Grazie caraclada ha scritto:Rossx il lavoro... poi ci dirai cosa è successo, neh?!
Ma successo cosa???
Rossella

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 16:32
Grazie caraclada ha scritto:Rossx il lavoro... poi ci dirai cosa è successo, neh?!

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 16:45
Allora intanto pochi vestitini e pochi body anche perchè "sopratutto i maschi" crescono alla velocità della luce e un completino che fino al giorno prima gli entrava all'indomani non gli entra piùrabbit ha scritto:clada ha scritto: (Rabbiiiiiiiiiittttttttttiiiiiiiiiiina sistemato il corredino?)veramente non ho le idee molto chiare...
Come faccio a sapere cosa mi servirà???? Il pupo non ha mica le istruzioni......come faccio a sapere come comportarmi, cosa fare....intendo le cose pratiche...
Quali diavolerie mi serviranno? Sterilizzatori, scaldabiberon...ma quali e quanti biberon? ....e cos'altro??? Più ci avviciniamo e più mi rendo conto di essere in alto mare...![]()

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 16:51
Non sò che rubinetteria c'è nell'ospedale dove andrà Fede, ma qui da me ci sono i miscelatori, e io mi siedevo normalmente nel bidet, rivolta verso il rubinetto, aprivo e mi lavavo con l'acqua che usciva dal miscelatore ... senza riempire il bidet ... infatti non è igienico .... ma si puo' lavare anche se non c'è il miscelatore, basta che mette la mano a forma di coppa sotto dove esce l'acqua la riempie e se la butta lìclada ha scritto:Allora, eccomi qui Fede, mi raccomando, prendi nota :prrrr
intanto dò x scontato che la borsa sia già pronta (almeno mentalmente eh!).
Un consiglio x te in h (parto naturale, no? salvo complicazioni dell'ultim'ora): porta due bottiglie tipo gatorade, in una metti il saugella (o simili) diluito, nell'altra acqua x sciacquarti. Questo x comodità, xché fare il bidet post partum non è che sia piacevolissimo (magari con i punti dell'episiotomia che tirano
), e x igiene (non mi pare il caso di riempire il bidet dell'ospedale con acqua e detergente e lavarsi lì). E x asciugarti porta, anziché asciugamani che dovresti cambiare a ogni lavaggio (si sporcano, è inevitabile), il tutto panno carta (asciuga ma non si rompe
).

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 17:04
Io le coppete le avevo prese, ma poi non mi sono servite .... asciutta per asciuttaclada ha scritto:Passiamo alle altre dritte.
Crema alla lanolina x alleviare il fastidio (se subentra) ai capezzoli. Io mi ero trovata benissimo con la nipple cream della avent. Procurati, xò, anche coppette assorbilatte xchè, al di là del rubinetto rotto che si potrebbe avere con la montata lattea, se usi la crema alla lanolina rischi di macchiare irrimediabilmente i reggiseni![]()
Le avevo prese pure io le mutandine di rete ... ma l'ostetrica mi ha detto" che sò stè cose!!!!" Voglio vedere mutande di cotoneclada ha scritto:Mutandine a rete, assorbenti post partum e di tutto ciò che occorre x te in h spero tu abbia già le idee chiare (se così non fosse chiedi pure ).
clada ha scritto:X il baby:
Da portare in h, ovviamente, i cambi. Consiglio, se non hai dimistichezza con il cambio dei neonati (io, ad esempio, non avevo MAI cambiato un pannolino in vita mia), procurati dei body che si allacciano davanti (ce ne sono di deliziosi da petit bateau) almeno ti sentirai meno impedita![]()
Io lo lavavo ad ogni cambio ... adesso gli faccio il bidet la mattina ... quando fà cacca e la sera prima di metterlo a letto ... il resto della giornata se ha fatto solo pipì lo lavo con una salviettina umidificataclada ha scritto:Cremine antiarrossamento x il cambio (all'ossido di zinco) da usare ESCLUSIVAMENTE se il sederino è arrossato. A ogni cambio, se ti è possibile, lavalo con acqua corrente, vedrai che, se non è predisposto, non avrà bisogno della cremina.
Anche Nicola ... non usa il ciuccio durante il giorno, ma solo per addormentarsi e poi lo sputaclada ha scritto: il ciuccio è diventato l'amico notturno.
Lei lo prende solo x addormentarsi e appena crolla nel sonno profondo lo sputa fuori![]()

Messaggio da laura s » 20 mag 2008, 19:21

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 21:19

Messaggio da anto1970 » 21 mag 2008, 7:31

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 7:55
Allora lo leggerò!!! Appena potrò uscire di nuovo lo cercherò...laura s ha scritto: Rabbit vuoi aderire alla mia raccolta firme perchè al pupo invece del sacco vitellino venga accluso un DVD di istruzioni dettagliate???![]()
A parte gli scherzi, c'è un libretto buffissimo che si intitola "il bebè - istruzioni per l'uso" che oltre a far scompisciare dalle risate ti dà parecchi consigli pratici di quel genere... e poi ci sono le amiche già mamme!!!

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 7:58
clada ha scritto:Allora, eccomi qui Fede, mi raccomando, prendi nota :prrrr
intanto dò x scontato che la borsa sia già pronta (almeno mentalmente eh!).
Un consiglio x te in h (parto naturale, no? salvo complicazioni dell'ultim'ora): porta due bottiglie tipo gatorade, in una metti il saugella (o simili) diluito, nell'altra acqua x sciacquarti. Questo x comodità, xché fare il bidet post partum non è che sia piacevolissimo (magari con i punti dell'episiotomia che tirano
), e x igiene (non mi pare il caso di riempire il bidet dell'ospedale con acqua e detergente e lavarsi lì). E x asciugarti porta, anziché asciugamani che dovresti cambiare a ogni lavaggio (si sporcano, è inevitabile), il tutto panno carta (asciuga ma non si rompe
).

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:16
Lo sto leggendo...sono all'inizio ma mi pare che a lei riesca tutto facile...molto più della praticaclada ha scritto: Il libro che citi è uno spasso, l'ho letto anch'io... ma a mio avviso il libro ("TESTO SACRO"!!!) che non deve assolutamente mancare nella libreria di una neomamma è "Il linguaggio segreto dei neonati" di tracy hogg... lei è la mia guru provare x credere
ok...scrittoPassiamo alle altre dritte.
Crema alla lanolina x alleviare il fastidio (se subentra) ai capezzoli. Io mi ero trovata benissimo con la nipple cream della avent. Procurati, xò, anche coppette assorbilatte xchè, al di là del rubinetto rotto che si potrebbe avere con la montata lattea, se usi la crema alla lanolina rischi di macchiare irrimediabilmente i reggiseni
Salviettine usa e getta saugella x rinfrescare i punti dell'epi.
Mutandine a rete, assorbenti post partum e di tutto ciò che occorre x te in h spero tu abbia già le idee chiare (se così non fosse chiedi pure).
me ne hanno regalati della petit bateau che hanno gli automatici sotto..dal pannolino...X il baby:
Da portare in h, ovviamente, i cambi. Consiglio, se non hai dimistichezza con il cambio dei neonati (io, ad esempio, non avevo MAI cambiato un pannolino in vita mia), procurati dei body che si allacciano davanti (ce ne sono di deliziosi da petit bateau) almeno ti sentirai meno impedita![]()
Cremine antiarrossamento x il cambio (all'ossido di zinco) da usare ESCLUSIVAMENTE se il sederino è arrossato. A ogni cambio, se ti è possibile, lavalo con acqua corrente, vedrai che, se non è predisposto, non avrà bisogno della cremina.
Pannolini tg I.
Biberon e ciuccio... io me ne ero presi uno di entrambi. Mentre il bibe lo ho usato x la prima volta un paio di mesi fa quando ho iniziato a dare a flavia anche un po' di LA, il ciuccio è diventato l'amico notturno.
Lei lo prende solo x addormentarsi e appena crolla nel sonno profondo lo sputa fuori
il ciuccio ce l'ho già...è una delle prime cose che ho acquistatoSe vuoi prenderlo procuratene uno in caucciù (di quelli morbidi, tipo chicco, nuby et similia) che pare somigli di + al capezzolo rispetto a quello in silicone.
Scaldabiberon, ovviamente, è utile solo se usi il bibe (e spero non ti serva). Anyway, io me lo son fatto regalare, pratico xché ha anche il riduttore x l'automobile (spinotto da mettere nell'accendisigari).
Sterilizzatore: io ho quello x il microonde, comodissimo (ma se lo compri accertati che entri nel forno... a volte x un paio di cm non va .
Liquidi x sterilizzare (perfetta anche la comune amuchina)... io ormai sterilizzo una volta al mese
Non mi viene in mente altro di urgentissimo... man mano che mi affiora alla mente qlche altro dettaglio scrivo

Messaggio da giulli72 » 21 mag 2008, 8:25
ROSS.... purtropporossella72 ha scritto:Oggi papà fà 2 anni![]()
Com'è passato il tempo![]()
Rossella

Messaggio da giulli72 » 21 mag 2008, 8:25
anto1970 ha scritto:Ross![]()
ieri il socio è riiuscito a fare lo spermio![]()
![]()
i risultati li allegheranno alla cartella del centro, abbiamo il prossimo colloquio il 29. speriamo bene![]()
baci a tutte

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:29
quelli in caucciù, per intendersi, sono quelli giallo scuro/marrone, vero?rossella72 ha scritto: Allora intanto pochi vestitini e pochi body anche perchè "sopratutto i maschi" crescono alla velocità della luce e un completino che fino al giorno prima gli entrava all'indomani non gli entra più![]()
Io ho lo sterilizzato a freddo ... cioè metto l'acqua e il liquido... ma per sterilizzare i ciucci e le tettarelle dei biberon in cauccio' non và bene perchè si deformano e si dilatano ... purtroppo me lo hanno regalato, ma il migliore è quello a vaporee non perdi tempo con liquidi e pastiglie disinfettanti
![]()
Biberon ti conviene prendere 2 e quelli antisinghiozzo... così hai sempre uno di riserva oppure uno per l'acqua e l'altro per il latte "in caso tu non hai latte "
Quando nascono conviene usare i ciucci le tettarelle dei biberon in silicone ... ho letto su internet che non si deformano e non assorbono odori ....invece quando crescono bisogna usare quelli in caucciù perchè non si rompono facilmente, invece quelli in silicone basta un colpo di denti e si tagliano e sono pericolosi ... non lo sapevo!!!
Comunque io ho usato sempre quelli in caucciù ed è una grande rottura perchè li devo cambiare spesso, gonfiano , diventano enormi e di deformano![]()
Scaldabiberon .... mia madre me l'aveva preso alla chicco, ma l'ho usato poco e niente ... è conveniente se parti, sei in viaggio e allora ti fermi da qualke parte e lo usi ... ma in casa è noioso, perde tempo "per me" io ho sempre usato la vecchia manierapentolino dell'acqua sul fuoco e biberon a bagnomaria
per altre cose sono qui pronta ad aiutarti
Rossella

Messaggio da giulli72 » 21 mag 2008, 8:30

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:39
rossella72 ha scritto:Le avevo prese pure io le mutandine di rete ... ma l'ostetrica mi ha detto" che sò stè cose!!!!" Voglio vedere mutande di cotone quindi le ho regalateclada ha scritto:Mutandine a rete, assorbenti post partum e di tutto ciò che occorre x te in h spero tu abbia già le idee chiare (se così non fosse chiedi pure ).
clada ha scritto:X il baby:
Da portare in h, ovviamente, i cambi. Consiglio, se non hai dimistichezza con il cambio dei neonati (io, ad esempio, non avevo MAI cambiato un pannolino in vita mia), procurati dei body che si allacciano davanti (ce ne sono di deliziosi da petit bateau) almeno ti sentirai meno impedita
Ma daiiii è facile cambiare il pannolino ,
Quello che mi è più chiaro che all'ospedale ci si va con una valigia enorme!!! Ma quanta roba bisogna portare!!!!Io lo lavavo ad ogni cambio ... adesso gli faccio il bidet la mattina ... quando fà cacca e la sera prima di metterlo a letto ... il resto della giornata se ha fatto solo pipì lo lavo con una salviettina umidificataclada ha scritto:Cremine antiarrossamento x il cambio (all'ossido di zinco) da usare ESCLUSIVAMENTE se il sederino è arrossato. A ogni cambio, se ti è possibile, lavalo con acqua corrente, vedrai che, se non è predisposto, non avrà bisogno della cremina.mai avuto problemi di culetto rosso ... e ho usato pochissima crema ... comunque l'avevo comprata e portata in ospedale, insieme al bagnoschiuma, ma le ostetriche hanno sempre usato i loro prodotti !!!!

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:40
rossella72 ha scritto:Oggi papà fà 2 anni![]()

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:41
anto1970 ha scritto:
ieri il socio è riiuscito a fare lo spermio![]()
![]()
i risultati li allegheranno alla cartella del centro, abbiamo il prossimo colloquio il 29. speriamo bene![]()

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:42
giulli72 ha scritto: ROSS.... purtroppoti posso dire che ti capisco.... ieri per me erano 2 settimane!

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:44
perchè capiscono più di quello che crediamo...e sapeva di aver fatto un bel lavoretto....giulli72 ha scritto:LA PUZZA???" e lui che rideva come un matto.....chissà perchè sta parola lo faceva ridere! :ahah

Messaggio da laura s » 21 mag 2008, 12:42
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”