GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da clo'76 » 20 mag 2008, 10:54

garden ha scritto:
per il pomodoro: scuole di pensiero a parte, mia mamma me lo faceva mangiare a 3 mesi e non sono allergica a nulla. Secondo me queste tabelle sono utili per bimbi magari sensibili o a rischio allergie, però se uno c'ha lo stomachino di struzzo, può fare lo svezzamento con tutto a pochi mesi come facevano 30 anni fa e tutte queste allergie non ci sono.
Poi io mi attengo più o meno a quanto dice il pediatra però senza eccessivi patemi :che_dici
Quoto!!!!! :ok :ok
Ragazze qui c'e' un tempaccio, vento e pioggia!!!
:incrocini :incrocini per Tweetie per il nido
Erica un po' di pazienza....stamattina Lorenza ha pianto quando sono andata via....e io appresso a lei!!!! :buuu :buuu Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo e quindi sono qui in ufficio con il cuore a pezzi!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 mag 2008, 10:59

Kikka la nipotina di mia sorella ha 8 mesi e pesa 7.200 kg....decisamente piccola!!ma la pediatra non si è allarmata, la bimba sta bene, ha solo una corporatura esile ma sta bene!!Non ti preoccupare che Mat cresce bene!!Ma quanto misura di lunghezza???perchè quando aumentano in lunghezza il peso di solito si riduce, almeno a Lorenza così capita!!! :incrocini :incrocini per te
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 20 mag 2008, 11:46

Tweetie72 ha scritto:Grazie Ishetta so che mi capisci :hi hi hi hi

..ma dove sono tutte stamattina?..
Io dalla pediatra per il controllo dei piedini di Yannick. Ha i piedi storti e visto che non sono migliorati con le manipolazioni oggi l'ha visto l'ortopedico. Conclusione, i piedi vanno bene ma le gambe sono storte !! (le tibie).
Tale quale suo padre :che_dici Gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa e lui: "Signora è fortunata, magari diventa un calciatore".
Visto che aveva il nasino chiuso gli ha dato un'occhiata anche la pediatra e infatti è pieno di catarri.
Per il momento mi ha detto di fare tanti lavaggi nasali ed eventualmente qualche airosol. Dice che finché non ha la febbre va bene.

Peso: 8700kg.
Lunghezza: 71cm.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 mag 2008, 12:03

Clo :coccola

Sandina allora se è come il papà......all'ortopedico :martello :martello
:incrocini per Yannick.Anche Giancarlo è nelle stesse condizioni.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2008, 12:22

sandina non ho capito... ha le tibie storte e non si può fare nulla? non ci credo...sicuramente si può fare qualcosa, senti magari un altro ortopedico :incrocini

kk a me non sembra che Matilde cresca poco, e poi mangia con gusto...poi ogni bimbo cresce con un suo ritmo :domanda

tempo: fa schifo anche qui :che_dici oggi a tratti c'è il sole ma c'è vento e freddo

Ragazze, non vorrei dirlo ma...sembra che ormai stia dormendo bene di nuovo... :incrocini l'ultimo giorno di insonnia è stato il 26 aprile (prendevo nota per vedere eventuali andamenti) e da allora sono passata dal dormire maluccio al dormire bene a giorni, ma da un pò dormo solo bene :-D
Hointanto ridotto le gocce di sonnifero (di botto smettere le benzodiazepine da insonnia da astinenza, quindi ci sono andata cauta), ogni 2-3 giorni riducevo di 2 gocce e così son passata da 25 gocce a sera a solo 9 :ok , quando la dose minima è 10. A questo punto tolgo 1 goccia al giorno e vediamo se 1 settimana riesco a disfarmene del tutto. :fischia
La settimana prossima vedo il neurologo, così facciamo il punto della situazione :incrocini
Una ragazza che ha avuto il mio stesso problema, senza curarsi però, ha avuto problemi del sonno per quasi 1 anno :x: alla fine forse che me la cavo con circa 2 mesi di cura!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 mag 2008, 12:29

Garden :yeee :yeee :yeee :incrocini :incrocini speriamo vada sempre meglio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 mag 2008, 12:35

Garden non lo dire a nessuno che il gufo ci legge :mano_corna:

Sandina :incrocini :incrocini per Yannick

Ragazze me con cosa dormono i vostri cuccioli??nel senso Lorenza dorme con tutina/pigiamino di cotone, lenzuolino e con una copertina da culla che le poggio sopra...ma ho sempre paura che ha caldo....perchè la trovo sempre scoperta!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mag 2008, 12:49

Clò, Sandina :incrocini :incrocini

Garden :yeee per la cura e per le nottate!

Nanna: maglietta e sacco nanna pesante!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 20 mag 2008, 12:53

garden :incrocini vedrai che piano piano dormirai tranquilla senza sonniferi!

sandina ma non si può far nulla perchè è proprio la sua conformazione?

nanna: pigiamino di cotone e non la copro più perchè se no si sveglia!

ah cosa ridicolissima...prima di addormentarsi chiara deve tenere in mano un pacchetto di fazzoletti di carta...lo gira e lo rivolta, lo guarda per benino e poi di botto di addormenta...che dite l'ho fatta strana????

misure 8kg200 per 67,5cm
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 mag 2008, 12:58

Ieri pomeriggio ad un certo punto non vedevo più Margherita (che di solito è sopra un tappetone da palestra tra la libreria e il divano e mi sono presa un colpo. Io e Ale cerchiamo in giro e non la troviamo, dove sarà andata a finire? Sotto il divano, l'ho trovata perchè non riusciva più a uscire e si è messa a piangere. Vi lascio solo immaginare quanti gatti ha raccolto strisciando con la tutina.

Nanna: con la tutina di ciniglia e basta. Le metto anche il lenzuolo e la coperta ma si scopre sempre.

Garden: dai che ne sei fuori :yeee !

Misure: cresce poco la puffetta ma cresce e d’altra parte anche ALe è un peffetto e lei cresce con lo stesso ritmo.

Tempo: schifosissimo, piove a dirotto da questa notte :martello :martello
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2008, 13:57

insomma, ormai questi novembrini sono dei piccoli esploratori :ok
Aida ieri andando indietro si è "incagliata" nella sdraietta e non riusciva più a spostarsi, sembrano quei robottini che incontrano un ostacolo e si fermano :ahaha

verok, per le abitudini prima di dormire, ognuno ha i suoi rituali, l'importante è che dormano :fischia

Cmq Aida ancora dorme con tutina di ciniglia e copertina di pile + copertina leggera di lana, esattamente come in inverno perchè a casa la temperatura è sui 18-20°, così come lo era in inverno grazie ai termosifoni.
Quando salirà, prevedo di usare i piagiamini leggeri di cotone.
A proposito...le ho comprato 6 body leggeri a maniche corte di cotone taglia 12 mesi, per l'estate... ebbene, non le entrano più :grrr col pannolino usa e getta le stanno stentati, con quello lavabile stanno tiratissimi e si attacca solo il bottoncino centrale, mi sa che ho buttato altri soldi. Ma che le devo comprare, la taglia 18 mesi? :x: e meno male che mangia poco...!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mag 2008, 13:58

e soprattutto meno male che non mi faccio tentare troppo e le compro cose economiche :fischia

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 20 mag 2008, 14:36

sandina capitano bimbi che si stufano del latte tu inisti prima o poi ricomincerà
Mattia rotola sempre anche se non si mette mai a pancia sotto perchè non gli piace io lo metto spesso nel box seduto con i suoi giochi poi cade e si arrabbia però io finchè è li sto tranquilla
paciughina come sta ora Matteo??? tante :coccola x lui povero cucciolotto
ishetta: si i dentini fanno questo ed altro ma la febbre da denti non da controindicazioni :sorrisoo
:coccola x il merlo...non è una cretinata sembea così ma i nostri amici animali diventano come membri della famiglia....quando mi è morto il 1 gatto ho pianto dei giorni
carpman :yeee x il 2 dentino
clo il gelato piace a tutti i bimbi Leti a volte mangia solo quello ,a c'è il latte vaccino e a Mattia non l'ho ancora fatto sentire...
kikka Leti ha 2 anni edc è solo 10500 non è un problema firse è solo costituzione se è vivace stai tranquilla
nanna: pigiamino lenzuolo e copertina leggera ma suda come un matto perchè vuole tutto attorno il cuscinone x l'allattamento x dormire
figli: beh 2 così piccoli sono faticosi, ma se avessi un uomo chiamato tale al mio fianco ne farei sicuramente un altro

hp letto tutto di fretta scusate se ho dimenticato qualcosa
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 mag 2008, 16:41

Giancarlo dorme con pigiamino di cotone con i piedini scalzi, lenzuolino e copertina leggera in pile.Ha già il body smanicato in cotone 12 mesi.
Qui in questi giorni di caldo in casa c'erano 24-25°.
E' uno dei tanti motivi per cui cambieremo casa appena possibile:d'inverno è gelata e i termosifoni vanno a gogò,d'estate è caldissima e senza condizionatori si schiatta :bomba

Ely :coccola

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 mag 2008, 16:51

pigiamini: sono passata alle tuttine di cotone "doppietto" perché nella ciniglia la trovavo zuppa di sudore (anke perché, a differenza di Aida, le sue grandi manovre le fa solo nel lettino)
ishetta, fino a che non ho avuto un gatto (morto dopo 2 anni di felicissima convivenza), mi sembravano spropositati i "dispiaceri" per la perdita di animali domestici....invece è così, ci si affeziona di brutto.

..a proposito di uccelli (volatili, sia kiaro)...io canto dalla mattina alla sera e, da domenica che ho visto il film sulla sua vita, vado di edith piaff che è una meraviglia. Ebbene oggi, come apro bocca, Claudia me la kiude con la mano o mi ci conficca le dita dentro: 1 modo "gentile" per farmi tacere? :prrrr
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 mag 2008, 17:30

Buongiorno!

Clo quante cose nuove per la tua piccola! Recuperi alla grande!

Ishetta mi spiace tanto per Banshee :coccola

Lallazione: qui tante pernacchie!

Box: io lo uso e Lucilla ci sta seduta volentieri a giocare, e io so che non si sta buttando dal letto o dal divano.

Garden dai che si migliora!!

Tweetie com'è andata oggi al nido?

Kk il controllo?

Nanna: tutina o completino in cotone, lenzuolo e copertina.

Verokmamma: mi aggiungo al club strane! Lucilla sorride agli stipiti delle porte invece che a noi :domanda

Abbigliamento: si che Lucilla è piccola, ma ormai la vesto 9 mesi :urka
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mag 2008, 17:35

Ciao bimbe,

secondo giorno di nido: tutto ok, sta in braccio alla maestra e le sorride! L'ho lasciata 10 min ed ha pianto solo quando un bimbo l'ha toccata (come ieri). Mannaggia si abituerà agli altri pupetti?! però la maestra l'ha calmata subito e al ritorno mi ha sorriso :-D speriamo bene....

Vado a leggere gli arretrati..

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mag 2008, 17:44

..ma sono l'unica ad usare il sacco nanna?..

Minù mi hai fatto morire :ahah
anche io canto un sacco ma Maia si anima solo con le canzoni dello zecchino d'oro :x:

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 mag 2008, 18:25

Orpo mi accorgo ora che siamo a pagina 47!

Ma i titoli? Storditona che sono li ho persi? Mi ricordo solo quello dell'involtino :ahah (che per noi sarebbe perfetto)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 mag 2008, 18:35

tweetie: claudia adora "i 2 leocorni" (sia l'originale ke la mia cover); oltre al mimo delle bestie, ho aggiunto anke effetti speciali da video: al momento di "e goccia dopo goccia a piover cominciò" mi bagno le mani e le skizzo la faccia. Mi guarda allibita! (a pensarci bene, rido solo io :domanda )

titoli............ci serve Silvia, sempre così precisa, a ricapitolarli. Piccola.mammaaaaaaaaaaaaaaa!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”