GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ISOLATA DALLE AMICHE MAMME PERCHE' NON HO FIGLI!!!!
-
paola1975
- Active~GolGirl®

Re: ISOLATA DALLE AMICHE MAMME PERCHE' NON HO FIGLI!!!!
Io nella compagnia, sono stata per 3 anni l'unica senza figli.
all'inizio ero io comunque a chiamare per uscire, forse perche' a loro rompeva propormi pomeriggi al parco o allo zoo.
ma quando poi hanno capito che mi adattavo, perche' erano miei amici e quindi mi piaceva stare con loro, allora abbiamo organizzato sempre cose divertenti.
naturalmente facevamo spesso cose per far divertire i bimbi..in conpagnia cen'erano 7 dai 2 ai 9 anni...adesso che c'è anche lorenzo, sono loro che si adattano ai miei tempi e alle mie esigenze.
credo basti parlarne e venirsi incontro
all'inizio ero io comunque a chiamare per uscire, forse perche' a loro rompeva propormi pomeriggi al parco o allo zoo.
ma quando poi hanno capito che mi adattavo, perche' erano miei amici e quindi mi piaceva stare con loro, allora abbiamo organizzato sempre cose divertenti.
naturalmente facevamo spesso cose per far divertire i bimbi..in conpagnia cen'erano 7 dai 2 ai 9 anni...adesso che c'è anche lorenzo, sono loro che si adattano ai miei tempi e alle mie esigenze.
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Ne ho parlato credimi... Ora sono un pò stanca...paola1975 ha scritto:Io nella compagnia, sono stata per 3 anni l'unica senza figli.
Ma non ne faccio un dramma.. Sono dispiaciuta ed incredula... soprattutto incredula devo dire...
Matteo
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

A noi è successo, in particolare, con una coppia di carissimi amici che ora ha in cantiere il 3° figlio, e ci siamo rimasti un po' male
Un po' di tempo fa io mi sono decisa a raccontare a lei che non riesco a rimanere incinta
lei mi ha detto che lei e il marito l'avevano immaginato (sapevano bene che entrambi avremmo voluto dei bambini) e si erano sentiti in difficoltà, pensando che per noi stare con loro in questo momento potesse essere un po' doloroso, e che preferissimo concentrarci su altro che poppate, pance, pannolini ecc...e quindi si erano un po' defilati
...spiegazione un po' troppo buonista forse, però io te la butto lì...

Un po' di tempo fa io mi sono decisa a raccontare a lei che non riesco a rimanere incinta
lei mi ha detto che lei e il marito l'avevano immaginato (sapevano bene che entrambi avremmo voluto dei bambini) e si erano sentiti in difficoltà, pensando che per noi stare con loro in questo momento potesse essere un po' doloroso, e che preferissimo concentrarci su altro che poppate, pance, pannolini ecc...e quindi si erano un po' defilati
...spiegazione un po' troppo buonista forse, però io te la butto lì...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Bibi..però li capisco i tuoi amici..
Per esempio, mia cognata che adora le sue amiche, adesso si sente in difficoltà e le chiama molto meno. Ha paura di essere noiosa, poco interessante e in più ha il terrore di ferire qualcuna con la sua felicità..
Eppure, davvero le adora...sono tutte come sorelle per lei. Si conoscono da piccole...
Ma si sta isolando lo stesso...
Per esempio, mia cognata che adora le sue amiche, adesso si sente in difficoltà e le chiama molto meno. Ha paura di essere noiosa, poco interessante e in più ha il terrore di ferire qualcuna con la sua felicità..
Eppure, davvero le adora...sono tutte come sorelle per lei. Si conoscono da piccole...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

infatti li capisco anch'iomimsy ha scritto:Bibi..però li capisco i tuoi amici..
Io ho creduto alla mia amica (anche perchè dopo il chiarimento abbiamo ricominciato a vederci di più) e le sono stata grata per la sua sensibilità
lo dicevo a Miss proprio per provare a darle una spiegazione alternativa, anche se naturalmente non so se sia il suo caso
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Missmarple
- Master~GolGirl®

No Bibi non è il mio caso... Loro non sanno assolutamente della mia ricerca...Bibi75 ha scritto:infatti li capisco anch'iomimsy ha scritto:Bibi..però li capisco i tuoi amici..
Ma si sta isolando lo stesso...![]()
Io ho creduto alla mia amica (anche perchè dopo il chiarimento abbiamo ricominciato a vederci di più) e le sono stata grata per la sua sensibilità
lo dicevo a Miss proprio per provare a darle una spiegazione alternativa, anche se naturalmente non so se sia il suo caso
Non l'ho mai detto a nessuno.. Proprio per non creare questi meccanismi e preoccupazioni...
E ti giuro che non si accorgono che quando vedo i loro piccoli penso che vorrei averne uno anch'io...
So fingere molto bene...
Matteo
- Mariateresa78
- Original~GolGirl®

Miss...
lo sai io arrivo sempre tardi....
mi ha lasciato un pò di stucco questa cosa... perchè effettivamente se c'è una forte amicizia non c'è nulla che possa dividere.
Bambini o non bambini...... nel nostro gruppo c'è una coppia con un bimbo di tre anni.... non lo abbiamo mai esclusi in caso gli siamo andati incontro proprio perchè avendo un bambino hanno delle esigenze diverse ma nonostante questo ci siamo fatti tutti i suoi compleanni.
Se pensi che non lo abbiano fatto per sensibilità ( come l'esempio di mimsy) allora .... per quanto possa farti male, non considerare la loro VERA AMICIZIA.
questo è il mio pensiero.
lo sai io arrivo sempre tardi....
Bambini o non bambini...... nel nostro gruppo c'è una coppia con un bimbo di tre anni.... non lo abbiamo mai esclusi in caso gli siamo andati incontro proprio perchè avendo un bambino hanno delle esigenze diverse ma nonostante questo ci siamo fatti tutti i suoi compleanni.
Se pensi che non lo abbiano fatto per sensibilità ( come l'esempio di mimsy) allora .... per quanto possa farti male, non considerare la loro VERA AMICIZIA.
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012
- skyblue
- Expert~GolGirl®

La mia migliore amica ha avuto figli prima di me. Devo dire che dopo non ci siamo più viste come prima, per i primi anni ci si vedeva ogni tanto la sera senza bimbi però l'amicizia c'è sempre stata. Adesso invece ci si vede anche con i bambini ma questo solo dopo che anche io ne ho avuto uno. Credo che sia la diversità della vita a far un po' dividere le coppie con figli da quelle senza figli. Io stessa, quando non avevo figli, trovavo le feste di compleanno di bimbi noiose e preferivo non essere invitata.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Mi rendo conto con le vostre risposte, di essere un caso a parte (come al solitobarbara70 ha scritto:La mia migliore amica ha avuto figli prima di me. Devo dire che dopo non ci siamo più viste come prima, per i primi anni ci si vedeva ogni tanto la sera senza bimbi però l'amicizia c'è sempre stata. Adesso invece ci si vede anche con i bambini ma questo solo dopo che anche io ne ho avuto uno. Credo che sia la diversità della vita a far un po' dividere le coppie con figli da quelle senza figli. Io stessa, quando non avevo figli, trovavo le feste di compleanno di bimbi noiose e preferivo non essere invitata.
A me piace andare alle feste dei piccoli... Mi piace andare a comprare loro i regali per poi riempirmi di gioia nel vedere quelle piccole manine rompere le confezioni mentre sulle loro faccine si apre un sorriso enorme... Che cuccioli...
Matteo
- marielena
- Basic~GolGirl®

Appunto..........e assolutamente non sbagli, ma chi sbaglia sono solo loro. Ma che scherziamo, io avevo una amica che ti invitava a casa sua solo se eri fidanzataSono arrivata alla conclusione che "non sono vere amiche"...
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- marielena
- Basic~GolGirl®

Ehm ehm dove vivi ?(avessi trovato la baby sitter gratisMi rendo conto con le vostre risposte, di essere un caso a parte (come al solito )...
A me piace andare alle feste dei piccoli... Mi piace andare a comprare loro i regali per poi riempirmi di gioia nel vedere quelle piccole manine rompere le confezioni mentre sulle loro faccine si apre un sorriso enorme... Che cuccioli...
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

MISS NON ERANO AMICIZIE VERE!! LA VERA AMICIZIA E CONDIVIDERE TUTTO!!!! LA MIA MIGLIORE AMICA HA UN FIGLIO DI 5 ANNI E SIAMO SEMPRE STATE LEGATISSIME SIA QUANDO NON C'ERA IL PUPO SIA QUANDO E NATO!!! E TUTT'ORA IL SABATO USCIAMMO SEMPRE INSIEME,IO LEI I NOSTRI SOCI E IL LORO PUPO!!!!............................CERCA NUOVE AMICIZIE PURE CHE TI MERITANO!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- robby
- Platinum~GolGirl®

Vi è mai capitato di essere allontanate dalle amiche già mamme, perchè non avete figli?
A me si!!! L'ho trovato incredibile!!!
non credo che la cosa sia pianificata però sì, capita eccome. anzi, direi che è la norma.
coppie con figli stanno con coppie con figli e viceversa.
adesso che ne ho una mi sento tagliata fuori da quelli che non ne hanno (e che prima frequentavo sempre...)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Giusta conclusione. Un'amica, vera, non si comporterebbe mai in quel modo assurdo, insensanto e limitatissimo.Missmarple ha scritto:Sono arrivata alla conclusione che "non sono vere amiche"...
O forse sbaglio?
La mia "migliore" amica (lo metto tra virgolette perché mi sa tanto da adolescente definirla tale ma in definitiva è la persona che frequento in modo assiduo) non ha figli, non li può avere. Io ho una bambina e lei (la mia amica) si è sempre mostrata disponibilissima a trascorrere del tempo con me e Camilla, anzi se l'è presa a cuore e Camilla comincia a chiamarla "zia", ci sa fare e parecchio con i bambini e io sono strafelice di condividere Cami con lei. Questa è amicizia. Certo, molti lati dell'essere madre è più semplice confrontarli con chi è mamma piuttosto con chi non ha figli per una pura qstione di esperienza ma per questo c'è gol
comunque ritornando al discorso delle tue simpatiche "amiche" a conti fatti credo proprio che è meglio che tu le abbia perse....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- chiaraG
- Active~GolGirl®

Le mie due amiche + "vecchie" nn hanno avuto figli, ciascuna x motivi diversi.
Inoltre nn viviamo + nella stessa città, io Genova loro Savona, aggiungi pure che, specie una, loro sono "ricche" e io no, sono "donne in carriera" e io no, eppure ci vediamo ogni volta che possiamo (vengono loro a cena a Genova o vado io a Savona) ed ogni volta è un piacere enorme vedersi, stare insieme e ridere come quando eravamo tre adolescenti.
Certo io evito di dilungarmi sui miei figli xchè so che una in particolare nn ha avuto figli x problemi di salute e ci ha sofferto.
Certo le vite sono diverse, loro a volte parlano di abiti griffati e boutiques x me inavicinabili, ma il ns è un rapporto di amicizia vero e duraturo (+ di 30 anni!) e queste sono stupidaggini.
Io credo che quando un'amicizia è "vera" la diversità di vita e di esperienze è un bene e non un male, certo quando le amicizie sono solo "di comodo" basta qualunque cambiamento x farle morire.....
Inoltre nn viviamo + nella stessa città, io Genova loro Savona, aggiungi pure che, specie una, loro sono "ricche" e io no, sono "donne in carriera" e io no, eppure ci vediamo ogni volta che possiamo (vengono loro a cena a Genova o vado io a Savona) ed ogni volta è un piacere enorme vedersi, stare insieme e ridere come quando eravamo tre adolescenti.
Certo io evito di dilungarmi sui miei figli xchè so che una in particolare nn ha avuto figli x problemi di salute e ci ha sofferto.
Certo le vite sono diverse, loro a volte parlano di abiti griffati e boutiques x me inavicinabili, ma il ns è un rapporto di amicizia vero e duraturo (+ di 30 anni!) e queste sono stupidaggini.
Io credo che quando un'amicizia è "vera" la diversità di vita e di esperienze è un bene e non un male, certo quando le amicizie sono solo "di comodo" basta qualunque cambiamento x farle morire.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ehm.....
non è che ti hanno isolata perchè sei un pò.,......PIATTOLA?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Missmarple
- Master~GolGirl®

maryv ha scritto:ehm.....
Brava!!!! Indovinato!!!!
Sai predire anche il futuro?
:ahah :ahah :ahah :ahah
Matteo
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Missmarple ha scritto:maryv ha scritto:ehm.....
Brava!!!! Indovinato!!!!
Sai predire anche il futuro?![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
Io non ho indovinato, io ho solo chiesto.
Se un gruppo di "amiche" cominciasse ad escludermi da eventi e/o cose che in realtà a me farebbe piacere condividere con loro, mi verrebbe da farmelo un esame di coscienza.
Forse hai detto o fatto qualcosa che le ha ferite, forse dici o fai qualcosa che le ferisce. Non può essere?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Se ho aperto questo topic non è per fare la piagnona...
E' una situazione che va avanti da tempo e l'esame di coscienza me lo sono fatto da subito...
Ho impostato anche mille discorsi con loro..
Il risultato è stato uno solo... "Non posso capirle perchè non ho figli"..
La storia per me è chiusa senza tanti drammi... Ognuno è libero di pensare quello che vuole per quanto mi sembri assurdo...
Ho aperto il topic per evidenziare un problema che come puoi leggere esiste perchè non è solo mio...
Forse saremo tutte piattole...
E' una situazione che va avanti da tempo e l'esame di coscienza me lo sono fatto da subito...
Ho impostato anche mille discorsi con loro..
Il risultato è stato uno solo... "Non posso capirle perchè non ho figli"..
La storia per me è chiusa senza tanti drammi... Ognuno è libero di pensare quello che vuole per quanto mi sembri assurdo...
Ho aperto il topic per evidenziare un problema che come puoi leggere esiste perchè non è solo mio...
Forse saremo tutte piattole...
Matteo