GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
questo tempo che nn basta mai..
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
Re: questo tempo che nn basta mai..
credo che sia colpa delle donne se gli uomini crescono in questo modo e di una cultura ancora troppo maschilista. le mamme educano i figli a non fare nulla e le mogli perseverano viziandoli. I MARITI SI EDUCANO!!! e cara lucilla76 devi cominciare subito anche se sarà dura. non tollerare oltre il suo menefreghismo o altrimenti accontentati e non lamentarti più...
- terraluna
- Original~GolGirl®
Vedo se riesco a spiegarti l'amare gratis... Intanto ti voglio subito svelare che sono le parole che il sacerdote ha detto all'omelia del mio matrimonio religioso... Per questo ancora (per poco!!!
) mi frullano in testa...
Il concetto è molto semplice, non che io ci sia riuscita... Mica sono santa Sara.... Anzi!!!! Però secondo me ha profondamente ragione...
Niente è che quando amiamo qualcuno ci aspettiamo sempre un ritorno di amore nello stesso modo o anche di più, ma io sono sicura che esista un grado più alto dell'amore che è appunto questo gratis e che nella vita siamo destinate a sperimentarlo perchè i nostri mariti, ma un domani anche i nostri figli, ce lo faranno sperimentare.... E gratis è appunto quando ti senti incompresa, una cacca, senza nessun aiuto, quando ti sembra che i tuoi sforzi non servono a niente, quando manderesti a quel paese tutto allora che ti rimane??? Forse ti rimane questo amare gratis!

Il concetto è molto semplice, non che io ci sia riuscita... Mica sono santa Sara.... Anzi!!!! Però secondo me ha profondamente ragione...
Niente è che quando amiamo qualcuno ci aspettiamo sempre un ritorno di amore nello stesso modo o anche di più, ma io sono sicura che esista un grado più alto dell'amore che è appunto questo gratis e che nella vita siamo destinate a sperimentarlo perchè i nostri mariti, ma un domani anche i nostri figli, ce lo faranno sperimentare.... E gratis è appunto quando ti senti incompresa, una cacca, senza nessun aiuto, quando ti sembra che i tuoi sforzi non servono a niente, quando manderesti a quel paese tutto allora che ti rimane??? Forse ti rimane questo amare gratis!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- nadianizar
- Basic~GolGirl®
ciao nn ho letto tt gli interventi
pero quoto sibillavet, eh si la colpa é pure nostra se i ns mariti sono svogliati e nn ci aiutano come si deve, sono stati abituati cosi da noi.... pero possono cambiare basta lasciargli un giorno ma che dico! un paio di ore coi pupi e poi capiscono quanto é dura per noi mamme, pero c'é da dire che anche noi vogliamo essere super in tutto, avere il lavoro avere la casa pulita perfetta avere tempo per sport e amicizie avere tempo per il marito ecc... tante cose da fare ma nn siamo mica dei robot!!! e il giorno ha solo 24 ore!!!! penso che si debba escludere qualche cosa, dare le priorita, tipo che metti in cima la lista? la casa pulita perfetta o passare il tempo a giocare coi figli? praticare sport o stare in santa pace col socio? a volte si posson fare due e tre cose ma sempre a discapito di qualcos'altro.... soluzione? o prendersi una donna tutto fare in casa che faccia proprio tutto in modo tale che ci resti tempo per figli marito e hobbies....
io vado a momento, nel senso che non programmo troppo in anticipo le giornate quindi mi sento meno stressata perché non ho uno schema imposto, quindi quando vedo che c'é una cosa da fare la faccio se ho la possibilita se per caso devo uscire esco , é un po' tutto al momento... e devo dire vivo meglio cosi, prima programmavo la giornata al minuto ma senza contare gli imprevisti quindi poi mi innervosivo perché il mio programma non era stato rispettato e giu di nervosismo.... :ahah ora invece faccio tutto 'cool' senza aiuti da nessuno e devo dire che é meglio, la casa non é uno specchio ma tutto in ordine , mi godo i momenti col bambino e se capita la giornata che sta buono buono allora ne approffitto e faccio un sacco di cose altrimenti prendo la macchina e ci facciamo un giro, non voglio piu innervosirmi perché questo o quello non é stato fatto, di conseguenza anche i momenti
col socio sono molto migliorati....
PS il socio per quel poco tempo che é a casa mi aiuta abb
pero quoto sibillavet, eh si la colpa é pure nostra se i ns mariti sono svogliati e nn ci aiutano come si deve, sono stati abituati cosi da noi.... pero possono cambiare basta lasciargli un giorno ma che dico! un paio di ore coi pupi e poi capiscono quanto é dura per noi mamme, pero c'é da dire che anche noi vogliamo essere super in tutto, avere il lavoro avere la casa pulita perfetta avere tempo per sport e amicizie avere tempo per il marito ecc... tante cose da fare ma nn siamo mica dei robot!!! e il giorno ha solo 24 ore!!!! penso che si debba escludere qualche cosa, dare le priorita, tipo che metti in cima la lista? la casa pulita perfetta o passare il tempo a giocare coi figli? praticare sport o stare in santa pace col socio? a volte si posson fare due e tre cose ma sempre a discapito di qualcos'altro.... soluzione? o prendersi una donna tutto fare in casa che faccia proprio tutto in modo tale che ci resti tempo per figli marito e hobbies....
io vado a momento, nel senso che non programmo troppo in anticipo le giornate quindi mi sento meno stressata perché non ho uno schema imposto, quindi quando vedo che c'é una cosa da fare la faccio se ho la possibilita se per caso devo uscire esco , é un po' tutto al momento... e devo dire vivo meglio cosi, prima programmavo la giornata al minuto ma senza contare gli imprevisti quindi poi mi innervosivo perché il mio programma non era stato rispettato e giu di nervosismo.... :ahah ora invece faccio tutto 'cool' senza aiuti da nessuno e devo dire che é meglio, la casa non é uno specchio ma tutto in ordine , mi godo i momenti col bambino e se capita la giornata che sta buono buono allora ne approffitto e faccio un sacco di cose altrimenti prendo la macchina e ci facciamo un giro, non voglio piu innervosirmi perché questo o quello non é stato fatto, di conseguenza anche i momenti

PS il socio per quel poco tempo che é a casa mi aiuta abb

Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- wally1706
- Master~GolGirl®
terraluna, amare gratis!!!
mi piace, lo condivido appieno e credo che quando metti al mondo un figlio lo sperimenti dal primo istante
e molto intensamente...
Quello che tutti chiamano "sacrificio" quando lo fai per un figlio diventa "amore gratuito" !!!
Solo che traslare la cosa ai mariti....
...mi viene un attimo piu difficile!!!!
nadianizar, scusami, ma mi sono persa un dettglio: tu lavori? a tempo pieno?

Quello che tutti chiamano "sacrificio" quando lo fai per un figlio diventa "amore gratuito" !!!

Solo che traslare la cosa ai mariti....

nadianizar, scusami, ma mi sono persa un dettglio: tu lavori? a tempo pieno?

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
mi ritrovo abbastanza nel modo di essere di nadianazir
sarà che io non ho mai corso, non ne sono capace per natura, mi stressa troppo quindi faccio tutto con molta calma, ma soprattutto faccio tutto quello che mi piace di più..prima il piacere e poi il dovere.
sicuro mio marito mi aiuta abbastanza per non dire parecchio.
e quando so che qualcosa la fa malvolentieri glielo chiedo con garbo premettendo "lo so che ti arrabbierai perchè lo fai sempre quando te lo chiedo, ma potresti portare giù la spazzatura?"..funziona più che strillare...della serie ti metto davanti alla tua probabile e stupida reazione così la vedi ancora prima di averla...
oppure altro sistema che uso..se per esempio sto asciugando i capelli a greta e lui arriva in bagno per salutarci gli mollo dritto il phon in mano e mi allontano con una scusa...per non tornare più :ahah :ahah
però succede di rado perchè la maggior parte delle volte non serve, siamo assolutamente interscambiali nonostante lui venga da una famiglia classica in cui la mamma fa tutto e il papà guarda (vero che un pò l'ho educato..quando stavo con mio padre mi toccava pulire casa da sola e chiedevo aiuto a lui..taaaaaaaaanti anni fa).
in ogni caso in casa mia abbondano i panni da stirare e generalmente puliamo bene il sabato..in settimana preferisco dedicarmi a greta e si tiene solo la casa in ordine. l'unica cosa a cui tengo davvero è la cucina...fornelli sempre splendenti..ma voglio dire in 20 minuti si fa tutto!
nell'ordine mi ritaglio tutte le sere il tempo per una doccia con spalmamento di somatoline
una volta alla settimana esco con le amiche.
o il sabato o la domenica mattina dormo fino a tardi (facciamo i turni)
1/2 volte alla settimana frequento un corso di inglese (pausa pranzo)
ogni tanto riesco pure a studiare
per il resto sono una pigrona ma se volessi praticare uno sport riuscirei a farlo.
lavoro part time, un pò particolare. martedì e giovedì faccio giornata intera e gli altri 3 giorni mezza giornata..scelto per stare con greta quei pomeriggi in cui ai panni da stirare scelgo il didò, la pittura, una torta, i lego, il parco.
verso le 6.30 accendo la tele e mi dedico alla cena, che ovviamente raramente è elaborata, ma buona (se non sperimento) lo stesso!
secondo figlio???
no grazie o meglio non ora...ho paura di rompere questo equilibrio...cioè riconosco i miei limiti...non dico che il desiderio non ci sia (o meglio se ora non c'è è per altri motivi) ma ho proprio paura di non farcela...e a me leggendo voi sembra di fare una vita facile!
comunque sono proprio dell'idea che la collaborazione di un marito sia indispensabile per riuscire a ritagliarsi degli spazi. se luca non pulisse con me il sabato non ce la farei e mi toccherebbe farlo in settimana..il che sballerebbe tutto la mia organizzazione
sarà che io non ho mai corso, non ne sono capace per natura, mi stressa troppo quindi faccio tutto con molta calma, ma soprattutto faccio tutto quello che mi piace di più..prima il piacere e poi il dovere.
sicuro mio marito mi aiuta abbastanza per non dire parecchio.
e quando so che qualcosa la fa malvolentieri glielo chiedo con garbo premettendo "lo so che ti arrabbierai perchè lo fai sempre quando te lo chiedo, ma potresti portare giù la spazzatura?"..funziona più che strillare...della serie ti metto davanti alla tua probabile e stupida reazione così la vedi ancora prima di averla...
oppure altro sistema che uso..se per esempio sto asciugando i capelli a greta e lui arriva in bagno per salutarci gli mollo dritto il phon in mano e mi allontano con una scusa...per non tornare più :ahah :ahah
però succede di rado perchè la maggior parte delle volte non serve, siamo assolutamente interscambiali nonostante lui venga da una famiglia classica in cui la mamma fa tutto e il papà guarda (vero che un pò l'ho educato..quando stavo con mio padre mi toccava pulire casa da sola e chiedevo aiuto a lui..taaaaaaaaanti anni fa).
in ogni caso in casa mia abbondano i panni da stirare e generalmente puliamo bene il sabato..in settimana preferisco dedicarmi a greta e si tiene solo la casa in ordine. l'unica cosa a cui tengo davvero è la cucina...fornelli sempre splendenti..ma voglio dire in 20 minuti si fa tutto!
nell'ordine mi ritaglio tutte le sere il tempo per una doccia con spalmamento di somatoline
una volta alla settimana esco con le amiche.
o il sabato o la domenica mattina dormo fino a tardi (facciamo i turni)
1/2 volte alla settimana frequento un corso di inglese (pausa pranzo)
ogni tanto riesco pure a studiare
per il resto sono una pigrona ma se volessi praticare uno sport riuscirei a farlo.
lavoro part time, un pò particolare. martedì e giovedì faccio giornata intera e gli altri 3 giorni mezza giornata..scelto per stare con greta quei pomeriggi in cui ai panni da stirare scelgo il didò, la pittura, una torta, i lego, il parco.
verso le 6.30 accendo la tele e mi dedico alla cena, che ovviamente raramente è elaborata, ma buona (se non sperimento) lo stesso!
secondo figlio???
no grazie o meglio non ora...ho paura di rompere questo equilibrio...cioè riconosco i miei limiti...non dico che il desiderio non ci sia (o meglio se ora non c'è è per altri motivi) ma ho proprio paura di non farcela...e a me leggendo voi sembra di fare una vita facile!
comunque sono proprio dell'idea che la collaborazione di un marito sia indispensabile per riuscire a ritagliarsi degli spazi. se luca non pulisse con me il sabato non ce la farei e mi toccherebbe farlo in settimana..il che sballerebbe tutto la mia organizzazione
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
Luci!!!
che dirti?
ti sei innamorata di tuo marito perchè è così ed è sempre stato così, l'hai accettato com'era quindi l'opzione "cambia tuo marito" la escluderei...
giusto?
io forse vado un pò in controtendenza rispetto a quello che ho letto, sarà che sono un'ottimista per natura (o illusa?) ma faccio solo una piccola considerazione : secondo me devi solo dare tempo al tempo, stringi i denti ancora per un pò, il periodo più critico sta passando almeno per quanto riguarda le bimbe ( che poi sono quelle che ti assorbono più energia, sia fisica che mentale, credo), aspetta che Milena sia più grandicella e indipendente e poi secondo me sarà più facile trovare un pò più di tempo. Pensa solo che respiro di sollievo quando iniziano a mangiare da sole, ad andare a gabinetto da sole, a starsene un pò per i fatti loro senza combinare disastri...
aspetta almeno un paio d'anni e poi metti in cantiere il terzo! Non ci rinunciare assolutamente a questo tuo sogno, mica vorrai vivere di rimpianti per tutta la vita! solo datti un attimo di pausa, non sei mica vecchietta che devi correre contro il tempo e farlo subito, questo te lo devi infilare in testa. Un altro figlio adesso e scleri di fisso. Uè, mica la vogliamo un'amica esaurita, tantomeno tuo marito (u terruni) una moglie isterica e s-travolta dagli eventi..
Aggiungo.. mio marito fa di tutto e di più quando è al lavoro, salta di palo in frasca dalla mattina alle 8 alla sera alle 1930, a volte pure il sabato mattina, mi verrebbe pure a me la voglia di mettergli un petardo sotto il cuscino del divano.. ma come potrei?? anche lui a suo modo contribuisce (e tanto, ho "scoperto", soprattutto adesso che è in Cina)
e poi è così carino quando dorme con la bolla al naso 
che dirti?
ti sei innamorata di tuo marito perchè è così ed è sempre stato così, l'hai accettato com'era quindi l'opzione "cambia tuo marito" la escluderei...
giusto?
io forse vado un pò in controtendenza rispetto a quello che ho letto, sarà che sono un'ottimista per natura (o illusa?) ma faccio solo una piccola considerazione : secondo me devi solo dare tempo al tempo, stringi i denti ancora per un pò, il periodo più critico sta passando almeno per quanto riguarda le bimbe ( che poi sono quelle che ti assorbono più energia, sia fisica che mentale, credo), aspetta che Milena sia più grandicella e indipendente e poi secondo me sarà più facile trovare un pò più di tempo. Pensa solo che respiro di sollievo quando iniziano a mangiare da sole, ad andare a gabinetto da sole, a starsene un pò per i fatti loro senza combinare disastri...
aspetta almeno un paio d'anni e poi metti in cantiere il terzo! Non ci rinunciare assolutamente a questo tuo sogno, mica vorrai vivere di rimpianti per tutta la vita! solo datti un attimo di pausa, non sei mica vecchietta che devi correre contro il tempo e farlo subito, questo te lo devi infilare in testa. Un altro figlio adesso e scleri di fisso. Uè, mica la vogliamo un'amica esaurita, tantomeno tuo marito (u terruni) una moglie isterica e s-travolta dagli eventi..
Aggiungo.. mio marito fa di tutto e di più quando è al lavoro, salta di palo in frasca dalla mattina alle 8 alla sera alle 1930, a volte pure il sabato mattina, mi verrebbe pure a me la voglia di mettergli un petardo sotto il cuscino del divano.. ma come potrei?? anche lui a suo modo contribuisce (e tanto, ho "scoperto", soprattutto adesso che è in Cina)

Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
- lucilla76
- Original~GolGirl®
a che mito che siete.
è bello vedere le cose da tante prospettive.
e cmq hai ragione eliana. sai cos'è che penso io in realtà? in 9 mesi le bimbe crescono taaanto. com'è cambiata elisa mentre aspettavo milena, e com'è cambiata anche da quando è nata milena...
poi gli equilibri si devono aggiustare col tempo che passa..
per es. adesso io porto milena da mia mamma ed eli va al nido col papi (ritorno ritiro io tutt'e 2) dall'anno prox andranno in 2 scuole a 20 m l'una dall'altra (e io guadagnerò 1 ora).
elisa comincia a vestirsi da sola e intanto io posso vestire milena.
e cmq francamente non me la passo mica male. mia mamma mi aiuta tanto, praticamente mi tiene milena quasi a tempo pieno.
come diceva wally l'importante è capire cosa si vuole, ed io passo con le mie bimbe un bel po' di tempo.
il discorso marito è complesso..eliana ha ragione a dire in fondo che lo adoro.. e cmq non credete che se la passi male lui,eh! forse vuole ancora di più di me tutto... tipo va a pescare tutto sabato, tutto domenica è un dormiente (più o meno ad occhi chiusi) e lunedì è capace di dirmi che gli manchiamo!
cmq eliana mi nascesse un filgio ora altro che sclerare.
ma i figli si attendono, si devono attendere
è bello vedere le cose da tante prospettive.
e cmq hai ragione eliana. sai cos'è che penso io in realtà? in 9 mesi le bimbe crescono taaanto. com'è cambiata elisa mentre aspettavo milena, e com'è cambiata anche da quando è nata milena...
poi gli equilibri si devono aggiustare col tempo che passa..
per es. adesso io porto milena da mia mamma ed eli va al nido col papi (ritorno ritiro io tutt'e 2) dall'anno prox andranno in 2 scuole a 20 m l'una dall'altra (e io guadagnerò 1 ora).
elisa comincia a vestirsi da sola e intanto io posso vestire milena.
e cmq francamente non me la passo mica male. mia mamma mi aiuta tanto, praticamente mi tiene milena quasi a tempo pieno.
come diceva wally l'importante è capire cosa si vuole, ed io passo con le mie bimbe un bel po' di tempo.
il discorso marito è complesso..eliana ha ragione a dire in fondo che lo adoro.. e cmq non credete che se la passi male lui,eh! forse vuole ancora di più di me tutto... tipo va a pescare tutto sabato, tutto domenica è un dormiente (più o meno ad occhi chiusi) e lunedì è capace di dirmi che gli manchiamo!
cmq eliana mi nascesse un filgio ora altro che sclerare.
ma i figli si attendono, si devono attendere

Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- grimilde
- Basic~GolGirl®
jillvalentine ha scritto:altro che barca, è un transatlantico da crociera
ci sono pure io, cone le mie due pesti...
A breve tornerò al lavoro, a 36 km da casa mia, tornerò a casa alle 15 e 20 e mi trovero tutto da fare.
Il socio appena vede il divano ci muore sopra, manco fosse un divano tsè-tsè, mentre apparecchio e faccio da mangiare e bado ai bimbi, lui è al PC o si fa la doccia, poi si mangia ( mentre IO controllo le pesti), poi sparecchio mentre lui decide che per bere l' ultimo biccheire d' acqua ci vogliono bene bene 20 minuti, durante i quali finisco di sparecchiare e inizio a lavare i piatti. Inizia ad asciugarne 3 poi DEVE andare al bagno, intanto io finisco il lavaggio e finisco di asciugare, sistemando anche quei 3 che aveva asciugato ma non messo a posto![]()
Dopodichè LUI fa il caffè...e il suo duro lavoro inizia e finisce qui.
a questo punto la serata prende molteplici possibili pieghe
1- tutti sul divano, il socio tramortito a bocca aperta russa e sbava, mentre i bimbi finiscono il massacro su di me. Tv ovviamente sintonizzata su un programma che piace a lui ma che non guarda perchè in coma.
2-Lui al PC e bimbi con me, ma almeno la tv è su un programma che cerco di ascoltare e che mi potrebbe piacere se potessi sentirlo
3- Socio cappottato sul divano, io al PC, bimbi con me
a un tratto resuscita e sbiascica scocciato
" ma non è ora di metterli a letto?"
ma ormai è un pezzo che non lo dice perchè l' ultima volta l ho insultato così tanto che a momenti sparisce.
Da aggiungere che, dopo due ore di coma sul divano, dopo a letto lui è bello pimpante, mentre io dopo le stesse due ore coi pupini sono cotta e vorrei dormire.
Anzi, dormo. QUalche settimana fa gli ho segato le gambe con un bel " se tu non mi aiuti a ritagliarmi del tempo, me lo ritaglio da sola. E visto che non posso escludere i bimbi, la casa e il lavoro, decido che escludo te."
ecchechezz
MA QUESTA E' CASA MIA!!!!!!

Eppure anche a me a volte, viene prepotente la voglia di un terzo figlio....

ma vista la situazione ho deciso di rinunciare.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- wally1706
- Master~GolGirl®
Lucy quoto Eliana !
1) io guardo come a un miraggio a settembre quando saranno tutti e due a scuola
, ma già mi rendo conto che rispetto all'anno scorso anche paolo adesso è 20000 volte piu gestibile e indipendente...
2) le tue sono due femmine
e fra pochissimo cominceranno a giocare insieme DAVVERO e a ....non volerti piu nei loro giochi!!!
3) sei giovanissima e hai ancora una decina di anni buoni per fare il terzo!!!
Io come sai non ho "chiuso la porta"
, ma sono ormai sicura che il terzo sarebbe sicuramente l'ultimo e un po ho rallentato il progetto proprio perchè ho proprio voglia di fare il terzo per "godermelo" al 100% potendo allattarlo quanto voglio, stando a casa etc. etc.!!!! 
1) io guardo come a un miraggio a settembre quando saranno tutti e due a scuola

2) le tue sono due femmine

3) sei giovanissima e hai ancora una decina di anni buoni per fare il terzo!!!

Io come sai non ho "chiuso la porta"

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Ah com'è vero Wally!!! :ahah :ahah :ahahwally1706 ha scritto:In effetti rileggendo quello che hanno scritto blumirtillo, e rossella78, mi viene in mente una cosa che dico sempre:
- quando ero sola e non lavoravo facevo un miliardo di cose ma correvo sempre
- quando mi sono sposata e lavoravo facevo un miliardo di cose ma correvo sempre
- quando ho avuto Sara facevo comunque un miliardo di cose e ho cominciato a domandarmi "ma cosa diavolo facevo di tutto il mio tempo quando non c'era Sara?"
- quando ho avuto Paolo ho comunque continuato a fare tutto e ho cominciato a dirmi "ma quanto era facile star dietro a tutto quando c'era solo Sara!!!"
....adesso comincio davvero a sentirmi un pochino "sopraffatta" dalle cose da fare :ahah :ahah ...sarà l'età
Praticamente io ormai non sto mai "solo" davanti alla televisione, ad esempio ma nel frattempo piego i panni puliti oppure sono in cucina e rassetto o organizzo la cena. Non sto più ferma, esattamente quello che rimproveravo a mia mamma qualche anno fa

Lucilla: secondo me responsabilizzare un po' di più tuo marito servirebbe a fargli godere anche di più le bimbe...a volte gli uomini per non affrontare una "fatica" in più, si perdono il bello di essere padri e, se lo metti in condizione di partecipare, potresti fare il suo bene (ed anche il tuo

Oppure se vuoi continuare a gestire tutto tu (con i pro e contro della situazione) devi solo ritrovare le forze che forse adesso ti mancano un po'...
In bocca al lupo

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- 5aprile
- Silver~GolGirl®
però voi vi volete male...cioè pure io faccio tutte ste cosine di casa...ma a un certo punto della giornata stop
ci sono pure io e la mia gran voglia di divano!

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Io sono una che ha sempre fatto solo quello che le piaceva....e allora anche quello che inizialmente non mi piace, cerco di imparare a farlo talmente bene che poi finisce per piacermi
Ovviamente non funziona per tutto....però per molte cose sì e se guardare la tv (che mi piace) e contemporaneamente piegare i panni (che non mi piace) mi fa guadagnare del tempo per il mio nuovo hobby (o 5 minuti di tempo solo per me) cerco di apprezzare il riuscire a "elasticizzarmi" circa di 50 volte rispetto a ciò che facevo da donna esclusivamente lavoratrice...(quella di tre anni fa...)
Voi mi avete capito???? io non sono sicura di aver scritto cose comprensibili...però meglio non mi viene

Voi mi avete capito???? io non sono sicura di aver scritto cose comprensibili...però meglio non mi viene

- wally1706
- Master~GolGirl®
5aprile ha scritto:però voi vi volete male...cioè pure io faccio tutte ste cosine di casa...ma a un certo punto della giornata stop

infatti io ho "estevilizzato" (come direbbe la lucy

Per me è irrinunciabile schiantare sul divano dopo averli messi a letto .... almeno quanto sono irrinunciabili le mie 8/9 ore di sonno filate!

Le mie vere ore da "panico" si resumono in realtà al periodo 17:50 quando li recupero al parco fino alle 20:15quando comincia la trafila per la nanna!!!

Dover infilare in quelle 2 ore e mezze scarse i giochi con loro, la spesa, il pediatra, il dentista, gli acquisti delle scarpe, i colloqui con la maestra, la preparazione della cena, il convincerli a lavarsi le mani, sedersi a tavola, farli mangiare, vedere i cartoni, metterli in pigiama e lavargli i denti.......

- wally1706
- Master~GolGirl®
Giorgia tuo marito ha preso possesso della tua mentegioggio ha scritto:Io sono una che ha sempre fatto solo quello che le piaceva....e allora anche quello che inizialmente non mi piace, cerco di imparare a farlo talmente bene che poi finisce per piacermiOvviamente non funziona per tutto....però per molte cose sì e se guardare la tv (che mi piace) e contemporaneamente piegare i panni (che non mi piace) mi fa guadagnare del tempo per il mio nuovo hobby (o 5 minuti di tempo solo per me) cerco di apprezzare il riuscire a "elasticizzarmi" circa di 50 volte rispetto a ciò che facevo da donna esclusivamente lavoratrice...(quella di tre anni fa...)

Comunque per me è quasi chiaro: io ad esempio mi sono imposta di fare almeno 100 addominali tutte le sera davanti alla TV e funziona!!! Se fai una cosa che non ti piace contemporaneamente a una che ti piace...praticamente non ti accorgi di farla!!!
E' cosi' ?????????

- 5aprile
- Silver~GolGirl®
sei una positiva!gioggio ha scritto:Io sono una che ha sempre fatto solo quello che le piaceva....e allora anche quello che inizialmente non mi piace, cerco di imparare a farlo talmente bene che poi finisce per piacermiOvviamente non funziona per tutto....però per molte cose sì e se guardare la tv (che mi piace) e contemporaneamente piegare i panni (che non mi piace) mi fa guadagnare del tempo per il mio nuovo hobby (o 5 minuti di tempo solo per me) cerco di apprezzare il riuscire a "elasticizzarmi" circa di 50 volte rispetto a ciò che facevo da donna esclusivamente lavoratrice...(quella di tre anni fa...)

siccome stirare e piegare i panni non mi piace non riuscirei a farmelo piacere nemmeno guardando la tv e con il pensiero che sto ricavando il tempo per altro
resta lì e finchè la massa di panni non mi sopprime...a quel punto blocco ogni attività per un paio di giorni e ci dò dentro fino a esaurirla
così non fosse vivrei incarognita...questo perchè sono negativa dentro...pessimo carattere!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
na virgoletta dopo altro non ci sarebbe stata male!

nemmeno guardando la tv e con il pensiero che sto ricavando il tempo per altro
- gioggio
- Expert~GolGirl®
Giorgia tuo marito ha preso possesso della tua mente
:ahah
Comunque per me è quasi chiaro: io ad esempio mi sono imposta di fare almeno 100 addominali tutte le sera davanti alla TV e funziona!!! Se fai una cosa che non ti piace contemporaneamente a una che ti piace...praticamente non ti accorgi di farla!!!
E' cosi' ?????????
[/quote]
:ahah :ahah :ahah E' vero...sembra un discorso alla MAx!
Cmq brava perché stai imparando ad interpretare!!! E aggiungo che imparare a gestire una casa per una come me che è sempre stata "la regina del precotto" (così mi chiamavano gli amici perché non facevo un'acca in casa....
) mi dà soddisfazione...mi piace evolvermi
fermo restando che ogni tanto vorrei fermare il mondo e scendere 

E' cosi' ?????????

:ahah :ahah :ahah E' vero...sembra un discorso alla MAx!
Cmq brava perché stai imparando ad interpretare!!! E aggiungo che imparare a gestire una casa per una come me che è sempre stata "la regina del precotto" (così mi chiamavano gli amici perché non facevo un'acca in casa....

- gioggio
- Expert~GolGirl®
[/quote]
sei una positiva!
grande dote
siccome stirare e piegare i panni non mi piace non riuscirei a farmelo piacere nemmeno guardando la tv e con il pensiero che sto ricavando il tempo per altro
resta lì e finchè la massa di panni non mi sopprime...a quel punto blocco ogni attività per un paio di giorni e ci dò dentro fino a esaurirla
così non fosse vivrei incarognita...questo perchè sono negativa dentro...pessimo carattere![/quote]
Neanche a me piacerà mai piegare i panni però mi piace molto trovarli a posto e puliti...e quindi penso al tempo che guadagno in quel frangente invece che cercarli nella montagna di panni puliti o, peggio ancora, darli per spacciati nei panni ancora da lavare

sei una positiva!

così non fosse vivrei incarognita...questo perchè sono negativa dentro...pessimo carattere![/quote]
Neanche a me piacerà mai piegare i panni però mi piace molto trovarli a posto e puliti...e quindi penso al tempo che guadagno in quel frangente invece che cercarli nella montagna di panni puliti o, peggio ancora, darli per spacciati nei panni ancora da lavare

- gioggio
- Expert~GolGirl®
sto facendo un casino con i quote....!!!!
e non posso neanche modificare!!!

- lucilla76
- Original~GolGirl®
bom..
sono stata in giro x clienti 3 giorni (x questo ho mollato il topic!) e devo dire che il momento di stanca è "passato" (stanca mentale, intendo. quella fisica ne ho da vendere oggi: milena sta mettendo i denti e non ho dormito una cicca, stamane stavo malissimo avevo la pressione sotto i tacchi.. così mia mamma mi ha portato dal cliente di turno in macchina.. e st pomeriggi vado dal medico).
anzi col marito direi proprio che va molto meglio.
perchè il punto io credo tante volte sia avere un supporto morale, non necessariamente (solo) materiale.
comunque di cose sensate ne avete scritte a bizzeffe secondo me, e nn mi metto a quotarle se no faccio casino come giorgia :prrrr
sono stata in giro x clienti 3 giorni (x questo ho mollato il topic!) e devo dire che il momento di stanca è "passato" (stanca mentale, intendo. quella fisica ne ho da vendere oggi: milena sta mettendo i denti e non ho dormito una cicca, stamane stavo malissimo avevo la pressione sotto i tacchi.. così mia mamma mi ha portato dal cliente di turno in macchina.. e st pomeriggi vado dal medico).
anzi col marito direi proprio che va molto meglio.
perchè il punto io credo tante volte sia avere un supporto morale, non necessariamente (solo) materiale.
comunque di cose sensate ne avete scritte a bizzeffe secondo me, e nn mi metto a quotarle se no faccio casino come giorgia :prrrr
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)