GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DECEMBRINE MAGGIO AVANZA CON LE PULCI NELLA PANCIA

Messaggio da altamarea78 » 20 mag 2008, 9:58

buongiorno mammine!
Ho passato una notte da incubo!!!!ieri tutto il giorno mal di testa e dopo cena mi sono decisa a prendere la tachipirna ma non è servita a niente.sono andata a letto,verso le 2 30 mi sono svegliata per il forte mal di testa allora ho ripreso a malincuore un'altra tachipirina(pasticca) ma dopo 5 minuti ho vomitato.non è finita qui..alle 3 30 di nuovo di corsa in bagno a rimettere,il mal di testa sempre più forte allora Salvo ha chiamato la guardia medica che ci hanno detto di prendere la tachipirina da 1000 a supposta,io a casa avevo l'effervescente e ho preso quella.Adesso vivo nel terrore di aver fatto male al mio cuccioletto con tutta questa tachipirina!AIUTATEMIIIIII
Stamattina il mal di testa non cè più ma oltre all'ansia che adesso ho,mi sa che ho preso l'influenza!!Mal di gola e raffreddore!!!Cavoli :buuu Per il naso chiuso che potrei prendere?
...Sono davvero a pezzi!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 mag 2008, 10:06

no tranquilla... l' effervescente va bene lo stesso...ma se la vomiti è come se non l' avessi presa, per questo ti ha detto supposte! :ok
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 20 mag 2008, 10:13

Grazie Ambra!...sono a pezzi...dopo vedo di andare dal mio dottore.

emanuela79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emanuela79 » 20 mag 2008, 10:34

Buongiorno a tutte ragazze!
Altamarea mi spiace che tu non stia bene....comunque per il naso chiuso ti consiglio uno spray omeopatico acquistato in farmacia per la mia allergia, si chiama Luffa comp. - Heel, è miracoloso, nel mio caso in poco tempo sono tornata a respirare :ok
Laura Ciao! Io sono al primo pargoletto, e ho particamente scoperto di essere in cinta 10 giorni dopo il concepimento :sorrisoo
La prima eco l'ho fatta lunedì scorso e ho visto il cuoricino, impressionante, vedi queste due righine sullo schermo che si muovono...sembra ce ne sia uno solo, è lungo 14.5 mm e sembra che tutto proceda bene!
Ho deciso! In ufficio lo dirò appena entrata nel quarto mese, il 16 giugno :sorrisoo
In questi giorni lo stiamo dicendo un pò a tutti, e le reazioni sono bellissime :yeee
Io sono entrata solo ieri a far parte del forum e quindi non so ancora molto di voi? Io sono a Milano, e il mio ginecologo è ostetrico e ginecologo al Macedonio Melloni, quindi andrò lì a partorire il fagiolo :ahaha anche perchè mi piacerebbe tantissimo fare il parto in acqua, io nuoto da tano e adoro l'acqua...voi? avete già deciso dove andare?

Buona giornata e ragazze forza e coraggio :sorrisoo passerà :incrocini

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 20 mag 2008, 11:35

Oggi ero al supermercato e mentre ero in coda ho sentito un crampetto. Ma non doloroso, ma una specie di movimento. Vabbe che sono alla mia 3° gravidanza ma mi sembra un po presto per sentire movimenti, non vi pare?

Comunque sono perplessa. A qualcuna di voi è successa una cosa simile? Aiuto!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 20 mag 2008, 12:07

Buongiorno a tutte pancine :sorrisoo come và?io da un pò di giorni un pò meglio sia con la nausea (più che altro mi fà respirare un pò...però il dolore in alcuni momenti è proprio forte) e con le perdite che sono un pò diminuite :incrocini
Venerdì farò di nuovo l'eco e spero che sia tutto ok :incrocini
mi faccio gli :incrocini da sola :ahaha

Altamarea per il mal di gola ci sono dei prodotti omeopatici come R1Riguardo la tachipirina non ti preoccupare prendi pure quella da 1000 quando stai male altrimenti sono inutili...Io nella mia prima gravidanza a 9 settimane mi sono presa una brutta influenza e sono finita in ospedale...vomitavo avevo febbre molto alta e avevo le placche...lì non sai quanta tachipirina mi hanno dato...non ti preoccupare.
ragazze voi come state messe a pancetta?io mamma sembro di 4 mesi! :hi hi hi hi
non sono partita che ero un grissino(gli antidepressivi mi hanno un pò gonfiato)però in queste ultime 2 settimane mi sono un pò gonfiata...ma quanta aria ho?? :ahaha vabbè ance un pò di ciccia...per fortuna le nausee mi fanno mangiare pochissimo!
baci
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

emanuela79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emanuela79 » 20 mag 2008, 12:26

Tatina in bocca al lupo per l'ecografia :incrocini facci sapere!
Quindi anche tu hai la pancia gonfia....io da questa settimana (sono a 9+3) non riesco più a mettere i jeans, o almeno non li allaccio più e mi danno fastidio, sicuramente la pancetta c'è!

Ciao ciao

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 20 mag 2008, 12:59

Grazie Tatina...tra mezz'ora vado dal dottore anche se qua sta diluviando mi coprirò bene!Speriamo che non arriva la febbre!
Anche a me la pancina comincia a farsi vedere!I jeans non li posto più!
Giusy se devo essere sincere anch'io,non tutti i giorni,sento una strana sensazione come solletico...sarà il pargoletto?
:sento_male:

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 13:00

emanuela per il mal di tsta DEVI prendere la 1OOO come ti ho scritto ieri, 500 non basta, tranquilla che non c'è problema.
anche io ho sofferto molto di mal di testa la scorsa gravidanza ma nel 2 trimestre, avevo trovato giovamento con l'agopuntura, prova male non fa, al max nn fa nulla. da me a torino la fanno apposta per le donne incinta e pagavo solo il ticket.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 13:07

ragazze mi spiace rompervi l'idillio, ma come mi spiegava la mia gine alla quale chiedevo anch'io se le cose che sentivo potevano essere il bimbo, i movimenti che sentiamo ora non sono altro che i ns organi interni che lentamente si spostano a causa dell'utero che cresce, intestino etc, e noi non essendo abituate a queste posizioni sentiamo la differenza. inoltre adesso sono veramente solo di pochi cm sti bimbi , troppo piccoli per farsi sentire,ma fra un po' tranquille saranno proprio loro.
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 20 mag 2008, 13:11

Kuan grazie dei chiarimenti, mi sembrava quasi impossibile sentire già dei movimenti però non avendo chiesto a nessuno non sapevo cosa potessero essere perchè io li sento davvero!
Ma dici che il mal di testa mi durerà anche dopo il primo trimestre? :urka
Per l'agopuntura ora nel parlo col mio dottore

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 13:16

non so io già ne soffrivo di mio e nel 2 trimstre è aumentato da paura, come mai l'avevo avuto, però di buono c'è che dopo la gravidanza quando mi è tornato il ciclo il mal di testa ch e di solito lo accompagnava è diminuito tantissimo. purtroppo gli ormoni fanno effetti diversi ad ognuna di noi e si modifcano durante tutta la gravidanza quindi non si può mai sapere come si starà il giorno dopo.
ti auguro ti passi e che a me non venga perchè è fortemente invalidante e con fabio non so proprio come farei se mi tornasse come l'altra volta.
cmq chiedi bene quanta tachi puoi prendere al giorno mi pare 3 volte la dose da 1000, in pratica ogni 8 ore ma non ricordo bene.
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 mag 2008, 13:34

finalmente due minutini per collegarmi!!!! WOW non ci posso credere....
benvenute alle nuove :yeee e un salutone a tutte quante!!
allora qui la situazione mia è stazionaria, ma forse per questo sono fiduciosa: DOMANI ho il Bi.test + TN!!! :incrocini e oggi entro nella 12ma settimana!! :-D
di contro ho mezza famigliola a letto tra vomito e diarrea (i miei maschietti per la precisione). Gliel'ho passata io di certo! :x:
La prendo per una buona notizia: significa che quello che ho preso io non è nè nausea (potrei impazzire al pensiero che mi durio per tutta la gravidanza!!) nè intossicazione alimentare: un banalissimo str...zissimo virus... che peraltro pare stia decimando mezza ROMA.
L'altra buona notizia è che so che passerà presto per tutti, dunque amen. riso in bianco the e acqua a fiumi... e speriamo bene!!!

ragazze vorrei rispondere a tutte punto per punto ma vedo che fate lo stesso da sole... ehheheh... e poi io qui è il caso che spenga... che se posso mi riposo anch'io! :che_dici
baciiiiii :bacio a presto!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 13:44

skritch buon riposo e buona guarigione ai malati. a presto :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 mag 2008, 14:24

Io sono incavolata nera!
Mi hanno chiamata dal laboratorio di Gerusalemme dicendo che devo ripetere il bitest perche' c-e' stato un errore.
Io a questo punto non so se rifarlo o lasciar perdere tanto sono gia' fuori per i tempi della villo :aargh
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 14:27

ambra mi spiace cavolo.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 14:29

fallo dai l'hai pagato, almeno hai un info in più, tanto è solo un prelievo. la villo è andata ma ti resta l'amnio, magari se l'esito è buono sei più tranquilla a lasciarla perdere. :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2008, 14:36

Non sono ginecologa Tatina, sono neurologa, sicuramente con un'ecocardiografia fetale si sarebbe visto, ma con la morfologica standard non lo so... l'ecocardiografia fetale è difficilissima, al Gaslini pensa c'è un medico che fa SOLO quello... certo lui l'avrebbe vista di sicuro, ma un normale ecografista con media preparazione probabilmente no... e comunque in effetti purtroppo cosa avresti potuto fare??? :buuu

Sono d'accordo con tutte voi dell'importanza assoluta del lato umano di un buon medico... è fondamentale davvero!
Invece vi volevo spiegare perchè il gine che ci segue non sarà, se non per caso, in sala parto: in effetti degli studi seri hanno dimostrato che il fatto di rientrare a avoro fuori orario, quando magari si doveva essere di smonto notte o di turno di riposo, per assistere ai parti delle proprie pazienti, incrementava il rischio di errori umani dei ginecologi, e quindi esiste una direttiva severissima che vieta nella maniera più assoluta a tutti i medici turnisti (cioè chefanno notti) di permanere nell'ospedale al di fuori delle ore previste e di fare straordinari, pena sospensioni o addiritturail licenziamento. Ma tutto questo è fatto per tutelare i pazienti, quindi non dobbiamo prendercele se il nostro gine non assisterà il nostro parto! Però se poi non vi considera nel puerperio e non vi saluta, beh allora sì che avete ragione di incavolarvi, eccome...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2008, 14:59

Non vi ho detto una cosa importante perchè ero indecisa se parlarne o no qui su GOL... è che cerco di non pensarci, ma sono preoccupatissima... mia cognata alla 26ma settimana ha una minaccia di parto pretermine... sta facendo la vasosuprina ma il collo si è accorciato a 3 cm e ha iniziato a dilatarsi un pochino... ha contrazioni appena smette il farmaco... mio nipote Carlo pesa appena 1 kg e 100... lei è una cretina, pur con le contrazioni da sabato ieri è andata a lavorare, e tenete conto che da quando è incinta lavora 12 ore al giorno spesso in piedi (è dentista) senza fare pausa pranzo... io le voglio bene ma sono anche arrabbiatissima con lei... questa mattina dopo la visita è andata in studio :urka a fare un paziente che non poteva rimandare... ma dico siamo matti? Mi viene voglia di legarla al letto... Tenete conto che suo papà (mio suocero) è il suo ginecologo... secondo me è per quello che non gli dà retta... un estraneo mette sempre più soggezione.. ieri sera parlavamo al telefono di ricovero e eventuali chance del bimbo e oggi vai a lavorare???? Insomma basta devo calmarmi e pensare al figlio mio se no impazzisco dal nervoso... :bomba Speriamo bene povero Carlo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2008, 15:14

laura si lo sapevo il motivo per cui il gine tuo non c'è in sala parto, ci mancherebbe che un medico si facesse turni così sballati e poi dovrebbero chiamarlo di corsa ogni volta che una sua paziente partorisce sarebbe follia.

per tua cognata tanti :incrocini :incrocini anzi per il bimbo. per fortuna ha già un buon peso ma certo che nascere alla 26 :urka il figlio di mia cugina è nato li intorno e non ti dico com'è ora, quindi io avrei una paura folle. anche lei alla seconda gravidanza ha avuto di nuovo le contrazioni alla 20 e se ne è stata a letto e sul divano fino alla 40 perchè appena si muoveva le partivano, lo so è una pensa stare così bloccate ma cavolo si tratta della vita di tuo figlio.
forse spiegale che se per caso nasce e i medici lo salvano avrà un figlio "vegetale", perdonami il termine, per il resto della sua vita, solo perchè ora non poteva fare a meno di lavorare. :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”