GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FOSTIMON,GONASI E PRONTOGEST...ESPERIENZE???

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

FOSTIMON,GONASI E PRONTOGEST...ESPERIENZE???

Messaggio da LisaT79 » 14 mag 2008, 17:14

Spero che qualcuna tra voi possa riportarmi la sua esperienza con questi farmaci...

Ho problemi di ovulazione, la gine mi ha detto che se questo mese andrà buca dovrò iniziare questa cura :x: ...Non mi ha spiegato ancora bene cosa dovrò fare :domanda ...Mi ha fatto prendere il fostimon,gonasi 5000 ,prontogest e progeffik...L'unica cosa che so per certo in questo momento è che nonappena arriverà il ciclo dal 2° gg dovrò iniziare a fare 2 iniezioni al gg di fostimon x 15 gg (sarà necessario fare tutte e 30 le iniezioni o dovrò farne un tot in base ai monitoraggi??? :domanda )...e il gonasi ? Sul foglio della gine c'è scritto 2 fiale...Quando lo dovrò fare? E poi non mi è ben chiaro se le punture di prontogest (che paura!!! :x: ) le dovrò fare sicuramente o se dipenderà da qualcosa... :domanda
Non so se sono stata chiara...E che questa cura mi spaventa un pò...
Qualcuna mi sa aiutare???
Grazie :bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FOSTIMON,GONASI E PRONTOGEST...ESPERIENZE???

Messaggio da LisaT79 » 14 mag 2008, 18:02

Nessuna mi sa aiutare??? :buuu

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 15 mag 2008, 9:56

Ciao LISA!
Allora il Fostimon fatti spiegare bene come lo devi usare in teoria per ogni iniezione c'è un liquido ed una polvere, se non rikordo male, di solito fanno fare un liquido e due polveri... le punture le usi in base ai monitoraggi non credo tutte e 30...poi dipenderà dalla crescita dei follicoli-
Il gonasi ti serve per far scoppiare i follicoli al momento che saranno maturi al punto giusto...e il prontogest, io prendevo proggefik, ti serve per supportare un'eventuale gravidanza....e le dovrai fare quando ti dicono loro ma in teoria 1 o 2 gg dopo la puntura di gonasi....

Non ti preoccupare non è una cura TOSTISSIMA...io le feci per le mie IUI.

In bokka al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 15 mag 2008, 12:04

Grazie Kiky :bacio
In questo momento mi sento molto confusa...da un lato c'è la voglia di iniziare la cura,dall'altro c'è la stanchezza e la tentazione di mollare tutto e affidarmi al destino...Sono davvero stanca...
Questo tipo di cura comporta effetti collaterali di qualche tipo?
Non è stressante doversi sottoporre a continui controlli e dover maratonare a comando?
Sono davvero in crisi e spaventata...Lo so che ci sono donne che hanno problemi molto più seri dei miei e chiedo loro scusa se in qualche maniera si sentono offese ma mi sento davvero molto giù...Il desiderio di un bimbo stà soffocando la mia vita e ho paura...

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 15 mag 2008, 14:42

Il gonasi a me non ha dato nessun effetto...la puntura è tranquilla e non pizzica, una passeggiata.

Il progeffik è progesterone che si può prendere sia per via orale che per via vaginale. Inizialmente lo prendevo per via orale, ma ad un certo punto ha iniziato a darmi vertigini e allora sono passata alla via vaginale senza problemi.

Il prontogest, sempre progesterone, l'ho fatto fino alla fine del terzo mese di gravidanza. Punture molto complicate da fare e dolorose, ma non mentre le fai, DOPO! Perchè è molto denso e oleoso come liquido e fatica ad assorbirsi per cui spesso fa i bozzi. Ci sono dei trucchetti per evitarli anche se non del tutto. Scaldare un po' la fiale a bagno maria (tenerla tra le mani è quasi inutile) scaldare anche la chi@ppa con una borsa dell'acqua calda qualche minuto prima e dopo la puntura che va fatta PIANISSIMO (7/8 minuti a puntura) e massaggiare bene dopo averla fatta.

:incrocini spero di esserti stata di aiuto!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 17 mag 2008, 12:04

Il prontogest, sempre progesterone, l'ho fatto fino alla fine del terzo mese di gravidanza. Punture molto complicate da fare e dolorose, ma non mentre le fai, DOPO! Perchè è molto denso e oleoso come liquido e fatica ad assorbirsi per cui spesso fa i bozzi. Ci sono dei trucchetti per evitarli anche se non del tutto. Scaldare un po' la fiale a bagno maria (tenerla tra le mani è quasi inutile) scaldare anche la chi@ppa con una borsa dell'acqua calda qualche minuto prima e dopo la puntura che va fatta PIANISSIMO (7/8 minuti a puntura) e massaggiare bene dopo averla fatta
:urka ...Ma sei sicura? Sul bugiardino non spiegano nulla di questa cosa...
Comunque ieri ho parlato con la mia gine e mi ha detto che non è sicuro che debba fare il prontogest...Si vedrà al momento... :domanda

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 19 mag 2008, 12:56

LisaT79 ha scritto:
Il prontogest, sempre progesterone, l'ho fatto fino alla fine del terzo mese di gravidanza. Punture molto complicate da fare e dolorose, ma non mentre le fai, DOPO! Perchè è molto denso e oleoso come liquido e fatica ad assorbirsi per cui spesso fa i bozzi. Ci sono dei trucchetti per evitarli anche se non del tutto. Scaldare un po' la fiale a bagno maria (tenerla tra le mani è quasi inutile) scaldare anche la chi@ppa con una borsa dell'acqua calda qualche minuto prima e dopo la puntura che va fatta PIANISSIMO (7/8 minuti a puntura) e massaggiare bene dopo averla fatta
:urka ...Ma sei sicura? Sul bugiardino non spiegano nulla di questa cosa...
Comunque ieri ho parlato con la mia gine e mi ha detto che non è sicuro che debba fare il prontogest...Si vedrà al momento... :domanda
So sicura si...l'ho fatto per 3 mesi :x: :x: comunque puoi farti un giro sia su GOL che su inernet....vedrai che tutti dicono la stessa cosa. :incrocini

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 20 mag 2008, 11:55

Grazie Pand :bacio
Ho iniziato domenica con il Fostimon e giovedì ho la 1° eco e il prelievo di controllo...Però c'è una cosa che mi preoccupa...questo mese ho avuto spotting pre-mestruale per una settimana circa,poi è iniziato il ciclo ma scarso scarso durato 3 gg...ora di nuovo spotting...Non è che questa cosa possa interferire con la cura??? :domanda
E poi...Il fostimon può provocare dolore alle ovaie dopo un paio d'ore dall'iniezione???
scusatemi se vi faccio 1000 domande...
:bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 20 mag 2008, 13:56

Lisa...ma che succede???
Cribbio mi sono persa la tua avventura...e non ti sono stata vicina...scusami...
Allora, come stai??
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 mag 2008, 14:45

Il gonasi lo puoi fare sia sottocute che intramuscolo ma non è nulla di che.

Per il prontogest invece quoto Pand, si fa intramuscolo e brucia parecchio purtroppo.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 21 mag 2008, 17:35

Domani ho la 1° eco di controllo... :incrocini
Volevo chiedervi...E' normale avere fitte leggere alle ovaie (soprattutto quella DX) e poi tanto sonno e stanchezza dopo le iniezioni?
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo per tutto... :x:
A volte penso che non ce la farò mai...E poi la disperata ricerca di questo figlio a volte oscura le mie giornate e non mi fà vivere bene...
Ma voi come fate???
Scusate lo sfogo...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 mag 2008, 17:51

Lisa...lo sai che ti capisco..
Quello che però ti devi mettere in testa è che sei giovane e che il tuo problema è un problema risolvibilissimo...
Cerca di non essere pessimista e ritrova il giusto valore di tutto il resto: amore, amici, passioni etc.
Mi raccomando... :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mag 2008, 21:16

Lisetta dai su col morale! :incrocini per domani!! Vedrai, sarà uno scherzetto... (frase presa da Forget Paris, guardatelo se ti va, parla anche di PMA... è divertente!)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”