valemilla ha scritto:Questa notte alle 4.30 mentre rimettevo Ludo a nanna dopo la poppata ho visto sul pavimento della camera da letto uno scarafaggio![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pistaa..rotolo sul lettino: son figheiro, son dicembrino(07)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: Pistaa..rotolo sul lettino: son figheiro, son dicembrino(07)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

valemilla ha scritto:[
ho letto che è bene farglielo provare quando non ha fame, per gioco.
così pietro lo ha messo subito nella scatola dei giochi e lo dava ai pupazzi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

dci?chiccagiambi ha scritto: ale che brava lea!!e' avantissimo!!
chicca mi spiace per la pioggia, ma io dico sempre che sono le cose improvvise o fuori dall'organizzazione che si ricordano...al mio matrimonio degli amici ruppero l'auto e ste corse ad aiutarli e poi tutti in albergo così la colazione fu affollata e tutti si ricordano quello e non centrotavola, bomboniere, ecc.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Veri che bello l'avatar, mattia è un sole...almeno mi ha rallegrato in questo giorno uggioso...
per il discorso latte ti ho sentita molto serena quando ci siamo viste, ma si vedeva che avevi sofferto nel fare questa decisione...sono contenta che vada tutto bene...
per le sveglie notturmne non so dove l'ho letto ma il fatto dei risvegli qualcuno lo giudica un fatto positivo perché soprattutto in un momento in cui gli organi addetti alla respirazione non sono ancora maturi un sonno così può aiutare iil bimbo a superare apneee e a regolare la respirazione
per il discorso latte ti ho sentita molto serena quando ci siamo viste, ma si vedeva che avevi sofferto nel fare questa decisione...sono contenta che vada tutto bene...
per le sveglie notturmne non so dove l'ho letto ma il fatto dei risvegli qualcuno lo giudica un fatto positivo perché soprattutto in un momento in cui gli organi addetti alla respirazione non sono ancora maturi un sonno così può aiutare iil bimbo a superare apneee e a regolare la respirazione
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eccomi per gli aggiornamenti: sono nera colle dade del nido dalle quali oggi vado per un incontro perché ieri una che è pure la direttrice quando ha visto che pietro aveva fatto un po' di popò addosso ha urlato....SI è CAGATO ADDOSSO...mi viene ancora da piangere di rabbia!!! io non ho detto nulla un po' perché sono rimasta allibita e poi perché ho voluto rassicurarlo (gli ho detto che a volte nemmeno lei forse la trattiene)
oggi parlo colle sue due dade e poi se c'è lei chiedo di avere un colloquio, di chiarire perché fanno così ed eventualmente ritirare il piccolo che in tutto questo è sereno, sta facendo molti passi (la pipì va benissimo e a casa non si sporca mai) anche in altre cose come vestirsi da solo, il linguaggio, il gioco...
dopo aver parlato col pediatra che mi ha rassicurata sul fatto che il percorso è lungo e complesso e il bimbo se lo deve gestire come sente....inoltre dice che è una fase delicatissima, forse la più difficile per un bimbo e con ripercussioni serie per il suo futuro se gestita male e facendolo sentire sporco o sbagliato,....insomma, ho paura che gli abbiano creato un trauma o che lui abbia iniziato a balbettare per questo...oggi vedo la ns pediatra e glielo chiedo....
oggi parlo colle sue due dade e poi se c'è lei chiedo di avere un colloquio, di chiarire perché fanno così ed eventualmente ritirare il piccolo che in tutto questo è sereno, sta facendo molti passi (la pipì va benissimo e a casa non si sporca mai) anche in altre cose come vestirsi da solo, il linguaggio, il gioco...
dopo aver parlato col pediatra che mi ha rassicurata sul fatto che il percorso è lungo e complesso e il bimbo se lo deve gestire come sente....inoltre dice che è una fase delicatissima, forse la più difficile per un bimbo e con ripercussioni serie per il suo futuro se gestita male e facendolo sentire sporco o sbagliato,....insomma, ho paura che gli abbiano creato un trauma o che lui abbia iniziato a balbettare per questo...oggi vedo la ns pediatra e glielo chiedo....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per il resto leuccia è un fiorellino simpatico che mi mette tanta gioia addosso....ora si mette seduta e ci sta appoggiando le mani sulle ginocchia con la faccetta che sembra dire E MO' CHE SE FA?
poi se vuole una cosa vicina la prende se no si butta in avanti e si mette prona e fa qualche millimetro in avanti :ahah ora siamo a gagaga e nanana e il suo gioco preferito è quando dico DOV'è PIETRO/BABBO/NONNO/NONNA? e lei li cerca...
i miei mi hanno detto che per quanto sia vispa nei giochi e nelle sue conquiste, per il resto è paciocca come pietro e per negozi, in giro o anche in casa è tranquillona ...
pietro è molto affettuoso e la mattina accende la luce per saluaìtarla, le dà i giochini (o se li prende lei con suo disappunto) e poi ridono insieme se pietro fa lo scioccarello e così...di notte nel lettone si danno la mano mentre dormono...
ora vado a combinare qualcosa ma vi lascio con una chicca di pietro che la dice lunga sui suoceri:lo vado a prendere al nido e mi fa OGGI ABBIAMO MANGIATO I PASSATELLI E IO HO BEVUTO IL BRODO DAL PIATTO COME IL NONNO...LE DADE NON MI HANNO DETTO NULLA
i miei mi hanno detto che per quanto sia vispa nei giochi e nelle sue conquiste, per il resto è paciocca come pietro e per negozi, in giro o anche in casa è tranquillona ...
pietro è molto affettuoso e la mattina accende la luce per saluaìtarla, le dà i giochini (o se li prende lei con suo disappunto) e poi ridono insieme se pietro fa lo scioccarello e così...di notte nel lettone si danno la mano mentre dormono...
ora vado a combinare qualcosa ma vi lascio con una chicca di pietro che la dice lunga sui suoceri:lo vado a prendere al nido e mi fa OGGI ABBIAMO MANGIATO I PASSATELLI E IO HO BEVUTO IL BRODO DAL PIATTO COME IL NONNO...LE DADE NON MI HANNO DETTO NULLA
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ale il mio problema sono i denti!scarlet ha scritto:anche lea lo fa e se con pietro funzionò subito il no deciso ma sereno, con lei non funzeca e a volte tira e poi riderocciajubba ha scritto:Ragazze sono disperataOrmai mi morde sempre ad ogni poppata!
Non so cosa fare e sono giù da pazzi.![]()
pazienza, la stacchi e le dici no e poi la riattacchi facendo attenzione a non spaventarla
Ieri ci mancava poco che d'istinto la facessi cadere per tenermi il seno dal male! e se succede che Al non c'è a tenerla? Che cavolo faccio?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- oniria
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mie care come state?
noi ci riprendiamo adesso da acciacchi vari che ci passiamo con passione
infatti tutti e tre io, Ale e Gabri ci prendiamo l'antibiotico tanto per gradire ma stiamo benino adesso anche se il tempo è bruttissimo e anche oggi piove
Noi battezziamo Ale il 29 Giugno, fa tanti progressi adesso fa persino ciao con la manina, è una delizia
adesso leggo un pò di voi
noi ci riprendiamo adesso da acciacchi vari che ci passiamo con passione
Noi battezziamo Ale il 29 Giugno, fa tanti progressi adesso fa persino ciao con la manina, è una delizia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

E' inutile: debbo abituarla alla plastica. Proverò tirandomi il latte e dandole un bibe così da poter poi usare i paracapezzoli.scarlet ha scritto:ohi non credo sara...le devi far capire la differenza magari staccandla se nn ha fame e dandole subito un giochino da moredere, le tue dita così da farle capire la differenza; io non credo che ci sia bisogno di smettere...rocciajubba ha scritto: Sono un po' disperata perchè non so come fare ed ho paura di essere costretta a non allattarla più
Non vedo altra strada conuna che morde tutto tranne la parte in silicone dei giochi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

da quanto lo fa? sara provo a vedere se trovo qualcosa a riguardo nei libri che ho qui, non si sa mai....se no un pronto alle ostetriche?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ciao gessi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

lo so lo so fa malissimo e appunto pietro aveva i denti e lo faceva per gioco o massaggio.....lea morde forte e tira....ma appunto faccio come mi consigliarono e associo il no al distacco con giochino...e poi gliela do quando ha molta fame....per le coccole se ci riprova stacco e via, distrazione..rocciajubba ha scritto: Ale il mio problema sono i denti!
spero si risolva....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

vado...che sono in ritardo: oggi controllo dalla pediatra ufficiale....
sono contenta perché il post vaccino è andato benissimo e ha avuto solo 37,4 senza spossatezza ,ma è sempre stata allegra e vivace e ha mangiato tanto...notte tranquilla eccetto una poppatina e così posso dire che di è rinforzata parecchio questo inverno e che probabilmente i germi del fratellone ci hanno dato qualche anticorpo ...

sono contenta perché il post vaccino è andato benissimo e ha avuto solo 37,4 senza spossatezza ,ma è sempre stata allegra e vivace e ha mangiato tanto...notte tranquilla eccetto una poppatina e così posso dire che di è rinforzata parecchio questo inverno e che probabilmente i germi del fratellone ci hanno dato qualche anticorpo ...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

saraaaaaaaaa

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ale ma questa è sc**a! Non ci sono altri appellativi! E' fuori di testa! Ma a una così va ritirata l'abilitazionescarlet ha scritto:eccomi per gli aggiornamenti: sono nera colle dade del nido dalle quali oggi vado per un incontro perché ieri una che è pure la direttrice quando ha visto che pietro aveva fatto un po' di popò addosso ha urlato....SI è CAGATO ADDOSSO...mi viene ancora da piangere di rabbia!!! io non ho detto nulla un po' perché sono rimasta allibita e poi perché ho voluto rassicurarlo (gli ho detto che a volte nemmeno lei forse la trattiene)
Per il discorso trauma io credo sempre che attorno allo spannolinamento ci sia troppa tensione. E' sì una cosa da far vivere bene ad un bambino ma forse tutte le nostre ansie e preoccupazioni in merito contribuiscono ad ingigantire il tutto anche con i piccoli.
Non penso onestamente che un evento come quello del nido possa creare danni a lungo termine visto che poi a casa, l'ambiente che influenza i bimbi più di ogni altro, le cose sono gestite in modo ben diverso.
Tu e Ste siete le sue ancore e i suoi "fari di direzione" quindi per quanto questa cosa possa esser sbagliata, stupida e sgradevole non riuscirà mai ad annullare la vostra serenità.
però posso consigliarti di rilassarti un po' in questa cosa e di non farti troppo influenzare da una persona che certamente è seria, preparata e validissima (ce ne fossero di più così di pediatri!
Questo non per sminuire l'importanza di questo passaggio ma per non caricare ulteriormente di ansie te e Pietro
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ah mi sono dimenticata di dirvi che leuccia ama fare la cacchina quando io sono stesa e la metto appoggiata sul mio fianco a pancia in sotto...così lei spinge e contemporaneamente fa le prove per andare sul tapis-roulant ( si scrive così?!)....e corre corre corre...mi sa che prima o poi parte....
perché alle volte si dà la spinta e fa una specie di capriola.... :ahah
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao tesoro! Che bravo il mio generucciobeddooniria ha scritto:Buongiorno mie care come state?
noi ci riprendiamo adesso da acciacchi vari che ci passiamo con passioneinfatti tutti e tre io, Ale e Gabri ci prendiamo l'antibiotico tanto per gradire ma stiamo benino adesso anche se il tempo è bruttissimo e anche oggi piove
![]()
Noi battezziamo Ale il 29 Giugno, fa tanti progressi adesso fa persino ciao con la manina, è una delizia![]()
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

lo fa da una settimana, in pratica da dopo il vaccino.scarlet ha scritto:da quanto lo fa? sara provo a vedere se trovo qualcosa a riguardo nei libri che ho qui, non si sa mai....se no un pronto alle ostetriche?
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

proverò anche questascarlet ha scritto:lo so lo so fa malissimo e appunto pietro aveva i denti e lo faceva per gioco o massaggio.....lea morde forte e tira....ma appunto faccio come mi consigliarono e associo il no al distacco con giochino...e poi gliela do quando ha molta fame....per le coccole se ci riprova stacco e via, distrazione..rocciajubba ha scritto: Ale il mio problema sono i denti!
spero si risolva....
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

ma è un'equilibristascarlet ha scritto:ah mi sono dimenticata di dirvi che leuccia ama fare la cacchina quando io sono stesa e la metto appoggiata sul mio fianco a pancia in sotto...così lei spinge e contemporaneamente fa le prove per andare sul tapis-roulant ( si scrive così?!)....e corre corre corre...mi sa che prima o poi parte....perché alle volte si dà la spinta e fa una specie di capriola.... :ahah