiedere spiegazioni a pippa, ely, oppure a marco stesso (anche io l'ho conosciuto di persona...penso tu non abbia problemi a parlarne con lui)
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2007, 17:15

mah ely vedremo.... :fischia
ho già mandato mp a ocram e vediamo che cosa mi risponde :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 21 ago 2007, 19:13

arieccomi!
nel poeriggio ho parlato con il mio gine, il quale mi ha saggiamente prospettato di chiedere un parere all'ecografista dello studio che mi ha fatto la tn e la morfo, visto che lui ha seguito passo passo le evoluzioni di crescita di Riccardo e una volta avuto il suo parere decidere tutti insieme (diabetologo compreso) il da farsi.
Ora aspetto giovedì per il ritiro degli esami del sangue e poi fisseremo questo appuntamento, se sarà il caso indurremo anticipatamente e se cosi non fosse vediamo cosa mi prospetteranno!

Gianna non creo che una discussione (l'unica poi credo) abbia messo in discussione il tuo nome nella rosa dei nuovi mod... Hai comunque fatto bene se te l setivi di chiedere spiegazioni a marco :ok

regi ho pensato subitissimo a te stamattina!!!! :emozionee
ecco ora oltre ad avere la Fra che ti assilla con l'sos primo mese avrai anche me alle calcagna... contenta eh???? :prrrr :ahaha :ahaha :ahaha

bentornata elyyyyyyyyyyyyy
come è andata in montagn? avete passeggiato? funghi? avete pure strombazzato come ricci??
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 21 ago 2007, 20:15

eccomi tornata! sono riuscita a fare una passeggiatina con la Miss ma faceva più freddo che in montagna!!!!!

... a proposito di montagna, ELY anche io voglio sapere com'è andata :-D

ROBY ma quand'è che ci vediamo????? :fischia

FRANZY: ora bisogna iniziare a fare questi perchè il momento si avvicina :incrocini :incrocini :incrocini

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 ago 2007, 20:32

allora, in montagna è andata bene, tempo buono, solo un paio di pomeriggi di pioggia, quindi un lusso :ahaha

fate belle gite (passeggiate tranquille, quest'anno non ci sentivamo certo di osare troppo dopo le tragedie avvenute ai nostri conoscenti), bellissimi panorami

l'albergo bellissimo, colazioni da urlo, non mi alzavo mai dal tavolo, alla sera sempre cene tipiche trentine accompagnate da ottimi vini o birra, e terminate con grappe varie :-D

ed ovviamente, non è mancato il :camera: :lettone:

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 ago 2007, 20:33

unica nota negativa...pochissimi funghi :rabbiosissimo

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 21 ago 2007, 22:11

si vabbè ma dopo il tuo precedente messaggio che chezz volevi di più?? pure i funghi??
sta bbbona vah... che ti sto invidiando da morire.... specie per le "cene tipiche trentine accompagnate da ottimi vini o birra e terminate con grappe varie"
spero tu abbia incamerato alcool anche per me :fischia
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 21 ago 2007, 23:09

:slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
miiiiiiiii sto sbavando.... cosa pagherei per una cena trentina in questo momento!!!!! le frittellone ripiene di verdure del paese dove andavo in vacanza con i miei vicino a Brunico... invece a luglio in Valsesia solo kg di polenta e toma :hi hi hi hi
mi immagino il sapore di pane e burro nelle colazioni da urlo........

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ago 2007, 0:14

Buonasera Piselle ...

Posso parlare di una nuova paturnia? :domanda :sighsigh
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 0:38

SOL che è successo????? :coccola :cuore :coccola

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ago 2007, 0:40

Scrivo qualcosa... anche se non ci siete... :bohh:

Sono un pò preoccupata... :bohh: ... dal ticker vedete che sono al 36 pm?
E' la seconda volta in 3 anni che arrivo a questa data... e la prima volta che ci sono arrivata al 36, non è andata così bene... :bohh:

Il fatto è che in teoria siamo stati attenti e quindi non ci dovrebbero essere buone notizie in arrivo... però siamo stati attenti per un 'Michelle ciclo' che generalmente si aggira dai 30 ai 33 giorni ...

Ora... non ho sintomi :bohh:, ho fatto uno stick l'altro ieri ed era negativo... insomma, non sento assolutissimamente niente... nè rosse nè altro...

L'unica cosa diversa è che da questo mese ho cominciato a prendere eutirox per l'ipotiroidismo... potrebbe essere che magari mi ha sballato il ciclo??? :bohh:

Beh, domani o dopodomani se ancora non ci saranno tracce di mestruo, chiamerò l'endocrinologo ... e chissà, magari proverò anche un test... anche se so già in anticipo che mi metterà una tristezza infinita...

So che è difficile che possiate aiutarmi... ma già sapere di poter parlare con voi mi risolleva un pò il morale...

E' la prima volta... in quasi 3 anni che un ritardo mi spaventa così tanto... non perché dovrei essere in pausa... ma perché ho paura che il mio ciclo sia stato sballato dagli ormoni che sto prendendo...

Scusate se sono un pò contorta... ma attualmente è proprio il mio cervello ad essere contorto...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 0:53

Solaria ha scritto: L'unica cosa diversa è che da questo mese ho cominciato a prendere eutirox per l'ipotiroidismo... potrebbe essere che magari mi ha sballato il ciclo??? :bohh:

E' la prima volta... in quasi 3 anni che un ritardo mi spaventa così tanto... non perché dovrei essere in pausa... ma perché ho paura che il mio ciclo sia stato sballato dagli ormoni che sto prendendo...
Premesso che sono totalmente ignorante in materia di tiroide... mi viene in mente che Gianna e Nini ti dicevano che solitamente la cura con eutirox viene calibrata a seconda delle reazioni del singolo paziente. Quindi direi che ti conviene aspettare ancora qualche giorno e poi chiamare l'endocrinologo per avvertirlo di questo cambiamento, e di sicuro saprà lui come continuare e/O modificare il dosaggio di farmaco.

Lo so che l'idea di fare un test così è deprimente... ma pensa che tutta questa cura ti aiuterà ad avere finalmente il bel pancione che ti meriti :coccola

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 ago 2007, 1:08

:bacio
Grazie Regy... le tue parole sono tanto importanti :cuore solo voi conoscete per filo e per segno tutta la mia storia... e solo voi potete sapere come sto ora...

...

Passo per un attimo ad altri racconti... al mio ciclo sballato ci ripenserò tra un paio di giorni ... :cuore

...

Sapete cos'abbiamo scoperto in questi giorni in cui stiamo lavorando alla casa nuova???
Tantissimissime coincidenze!!!
Innanzitutto, che Soiano, il nome del paese dove abiteremo deriva dal latino "Solis Ianua " la cui traduzione è "Porta del Sole"...
(per 20 anni ho abitato in un altro paese in 'via villa del sole', da cui il mio nick Solaria :sorrisoo )
Secondariamente, che il patrono festeggiato è l'arcangelo Michele, casualità... il mio nome... :sorrisoo
Poi... la casa in cui abiteremo ... è un monastero del 1300!!! Dedicato a San Rocco dai francescani...
E per ultimo ma non meno importante... è che l'appartamento vero e proprio in cui staremo per i prossimi anni... è appartenuto per non so quanto tempo alla nipote di Papa Ratzinger :capperi:
Ci credete che quando lo raccontavo a mia mamma oggi le dicevo che in realtà sarebbe più l'appartamento per mio fratello??? (moooooooooolto praticante....) E che a noi arriverà direttamente dal cielo il fulmine sulla testa????????????????? :ahah :ahah :ahah

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2007, 8:30

altra nottata non dico terribile ma difficile!
poppate alle 11, alle 2 e alle 5 con piccoli risvegli nel frattempo, quindi le mie 6 ore di sonno le ho fatte ma super frammentate. Dalle 5 e' nel lettone, ma si è addormentata mezz'ora fa'! ad un certo punto sono anche andata a dormire sul divano (perchè lei dormicchiava agitata) ma sentivo che ogni 2-3 minuti piangeva e dennis accendeva e spegneva la luce, quindi i miei sensi di colpa mi hanno riportata in camera. Penso che non dormire in 2 è inutile, quindi se non riesco a prender sonno tanto vale che mi ci dedico io a lei, cosi' almeno lui dorme. Mi chiedo se andra' avanti cosi' per molto e se mi ritrovero' qui fra un anno a raccontarvi delle nostre nottate. speriamo di no!

per il battesimo dennis non è praticante per niente, crede in Dio, ma è uno di quelli convinti che la CHiesa non ha nulla di buono, che tutta l'architettura che sta dietro alla fede rovina tutto cio' che di positivo c'è. Pero' non ha mai messo in dubbio che ALice debba essere battezzata fino all'altro giorno, per me è importante, quindi siamo andati avanti nell'oraganizzazione. Io non me la sento di non battezzarla, e aspettare non servirebbe a far cambiare idea a dennis, quindi per ora andiamo avanti. Quando sara' grande decidera' se seguire cio' che crede il papa' o la mamma in piena autonomia.
ROBY m mica è tanto grande Ricky! Alice alla 32° era 2,3 kg e per questo si era ipotizzata l'induzione anticipata, ma credo che il peso indicativo alla 32° dovrebbe essere intorno ai 2 kg, quindi 2,1 non è chissa' che! pero' affidati ai dottori; probabilmente saranno in allerta per la glicemia e quindi cercheranno di non farti arrivare fino alla 40°. E poi puoi fare come ho fatto io: un'altra eco magari alla 37° per decidere meglio! :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2007, 8:33

AH ieri abbiamo comprato quell'affare che si mette nel bagnetto per reggere i bambini! OKbaby mi pare si chiami! Gianna me lo aveva raccomandato e ieri l'ho visto e mi sono lasciata tentare.
COMODISSIMO!!!!!!!!!!! 15 euro che ti permettono di fare il bagnetto da sola, senza far prendere capocciate ai bimbi (e alice ne sa qualcosa) senza aver paura che ti caschino nell'acqua, e ti permette anche di lavarli bene. RACCOMANDATISSIMO!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ago 2007, 8:55

SOL non ti so proprio aiutare, ma di sicuro l'endocrinologo potrebbe darti delle indicazioni, oltre ovviamente a rifare un test nei prossimi giorni. Ti faccio :incrocini :incrocini per qualunque cosa tu voglia. :bacio :bacio :bacio

vi lascio! vado a svuotarmi il seno dolente! non so se andare al consultorio per farmi vedere. L'altra volta si è risolto da solo in 2-3 giorni! speriamo bene!

a dopo :bacio :bacio

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 22 ago 2007, 9:19

Buongiorno piselline :cuore

Sol...ho letto delle tue paure......anch'io non capisco molto di tiroide......ma credo che la medicina che ti hanno dato sia adeguata a te...quindi aspetta ancora qualche giorno....ma poi dopo aver fatto un test...rivoliti pure al tuo medico e chiedi qualche spiegazione in piu' :incrocini :bacio

Francy.....immagino quanto sia difficile fare le nottate dopo che per 9 mesi non si e' fatto altro che dormire......ora invece e' il contrario si dorme proprio poco.....ma vedrai che piano piano Ali ti dara' i suoi orari...... :ok :cuore :bacio

Regi....cucciolina grazie per i consigli....ora spetto di andare la settimana pox al gine e cosi' potro'parlare per bene di tutto.....perche' oltre a tanti problemi vari che possono presentarsi....c'e' il fatto che all'ospedale di Chieti ......l'ostetrica e' anche una mia cugina ma che non ci frequentiamo da anni.....al reparto di neonatologia invece c'e' un'altra cugina gentile si...ma molto pettegola....e io non voglio far sapere a nessuno che le mie pallottole le ho ricevute tramite l'Icsi.....questa deve restare solo una cosa tra me e Peppe......e penso di avere tutto il dirittto di non dirlo.....quindi la situazione e' un po' ingarbugliata ma penso che tutto si risolvera' nel migliore dei modi :sorrisoo ....forse e' stato un attimo di panico da parte mia......ma oggi va molto meglio.....e poi le mie due pesti le sento continuamente quindi vuol dire che va tutto bene :ok

Gianna....in effetti ho sempre pensato che tu potessi essere una moderatrice eccellente.....spero davvero che possano cambiare le decisioni :incrocini :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 10:54

Buon giorno patatine belle, che figata oggi sembra proprio di stare in vacanza in Irlanda eheheheh!!! umidità e cielo grigio non mancano, ho dovuto tirare fuori un tutone di felpa per la mia cicciuzza altrimenti prendeva freddo... e il bucato ancora bagnato inizia ad impuzzirsi sullo stendino!!

SOL: puoi sempre invitare tuo fratello a dormire sul divano un paio di giorni :prrrr

FRANCY: che nottataccia povera... ma se tieni Ali attaccata al seno nel lettone tu non riesci a dormire nel frattempo? lei può poppare self service e tu riposi... Comunque tieni duro e ricordati che verso i 3 o 4 mesi puoi far scattare il PIANO B come abbiamo fatto noi con Eva :hi hi hi hi
Per il seno io un giro al consultorio a farlo controllare me lo farei, e così fai anche passeggiare Alice che si rilassa.

ANNA: superabbraccio a te e carezzona alle pallottole... Per tua cugina pettegola dovrebbe comunque valere la regola del segreto professionale, no? Fossi in te farei finta di niente in ospedale, dopotutto c'è anche gente che aspetta gemelli eterozigoti concepiti in modo naturale. E non credo che in ospedale urlino ai quattro venti "Fate spazio che adesso passa la partoriente che ha concepito con ICSI"... Se poi tua cugina piglia e va a curiosare nella tua cartella clinica e poi va a raccontarlo in giro, be' potrai prenderla a quattrocchi e farle un discorsetto sulla correttezza e la professionalità...

a tuttissime BACIIIIIIIIIII

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 22 ago 2007, 11:00

Buongiorno bimbe
come state? Tutto bene??
Qui tutto ok....e in procinto di partire per una settimana in montagna...e se il tempo continua così..troveremo bel freschino!!

LAROBY :coccola cucciola stai tranquilla.. agitarsi prima del tempo non ti fa superare la cosa. Ne so qualcosa io.. Agitata più che mai... Senti che ti dicono e cerca di capire se è il caso di anticipare il parto o no.. :incrocini

ANNA mi spiace che ti senta poco seguita. Ma perchè non provi a fare qualche ecografia in ospedale..oppure vai a parlare con qualche ostetrica? Io avevo fatto così.. Non avendo potuto fare il corso preparto all'ospedale, dove poi è nata Ben, sono andata una sera a vedere la sala parto..e a parlare dei miei dubbie e ansie con un'ostetrica....e kiulo vuole ho avuto proprio lei quando è nata Ben... :hi hi hi hi

FRANCY77 ciccina..sono tutta :incrocini per te... Uè mi raccomando avvisami quando nasce Nicola eh.. io venerdì parto, ma vorrei essere aggiornatissima!!

FRANCY :coccola nottatina lievemente movimentata eh.. vedrai che presto Aly prenderà il giusto ritmo..e ti farà la nottata ronfando alla grande! :incrocini

SOL cucciola non so quasi nulla sulla tiroide e capisco che un ritardo così possa spaventare. Per quanto possibile cerca di essere il più serena possibile, stai facendo le cure...e presto avremo da te una grande notizia :incrocini
Urka ..complimentoni per la casa.... :ok

Un grosso bacio a tutte :bacio
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”