GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEVO SVEGLIARLA PER FARLA MANGIARE???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DEVO SVEGLIARLA PER FARLA MANGIARE???

Messaggio da tournesol » 20 mag 2008, 8:07

Buongiorno a tutte!!!! :bacio :bacio

Dopo quasi due anni e mezzo torno a scrivere anche in questo angolino di forum, visto che da sei giorni sono mamma di Anna......

E il mio primo post riguarda un problema diametralmente opposto a quelli che avevo avuto con Gio....Sono due giorni che io e Anna siamo a casa....Per ora facciamp allattamento misto perché ho poco latte....La prima notte Anna si é svegliata una volta sola; stanotte addiritttura nulla di nulla dalle otto di ieri sera a stamattina alle sei...

Secondo voi devo svegliarla io per farla mangiare?!? Non ha problemi di peso....E' nata di 3960.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DEVO SVEGLIARLA PER FARLA MANGIARE???

Messaggio da katiuscia » 20 mag 2008, 8:18

TOURNE CARA...IO NON LA SVEGLIEREI SINCERAMENTE...SE PERO' VUOI CHIEDERE AL TUO PED PER SICUREZZA.......
UN BACIO ALLA PICCOLA ANNA :bacio
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 20 mag 2008, 8:22

a te farebbe piacere se ti svegliassero la notte x mangiare?
no allora lasciala dormire, durante il giorno ti mangia?
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 mag 2008, 8:39

Si, si durante il giorno mangia...

E anch'io non sono dell'idea di svegliarla....Ma in ospedale invece le ostetriche insistevano perchè i bimbi mangiassero ogni quattro ore massimo, anche di notte....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 20 mag 2008, 8:49

Quando è nato il mio tato, le puericultrici e le pediatre dell'ospedale mi hanno dato un sacco di consigli utili, precisando che potevo ascoltarli oppure no, perché stava a me vedere come mi trovavo meglio. Su una cosa erano tutte concordissssime: "mi raccomando: di notte non svegliarlo per dargli da mangiare a tutti i costi! Se dorme, lascialo dormire, che il riposo fa bene a mamma e bambino!" :ok

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 mag 2008, 8:52

Elena però tutta la notte (anzi 10 ore) senza mangiare a nemmeno una settimana mi sembra un pò tanto eh?
Anche a noi dicevano di non svegliarli però max ogni 4-5 ore dovrebbero mangiare..Oddio certo che se avesse fame si sveglierebbe ....
Ecco ti sono stata molto d'aiuto... :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 mag 2008, 8:58

sono un po' arruginita... :fischia però io non la sveglierei, oltretutto lei è bella pacioccona, io so che ad una mia conoscente le avevano detto di svegliarlo ogni 3 ore per dargli da mangiare ma il bimbo era nato prematuro ed era molto piccolo
Direi che non è decisamente il tuo caso :ahaha
lasciala dormire :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 20 mag 2008, 9:24

arruginita a rapporto :sorrisoo
io non la sveglierei, ma al primo controllo chiedi alla pediatra

:bacio
esiliata

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 mag 2008, 9:26

ciao tourn!! :cuore
io credo che ogni bimbo trovi il suo equilibrio...se non mangia di notte mangerà più di giorno! io non lo sveglierei, seguirei i suoi ritmi, l'importante è che vedi che sta bene (e se dorme e non piange credo proprio sia così)...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2008, 9:28

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

innanzitutto questi sorrisini sono per la mia lista. :hi hi hi hi

poi.....io non l'ho mai svegliato. però Miki ha cominciato a tirare anche 13 ore a 6 settimane. prima mangiava verso le 23.00 e poi alle 05.00 circa.
Quando proprio mangiava poco anche di sera, io facevo così: prima di andare a letto noi, quindi verso le 23.30, io lo sollevavo, lo avvicinavo al seno e lui automaticamente si attaccava e ciucciava. poi lo mettevo giù e lui si riaddormentava..anzi..avevo la sensazione che proprio non si svegliasse.
ben tornata! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mag 2008, 9:44

invidia invidia ... anche a me sarebbe piaciuto tanto scrivere un post cosi' .... :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 mag 2008, 9:55

NON SVEGLIARLA, SE DI GIORNO MANGIA, IL PESO VA BENE, CHE PROBLEMI CI SONO? SE NN CRESCESSE ALLORA SI'.
MARIA GRAZIA HA SALTATO SUBITO UNA POPPATA TORNATA A CASA.
LE DAVO L'ULTIMA VERSO LE 23.00 E POI NISBA FINO ALLE 08.00! :ok
LA SVEGLIAVO DI GIORNO OGNI 3 ORE MAX, PERCHE' MANGIASSE, COSI' LA NOTTE ANDAVA LISCIAAAAA :fischia
LA BELLA ABITUDINE DI DORMIRE TUTTA LA NOTTE CE L'HA ANCORA CHE HA 19 MESI ! :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 mag 2008, 10:11

mi accodo
pure io non la sveglierei anche se ricordo che a me dissero di non passare le 4/6 ore senza allattarla (in effetti una volta, ancora in H, non lo feci e il pasto successivo mangiò talmente tanto da vomitare poi tutto)
magari il LA riempie di più e quindi la sensazione di sazietà dura più a lungo
e comunque è piccina e si sta ancora assestando...
che resti così comunque!!!
:incrocini
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mag 2008, 10:17

mi e' venuto in mente che quando Jacopo era piccolo all'inizio manngiava ogni 5 ore (pero' sempre eh anche di giorno) e l'ostetrica mi aveva detto di svegliarlo perche' se no non mi sarebbe aumentato il latte che scarseggiava .. io lo svegliavo si' .. lo attaccavo al seno e lui .. andava avanti a dormire!!! :ahaha

pero' Anna e' piu' furba lei almeno fa la pausa lunga di notte ..

io cmq non la sveglierei..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 mag 2008, 10:18

quoto le altre.....di giorno sì...ogni 3 ore, 3 ore e mezza sì...ma dinotte dormiteeeeeeeeeeeeeeeeeee

io non vedo l'ora che mi salti quella notturna...anche se piccola si sveglia solo una volta....
:bacio
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 mag 2008, 10:42

Non svegliarla!!!
Se non altro fallo per me, Gioia, Ile.... che ancora adesso si svegliano almeno una volta per notte! :buuu
Scherzi a parte, come ti ho scritto di là, una bimba così grande ha più forza degli altri e le sue poppate sono molto più 'redditizie'.

Piuttosto fai allattamento misto a tutte le poppate?
Capisco il discorso delle ostetriche ma facendoti fare l'allattamento mistonon aiutano molto la produzione di latte....
Se vuoi qualche consiglio per aumentare il latte fammi un fischio.
Io rimanevo sempre a tette asciutte e credevo di averne poco poi ho capito che dovevo guardare le cose sotto un'altra prospettiva. Avevo un figlio porcello! Uno che prendeva 350 gr a settimana di certo non prendeva poco latte....... no? :che_dici
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 20 mag 2008, 10:48

non svegliarla. fallo anche per me che adesso il mio gnomo ha due anni e 2 mesi e ancora qualche volta si sveglia che perde il ciuccio, quindi è meglio che si abitui sin da piccola a dormire tutta la notte e poi se mangia di giorno e mangia bene che problema c'è.
un bacio alla piccolina e a Giò. :bacio
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 mag 2008, 10:50

Elena per prima cosa ti faccio le mie congratulazioni :yeee
Passando alla domanda ti posso raccontare la mia esperienza.
Io ho avuto lo stesso "problema" con Riccardo. Il primo giorno a casa dall'ospedale ha dormito dalle 10 di sera alle 8 di mattina. Io ero disperata perché non mangiava, non facevo che piangere. I primi giorni faceva 4 o al massimo 5 poppate.
Al primo controllo in ospedale il pediatra mi ha detto che non andava tanto bene che rimanesse tante ore senza alimentarsi, ma visto che il peso andava bene di non preoccuparmi troppo.
Il secondo controllo è stata una vera tragedia, il medico di turno (una dottoressa) mi ha trattata a pesci in faccia, quasi urlava. Mi ha sbraitato che il peso che il bambino aveva messo su in una settimana non andava bene, che si era nei limiti ma comunque poco (aveva preso 170 gr e il range è 150-220 gr), che minimo dovevo dargli 7 pasti al giorno, ecc... Le ho spiegato che il bambino dormiva e non c'era modo di svegliarlo e mi ha urlato che dovevo lavargli la faccia con l'acqua fredda. Sono uscita sentendomi una vera ca@@a e ho ricominciato a piangere per giorni.
Alla fine dopo essermi calmata e informata quello che sono riuscita a capire è questo.
Se si allatta a richiesta si devono rispettare i tempi del bambino, però per un buon allattamente esclusivo al seno almeno i primi tempi non si deve lasciar passare troppo tempo tra una poppata e l'altra. Quindi sarebbe meglio una poppata almeno dopo 5 o al massimo 6 ore. Se invece intendi proseguire con il misto non ci sono problemi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 mag 2008, 11:21

Chicca6 ha scritto:Elena per prima cosa ti faccio le mie congratulazioni :yeee
Passando alla domanda ti posso raccontare la mia esperienza.
Io ho avuto lo stesso "problema" con Riccardo. Il primo giorno a casa dall'ospedale ha dormito dalle 10 di sera alle 8 di mattina. Io ero disperata perché non mangiava, non facevo che piangere. I primi giorni faceva 4 o al massimo 5 poppate.
Al primo controllo in ospedale il pediatra mi ha detto che non andava tanto bene che rimanesse tante ore senza alimentarsi, ma visto che il peso andava bene di non preoccuparmi troppo.
Il secondo controllo è stata una vera tragedia, il medico di turno (una dottoressa) mi ha trattata a pesci in faccia, quasi urlava. Mi ha sbraitato che il peso che il bambino aveva messo su in una settimana non andava bene, che si era nei limiti ma comunque poco (aveva preso 170 gr e il range è 150-220 gr), che minimo dovevo dargli 7 pasti al giorno, ecc... Le ho spiegato che il bambino dormiva e non c'era modo di svegliarlo e mi ha urlato che dovevo lavargli la faccia con l'acqua fredda. Sono uscita sentendomi una vera ca@@a e ho ricominciato a piangere per giorni.
Alla fine dopo essermi calmata e informata quello che sono riuscita a capire è questo.
Se si allatta a richiesta si devono rispettare i tempi del bambino, però per un buon allattamente esclusivo al seno almeno i primi tempi non si deve lasciar passare troppo tempo tra una poppata e l'altra. Quindi sarebbe meglio una poppata almeno dopo 5 o al massimo 6 ore. Se invece intendi proseguire con il misto non ci sono problemi.

ma quella dottoressa era da :pistole
nessuna mamma l'ha fatta fuori???
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 mag 2008, 11:59

NO ...IO NON LA SVEGLIEREI SINCERAMENTE....

ANZI SI! MA SOLO PER INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :prrrr
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”