GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rosolia[help, reinfezione in corso!]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Rosolia[help, reinfezione in corso!]

Messaggio da fagiolino2007 » 19 mag 2008, 15:42

Ciao a tutte, incomincio dicendo che sono spaventatissima!!!
Settimana scorsa ho ritirato gli esami del sangue e ho riscontrato di avere in corso la rosolia anche se l'ho già fatta quando ero piccola.
Sono corsa dfal gine che mi ha tranquillizata dicendomi che una reinfezione da virus della rosolia non dorebbe portare problemi al mio bambino...sono alla 10+ 3!
Mi ha detto che molto più probabilmente i valori della rosolia si sono alzati per combattere un altro virus che ho in corso...infatti mi ha fatto rifare tutti gli esami possibili e immaginabili...
Inoltre ho le transaminasi alle stelle!!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito o ha avuto la stessa esperiena.

Ho paura da morire...domani vado dal gine per i risultati degli esami!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rosolia

Messaggio da dodi » 19 mag 2008, 16:03

mai sentito una cosa del genere e francamente mi sembra molto strano quello che ha detto il tuo ginecologo...se la rosolia l'hai fatta i tuoi sono gli anticorpi ...invece mi preoccuperei di piu' delle transaminasi...alte quanto? :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 19 mag 2008, 16:36

got a 36
gpt 130

il massimo per tutte e due è 30!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2008, 18:18

Ma scusa tu dici che l'avevi già fatta perchè tua mamma si ricorda che l'avevi fatta oppure perchè in passato avevi controllato gli anticorpi e risultavi immune? Perchè se è solo un ricordo è sempre possibile che non fosse rosolia, ma magari quinta sesta malattia, scarlattina o chissà... ma se avevi gli anticorpi allora mi sa che il valore attuale alterato è un errore di laboratorio...
Strana storia comunque...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 19 mag 2008, 18:24

Io per esempio ero convinta (dai ricordi di mia mamma) di non averla avuta......e invece quando ho fatto le analisi ho scoperto che già l'avevo avuta! Comunque :incrocini :incrocini

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Rosolia[help, reinfezione in corso!]

Messaggio da fagiolino2007 » 20 mag 2008, 9:29

Sono sicura di averla fatta perchè oltre che un ricordo dalle analisi risultano alte le Igg...il gine mi ha confermato che sono presenti gli anticorpi.

Spero vivamente che sia solo un errore di laboratorio.
Oggi alle 15.00 saprò ho l'incontro col gine che mi darà il nuovo esito degli esami!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Ho paura!!!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 20 mag 2008, 10:07

Mi sembra tanto strano che se hai gli anticorpi tu abbia una reinfezione :domanda

Ti ha fatto rifare anche gli esami per la rosolia? per me c'è un errorre...

PEr le transaminasi non saprei proprio aiutarti, mi spiace... Ti lascio tanti :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2008, 15:00

Le IgG però possono essere alte anche a infezione in corso se è in corso da almeno 2 settimane...
Facci sapere OK??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 21 mag 2008, 9:59

Ciao a tutte
ieri sono andata dal gine , gli esami della rosolia non erano ancora pronti, mentre le transaminasi sono scese, il gine pensa che sia il progesterone che sto prendendo a farmele alzare, ma cmq mi ha consigliato un ecografia al fegato che farò al più presto.
Per quanto riguarda la rosolia oggi vado a ritirare gli esiti.
Lui è molto tranquillo, in quanto guardando gli esami della scorsa gravidanza, ha visto che sono immune a tutto, compresa la rosolia...e dice che anche se l'avessi ripresa non può provocare nessun danno al mio bambino!!! :incrocini :incrocini

Insomma vi confesso che io non sono poi così tranquilla!!

Tra l'altro dovremo parlare anche del possibile cerchiaggio, perchè la scorsa gravidanza ho perso la mi abmbina al 6 mese.

Insomma sono un pò incasinata!!!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 mag 2008, 11:37

fagiolino..guarda ti racconto la mia esperienza..
per la seconda gravidanza quando ho fatto i soliti esami di routine era saltato fuori che avevo una rosolia in corso o cmq che l'avevo presa poco tempo prima!! l'idiot@ del sostituto del medico di base aveva già pensato ad un aborto terapeutico..poi mi ha fatto rifare gli esami.. ho parlato intanto con la mia gine che ha guardato gli esami della prima gravidanza ed è risultato che io sono immune alla rosolia (nb avevo detto al medico che mi ricordo d'essere stata vaccinata alle elementari... l'idiot mi ha ribeccato dicendomi che era impossibile che mi ricordassi un fatto avvenuto mooolto tempo fa :che_dici )
cmq ho rifatto gli esami e i valori erano si sballati ma meno...
la gine cmq mi ha detto di stare tranquilla che io ero immune
al giorno del parto i medici di turno hanno strabuzzato gli occhi per i miei esami sballati...
cmq Elena è nata sana bella e serena
...ora non so dirti se la vaccinazione della rosolia ha una copertura a vita, anche perchè ho sentito che la copertura appuno ha una vita limitata .... ma questa info va presa mooooolto con le pinze!!!
cmq stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene!! :bacio
se non ora quando?

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 21 mag 2008, 12:11

Lunlau non sai quanto mi rincuore leggere la tua testimonianza, soprattutto dopo la bruttissima esperienza passata!

Spero veramente che vada tutto bene e che anch'io finalmente riesca a stringere tra le braccia il mio bambino!

Un abbraccio fortissimo

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 23 mag 2008, 17:19

Ciao a tutte
purtroppo gli esami che ho rifatto non hanno dato esiti diversi dai primi, sembra proprio che abbiamo avuto una reinfezione.
Ora mercoledi devo andare all'ospedale di pavia per altri accertamenti.
Il medico di pavia però mi ha tranquillizata molto!
Incrociamo le dita!!! Ho molta paura!!!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 23 mag 2008, 17:34

Stai tranquilla..andrà tutto bene :ok :bacio
se non ora quando?

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 23 mag 2008, 21:34

fagiolino2007 ha scritto:Ciao a tutte
purtroppo gli esami che ho rifatto non hanno dato esiti diversi dai primi, sembra proprio che abbiamo avuto una reinfezione.
Ora mercoledi devo andare all'ospedale di pavia per altri accertamenti.
Il medico di pavia però mi ha tranquillizata molto!
Incrociamo le dita!!! Ho molta paura!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 24 mag 2008, 11:19

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 mag 2008, 9:48

Fagiolino ho letto tutto d'un fiato perché è successa la stessa cosa a me a 9 settimane e sto ancora incavolata dell'accaduto. Ho fatto il prelievo a 5 settimane in un laboratorio vicino casa. Sapevo di essere immune alla rosolia x la scorsa gravidanza ma lavorando in uno studio medico mi sono fatta la richiesta da me e visto che è in esenzione ci ho aggiunto il rubeotest. Vado dopo qualche giorno a ritirare i risultati e il "medico" mi dice che sono di gruppo sanguigno A positivo :urka ma io sono 0 positivo e lo so x certo anche perché sono donatrice! Tralasciamo le battute che ho fatto...
Dopo ben un mese, quel giorno non erano pronte, mi consegnano anche il rubeo e sempre il "medico" certo che ci vuole coraggio a chiamarlo così, mi dice sorridendo che ho la rosolia :urka lì x lì ci rido su dicendo che queste cose succedono a beautiful e che nei panni di Bridget Forrester non ce lo vedo proprio! Dopo uno scambio di battute dove mi dice che "sulla fiducia" mi cambia manualmente il gruppo sanguigno :urka me ne vado ridendo. La sera all'eco faccio vedere i risultati alla gine e lei :urka mi dice che IN RARISSIMI CASI è possibile una reinfezione ma che è leggerissima è non è detto che intacchi l'embrione. Cmq dopo la notte peggiore della nostra vita vado a rifare il test con il test di avidità, pagato 50 euro, dal quale risulta che non solo non avevo nessuna infezione in corso ma che gli anticorpi risalivano a molto tempo prima della gravidanza.

Detto questo ti consiglio vivamente, se non l'hai fatto e mi sembra di capire di no, di non avvelenarti ancora e fare subito il TEST DI AVIDITA' che ti dirà a quando risale l'infezione.

Intanto i miei più sentiti :incrocini sono x te e il tuo piccino di vero cuore :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 26 mag 2008, 15:55

Cara Babbala
inanzittutto ti ringrazio molto per la tua testimonianza.
Ti lascio immaginare come sto passando queste settimane...il test di avidità lo farò mercoledì all'ospedale san Matteio di Pavia e spero che anche a me dicano la stessa cosa.

Il medico di Pavia mi ha parlato per telefono di anticorpi persistenti, ma il che mi sembra molto stanco.
Quattro mesi prima di questa gravidanza ho perso la mia bambina a 6 mesi, e gli esami che ho fat5to durante quella gravidanza non ripartavano igm positive alla rosolia...insomma sono molto confusa e spero vivamente che tutto ciò sia solo un brutto incubo!!!

Il mio ginecologo in realtà mi ha detto di stare tranquilla perchè anche se l'avessi ripresa cmq ci sono bassisime probabilità che il mio bambino abbia delle malformazioni.In realtà io non riesco a stare tranquilla fino a quando non mi dicono di più!

Grazie di cuore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”