GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE MARATONS MAIALONS VUOI DIVENTARE IL SOCIO DEVI STREMARE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE MARATONS MAIALONS VUOI DIVENTARE IL SOCIO DEVI STREMARE

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 16:32

clada ha scritto:Ross :incrocini x il lavoro... poi ci dirai cosa è successo, neh?!
Grazie cara :emozionee

Ma successo cosa??? :urka

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 16:45

rabbit ha scritto:
clada ha scritto: (Rabbiiiiiiiiiittttttttttiiiiiiiiiiina sistemato il corredino?)
:arrosisco veramente non ho le idee molto chiare...
Come faccio a sapere cosa mi servirà???? Il pupo non ha mica le istruzioni... :urka ...come faccio a sapere come comportarmi, cosa fare....intendo le cose pratiche...
Quali diavolerie mi serviranno? Sterilizzatori, scaldabiberon...ma quali e quanti biberon? ....e cos'altro??? Più ci avviciniamo e più mi rendo conto di essere in alto mare... :affogo
Allora intanto pochi vestitini e pochi body anche perchè "sopratutto i maschi" crescono alla velocità della luce e un completino che fino al giorno prima gli entrava all'indomani non gli entra più :urka
Io ho lo sterilizzato a freddo ... cioè metto l'acqua e il liquido... ma per sterilizzare i ciucci e le tettarelle dei biberon in cauccio' non và bene perchè si deformano e si dilatano ... purtroppo me lo hanno regalato, ma il migliore è quello a vapore :ok e non perdi tempo con liquidi e pastiglie disinfettanti :martello
Biberon ti conviene prendere 2 e quelli antisinghiozzo... così hai sempre uno di riserva oppure uno per l'acqua e l'altro per il latte "in caso tu non hai latte "
Quando nascono conviene usare i ciucci le tettarelle dei biberon in silicone ... ho letto su internet che non si deformano e non assorbono odori ....invece quando crescono bisogna usare quelli in caucciù perchè non si rompono facilmente, invece quelli in silicone basta un colpo di denti e si tagliano e sono pericolosi ... non lo sapevo :urka !!! Comunque io ho usato sempre quelli in caucciù ed è una grande rottura perchè li devo cambiare spesso, gonfiano , diventano enormi e di deformano :grrr
Scaldabiberon .... mia madre me l'aveva preso alla chicco, ma l'ho usato poco e niente ... è conveniente se parti, sei in viaggio e allora ti fermi da qualke parte e lo usi ... ma in casa è noioso, perde tempo "per me" io ho sempre usato la vecchia maniera :hi hi hi hi pentolino dell'acqua sul fuoco e biberon a bagnomaria :ok
per altre cose sono qui pronta ad aiutarti

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 16:51

clada ha scritto:Allora, eccomi qui Fede, mi raccomando, prendi nota :prrrr
intanto dò x scontato che la borsa sia già pronta (almeno mentalmente eh!).
Un consiglio x te in h (parto naturale, no? salvo complicazioni dell'ultim'ora :incrocini): porta due bottiglie tipo gatorade, in una metti il saugella (o simili) diluito, nell'altra acqua x sciacquarti. Questo x comodità, xché fare il bidet post partum non è che sia piacevolissimo (magari con i punti dell'episiotomia che tirano :che_dici), e x igiene (non mi pare il caso di riempire il bidet dell'ospedale con acqua e detergente e lavarsi lì). E x asciugarti porta, anziché asciugamani che dovresti cambiare a ogni lavaggio (si sporcano, è inevitabile), il tutto panno carta (asciuga ma non si rompe :ok).
Non sò che rubinetteria c'è nell'ospedale dove andrà Fede, ma qui da me ci sono i miscelatori, e io mi siedevo normalmente nel bidet, rivolta verso il rubinetto, aprivo e mi lavavo con l'acqua che usciva dal miscelatore ... senza riempire il bidet ... infatti non è igienico .... ma si puo' lavare anche se non c'è il miscelatore, basta che mette la mano a forma di coppa sotto dove esce l'acqua la riempie e se la butta lì :hi hi hi hi e si lava tranquillamente :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 17:04

clada ha scritto:Passiamo alle altre dritte.
Crema alla lanolina x alleviare il fastidio (se subentra) ai capezzoli. Io mi ero trovata benissimo con la nipple cream della avent. Procurati, xò, anche coppette assorbilatte xchè, al di là del rubinetto rotto che si potrebbe avere con la montata lattea, se usi la crema alla lanolina rischi di macchiare irrimediabilmente i reggiseni :che_dici
Io le coppete le avevo prese, ma poi non mi sono servite .... asciutta per asciutta :buuu

clada ha scritto:Mutandine a rete, assorbenti post partum e di tutto ciò che occorre x te in h spero tu abbia già le idee chiare (se così non fosse chiedi pure ).
Le avevo prese pure io le mutandine di rete ... ma l'ostetrica mi ha detto" che sò stè cose!!!!" Voglio vedere mutande di cotone :grrr quindi le ho regalate :martello
clada ha scritto:X il baby:
Da portare in h, ovviamente, i cambi. Consiglio, se non hai dimistichezza con il cambio dei neonati (io, ad esempio, non avevo MAI cambiato un pannolino in vita mia), procurati dei body che si allacciano davanti (ce ne sono di deliziosi da petit bateau) almeno ti sentirai meno impedita :hi hi hi hi

Ma daiiii :ahah è facile cambiare il pannolino , comunque i body sono ottimi e non devono mancare e poi il bambino è più protetto :ok almeno non ha la schiena e la pancia di fuori ....

clada ha scritto:Cremine antiarrossamento x il cambio (all'ossido di zinco) da usare ESCLUSIVAMENTE se il sederino è arrossato. A ogni cambio, se ti è possibile, lavalo con acqua corrente, vedrai che, se non è predisposto, non avrà bisogno della cremina.
Io lo lavavo ad ogni cambio ... adesso gli faccio il bidet la mattina ... quando fà cacca e la sera prima di metterlo a letto ... il resto della giornata se ha fatto solo pipì lo lavo con una salviettina umidificata :ok mai avuto problemi di culetto rosso ... e ho usato pochissima crema ... comunque l'avevo comprata e portata in ospedale, insieme al bagnoschiuma, ma le ostetriche hanno sempre usato i loro prodotti !!!!
clada ha scritto: il ciuccio è diventato l'amico notturno.
Lei lo prende solo x addormentarsi e appena crolla nel sonno profondo lo sputa fuori :sorrisoo
Anche Nicola ... non usa il ciuccio durante il giorno, ma solo per addormentarsi e poi lo sputa :sorrisoo

Rossella

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2008, 19:21

Cavoli che discorsi interessanti! Il mio ospedale mi ha già dato un elenco dettagliatissimo di quello che devo portare in ospedale... ma ovviamente non ci sono le due cose più importanti... e cioè il salame e il San Daniele!!! :ahah :ahah

Comunque a Dicembre ci vorrano pure dei vestiti pesanti, per lui ma anche per me (sono molto freddolosa)... in effetti sta cosa di dover stare a tette in fuori in pieno inverno mi preoccupa un pò... dite che fanno pigiami di pile da allattamento??? :hi hi hi hi Poi ciucci biberon tutine... è un mondo misterioso... beh ce la faremo me lo sento! Grazie per il suggerimento del libro... quest'estate me lo leggo di sicuro!!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 mag 2008, 21:19

Oggi papà fà 2 anni :buuu
Com'è passato il tempo :buuu

Rossella

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 21 mag 2008, 7:31

Ross :cuore

ieri il socio è riiuscito a fare lo spermio :hi hi hi hi :yeee
i risultati li allegheranno alla cartella del centro, abbiamo il prossimo colloquio il 29. speriamo bene :che_dici

baci a tutte :bacio
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 7:55

laura s ha scritto: Rabbit vuoi aderire alla mia raccolta firme perchè al pupo invece del sacco vitellino venga accluso un DVD di istruzioni dettagliate??? :hi hi hi hi
A parte gli scherzi, c'è un libretto buffissimo che si intitola "il bebè - istruzioni per l'uso" che oltre a far scompisciare dalle risate ti dà parecchi consigli pratici di quel genere... e poi ci sono le amiche già mamme!!! :yeee
Allora lo leggerò!!! Appena potrò uscire di nuovo lo cercherò...
Le amiche già mamme sono tutte bravissime..e le vedo così pratiche e disinvolte che mi deprimo ancora di più... :buuu
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 7:58

clada ha scritto:Allora, eccomi qui Fede, mi raccomando, prendi nota :prrrr
intanto dò x scontato che la borsa sia già pronta (almeno mentalmente eh!).
:urka :urka :urka :fischia

Un consiglio x te in h (parto naturale, no? salvo complicazioni dell'ultim'ora :incrocini): porta due bottiglie tipo gatorade, in una metti il saugella (o simili) diluito, nell'altra acqua x sciacquarti. Questo x comodità, xché fare il bidet post partum non è che sia piacevolissimo (magari con i punti dell'episiotomia che tirano :che_dici), e x igiene (non mi pare il caso di riempire il bidet dell'ospedale con acqua e detergente e lavarsi lì). E x asciugarti porta, anziché asciugamani che dovresti cambiare a ogni lavaggio (si sporcano, è inevitabile), il tutto panno carta (asciuga ma non si rompe :ok).

OK...io intanto prendo appunti...

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:16

clada ha scritto: Il libro che citi è uno spasso, l'ho letto anch'io... ma a mio avviso il libro ("TESTO SACRO"!!!) che non deve assolutamente mancare nella libreria di una neomamma è "Il linguaggio segreto dei neonati" di tracy hogg... lei è la mia guru provare x credere
Lo sto leggendo...sono all'inizio ma mi pare che a lei riesca tutto facile...molto più della pratica :che_dici ...Abu :cuore in che tipo di bimbo rientra?
Passiamo alle altre dritte.
Crema alla lanolina x alleviare il fastidio (se subentra) ai capezzoli. Io mi ero trovata benissimo con la nipple cream della avent. Procurati, xò, anche coppette assorbilatte xchè, al di là del rubinetto rotto che si potrebbe avere con la montata lattea, se usi la crema alla lanolina rischi di macchiare irrimediabilmente i reggiseni
Salviettine usa e getta saugella x rinfrescare i punti dell'epi.
Mutandine a rete, assorbenti post partum e di tutto ciò che occorre x te in h spero tu abbia già le idee chiare (se così non fosse chiedi pure :ok).
ok...scritto :hi hi hi hi
X il baby:
Da portare in h, ovviamente, i cambi. Consiglio, se non hai dimistichezza con il cambio dei neonati (io, ad esempio, non avevo MAI cambiato un pannolino in vita mia), procurati dei body che si allacciano davanti (ce ne sono di deliziosi da petit bateau) almeno ti sentirai meno impedita :hi hi hi hi
me ne hanno regalati della petit bateau che hanno gli automatici sotto..dal pannolino... :domanda
Cremine antiarrossamento x il cambio (all'ossido di zinco) da usare ESCLUSIVAMENTE se il sederino è arrossato. A ogni cambio, se ti è possibile, lavalo con acqua corrente, vedrai che, se non è predisposto, non avrà bisogno della cremina.
Pannolini tg I.
Biberon e ciuccio... io me ne ero presi uno di entrambi. Mentre il bibe lo ho usato x la prima volta un paio di mesi fa quando ho iniziato a dare a flavia anche un po' di LA, il ciuccio è diventato l'amico notturno.
Lei lo prende solo x addormentarsi e appena crolla nel sonno profondo lo sputa fuori
:emozionee
Se vuoi prenderlo procuratene uno in caucciù (di quelli morbidi, tipo chicco, nuby et similia) che pare somigli di + al capezzolo rispetto a quello in silicone.
Scaldabiberon, ovviamente, è utile solo se usi il bibe (e spero non ti serva). Anyway, io me lo son fatto regalare, pratico xché ha anche il riduttore x l'automobile (spinotto da mettere nell'accendisigari).
il ciuccio ce l'ho già...è una delle prime cose che ho acquistato :ghigno: e scaldabiberon me lo prestano...

Sterilizzatore: io ho quello x il microonde, comodissimo (ma se lo compri accertati che entri nel forno... a volte x un paio di cm non va .
:buuu non ho il micro...

Liquidi x sterilizzare (perfetta anche la comune amuchina)... io ormai sterilizzo una volta al mese

ok...quella ce l'ho...

Non mi viene in mente altro di urgentissimo... man mano che mi affiora alla mente qlche altro dettaglio scrivo
:075-Grassie:

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 21 mag 2008, 8:25

rossella72 ha scritto:Oggi papà fà 2 anni :buuu
Com'è passato il tempo :buuu

Rossella
ROSS.... purtroppo :che_dici ti posso dire che ti capisco.... ieri per me erano 2 settimane! :buuu
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 21 mag 2008, 8:25

anto1970 ha scritto:Ross :cuore

i risultati li allegheranno alla cartella del centro, abbiamo il prossimo colloquio il 29. speriamo bene :che_dici

baci a tutte :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:29

rossella72 ha scritto: Allora intanto pochi vestitini e pochi body anche perchè "sopratutto i maschi" crescono alla velocità della luce e un completino che fino al giorno prima gli entrava all'indomani non gli entra più :urka
Io ho lo sterilizzato a freddo ... cioè metto l'acqua e il liquido... ma per sterilizzare i ciucci e le tettarelle dei biberon in cauccio' non và bene perchè si deformano e si dilatano ... purtroppo me lo hanno regalato, ma il migliore è quello a vapore :ok e non perdi tempo con liquidi e pastiglie disinfettanti :martello
Biberon ti conviene prendere 2 e quelli antisinghiozzo... così hai sempre uno di riserva oppure uno per l'acqua e l'altro per il latte "in caso tu non hai latte "
Quando nascono conviene usare i ciucci le tettarelle dei biberon in silicone ... ho letto su internet che non si deformano e non assorbono odori ....invece quando crescono bisogna usare quelli in caucciù perchè non si rompono facilmente, invece quelli in silicone basta un colpo di denti e si tagliano e sono pericolosi ... non lo sapevo :urka !!!
quelli in caucciù, per intendersi, sono quelli giallo scuro/marrone, vero? :fischia
Comunque io ho usato sempre quelli in caucciù ed è una grande rottura perchè li devo cambiare spesso, gonfiano , diventano enormi e di deformano :grrr
Scaldabiberon .... mia madre me l'aveva preso alla chicco, ma l'ho usato poco e niente ... è conveniente se parti, sei in viaggio e allora ti fermi da qualke parte e lo usi ... ma in casa è noioso, perde tempo "per me" io ho sempre usato la vecchia maniera :hi hi hi hi pentolino dell'acqua sul fuoco e biberon a bagnomaria :ok
per altre cose sono qui pronta ad aiutarti

Rossella
:x: quante cose...Sapete cosa vi dico? Capisco perchè le neo mamme spariscono da GOL per mesi quando partoriscono...

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 21 mag 2008, 8:30

buongiorno ehhhh OVER!!!!

ieri sera siamo riusciti a "festeggiare" il mio compleanno in casa.... noi, mia madre mio fratello con cognata e FILIPPO :emozionee

il 26 farà 7 mesi ed è già furbo come una volpe.... ieri sera mentre era coricato sul divano che giocava ha fatto la cacc@ e mia madre che gli diceva.... "COS'HAI FATTO???... LA PUZZA???" e lui che rideva come un matto..... :ahaha chissà perchè sta parola lo faceva ridere! :ahah

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:39

rossella72 ha scritto:
clada ha scritto:Mutandine a rete, assorbenti post partum e di tutto ciò che occorre x te in h spero tu abbia già le idee chiare (se così non fosse chiedi pure ).
Le avevo prese pure io le mutandine di rete ... ma l'ostetrica mi ha detto" che sò stè cose!!!!" Voglio vedere mutande di cotone quindi le ho regalate

nell' elenco di cose da portare in ospedale ci sono anche queste mutande...ma cosa significa di rete? :domanda
Si trovano nei negozi tipo BabyFarma, Prenatal, ecc??? Io non le ho mai viste...
Poi se non sono di cotone io non le riesco a portare... Tantopiù se là sotto :fischia non fossi troppo in ordine... :urka

clada ha scritto:X il baby:
Da portare in h, ovviamente, i cambi. Consiglio, se non hai dimistichezza con il cambio dei neonati (io, ad esempio, non avevo MAI cambiato un pannolino in vita mia), procurati dei body che si allacciano davanti (ce ne sono di deliziosi da petit bateau) almeno ti sentirai meno impedita
Ma daiiii è facile cambiare il pannolino ,
:urka non dare nulla per scontato Rossellina...ti saprò dire :fischia

clada ha scritto:Cremine antiarrossamento x il cambio (all'ossido di zinco) da usare ESCLUSIVAMENTE se il sederino è arrossato. A ogni cambio, se ti è possibile, lavalo con acqua corrente, vedrai che, se non è predisposto, non avrà bisogno della cremina.
Io lo lavavo ad ogni cambio ... adesso gli faccio il bidet la mattina ... quando fà cacca e la sera prima di metterlo a letto ... il resto della giornata se ha fatto solo pipì lo lavo con una salviettina umidificata :ok mai avuto problemi di culetto rosso ... e ho usato pochissima crema ... comunque l'avevo comprata e portata in ospedale, insieme al bagnoschiuma, ma le ostetriche hanno sempre usato i loro prodotti !!!!
Quello che mi è più chiaro che all'ospedale ci si va con una valigia enorme!!! Ma quanta roba bisogna portare!!!! :urka

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:40

rossella72 ha scritto:Oggi papà fà 2 anni :buuu
:coccola :cuore

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:41

anto1970 ha scritto:
:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :incrocini :incrocini :incrocini

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:42

giulli72 ha scritto: ROSS.... purtroppo :che_dici ti posso dire che ti capisco.... ieri per me erano 2 settimane! :buuu
:coccola :cuore

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 mag 2008, 8:44

giulli72 ha scritto:LA PUZZA???" e lui che rideva come un matto..... :ahaha chissà perchè sta parola lo faceva ridere! :ahah
perchè capiscono più di quello che crediamo...e sapeva di aver fatto un bel lavoretto.... :che_dici

:ahah :ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mag 2008, 12:42

Rabbittina vedrai ce la faremo! Sopravviveremo alla valigia per l'ospedale, alle deliziose mutande di retina, ai punti e ai piagnistei infinti dei pargoli... e poi non contente ne faremo pure un secondo!!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”