GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®

Re: Ho voglia di piangere...[se fossi incinta lui non vorrebbe!]
ElenaM: quando mi sono accorta che aspettavo Francesca avevo appena dato le dimissioni e mi aspettavano nel posto nuovo.
Non ti dico come ci sono rimasta quando ho visto il test positivo e come mi sono tormentata pensando alla faccia del nuovo datore di lavoro, quando gli avrei dato la bella notizia.
Poi ho pensato solo che questa creatura che stava crescendo in me era una vera benedizione (la gine pensava che fosse difficile rimanere incinta e che era possibile anche un'altra GEU) e che avrei accettato qualsiasi conseguenza, pur di tenerla in grembo e di farla nascere.
Adesso guarda il mio fotoalbum e dimmi se non ne è valsa la pena
Non ti dico come ci sono rimasta quando ho visto il test positivo e come mi sono tormentata pensando alla faccia del nuovo datore di lavoro, quando gli avrei dato la bella notizia.
Poi ho pensato solo che questa creatura che stava crescendo in me era una vera benedizione (la gine pensava che fosse difficile rimanere incinta e che era possibile anche un'altra GEU) e che avrei accettato qualsiasi conseguenza, pur di tenerla in grembo e di farla nascere.
Adesso guarda il mio fotoalbum e dimmi se non ne è valsa la pena
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- skyblue
- Expert~GolGirl®

spero che abbiano parlato e chiarito non ha più fatto sapere nulla ?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

ElenaM spero che tu non ti faccia convincere a fare una stupidaggine...i bambini sono SEMPRE un dono meraviglioso...forse adesso vi serve solo un po' di coraggio per tenerlo! 
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

barbara70 ha scritto:spero che abbiano parlato e chiarito non ha più fatto sapere nulla ?![]()
Aveva detto che spariva e prima o poi ci faceva sapere...
-
willy75
- Original~GolGirl®

In questo momento mi verrebbe voglia di esternare tutta la mia rabbia per quello che è successo: non siete due bambini quindi le precauzioni potevate prenderle!
Ma a questo punto penso sia troppo tardi un discorso del genere. Un bambino è una cosa meravigliosa, è il dono della vita anzi è la vita stessa, non potete giocare sul destino di vostro figlio. Vorrei tanto che prendeste la decisione più saggia: tieniti il tuo bimbo e come ti hanno scritto le altre un marito può andarsene ma i figli rimangono per tutta la vita! Pensaci ancora e non lasciarti condizionare da tuo marito perchè alla fine se decidi di abortire non sarai più la stessa persona e se abortendo tuo marito pensa di togliersi un "peso" si sbaglia proprio! Al contrario questo "peso" vi tormenterà per sempre!
Mi rendo conto di avere usato parole forti ma spero ti possano servire!
Ma a questo punto penso sia troppo tardi un discorso del genere. Un bambino è una cosa meravigliosa, è il dono della vita anzi è la vita stessa, non potete giocare sul destino di vostro figlio. Vorrei tanto che prendeste la decisione più saggia: tieniti il tuo bimbo e come ti hanno scritto le altre un marito può andarsene ma i figli rimangono per tutta la vita! Pensaci ancora e non lasciarti condizionare da tuo marito perchè alla fine se decidi di abortire non sarai più la stessa persona e se abortendo tuo marito pensa di togliersi un "peso" si sbaglia proprio! Al contrario questo "peso" vi tormenterà per sempre!
Mi rendo conto di avere usato parole forti ma spero ti possano servire!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Io non penso che il marito di Elena le voglia imporre un aborto, non riesco proprio a crederlo. Probabilmente è stato un commento impulsivo dettato dalla paura della novità.
Personalmente non sono totalmente contro l'aborto, nel senso che non è un anticoncezionale, ma in alcuni casi potrebbe non essere la peggiore soluzione. Detto questo, non mi sembra che la situazione descritta da Elena rientri in questi "casi", ma non voglio giudicare quello che non conosco a fondo.
Quoto le altre che ti hanno detto di non ricorrere ad una IVG se non è una tua scelta, se non ne sei veramente convinta. Altrimenti non ti perdonerai mai per quello che hai fatto, ti odierai e odierai tuo marito. Il tuo rapporto andrà a rotoli e allora sì che la tua famiglia avrà dei veri problemi.
Basta rimboccarsi un po' le maniche, rinuciare a quello che è superfluo e guarda che se ci pensiamo bene, anche se oggi tutto sembra indispensabile, di cose non necessarie ne abbiamo a bizzeffe, a cominciare (tanto per fare un esempio stupido) dal cellulare ultimo modello.
So che farete la scelta giusta. In bocca a lupo.
Personalmente non sono totalmente contro l'aborto, nel senso che non è un anticoncezionale, ma in alcuni casi potrebbe non essere la peggiore soluzione. Detto questo, non mi sembra che la situazione descritta da Elena rientri in questi "casi", ma non voglio giudicare quello che non conosco a fondo.
Quoto le altre che ti hanno detto di non ricorrere ad una IVG se non è una tua scelta, se non ne sei veramente convinta. Altrimenti non ti perdonerai mai per quello che hai fatto, ti odierai e odierai tuo marito. Il tuo rapporto andrà a rotoli e allora sì che la tua famiglia avrà dei veri problemi.
Basta rimboccarsi un po' le maniche, rinuciare a quello che è superfluo e guarda che se ci pensiamo bene, anche se oggi tutto sembra indispensabile, di cose non necessarie ne abbiamo a bizzeffe, a cominciare (tanto per fare un esempio stupido) dal cellulare ultimo modello.
So che farete la scelta giusta. In bocca a lupo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- rabbit
- Expert~GolGirl®

cris_ga ha scritto:ma in alcuni casi potrebbe non essere la peggiore soluzione.
Solo perchè al peggio non c'è limite....
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- desert noor
- Expert~GolGirl®

esiste un'infinità di metodi contraccettivi che potevate usare e vista la situazione economica che descrivi sarebbe dovuta essere una scelta ovvia.
io non riesco proprio a capacitarmi come si fa ad essere così superficiali in questioni del genere.
e anche a me dispiace che tu abbia un marito così.
ma è il pensiero del piccolino che aspetti che mi strazia.
io non riesco proprio a capacitarmi come si fa ad essere così superficiali in questioni del genere.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Pensateci pensateci pensateci
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Sì, purtroppo.rabbit ha scritto:cris_ga ha scritto:ma in alcuni casi potrebbe non essere la peggiore soluzione.
Solo perchè al peggio non c'è limite....
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- katia1974
- Master~GolGirl®

sinceramente mi sono pure trattenuta... non è una ragazzina, e per di più è mamma... stiamo parlando di un essere umano e non di un etto di prosciutto.chiarozzi ha scritto:penso che i consigli sui fururi rapporti sessuali in questo momento non servano a moltokatia1974 ha scritto:Io vado un po' controcorrente... nn mi sembra sia un caso disperato il tuo per ricorrere ad un eventuale aborto...sei una mamma, pensaci bene.
tantiperchè non sia positivo... e magari fate più attenzione in futuro a non avere rapporti a rischio se queste sono poi le probabili conseguenze
![]()
Elenaper quello che TU speri
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Passavo a vedere se c'erano novità ... 
- fagotto
- Master~GolGirl®

quotissimo!katia1974 ha scritto:sinceramente mi sono pure trattenuta... non è una ragazzina, e per di più è mamma... stiamo parlando di un essere umano e non di un etto di prosciutto.chiarozzi ha scritto:penso che i consigli sui fururi rapporti sessuali in questo momento non servano a moltokatia1974 ha scritto:Io vado un po' controcorrente... nn mi sembra sia un caso disperato il tuo per ricorrere ad un eventuale aborto...sei una mamma, pensaci bene.
tantiperchè non sia positivo... e magari fate più attenzione in futuro a non avere rapporti a rischio se queste sono poi le probabili conseguenze
![]()
Elenaper quello che TU speri
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

[quote="katia1974
sinceramente mi sono pure trattenuta... non è una ragazzina, e per di più è mamma... stiamo parlando di un essere umano e non di un etto di prosciutto.[/quote]

sinceramente mi sono pure trattenuta... non è una ragazzina, e per di più è mamma... stiamo parlando di un essere umano e non di un etto di prosciutto.[/quote]
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- ismaele979
- BigDaddy

desert noor ha scritto:esiste un'infinità di metodi contraccettivi che potevate usare e vista la situazione economica che descrivi sarebbe dovuta essere una scelta ovvia.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Novità?
Per Elena
Per Elena
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Ciao Elena,
concordo con le altre, non fare niente che il tuo cuore non voglia.
Per fare una IVG bisogna proprio essere sicuri di volerlo per non doversene mai pentire.
Un bacio.
Per fare una IVG bisogna proprio essere sicuri di volerlo per non doversene mai pentire.
Un bacio.
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- fagotto
- Master~GolGirl®

io invece credo che una donna....una mamma,se sceglie di fare l'ivg,presto o tardi se ne pentirà eccome....ingelena ha scritto:Ciao Elena,
Un bacio.
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- susanita
- Original~GolGirl®

-
Maggie1
- Silver~GolGirl®