Ora sono fuori di me dalla gioia ma anche dall’ansia: dopo 4 anni in cui ho avuto una gravidanza rivelatasi un uovo chiaro nell’ottobre 2003 (al primo mese di tentativi), 4 iui fallite, 1 gravidanza chimica nel marzo 07, gli ultimi 3 mesi di cistiti continue e una fivet prevista per metà ottobre, temo che non riuscirò ad essere proprio serena serena almeno nelle prime settimane.
Spero tanto che stavolta vada tutto per il meglio. Il mio gine fantastico, appena gliel’ho detto, mi ha subito messa sotto cura con aspirinetta e cortisone dato che io, per problemi legati alla tiroide, ho maggiori rischi di aborto, comunque mi ha assicurato che farà di tutto per non farmi perdere questo bambino e io mi fido molto di lui. Me l’aveva promesso: entro agosto sarei rimasta incinta, ed entro agosto è stato!
Che dire, finalmente è arrivato il mio turno, finalmente questo incubo è finito, finalmente non sono più arrabbiata con la vita e ho assunto un’invidiabile espressione da pesce lesso!!!
Per completare il papiro, vi racconto com’è andata: non ho preso tb, ma ho fatto gli stick persona e credo di aver ovulato il 13 pm. Dal 22 al 24 pm ho avuto il mio solito spotting, scarso e scuro ed ero convinta che i giochi fossero fatti, come ogni mese. Poi lo spotting si è fermato… spesso mi succede, ma mai per più di un giorno, invece ne passano due e allora faccio un stick persona: la destra si vede, ma è molto meno evidente della sinistra quindi negativo. L’indomani però ancora niente spotting e il pomeriggio ho anche una strana sensazione di malessere, allora faccio un altro stick persona, in realtà senza alcuna convinzione e immediatamente vedo apparire una grossa e bluissima linea destra e senza neanche rendermene conto mi sono trovata a gridare a mio marito, che neanche sapeva che stavo facendo lo stick, “ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, mi sa che sono incintaaaa, questa volta sono incintaaaaa”.
L’indomani mattina ho fatto il test di gravidanza: mi aspettavo di vedere una lineetta appena percettibile, invece è apparsa immediatamente una bellissima linea rosa e le beta fatte ieri, alla 4+2, sono a 1429.
Non so davvero che dire, finalmente è arrivato il mio turno…temevo non sarebbe successo. Spero che anche la mia esperienza, come quella di molte altre sossine che per fortuna in questi mesi sono riuscite a realizzare il loro sogno, possa essere di incoraggiamento per quelle che ancora aspettano il miracolo!