GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOLO PASTINA
- Neyla79
- Active~GolGirl®

SOLO PASTINA
Ciao a tutte, Matilde 8 mesi lunedi è già stanca delle farine, mentre mangia volentieri la pastina!
E le piace anche il baby riso, se invece le proprongo il pappone dopo poco si stufa e non mangia, la stessa pappa con la pastina se la mangia tutta...furbacchiona!!!
Mi chiedevo se non fa male darle tutti giorni pastina?
E poi si può iniziare a darle la passata di pomodoro o è troppo presto?
E le piace anche il baby riso, se invece le proprongo il pappone dopo poco si stufa e non mangia, la stessa pappa con la pastina se la mangia tutta...furbacchiona!!!
Mi chiedevo se non fa male darle tutti giorni pastina?
E poi si può iniziare a darle la passata di pomodoro o è troppo presto?
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- melissa74
- Active~GolGirl®

Re: SOLO PASTINA
Ciao Neyla,Marta dagli 8 mesi non ha voluto piu' le farine,mentre ama la pastina e il baby riso che alterno,non credo che possano farle male.Per il pomodoro a me il pediatra l'ha fatto inserire dagli 8 mesi,io non ho mai usato la passata ma tante lo fanno,quindi non so,fai come meglio credi 
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
-
grobyc
- New~GolGirl®

ciao, con Serena il pomodoro l'ho iniziato circa a 11 -12 mesi, uso la passata, un filo di olio, sedano e carota.. pizzico di sale, lo usiamo anche noi ed è buono!
Con la bella stagione provo i pomodori freschi!.
in bocca al lupo!
Con la bella stagione provo i pomodori freschi!.
in bocca al lupo!
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05
- miky74
- Expert~GolGirl®

Almeno a te mangia il baby-riso, la mia lo odia il riso
ma mangia la crema di riso. E va beh,andiamo a pastina...
Per il pomodoro in genere consigliano di introdurlo dopo l'anno di vita, per una questione di possibili allergie....vedi anche cosa dice il tuo pediatra.

Per il pomodoro in genere consigliano di introdurlo dopo l'anno di vita, per una questione di possibili allergie....vedi anche cosa dice il tuo pediatra.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- susi103
- Active~GolGirl®

Daniel ha sempre e solo mangiato pasta (con brodi vari e ragu per bimbi) da sempre....non c'è verso di fargli mangiare altro!!! A parte la pizza! 
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- fifia
- Master~GolGirl®

ciao!
Anche il mio bimbo continuerebbe a mangiare pastina pranzo e cena (e anche riso ma è un pò stitico perciò cerco d'evitare) su consiglio di altre golline ho trovato nei negozi bio la pastina di farro, quella all'orzo, quella di kamut, e solo mais (senza glutine) così alterno e non mangia solo la pasta normale!
ciao
Anche il mio bimbo continuerebbe a mangiare pastina pranzo e cena (e anche riso ma è un pò stitico perciò cerco d'evitare) su consiglio di altre golline ho trovato nei negozi bio la pastina di farro, quella all'orzo, quella di kamut, e solo mais (senza glutine) così alterno e non mangia solo la pasta normale!
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao Greta mangia la pastina da quando aveva circa 9 mesi ma solo perchè non era capace di ingoiarla!La mangia tutt ora a pranzo e a volte anche a cena dipende cosa cucino io per noi dato che ormai lei può mangiare tutto!Oggi ho fatto per noi le farfalle con sughetto di melanzane a lei le ho tagliate e si è leccata i baffi!
Matilde è troppo carina!
O.T. Ho visto che sei della provincia di Milano dove abiti se vuoi dirlo?Magari siam vicine di casa

Matilde è troppo carina!
O.T. Ho visto che sei della provincia di Milano dove abiti se vuoi dirlo?Magari siam vicine di casa
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- laroby
- Master~GolGirl®

qui abbiamo il problema opposto!
solo papponi!
la pastina me la tira su, probabilmente non è ancora pronto a mandare giù cose che abbiano una consistenza diversa dal pappone..
per il pomodoro la mia ped fa aspettare gli 11 mesi..
solo papponi!
la pastina me la tira su, probabilmente non è ancora pronto a mandare giù cose che abbiano una consistenza diversa dal pappone..
per il pomodoro la mia ped fa aspettare gli 11 mesi..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte!!!
Scusate se rispondo solo ora, ma siamo a casa dei miei per un periodo e li non ho il pc...
Beh allora sto tranquilla con la pasta, ogni tanto alterno con il baby riso così per cambiare anche se non esagero perchè ultimamamente è diventata stitica...le sto dando anche delle pastigliette omeopatiche che sembrano funzionare!!!
Fifia che bella idea quell della pasta bio, provo a cercarle anch'io così assaggia che nuovi gusti!!! Ma ci sono apposta per i piccini o poi le sminuzzi?
In questi giorni Matilde (oggi 8 mesi
) sembra interessata a tutto quello che mangiamo noi!!! Oggi le ho fatto provare la brioches liscia del bar...e le piace un sacco!!!
Paoladpd grazie per i complimenti, dovrei anche aggiornare le foto...ma non mai tempo!!! Sono della zona della Martesana!
Scusate se rispondo solo ora, ma siamo a casa dei miei per un periodo e li non ho il pc...
Beh allora sto tranquilla con la pasta, ogni tanto alterno con il baby riso così per cambiare anche se non esagero perchè ultimamamente è diventata stitica...le sto dando anche delle pastigliette omeopatiche che sembrano funzionare!!!
Fifia che bella idea quell della pasta bio, provo a cercarle anch'io così assaggia che nuovi gusti!!! Ma ci sono apposta per i piccini o poi le sminuzzi?
In questi giorni Matilde (oggi 8 mesi
Paoladpd grazie per i complimenti, dovrei anche aggiornare le foto...ma non mai tempo!!! Sono della zona della Martesana!
- fifia
- Master~GolGirl®

io le ho trovate nei formati per bambini stelline per il farro e kamut e orzo letterine per il mais!Neyla79 ha scritto:Grazie a tutte!!!
In questi giorni Matilde (oggi 8 mesi) sembra interessata a tutto quello che mangiamo noi!!! Oggi le ho fatto provare la brioches liscia del bar...e le piace un sacco!!!
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Fifia spero proprio di trovarle!!!!
Grazie
Grazie
- naico
- Expert~GolGirl®

da NATURASI' ho trovato pastina tipo tempestina bio impastata con verdure. Non è male, ho buttato la scatola se no ti dicevo la marca..Neyla79 ha scritto: Fifia che bella idea quell della pasta bio, provo a cercarle anch'io così assaggia che nuovi gusti!!! Ma ci sono apposta per i piccini o poi le sminuzzi?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Grazie ancora anche a te Naico! Ora devo solo andare a cercare!!!