:ahah :ahah :ahahZzz... ha scritto:Va bene Grace, tu come sempre sai tutto e io mi inchino al tuo sapere. E' stata un'eccezione, sicuramente. Il giorno dopo che mi hanno dimessa avranno sicuramente comprato trenta sedie a rotelle e le assi del water, e avranno assunto altri dieci infermieri.
Lombardine gioite tutte, vivete nella regione con la migliore sanità possibile, se in ospedale vi cade l'intonaco in testa sentitevi grate, in Puglia evidentemente vi sarebbe caduto addosso tutto il soffitto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GRACE71
- Master~GolGirl®

cioè..
dovrei perder tempo a rispondere?
saludos.
dovrei perder tempo a rispondere?
saludos.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Lo è anche per me. Anche per me un feto è già una persona, è già tutto quello che diverrà un bambino, ma RIPETO, non per questo io mi batto perchè le altre donne non debbano abortire.GRACE71 ha scritto: Per me il feto è già una persona come me e te.. a qualcuno può sembrare assurdo.. ma per me è così.
Io non abortirei, ok, stop.
Ma perchè devo decidere anche per il resto del mondo se LE MIE convinzioni sono queste??
Secondo me il punto di svolta non è credere o meno che il feto sia un essere umano.
La differenza cruciale sta nella libertà di scelta di una donna.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- ale76
- Master~GolGirl®

zzzzzzzzzzzz mi fai morire!!!
noi in FVG stiamo messi parecchio bene per fortuna!
C&G
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Ale, ma mai come in Lombardia 
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

ale76 ha scritto:zzzzzzzzzzzz mi fai morire!!!
Mi fa piacere che tu abbia un'impressione positiva, ma sta' attenta che prima di sparare certe affermazioni del tipo "qui siamo messi bene" è buona norma aspettare il parere di Grace e del suo parente dirigente Asl che gira l'Italia, altrimenti la tua esperienza potrebbe essere solo un'eccezione :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- kik
- Bronze~GolGirl®

Secondo me in Italia tutto quello che FUNZIONA è un'eccezione

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ale76
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:Ale, ma mai come in Lombardia
Zzz... ha scritto:ale76 ha scritto:zzzzzzzzzzzz mi fai morire!!!
Mi fa piacere che tu abbia un'impressione positiva, ma sta' attenta che prima di sparare certe affermazioni del tipo "qui siamo messi bene" è buona norma aspettare il parere di Grace e del suo parente dirigente Asl che gira l'Italia, altrimenti la tua esperienza potrebbe essere solo un'eccezione :ahah
avete ragione...
correggo:
a me sembra che noi in FVG stiamo messi parecchio bene...sbaglio?
C&G
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Infatti stavo aspettando per sapere come siamo messi in Toscana?Zzz... ha scritto:ale76 ha scritto:zzzzzzzzzzzz mi fai morire!!!
Una cosa però la so: è una delle poche regioni dove la 194 è applicata in ogni ospedale
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ho già detto più volte che sono pro 194, ma nonostante questo credo di aver capito la posizione di Grace (se sbagliassi chiedo scusa a tutte, Grace per prima
).
Grace considera il feto una persona al 100% quindi accettare l'aborto sarebbe come legalizzare l'omicidio.
Poniamo per assurdo che la legge consenta l'omicidio del vicino che rompe troppo, anche solo l'idea è aberrante e nessuna di noi direbbe "dobbiamo lasciare la libertà di scelta".
Anche gli scenziati sono divisi sul momento in cui un feto (vita umana) sia da considerasi essere umano, anche la Chiesa ha diverse correnti di pensiero anche se rimane sempre e comunque contraria all'aborto e lo consideri un delitto contro la persona. Se una persona considera l'aborto un'omicidio, sarà sempre e comunque contraria e non potrà tollerare la libertà di scelta. Vi immaginate possibile scegliere di uccidere chi vi è più o meno antipatico?
Secondo me la libertà di scelta la concede chi ha dei dubbi, chi dice per me è un essere umano, ma parte dal pressupposto che non ci sia certezza e che pertanto sia ammissibile una posizione diversa dalla propria o comunque l'aborto in presenza di determinati presupposti.
Pur non condividendola, rispetto la posizione di Grace, anche perché fortunatamente viviamo in uno Stato laico e in democrazia.
Grace considera il feto una persona al 100% quindi accettare l'aborto sarebbe come legalizzare l'omicidio.
Poniamo per assurdo che la legge consenta l'omicidio del vicino che rompe troppo, anche solo l'idea è aberrante e nessuna di noi direbbe "dobbiamo lasciare la libertà di scelta".
Anche gli scenziati sono divisi sul momento in cui un feto (vita umana) sia da considerasi essere umano, anche la Chiesa ha diverse correnti di pensiero anche se rimane sempre e comunque contraria all'aborto e lo consideri un delitto contro la persona. Se una persona considera l'aborto un'omicidio, sarà sempre e comunque contraria e non potrà tollerare la libertà di scelta. Vi immaginate possibile scegliere di uccidere chi vi è più o meno antipatico?
Secondo me la libertà di scelta la concede chi ha dei dubbi, chi dice per me è un essere umano, ma parte dal pressupposto che non ci sia certezza e che pertanto sia ammissibile una posizione diversa dalla propria o comunque l'aborto in presenza di determinati presupposti.
Pur non condividendola, rispetto la posizione di Grace, anche perché fortunatamente viviamo in uno Stato laico e in democrazia.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- ale76
- Master~GolGirl®

come paragone mi pare un cicicicicicinin fuori temaChicca6 ha scritto: Poniamo per assurdo che la legge consenta l'omicidio del vicino che rompe troppo, anche solo l'idea è aberrante e nessuna di noi direbbe "dobbiamo lasciare la libertà di scelta".
C&G
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Grazie! apprezzo il confronto costruttivo..
soprattutto quando qualcuno che non condivide le tue idee, cerca di capire il tuo punto di vista.
al resto..che leggo qui, non ho tempo e voglia di rispondere. lo trovo quantomeno inutile.
soprattutto quando qualcuno che non condivide le tue idee, cerca di capire il tuo punto di vista.
al resto..che leggo qui, non ho tempo e voglia di rispondere. lo trovo quantomeno inutile.
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ah...
il tutto dall'alto della mia sapienza!
il tutto dall'alto della mia sapienza!
Esiliata
Esiliata
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Infatti, volevo ricordare che la pratica dell'aborto esisteva anche prima della legge. Solo che il fatto che fosse illegale serviva non solo a creare disparità fra le donne, ma anche ad arricchire i cosiddetti cucchiai d'oro.ale76 ha scritto:come paragone mi pare un cicicicicicinin fuori temaChicca6 ha scritto: Poniamo per assurdo che la legge consenta l'omicidio del vicino che rompe troppo, anche solo l'idea è aberrante e nessuna di noi direbbe "dobbiamo lasciare la libertà di scelta".
Senza dimenticare che la moglie di un noto politico lombardo ha ammesso di aver effettuato un aborto terapeutico al settimo mese di gravidanza
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

questo intervento mi sembra del tutto fuoriluogo e non mi sembra che grace abbia mai usato questo tono nei tuoi confronti...Zzz... ha scritto:Va bene Grace, tu come sempre sai tutto e io mi inchino al tuo sapere. E' stata un'eccezione, sicuramente. Il giorno dopo che mi hanno dimessa avranno sicuramente comprato trenta sedie a rotelle e le assi del water, e avranno assunto altri dieci infermieri.
Lombardine gioite tutte, vivete nella regione con la migliore sanità possibile, se in ospedale vi cade l'intonaco in testa sentitevi grate, in Puglia evidentemente vi sarebbe caduto addosso tutto il soffitto.
evidente si può essere evolute e maleducate allo stesso tempo.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ragazze lo so anche io che il paragone non regge ed è assurdo, ho solo cercato di spiegare quello che penso sia il punto di vista di Grace e mi è sembrato il modo più diretto.
Se per una persona l'aborto è omicidio ed è sicura delle sue idee, non ammette che l'omicidio sia tollerabile al di la del fatto che l'altra persona non creda che il feto sia un essere umano.
Sono un po' contorta
, ma spero di essermi spiegata
.
frangela guarda con me sfondi una porta aperta, la mia nonna paterna è morta per un aborto clandestino, mio padre è rimasto orfano di madre e abbandonato nel collegio degli organelli a Milan. E' cresciuto senza nessuno ed è stata l'unica vera vittima, ha pagato per tutti e aveva solo 2 anni
Se per una persona l'aborto è omicidio ed è sicura delle sue idee, non ammette che l'omicidio sia tollerabile al di la del fatto che l'altra persona non creda che il feto sia un essere umano.
Sono un po' contorta
frangela guarda con me sfondi una porta aperta, la mia nonna paterna è morta per un aborto clandestino, mio padre è rimasto orfano di madre e abbandonato nel collegio degli organelli a Milan. E' cresciuto senza nessuno ed è stata l'unica vera vittima, ha pagato per tutti e aveva solo 2 anni
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- ci610
- Silver~GolGirl®

Chicca6 ha scritto:Ragazze lo so anche io che il paragone non regge ed è assurdo, ho solo cercato di spiegare quello che penso sia il punto di vista di Grace e mi è sembrato il modo più diretto.
Sono un po' contorta, ma spero di essermi spiegata
.
quindi, ricapitolando, vediamo di fare un esempio alla stessa stregua...
se sono il guardiano dello zoo, il leone scappa e ti aggredisce io posso lasciare che ti mangi fino all'ultimo brandello perchè per me uccidere un animale è un omicidio?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

okSe per una persona l'aborto è omicidio ed è sicura delle sue idee, non ammette che l'omicidio sia tollerabile al di la del fatto che l'altra persona non creda che il feto sia un essere umano.
ma perchè imporre le sue idee al resto del mondo?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- GRACE71
- Master~GolGirl®

io non impongo nulla.
il voto è personale e democratico.
io voto come mi pare. secondo quello in cui credo.
esattamente come fai tu.
il voto è personale e democratico.
io voto come mi pare. secondo quello in cui credo.
esattamente come fai tu.
Esiliata
Esiliata
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ma veramente non si parlava di votare, ma di applicare una legge già votata dal parlamento e confermata da 2 referendum