GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocco azzurro, fiocchi misti, daje cika, su Roma insisti!
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Re: Fiocco azzurro, fiocchi misti, daje cika, su Roma insisti!
MAry è proprio vero...chi li capisce è bravo 

Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- akane
- Gold~GolGirl®
cia zerofolle... già ti fa poppate di 210? flavio che ha 20 gg di piu' arriva al massimo a 200 nelle giornate buone pero' ne fa 5 di poppate.
anche lui oggi e ieri aveva meno fame, puo' darsi che sia un pochino raffreddato perchè sento che fa rumorini strani quando respira tipo se avese una ranocchietta in gola
noi abbiamo il controllo dalla pediatra dopodomani ma capirai... per quella è sempre tutto normale
e sebbena abbia sempre rigurgitato molto da due giorni rigurgita di + e gli esce dal nasino insieme agli starnuti...
anche lui oggi e ieri aveva meno fame, puo' darsi che sia un pochino raffreddato perchè sento che fa rumorini strani quando respira tipo se avese una ranocchietta in gola

e sebbena abbia sempre rigurgitato molto da due giorni rigurgita di + e gli esce dal nasino insieme agli starnuti...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- clada
- Expert~GolGirl®
buon(si-fa-per-dire
)giorno romanazze!
Il cedro del libano piantato nel giardino credo volesse venire a pranzo da me, visto che faceva capoccella sulla finestra
qui c'è un vento assurdo e sta pioggia... maronninasanta, ma quanto smette? E nel pome devo pure uscì 
FrancescHE non vi preoccupate x i nanerottoli... loro sanno regolarsi con il cibo, anche se così piccoli. Io, ormai, ci ho rinunicato con abu...
Anyway, se sono raffreddati (akanina sembrerebbe raffreddore in vista x flavio, almeno dalla descrizione muco che fai) fate loro lavaggetti con fisiologica (e se hanno muco aspirate aspirate aspirate).
Scappo, a dopo, forse

Il cedro del libano piantato nel giardino credo volesse venire a pranzo da me, visto che faceva capoccella sulla finestra

FrancescHE non vi preoccupate x i nanerottoli... loro sanno regolarsi con il cibo, anche se così piccoli. Io, ormai, ci ho rinunicato con abu...
Anyway, se sono raffreddati (akanina sembrerebbe raffreddore in vista x flavio, almeno dalla descrizione muco che fai) fate loro lavaggetti con fisiologica (e se hanno muco aspirate aspirate aspirate).
Scappo, a dopo, forse

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
infatti clada li faccio sempre i lavaggi ma aspirando viene fuori poco, sembra piu' qulcosa in gola che nel naso, ma la pediatra dirà (come sempre) i bronchi e i polmoni sono liberi
non vedo l'ora che flavio vada al mare col papi così con l'aria di mare si "auto-cura" e f@nculo il muco il catarro e i raffreddori 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Buondì...che palle sta pioggia...e le previsioni non sembrano migliorare tra domani e giovedì! Che strap@lle!
CLADUZZA che bell'avatar
Ieri siamo andati a cena dai miei suoceri perchè PANDAMORE doveva fare l'orlo a i pantaloni di 2 o 3 vestiti che si è comprato e mia suocera appena mi ha vista mi fa "mamma mia come ti è cresciuta la pancia, la settimana scorsa neanche si vedeva e invece adesso"
queste si che sono soddisfazioni.....ADESSO, poi non lo so
FED a P.zza Bologna se continua così ci puoi arrivare in pedalò
CLADUZZA che bell'avatar

Ieri siamo andati a cena dai miei suoceri perchè PANDAMORE doveva fare l'orlo a i pantaloni di 2 o 3 vestiti che si è comprato e mia suocera appena mi ha vista mi fa "mamma mia come ti è cresciuta la pancia, la settimana scorsa neanche si vedeva e invece adesso"

FED a P.zza Bologna se continua così ci puoi arrivare in pedalò

- silla
- Original~GolGirl®
Ehi!!! IO sono l'ultima!!!!
buongiorno a tutte!!! che freddo!!!!
mi sono vestita da estate e sto a mori'!!!!!!!!!!!!!!

buongiorno a tutte!!! che freddo!!!!
mi sono vestita da estate e sto a mori'!!!!!!!!!!!!!!

Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
- silla
- Original~GolGirl®
Leggevo di nidi!
Emma va al nido da quando aveva 7 mesi ed e' stata sempre entusiasta pur essendo una mammona doc!
ha fatto l'inserimento in tre giorni... lei.... io dopo 10 giorni ancora piangevo tutte le mattine
pero' vederla felice di scendere a giocare con le amchette era una bella soddisfazione!
Emma va al nido da quando aveva 7 mesi ed e' stata sempre entusiasta pur essendo una mammona doc!
ha fatto l'inserimento in tre giorni... lei.... io dopo 10 giorni ancora piangevo tutte le mattine

pero' vederla felice di scendere a giocare con le amchette era una bella soddisfazione!
- akane
- Gold~GolGirl®
silla mi consoli perchè flavio andrà al nido al 8 mesi a settembre e sono un po' preoccupata
- silla
- Original~GolGirl®
sembra impossibile ma gia' cosi' piccole erano proprio amiche! si "parlavano" a modo loro ed erano tenerissime!
ora che sono piu' grandine poi sono spettacolari! sembrano delle piccole comari!
il nido ci costa un sacco di soldi (siamo tutti e due lavoratori dipendenti==ricchi per il comune!), pero' li vale davvero tutti! le ragazze sono cosi' carine che mi piacerebbe anche a me stare al nido a giocare con loro!
ora che sono piu' grandine poi sono spettacolari! sembrano delle piccole comari!
il nido ci costa un sacco di soldi (siamo tutti e due lavoratori dipendenti==ricchi per il comune!), pero' li vale davvero tutti! le ragazze sono cosi' carine che mi piacerebbe anche a me stare al nido a giocare con loro!
- silla
- Original~GolGirl®
ti capisco akane!
io avevo un magone che non ti dico! facevo incubi allucinanti!
forse perche' il ricordo che ho io del nido (ME LO RICORDO!! GIURO!) e' davvero allucinante!
ma erano altri tempi ed era quasi inconcepibile il nido 34 anni fa!
io avevo un magone che non ti dico! facevo incubi allucinanti!
forse perche' il ricordo che ho io del nido (ME LO RICORDO!! GIURO!) e' davvero allucinante!
ma erano altri tempi ed era quasi inconcepibile il nido 34 anni fa!
- akane
- Gold~GolGirl®
io sono andata solo alla materna e mi rcordo che non mi piaceva all'inizio
anche se mi ero fidanzata con un bel biondino di nome emanuele

anche se mi ero fidanzata con un bel biondino di nome emanuele

- silla
- Original~GolGirl®
infatti anche adesso le mamme di allora ti guardano e ti dicono:"e come fai con il lavoro? vuoi continuare?"
e tu: " e senno' come la faccio mangiare questa bimba?"
e loro: "e a chi lo lasci?" andra' al nido? eh gia'..... POVERINA!!!!!!"
Invece il nido e' una bella opportunita'! emma e' tutta fiera dei lavoretti che fa al nido! mi fa vedere i suoi disegni e dice: "mamma questo ME TUA!" (TUA=DA SOLA in emmese)
imparano un sacco di cose: a 15 mesi mangiava gia' da sola sul tavolo dei bimbi grandi!
e tu: " e senno' come la faccio mangiare questa bimba?"
e loro: "e a chi lo lasci?" andra' al nido? eh gia'..... POVERINA!!!!!!"
Invece il nido e' una bella opportunita'! emma e' tutta fiera dei lavoretti che fa al nido! mi fa vedere i suoi disegni e dice: "mamma questo ME TUA!" (TUA=DA SOLA in emmese)
imparano un sacco di cose: a 15 mesi mangiava gia' da sola sul tavolo dei bimbi grandi!
- silla
- Original~GolGirl®
anche ad emma piace un bimbo bellissimo biondo che si chiama emanuele e morde!!!!
pero' lei gli mena!!!
... il nido e' anche una scuola di vita: a volte si gonfiano di botte!
pero' lei gli mena!!!
... il nido e' anche una scuola di vita: a volte si gonfiano di botte!
- akane
- Gold~GolGirl®
allora una mia nipote è andata al nido a 1 anno e mezzo... la sua mamma mi ha ftto sentire una merdin@ tempo fa, quando le ho detto che flavio ci andrà a 8 mesi mi fa "poverinooooooooooooooooo è così piccolo! come farà?"
come farei io se non andassi a lavorare!!!! ho 6 mesi di maternità facoltativa pagati al 30% piu' il mutuo e tutto il resto come campo? e poi anche prendendo tutti i 6 mesi arriverei a novembre... non è che cambi moltissimissimo.... lei fa la libera professionista, lavorava da casa o il pomeriggio quando tornava il marito dall'ufficio... io no.

come farei io se non andassi a lavorare!!!! ho 6 mesi di maternità facoltativa pagati al 30% piu' il mutuo e tutto il resto come campo? e poi anche prendendo tutti i 6 mesi arriverei a novembre... non è che cambi moltissimissimo.... lei fa la libera professionista, lavorava da casa o il pomeriggio quando tornava il marito dall'ufficio... io no.
-
- Bronze~GolGirl®
E' facile parlare e giudicare quando non si vive la situazione.
Io ho potuto scegliere e non mandarla al nido, ma se non avessi avuto i nonni superdisponibili?
Io ho potuto scegliere e non mandarla al nido, ma se non avessi avuto i nonni superdisponibili?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- silla
- Original~GolGirl®
akane non devi sentirti in colpa! stara' benissimo al nido!
le puericultrici sono sempre molto preparate e sono in numero sufficiente a dar retta a tutti i bimbi (questo magari verificalo, dipende dai nidi, nel mio erano 1 ogni 3 bambini per i piccoli!) fanno dei giochi bellissimi e imparano tante canzoncine! l'ambiente e' sempre allegro e ben riscaldato!
sono dei principini!
i miei genitori mi davano l'assillo, volevano che scegliessi una baby sitter! ma io sono paranoica e non mi sarei fidata di nessuno...
e poi l'idea di farla stare tutto il giorno da sola con la baby sitter mi metteva tristezza! magari ora che e' piccolo non ci pensi, ma gia' a 8 mesi, quando inizia a gattonare, si divertirà a interagire con glia altri bimbi!
alla fine a casa i bimbi finiscono davanti alla tv a rimbambirsi!
le puericultrici sono sempre molto preparate e sono in numero sufficiente a dar retta a tutti i bimbi (questo magari verificalo, dipende dai nidi, nel mio erano 1 ogni 3 bambini per i piccoli!) fanno dei giochi bellissimi e imparano tante canzoncine! l'ambiente e' sempre allegro e ben riscaldato!
sono dei principini!
i miei genitori mi davano l'assillo, volevano che scegliessi una baby sitter! ma io sono paranoica e non mi sarei fidata di nessuno...
e poi l'idea di farla stare tutto il giorno da sola con la baby sitter mi metteva tristezza! magari ora che e' piccolo non ci pensi, ma gia' a 8 mesi, quando inizia a gattonare, si divertirà a interagire con glia altri bimbi!
alla fine a casa i bimbi finiscono davanti alla tv a rimbambirsi!
- raffa71
- Expert~GolGirl®
ciaooooooo
eccomi ci sono anche io...ammappa con questa pioggia era meglio che prendevo la barca e non lo scooter
me so fracicataaaaaaa
favorevole e contenta del nido a rapporto: ho notato dei miglioramenti enormi in mavina e sono pentita di non averla mandata prima!!!
Akane la mia collega è tornata ora a lavoro, non ha nessuno qui a Roma quindi ha mandato il piccolo al nido e non ha neppure 4 mesi (compie 4 mesi il 29) quindi come vedi non devi sentirti in colpa, ci mancherebbe

eccomi ci sono anche io...ammappa con questa pioggia era meglio che prendevo la barca e non lo scooter

favorevole e contenta del nido a rapporto: ho notato dei miglioramenti enormi in mavina e sono pentita di non averla mandata prima!!!
Akane la mia collega è tornata ora a lavoro, non ha nessuno qui a Roma quindi ha mandato il piccolo al nido e non ha neppure 4 mesi (compie 4 mesi il 29) quindi come vedi non devi sentirti in colpa, ci mancherebbe

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- silla
- Original~GolGirl®
Ale anche i nonni non sono sempre all'altezza! tu sei stata fortunata due volte!
alcuni sono troppo anziani, altri, come i miei genitori, sono perfetti con la nipotina perche' stanno con lei due pomeriggi a settimana e basta! altrimenti si esaurirebbero e perderebbero tutto l'entusiasmo....
per non parlare poi dei nonni che fanno il contrario di quello che dice la mamma "senno' non te la tengo piu'!" ne ho sentiti tanti..... li riempiono di merendine e li piazzano davanti alla tv per ore e ore e se ti sta bene, bene senno' "ti arrangi!" e son situazioni allucinanti!
alcuni sono troppo anziani, altri, come i miei genitori, sono perfetti con la nipotina perche' stanno con lei due pomeriggi a settimana e basta! altrimenti si esaurirebbero e perderebbero tutto l'entusiasmo....
per non parlare poi dei nonni che fanno il contrario di quello che dice la mamma "senno' non te la tengo piu'!" ne ho sentiti tanti..... li riempiono di merendine e li piazzano davanti alla tv per ore e ore e se ti sta bene, bene senno' "ti arrangi!" e son situazioni allucinanti!
- raffa71
- Expert~GolGirl®
la mia per esempio ha (aveva
) un rapporto strano con il cibo, molto schifettosa e con poco appetito sin da neonata, ora al nido è migliorata da morireeeeee, assaggia tutto, mangia sola e non devi stare a rincorrerla con la forchetta in mano e poi sono così carini a vederli
Il mio è comunale e mi sono trovata benissimo, bella struttura e ottime educatrici 

m.v. 12.5.05
- silla
- Original~GolGirl®
che sonno... sara' il tempo.....