GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Messaggio da tulipano77 » 20 mag 2008, 12:34

Fly quando ce vò ce vò... e poi a me da l'impressione che i maritini (finchè non vedono il pancione enorme) non si rendano neanche ben conto di quello che sta succedendo....
Giusto ieri ho chiesto a mio marito se gli sembrasse vero che a Novembre nascerà nostro figlio... e lui sinceramente mi ha risposto:" No, non me ne rendo ancora conto"
Evviva la sincerità :sorrisoo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 20 mag 2008, 12:35

Buon pranzo a tutte...a dopo... :sorrisoo
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 mag 2008, 12:36

flydafne ha scritto:vado a pranzo anche io a dopo care :bacio
fly, la mia panzina è identica alla tuaaaaaaa!!!!! la forma..... troppo forte...
sta lì bassa e tonda e dura!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 12:36

Micky che emozione tutto procede alla grande per il tuo matrimonio!!! :yeee :bacio
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mag 2008, 12:36

A dopo :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 20 mag 2008, 12:39

TATI81 ha scritto:Micky che emozione tutto procede alla grande per il tuo matrimonio!!! :yeee :bacio
eh sì tati... considera che noi non siamo particolarmente apprensivi, lasciamo andare le cose come devono andare... fosse stato per me avrei fatto scegliere tante cose a qualcun altro... per io fiori ho cercato in tutti i modi di delegare la fiorista, con linee guida si intende, ma non c'è stato verso, non ne vuole sapere...
io apprezzo molto quando le persone possono fare il loro lavoro tranquillamente... do qualche indicazione e via andare alla fantasia!!! ci sono le mie amiche che mi chiedono come io faccia a stare così tranquilla...
diciamo che anche l'arrivo del cucciolo mi aiuta a distrarmi certe volte...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 mag 2008, 12:46

ma quanto scriveteeeeeeeeeee???????????? non riesco a seguirvi... :buuu :buuu Babbala torta da pauraaaaaaaaaaa :urka :urka :urka
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 12:48

Cry ha scritto:DEVO PERO' DIRVI IL MIO SEGRETO...

HO UNA FIGLIA MERAVIGLIOSA E BUONA SOPRATTUTTO :sorrisoo :emozionee
Eccola là...per questo dissentivo mio figlio è un mascalzoncello :ahaha
Comunque è vero che ogni bimbo è fatto a modo suo, il "difficile" è imparare a capirsi ma sono d'accordo che qualche regolina bisogna dargliela man mano che crescano.
Da neonati mi pare molto difficile specialmente con il primo figlio.
Tanto più che il bimbo ha bisogno del contatto con la mamma per i primi mesi e credo sia sbagliato negarlo, per questo ben venga che il piccolo dorma in camera con i genitori o stia qualche momento di più in braccio.
Riguardo al sonno avevo letto anche io che nn bisogna lasciarli dormire di giorno al buio e al silenzio...magari questa volta prendo nota mentale e applico ma con il primo figlio è davvero difficile applicare tutti buoni proprositi.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 12:50

Miky che carina che sei!
Quando è il matrimonio?

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 mag 2008, 12:54

Cry ha scritto:IN AGGIUNTA A SOPRA VOLEVO PRECISARE CHE DI GIORNO FACEVO DORMIRE MARIA GRAZIA IN NAVICELLA, VISTO CHE ME LA PORTAVO AL LAVORO :sorrisoo

IL MIO DISCORSO VALE ESCLUSIVAMENTE PER LA NOTTE :sorrisoo
si anch'io intendo solo per la notte.
il problema è che per i primi tempi vorrei tenerlo in camera... e il lettino è nella sua cameretta.....non che sia distante (l'appartamento è piccolo).. però sai lo vorrei proprio vicino per sicurezza.. :fischia
ok allora vedrò di trovare una culla in prestito.... :ok

diciamo che la venditrice DEVE VENDERE... però non ha detto proprio tutte cavolate... quindi chiaramente prendo tutto con le pinze.. e poi decido io..

cry io vorrei sentirla la tua teoria molto volentieri, tu con la prima hai avuto problemi di notte?
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 13:17

Cry illuminaci con la tua teoria!!!
E poi, visto che adoro leggere, anche la dritta del titolo del libricino di cui parlavi!!! :sorrisoo
La tua bimba è bellissima, e dal faccino deve essere anche molto dolce! :emozionee

Lisa in effetti il tuo bimbo ha la faccia da furbetto!!! Però è adorabile!!! :emozionee
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 13:20

Lau80 ha scritto:Cry_ ci consigli dei libri??

ALLORA PREPARO GLI SCUDI...

IL LIBRO IN QUESTIONE E' "FATE LA NANNA" DI ESTIVILL, IO LO CONSIGLIO VIVAMENTE, A QUESTO PUNTO SOLO A DONNE IN GRAVIDANZA :fischia
PERCHE' QUANDO LO SI LEGGE COL PARGOLO GIA' NATO, FA GIA' UN ALTRO EFFETTO :che_dici , ALMENO QUESTO HO CAPITO DOPO 4 ANNI DI GOL :festa
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 13:22

flydafne ha scritto:

cry in che senso danno ciuccio in ospedale?

io non ho mai voluto il ciuccio lo nascondevo :ahaha
SECONDO ME LO DANNO A QUEI PUPI CHE PIANGONO TROPPO. RIPETO MARIA GRAZIA E' NATA CON LIQUIDO TINTO, PERCIO' SUPER AFFAMATA, NONOSTANTE L'AVESSI IN CAMERA COM ME , ROOMING IN, I LATTE NON MI E' ARRIVATO SUBITO PERCIO' PIANGEVA SPESSO, E QUANDO LA DOVEVA VISITARE IL PED DEL NIDO LE HANNO CACCIATO IL CIUCCIO PER CONSOLAZIONE :ok , SOLO CHE POI HA MANTENUTO LA CIUCCIATA FACILE :-D

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 13:25

Micky78 ha scritto:
TATI81 ha scritto:Micky che emozione tutto procede alla grande per il tuo matrimonio!!! :yeee :bacio
eh sì tati... considera che noi non siamo particolarmente apprensivi, lasciamo andare le cose come devono andare... fosse stato per me avrei fatto scegliere tante cose a qualcun altro... per io fiori ho cercato in tutti i modi di delegare la fiorista, con linee guida si intende, ma non c'è stato verso, non ne vuole sapere...
io apprezzo molto quando le persone possono fare il loro lavoro tranquillamente... do qualche indicazione e via andare alla fantasia!!! ci sono le mie amiche che mi chiedono come io faccia a stare così tranquilla...
diciamo che anche l'arrivo del cucciolo mi aiuta a distrarmi certe volte...
MICKY TI QUOTO ANCHE IO SONO COSI'. QUANDO VADO DAL PARRUCCHIERE GLI DICO FAI TU QUELLO CHE VUOI, IO DI MESTIERE FACCIO TUTT'ALTRO.
QUANDO CI SIAMO SPOSATI BEN 7 ANNI FA, SCELSI SOLO IL TIPO DI FIORI IL RESTO, QUANTITA' E ALLESTIMENTO LI LASCIAI AL FIORISTA. AH PER ME CALLE :cuore

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 13:28

PER CHI MI CHIEDEVA SE FACCIO PARTE DELLO STAFF DI GOL, BEH ESSERE MODERATORE, SIGNIFICA, COME DICE LA PAROLA, MODERARE. CONTROLLARE CHE NON CI SIANO SGARRI ALLE REGOLE, CHE NON SI ACCENDINO TROPPO GLI ANIMI, VERIFICARE CHE NON SI INTRUFOLI QUALCHE FURBETTO ETC...E POI LA COSA PIU' BELLA HO I SUPER POTERI! :hi hi hi hi
MODIFICARE, CANCELLARE, SPOSTARE, BLOCCARE DISCUSSIONI E MESSAGGI :fischia , PERCIO' NON FATEMI INKAKKIA' :pistole :prrrr

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 13:41

VI RIPORTO LA MIA TEORIA, O MEGLIO CIO' CHE FACCIO E HO SEMPRE FATTO CON MIA FIGLIA, ANZI CHE FACCIAMO IO E MIO MARITO.

Maria Grazia come vi dicevo inizialmente aveva scambiato il giorno con la notte, succede spesso, risolto il rpoblema come vi ho gia' detto abbiamo iniziato ad applicare questa routine della nanna, adattandola man mano che cresceva. Appena nata prima dlel'ultima poppata serale, attorno alle 23.00 le facevo il bagnetto, poi coccole con il massaggio, e poi poppata, cambio se ce n'era bisogno. Spesso si addormentava ciucciando, la svegliavo me la mettevo sulla spalla per il ruttino e poi iniziavo col discorsetto " tesoro, ora e' l'ora della nanna, la mamma ti porta nella tua cameretta ( non era vero, era solo dietro il paravento ), nel lettino c'e' il tuo Dodò che ti aspetta che ti fa compagnia e hai il tuo ciuccetto, sei al sicuro e la mamma ti vuole bene" bacio e via.Lei da sveglia si ritrovava nel suo lettino al sicuro e si addormentava da sola. Oggi Maria Grazia ha 19 mesi percio' le cose sono un po' cambiate. Si inizia verso le 18.45 con il bagnetto, giochi, spruzzi etante risate. Coccole reciproche ( ora anche lei mi abbraccia e mi bacia :emozionee ) pigiamino e giu' per la pappa. Il momento della pappa deve essere il momento della pappa, percio' niente tele accesa e niente giochi, lei non ha mai avuto nessun problema con la pappa, è una gran mangiona, finito di mangiare ci mettiamo sul tappettone a giocare un po', con la tele accesa, quando arriva il suo cartone preferito lei sa già che l'ora della nanna si avvicina e inizia a mettere via tutti i giochini, gli da un bacino se sono bambole o orsetti vari e li mette a nanna. Poi mi chiede il ciuccio glielo do e ci mettiamo sul divano 10 minuti. Sono le 20.00, alle 20.15 le metto il sacco nanna, spesso ora è lei a chiedermelo " mamma cacco!"
messo il sacco spegniamo la tele, si da una bella bevuta di acqua dice buona notte alle foto della mia adoratissima nonna , saluta il papà o saluta me dipende chi la porta su. E andiamo su per le scale, qui si guarda i quadri li saluta, e arrivate in cameretta si mettiamo davanti ad un quadretto di un angioletto, qui le dico che l'angioletto la protegge diciamo la preghierina dell'angelo custode, le do un bacio e la metto giu' con Dodò e la Lina ( nuova aggiunta ) che le fanno compagnia per la notte, "la mamma e il papà ti volgiono bene, sei al sicuto, sogni d'oro " spengo la luce e chiudo completamnete la porta. Sono le 20.15 e io e mio marito ci mettiamo a tavola a mangiare. Verso le 22.00 torno su le apro la porta, giusto socchiusa la controllo e basta. La risveglio la mattina alle 08.00 per andare a scuola, se è sabato o domenica tira anche le 10.30/11.00.questo avviene tutte le sere da quando è nata. Pure in vacanza in montagna è stata bravissima, io avevo il terrore che si abituasse in camera con noi, ma così non è stato.
:sorrisoo

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 13:52

UNICO NEO, SE VOGLIAMO USCIRE LA SERA DEVO CHIAMARE LA TATA, O UNA DELLE MIE SORELLE. MARIA GRAZIA NON DORME IN PASSEGGINO, MA SOLO NEL LETTO. SE E' ESTATE ALLORA SI GODE LA SERATA, PASSEGGINO = SI VA A SPASSO. E COMUQNUE PORTARLA PER LOCALI PER ORA NON MI GARBA PIU' DI TANTO. IL CAMBIO DI ABITUDINE DEVE ESSERE UN'ECCEZIONE COSI' COME VA VISSUTA AL MOMENTO, UNA COSA PARTICOLARE CHE AVVIENE SOLO IN QUEL DATO GIORNO. SE OGNI GIORNO CAMBIASSIMO LE NOSTRE ABITUDINI SAREMMO NERVOSI PURE NOI NO? IMMAGINATE UN BIMBO PICCOLO, SE GLI TOGLIAMO ANCHE QUELLE POCHE CERTEZZE ( CASA, GIOCHI, BAGNETTO, PAPPA, NANNA ) L'ANARCHIA REGNEREBBE SOVRANA. GUARDATE MAI SOS TATA? BEH ANCHE QUELLE PUNTATE MI SERVONO SEMPRE COME ISPIRAZIONE E ESEMPI DA SEGUIRE :sorrisoo

ORA VI SEMBRERA' TUTTO MOLTO OVVIO E SEMPLICE, MA VI ASSICURO CHE SVEGLIARE UN BIMBO APPENA NATO QUANDO DORME SERENO E TRANQUILLO, INIZIALMENTE NON E' COSI' FACILE, MA ORA SONO CONSAPEVOLE CHE FORSE SE NON AVESSI FATTO COSI' OGGI MAGARI MI RITROVEREI CON UNA BIMBA CHE NON VORREBBE MAI ANDARE A LETTO LA SERA E FAREBBE FATICA AD ADDORMENTARSI. LO STESSO INSERIMENTO AL NIDO E' STATO FACILE, PERCHE' ANCHE A SCUOLA LE HANNO INCULCATO REGOLINE SEMPLICI MA CHIARE, E TUTTA LA GIORNATA E' SCANDITA DA MOMENTI DA GODERSI APPIENO.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 13:55

Cry la teoria è perfetta ma c'è da dire che Maria Grazia è bravissima!
Ripeto non tutti i bambini sono uguali e non c'è modo di applicare un metodo simile al tuo su ognuno.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mag 2008, 13:56

Cry ho già visto dove comprare il libro... :hi hi hi hi mi sa che a breve me lo faccio mandare... grazie
i commenti dei lettori sono tutti piuttosto buoni

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 13:57

TATI81 ha scritto: Lisa in effetti il tuo bimbo ha la faccia da furbetto!!! Però è adorabile!!! :emozionee
Grazie :bacio
in effetti è un ruba cuori!

Bloccato

Torna a “Novembre”