GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Bloccato
vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI TUTTI IN POSA, SARAN FIOCCHI AZZURRI O ROSA???

Messaggio da vale87 » 20 mag 2008, 11:29

Buongiorno.. ragazze ho un paio di cose da chiedervi:
-per quanto riguarda i passeggini, a me piacerebbe prendere la carrozzina che si trasforma in passeggino, il trio lo trovo troppo ingombrante.. non ho molto spazio a casa e vorrei prendere cose essenziali!!
-Meglio culla o lettino?? Fasciatoio?? so che ci sono i fasciatoi con vaschetta integrata e cassettini vari, con apposita mensolina per avere tutti i prodotti a portata di mano... sembra interessante!!
-Ma il marsupio si può utilizzare già da subito, perchè se dovessi andare a fare la spesa, non mi porto la carrozzina, sarebbe un massacro :ahah
HELP!! :bacio
Immagine

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 20 mag 2008, 11:31

flydafne ha scritto:arcady la mia paura è proprio questa ma non abbiamo spazio e non so cosa inventarmi :buuu
mi sa che dopo sarà difficile spostarlo :domanda
nn ti preoccupare fly io preparo la cameretta perchè ci metto il fasciatoio un armadio per metterci i vestitini del nuovo arrivato/a ma in realtà la culla sarà in camera da letto e ki resisterebbe ad averlo lontano almeno i primi mesi........................
ah cmq anke io penso ke piu che preoccuparsi se l'eco è 3d o 4d bisogna preoccuparsi che l'ecografo sia bravo,io penso che la mia morfo sarà normanle però la farò da uno che è bravissimo!!!!!(almeno dicono :incrocini )
uffi oggi nn mi sento un granchè stanotte ho dormito poco e male e ora mi sento stanca e mi gira lo stomaco :buuu di studiare nn ho proprio voglia,mi metterei a letto.....
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 11:31

Fly abbiamo quasi gli stessi gusti in tema di nomi!!!
guarda che però Giulia è già prenotato!!! :ahah
Ma mi sa che sarà un maschietto, in quel caso Diego!

Bene a sapersi Cry!! Allora se sono in crisi con il pupotto faccio una corsa da te, vista l'esperienza! E poi sei pure al mare, ne approfitto!!! :ahaha

Kikka e lau, io le eco le faccio in studio dal gine. ha sia quelle normali che le 4d.
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 mag 2008, 11:31

cry beata te che sei al mare!!

per ikea anche a me pare strano, sono molto attenti alla qualità dei prodotti avevo letto su altro consumo che c'erano dei pigiami di alcune marche tossici ma tessuti di ikea no.. speriamo che sia tutto ok!
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 mag 2008, 11:34

........ma solo io sento il richiamo delle lenzuola?!??!? :domanda
Non che sia una ninfomane ma diciamo che la nostra attività ludica dopo le prime settimane è ripresa a pieno ritmo....quasi come quando eravamo in cerca........ :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

io la cameretta me la progetto da sola.........sono arredatrice!!!!! E il negozio dove lavoro ha camerette strepitose!!!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 20 mag 2008, 11:35

Anche io non acquistai la culla, direttamente il lettino. I primi tempi lo lasciavo dormire nel passeggino, il trio della Chicco ( che ovviamente utilizzerò anche per questo/a pupo/a )

:ok
Monica, Antonio & Giuseppe

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 mag 2008, 11:38

tati tanto sento che anche il mio è maschietto :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 mag 2008, 11:38

ragazze vi faccio la domanda dell'anno...una 'venditrice di carrozzine' mi ha fatto venire il dubbio...

allora la mia intenzione era quella di far dormire i primi mesi (o finche ci sta) il pupo della navetta del passeggino.... così lo terrei in camera... e poi passare al lettino nella sua cameretta.

lei mi ha guardato così :che_dici pensavo mi :pistole e mi ha detto sbagliatissimo :aargh il bambino deve capire la differenza tra giorno e notte (non basta la luce???? :domanda ) e quindi di notte bisogna metterlo nel lettino( o culla per chi ce l'ha).
e poi la carozzina si riempie di smog e tu lo lasci li dentro tutta la notte??? :martello

ora sono con forti dubbi......... che fare?????? :buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 11:39

Io se è femminuccia :
Jaqueline, Katleen, Nora
Se maskietto:
Ethan, Evan, Nathan, Etienne.
:ok
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mag 2008, 11:42

Azz scrivete alla velocità della luce...
Innanzitutto Lau benvenuta... :sorrisoo
Per quanto riguarda la culla io la userò perchè è quella che usiamo da generazioni... in vimini bellizzima
Cry io avevo già una mezza idea di non tenere il pupo/a in camera con noi.. neanche all'inizio.. anche se so che sarà dura :fischia
e quindi trovo conferma in quello che dici... anche perchè non vorrei fargli prendere brutte abitudini
Adore per quanto riguarda l'attività ludica ... ti invidio :emozionee ma io voglia zeroooo :che_dici
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 11:44

flydafne ha scritto:lisa quindi esistono bagnetti che possono essere messi anche nella doccia
perchè ho un altro problema non ho la vasca
Fly neppure io ho la vasca.
Si l'ho presa da Auchan è una vaschetta che si stringe un pò al centro le avrai viste in giro. Io la infilo di traverso nella doccia e ci sta.
kikka81 ha scritto:invece avrei bisogno di una spiegazione sui "sacchi nanna". avevo già visto il post ma nn mi avevano colpito come una cosa che servisse realmente. chiedo consigli...
Io li uso ancora per Mattia e mi trovo benissimo. Si tratta di una sorta di sacco imbottito (tipo piumino ma più leggero) dove s'infila dentro il bimbo chiudendo la lampo intorno. Detto così potrebbe sembrare soffocante invece la parte inferiore è molto ampia e permette al bimbo di muoversi liberamente e addiruttura di alzarsi in piedi...Mattia ci cammina pure!
Il vantaggio è che una volta messi lì non vi dovrete svegliare 10 volte a notte per controllare se sono coperti :ok
Comunque io lo consiglio a partire dai 4/5 mesi, quando sono proprio neonati forse copertina e lenzuolo sono poù pratici visto che bisogna tirarli fuori anche di notte per la poppata e in più a quell'età certo non si scoprono.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mag 2008, 11:44

A dimenticavo... tutte venete??? Io invece faccio la particella di sodio...
Oh ma le cuneesi dove sono?? :buuu
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 20 mag 2008, 11:44

silviabnn sono una esperta anche perchè sono al primo figlio però anche mio fratello per i primi tempi la figlia l'ha fatta dormire nel passeggino anche perchè per scaramanziaq ordinò passeggino e culla tardi e la culla gli arrivò mooolto dopo che la figlia fosse nata........poi il consiglio di una venditrice nn so quanto valga penso che il suo obiettivo sia vendere il piu possibile oh no???'
però lascio la parola alle piu esperte puo darsi che la venditrice abbia ragione........................
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 20 mag 2008, 11:45

ma io voglia zeroooo
Tulipano77 come ti capisco...comincio a nn sentirmi più sola...
Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 11:46

Silviab la maggior parte delle persone che conosco ha utilizzato la navicella come lettino i primi tempi. Però anche a me al corso prenatal l'hanno sconsigliata, che sia stata la stessa venditrice?? :ahaha
Io opterò per il riduttore del lettino, che i primi tempi terrò in camera con me.

Cry dici che il sacco nanna è più comodo di lenzuola varie?

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 20 mag 2008, 11:46

silviab ha scritto:ragazze vi faccio la domanda dell'anno...una 'venditrice di carrozzine' mi ha fatto venire il dubbio...

allora la mia intenzione era quella di far dormire i primi mesi (o finche ci sta) il pupo della navetta del passeggino.... così lo terrei in camera... e poi passare al lettino nella sua cameretta.

lei mi ha guardato così :che_dici pensavo mi :pistole e mi ha detto sbagliatissimo :aargh il bambino deve capire la differenza tra giorno e notte (non basta la luce???? :domanda ) e quindi di notte bisogna metterlo nel lettino( o culla per chi ce l'ha).
e poi la carozzina si riempie di smog e tu lo lasci li dentro tutta la notte??? :martello

A dir la verità è la prima volta che sento un discorso di questo tipo... Però ank'io , più per intuito, preferirei riservare al piccolo un posticino a parte tutto suo e "incontaminato" per le nanne e la carrozzina/passeggino per l'esterno.
Anke per un fattore igienico!
Poi ogni mamma fa quello che ritiene più giusto...però io quoto: lettino per nanne e stop, carrozzina per passeggiate e giretti e stop, seggiolone per le pappe e vaschetta per bagnetto!!! :prrrr
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 mag 2008, 11:47

lisa grazie la prossima volta che ci vado la compro :ok
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 mag 2008, 11:48

Kikka non ti preoccupare... ci sono iooooooo.... :hi hi hi hi
ma a quanto pare non siamo le uniche...
Più che altro speriamo non duri tutti i 9 mesi... se no poveri mariti

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 20 mag 2008, 11:50

Lisa grazie!
Allora metterò in lista spese anche il sacco nanna!!! :sorrisoo

MA voi comprate on-line anche per i pupi, pupe?
Ho visto che i prezzi sono ottimi ....

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 mag 2008, 11:51

silviab ha scritto:ragazze vi faccio la domanda dell'anno...una 'venditrice di carrozzine' mi ha fatto venire il dubbio...

e poi la carozzina si riempie di smog e tu lo lasci li dentro tutta la
notte??? :martello

Sinceramente mi dicevo le stesse cose prima di partorire, cioè che non avrei usato mai la carrozzina per farlo dormire di notte. Ma poi quando nasce il bimbo diciamo che i propositi non si rivelano tutti esatti per cui poi ognuno agisce come meglio si trova.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Bloccato

Torna a “Novembre”