GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Messaggio da Karen » 19 mag 2008, 21:35

Caspita Vero Roma? Spero che tutto vada bene! :incrocini

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 20 mag 2008, 0:30

Veronica, sei il mio mito personale!!! :ok :ok

Alessia, ho una domanda importante e urgente da farti:
Secondo te, nei 2-3 gg che starò in ospedale, è opportuno che Letizia continui ad andare al nido?
Io avevo pensato di agire così: siccome lei è sveglissima e sa tutto su Lavinia (cheè dentro la pancia, che il dottore la deve tirare fuori, etc), pensavo di non nasconderle nulla, ma di cercare di mantenere una certa regolarità nella sa vita quotidiana di quei giorni. Magari potrebbe uscire prima e venire a trovarmi, ma lasciarla a casa con la nonna, senza me e il papà (che starà con me o lavorerà), senza che si faccia un'idea di cosa accade, mi sembra peggio. lei è una bimba molto attenta e partecipativa, vuole darsi sempre una spiegazione di tutto quello che accade, emi sembrava il comportamento migliore da tenere. Poi quando la sorellina sarà a casa, ci starà anche lei per tutto il tempo che serve.
Ovviamente a smontare tutto questo mio piano d'azione ci si è messa mia madre... dice che così Leti si sente esclusa....
Ricapitolando:
-al nido mentre mamma è in ospedale, per non sconvolgere la routine
-spiegarle per quanto è possibile, quello che accade.

Secondo te sbaglio? La sto considerando troppo da grande?

Scusa la confusione mentale... spero di essermi spiegata.

Buonanotte! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 20 mag 2008, 8:07

Buongiorno! anche se non lo è... indovina indovinello come va il monello? Thom ha avuto la febbre stanotte :hi hi hi hi è pieno di catarro... :x:
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 20 mag 2008, 8:13

Karen ha scritto:
Picachou ha scritto: compliance
Questo è un termine 'tecnico' ma tu in che settore lavori? :sorrisoo
Tra l'altro volevo chiederti, in che zona lavori?

Ciao
K.
Ciao Karen!

Lavoro nel settore farmaceutico, ufficio affari legali... a Monza... ho parecchio a che fare con ospedali, prof., medici, ricercatori... :sorrisoo in effetti "compliance" è tecnico ma è proprio quello che deve avvenire tra paziente e dottore sopratutto con i pediatri... :bacio ma tu in che settore sei? :domanda
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2008, 8:26

Buongiorno a tutte.
Stanotte diluvio ed oggi piove ancora uffolina che tempaccio, mi sa che anche domani sarà così.

Anna, come sta Enea?? Spero meglio.

Vero :incrocini , ti auguro che avvenga quello che è meglio per te. Certo se vieni a Roma ci vedremo spessissimo e questo, oltre alla ovvia soddisfazione che ti darà il master, è un risvolto positivo, no?

Pica, ma come la febbre? Povero piccolo non ha pace eh? :incrocini e :coccola per lui.

Karen come sta Emma dopo la caduta? Immagino il coccolone che si sarà presa tua mamma.

Iaia, come va con Lavinia? Aspetto di vedere cosa risponde la nostra esperta al tuo quesito

Titti, ultimamente hai molto da fare al lavoro vero?? Come sta mattia?

Mi sa che urge un sms a Laura, credevo che ieri sarebbe passata ma forse ha avuto da fare.

Dany, come sta Gaia?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2008, 8:29

Ora mi metto a lavorare che ho un bel po' da fare, torno dopo. Buona giornata. :bacio :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2008, 8:33

Laura ha risposto al mio sms, ieri non ce l'ha fatta a passare perchè ha molto da fare al lavoro ma riprova oggi e le manchiamo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2008, 8:48

Ciao ragazze! Grazie della solidarietà! Penso che le parole del pediatra si riferissero al fatto che il linfonodo incriminato è molto grosso, diciamo più di una noce.

ILARIA, secondo me fai bene a non alterare le abitudini di Letizia, soprattutto se andare al nido le piace tanto come ai miei bimbi. E spiegarle le cose in maniera semplice la rende partecipe, altrimenti vedrebbe la sorella come motivo di una sua esclusione dalle cose di famiglia. Questa però è solo una mia opinione, sentiamo l'esperta! Ho mostrato le tue foto anche a Nicola, si è tutto intenerito e poi ha detto "che matte che siete!"

Ciao ALESSANDRA! :bacio Dai che settimana prossima Andrea starà con voi per un bel po'!

ALESSIA per il ciuccio, una mia cugina ha fatto venire "l'omino dei ciucci" per i suoi figli che porta un regalo che desiderano tanto in cambio del loro ciuccio.

KAREN è vero, stai benissimo con la nuova pettinatura!

VERONICA :incrocini :incrocini :incrocini per le selezioni, allora! Ma a Roma sai già dove stare?

PICA, cappero, di nuovo malato Thom? :aargh ! E :incrocini per lui.

DANY :ahaha che ridere la scorbutica Gaia! M'hai fatto venire in mente Lucy dei Peanuts!

TITTI, il giugnolotto sta a te questa settimana!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 20 mag 2008, 9:05

Piove!!!

Buongiorno giugnette,

iaia io farei come hai pensato di fare tu. già sarà uno sconvolgimento generale per tutti l'arrivo di un'altra bimba e anche per letizia, se a questo aggiungi il cambiamento delle sue abitudini...non so, forse sarebbe troppo. è vero che è partecipe e capisce, ma è sempre piccina. tanto più che magari nello sconvolgimento generale, il punto fermo del nido dove tutto resta uguale può esserle utile...
però ormai sapete che sono una madre degenere, quindi prendi con le pinze quello che ti dico :ahaha

karen chissà che bernoccolo Emma! come sta?

alessandra onofrio proprio un mesetto fa ha preso uno studio a Roma, dal momento che è spesso lì per lavoro. ieri sono andata a vederlo, è abbastanza grande e ha una stanzetta dove ci sta giusto giusto un letto. il bagno è ok con tanto di doccia.
poi sarebbe comodissimo perché il master è vicino a Piazza Venezia e lo studio è dietro San Lorenzo in Lucina, ieri mi sono spostata a piedi e ci ho messo un quarto d'ora...
come mi piacerebbe!
certo che se sto a Roma mi vedrete spessissimo :yeee
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 20 mag 2008, 9:07

karen non è che conosci un maestro di inglese in gamba per lezioni private?
tutto il master sarà in inglese e io è davvero tanto che non lo pratico, ho bisogno di rinfrescarlo come si deve e magari migliorarlo un pochino...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2008, 9:24

Vero, la zona è bellissima, il centro. Pensa che io a Piazza San Lorenzo in Lucina compro le capsule per la Nespresso, c'è la boutique. E poi saresti circondata dalla storia, dai monumenti più belli, da negozi di tutti i tipi, insomma una meraviglia .... e poi ovviamente ci siamo noi giugnette! :incrocini :incrocini per te

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2008, 9:27

maisetapioca ha scritto:Ciao ALESSANDRA! :bacio Dai che settimana prossima Andrea starà con voi per un bel po'!
:cuore :cuore ne abbiamo proprio bisogno. Paradossalmente la lontananza ci pesa più ora che mancano "solo" 8 settimane che prima quando magari ne mancavano 40 o 30, che ne so forse siamo stanchi e sfiniti ed io non vedo l'ora che arrivi l'11 luglio.

Tu come stai tesorina?? A che punto sei con i tuoi lavori?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2008, 9:33

Col fatto che Enea è ammalato da venerdì non posso combinare nulla, appena tiro fuori un pennello vuole dipingere pure lui! E alla sera quando dorme non c'è la luce giusta, rischio di rovinare le sfumature... eh vabbè, aspetterò.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 20 mag 2008, 9:35

Picachou ha scritto:
Karen ha scritto:
Picachou ha scritto: compliance
Questo è un termine 'tecnico' ma tu in che settore lavori? :sorrisoo
Tra l'altro volevo chiederti, in che zona lavori?

Ciao
K.
Ciao Karen!

Lavoro nel settore farmaceutico, ufficio affari legali... a Monza... ho parecchio a che fare con ospedali, prof., medici, ricercatori... :sorrisoo in effetti "compliance" è tecnico ma è proprio quello che deve avvenire tra paziente e dottore sopratutto con i pediatri... :bacio ma tu in che settore sei? :domanda
FARMACEUTICO!!!! :sorrisoo
Sei a Monza in quella Famosa di monza che comincia con R. (se si sto facendo i colloqui anch'io..)

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 20 mag 2008, 9:39

mi ricollego dopo, volevo solo dirvi che miracolosamente Emma non si è fatta nulla perchè il seggiolino che usiamo come rialzo l'ha protetta!!!

CMQ sta notte alle 2,30 era nel nostro letto ed è stata molto agitata tutta notte!!! :urka

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2008, 9:43

Ho una domanda casalinga, visto che qua siete tutte esperte di lavastoviglie, ma non ridete! :ahaha Ora il tecnico mi ha messo delle pastiglie di sale specifico che dureranno circa due mesi, mi ha detto, cioè giusto giusto per quando parto. Nicola resterà un mese da solo e mi ha già detto che laverà i piatti a mano (sì, perchè mangerà pizza surgelata tutte le sere, lo so!) quindi io mi chiedo: lo devo mettere il sale nuovo nella lavastoviglie prima di partire anche se verrà usata pochissimissimo per un mese e proprio per niente le successive tre settimane? O se il sale resta fermo dentro la rovina? Ora c'ho l'incubo! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2008, 9:47

Anna, secondo me puoi metterlo tranquillamente, Poi quando rientri prima di riutilizzarla fai un lavaggio a vuoto solo con un bicchiere di aceto e andrà una meraviglia.
Cmq io non ho capito una cosa: la tua lavastoviglie non ha un led che si illumina quando il sale finisce e bisogna metterlo?

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 20 mag 2008, 9:49

anna ma non hai il contenitore interno per il sale? quello deve essere sempre pieno. quindi se le pastiglie finiscono prima che tu parta, ricarica il contenitore e lascialo lì, non succede nulla. al massimo se Nicola non la userà, lasciala un po' aperta, non chiuderla completamente.
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 mag 2008, 9:51

Buon giorno giugnette!!!

Anche qui oggi piove a dirotto. Ha piovuto tutta la notte e, siccome il vento faceva sbattere le tapparelle, Mattia si svegliava ogni 3 x 2 quindi stamattina ho un sonno pazzesco.

Io, andrò controcorrente, preferisco il primo fra i titoli proposti da Anna.
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 20 mag 2008, 9:56

maisetapioca ha scritto: TITTI, il giugnolotto sta a te questa settimana!!!!
Mannaggia Anna, per fortuna me lo hai ricordato!!! E pensare che l’avevo segnato anche sul telefonino. Oggi pomeriggio, appena esco dall’ufficio, vedo di provvedere! :incrocini :incrocini :incrocini
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Bloccato

Torna a “Giugno”