GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Zodiaco » 19 mag 2008, 10:47

ciao a tutte!

Nathalie ciao, certo che la separazione dei rifiuti è una bella seccatura!
Melissa sono contenta per i tuoi miglioramenti! vedrai che tra poco tutto tornerà a posto :bacio
Kitty anche io quando bevo molto e mangio molto mi capita lo stesso di non avere troppo latte, altri giorni invece è tantissimo.
Comunque ne esce di + da una tetta , è normale?

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 mag 2008, 10:51

Bagnetto: io i capelli li asciugo con l'asciugamano ma si potrebbe usare il phon?

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 mag 2008, 11:42

Zodiaco: io uso anche il Phon! lo tengo lontano, ma Pietro ha tanti capelli e ho paura che con la sola asciugamano rimangano umidi.

:yeee Auguri alle cucciolotte di Melissa. :yeee

Marieclaire: ma quanto è cresciuta Iris :-D è stupenda e ti assomiglia tanto!

Ieri Pietro ha avuto una giornata da rigurgitone!Poichè ieri gli ho dato il ciuccio, non può essere che la cosa sia collegata?Magari trattiene di più in bocca :domanda
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 mag 2008, 12:21

Buondì ragazze!!!

Indovinate cosa sto facendo? Allattooo! Yuppii!! :hi hi hi hi

MELISSA augurissimi alle tue bimbe per il complemese e il compleanno!!!!

KITTY, NATHALIE, non è che sono pigri i bimbi? I giorni scorsi Iris ha frignato un paio di volte mentre era al seno assumendo il tipico atteggaiamento da "allarme-tetta-vuota-sto morendo di fame" così mi sono venute le pare di avere poco latte, eppure spremendo il seno ne usciva ancora. Poi ho preso il tiralatte e ho fatto la prova con questo: dopo ogni poppata ne ho tirato ed è uscito! Quindi era lei stanca/stufa...ora si cucca la tetta e poche storie :sorrisoo

PIANETABLU, ZODIACO: usiamo il phon tiepido! Lei impazzisce dalla gioia, lo adora!
E poichè le piace proprio essere phonata, lo uso anche per asciugarla tutta dopo il bagnetto, soprattutto le pieghe della pelle che se lasciate umide macerano e che non è bene strofinare con l'asciugamano (e tamponarle è una menata)

Anzi, quando sono isterici provate col phon! Anche il rumore la tranquillizza tanto (idem con l'aspirapolvere...il folletto è la sua ninna-nanna preferita :hi hi hi hi )

ANTO, è possibile perchè ciucciando ingoiano molta aria :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 mag 2008, 12:30

Questione abbigliamento: da quando mi sono beccata un mega c@zzi@tone perchè la coprivo troppo (siamo andate un mese fa in H per la visita di controllo ed era con la tutina di ciniglia e la coprtina di cotone! :urka ) ora circola sempre desnuda...ogni settimana vado a qualche corso e da quando la porto leggera non mi hanno più sgridata, anzi :sorrisoo
Ora è in maniche corte e pantaloni di cotone; i piedini sono spesso nudi, se è sveglia e si muove non le metto nessuna copertina, se dorme e tende a raffreddarsi uso un mio foulard di lana: è sottilissimo, un velo, ma mantiene più del cotone la temperatura corporea. Fra un po' passerò a quello di seta (del resto tutto il sotto-abbiglimento da sci per quando fa freddo è di seta :ok )

I giorni scorsi la casa era in pieno solo a 26 gradi, fuori era quasi estate, la vestivi sbracciatissima.

Ah, non uso più il body: sia pediatra che puricultrice hanno detto di toglierlo ormai...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mag 2008, 12:30

marieclaire... :ahah :ahah :ahah è bellissima iris capellona! Entro anch'io nel tuo club di chi digita con un dito solo, ho ire in braccio che se la dorme...
nathalie, le serate sono così così, solite tre orette di lamenti e pianti (ormai io e nico ceniamo a turno...) poi però dopo l'ultima poppata nel lettone :che_dici si addormenta... oggi ha tirato sei ore filate, non mi pareva vero!
melissa, auguroni alle tue splendide cucciole :cuore
tiralatte: io ho provato sia quello manuale dell'avent che quello elettrico della farmacia ma ci metto tipo 20 minuti per tirare 40 ml, ire ne dovrebbe ciucciare 100-120, così io mi sono arresa, il tiraggio non fa per me, e poi cavoli che male!

Ora provo a mettere giù la belvetta e andare a pranzare, ce la farò? :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 mag 2008, 12:36

Ro, bellissima Irene :emozionee
Ma le hai fatto la french manicure? :ahah Nella foto in cui ti tiene il dito ha delle unghiette perfette! :ahaha
Tiralatte...vero...fa maluccio... :che_dici

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 mag 2008, 12:47

marieclaire ha scritto:Anzi, quando sono isterici provate col phon! Anche il rumore la tranquillizza tanto (idem con l'aspirapolvere...il folletto è la sua ninna-nanna preferita :hi hi hi hi )
:ok
aggiungo anche il rumore della doccia
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 mag 2008, 13:27

Ragazze che palle oggi a mezzogiorno ho allattato Alissia e dopo qualche minuto di poppata si è messa ancora a piangere, allora ho ceduto e le ho dato 60 ml di LA (che si è sbafata in un nanosecondo) ed ora dorme beata :che_dici .(ci credete che dopo che le ho dato il bibe aveva il sorriso sulle labbra :grrr ?) .... non so più cosa pensare, di latte mi sembra che ne ho tanto all'inizio ma il seno si sgonfia subito e poi quando spremo ne esce poco ..... e poi ciuccia il ciuccio come una dannata, infatti poverina aveva proprio famona!!!
RO: ma 40 ml dopo che hai allattato? Sono ancora tanti :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mag 2008, 13:39

marieclaire, irene è nata con delle unghie da paura! altro che french manicure, erano artigli :che_dici Ora però ho potuto finalmente tagliarle, prima si faceva dei graffi allucinanti sul visino, povera...
nathalie, no, 40 ml tra una poppata e l'altra :che_dici 'na tristezza...
Mi pare strano che tu non abbia latte, a me capita di avere il seno sgonfio ma poi vedo ire che ciuccia e ha la bocca piena di latte, quindi deduco che ce ne sia... invece mi capita che a volte la gnometta pianga mentre ciuccia, soprattutto di sera, penso siano le temute colichette oppure il bisogno di fare il ruttino, allora la tiro su e poi la riattacco... in genere funziona (non sempre però, lo ammetto :fischia ).
Oppure non è che è un problema di flusso, troppo veloce o troppo lento per Alissia? Non so, la butto lì eh... è che da quanto leggo e sento in giro se la piccola ciuccia il latte dovrebbe esserci... :incrocini
Anto, a Irene piace un sacco anche il rumore della stufetta quando le facciamo il bagnetto :emozionee e poi si impalla da matti con i carrillon!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 19 mag 2008, 14:12

marieclaire ho visto iris che bella...e bella ciocciottina!!! :emozionee complimentoni! è veramente estivissima!! io non ho ancora messo le cosine a mezza manica! tutine in cotone leggero,ma amezza manica no! :domanda
ora poi che è tornato il freddino...ciniglia!!iris sarà una calorosa!!Matilda vuole sempre stare tutta coperta :hi hi hi hi

ho ritirato la risonaza,e dice che effettivamente il tutto è dovuto a un virus,infiammazione,quindi poteva essere li nascosto e in un momento di particolare stress come il parto è successo questo!però sto migliorando e l'umore si alza!meno male...e spero di guarire del tutto!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 mag 2008, 14:53

Melissa: sono contenta che inizi a migliorare e che soprattutto non sia nulla di che! vedrai che per le vacanze al mare sarai OK!

RO: Pietro da pomeriggio in poi è un pò su di giri. Quando lo attacco al seno ha dei momenti che piange e cerca di afferrare il capezzolo con una foga di chi non mangia da una settimana. allarga la bocca e la tiene aperta con il capezzolo in bocca agitandosi come un matto! Io inizialmente riso....poi fa sclerare anche me! Latte ne ho! credo che sia agitazione sua!boooooooooooo :domanda

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 19 mag 2008, 15:55

Ciao belle,
sto leggendo pian pianino tutti gli arretrati anche se è dura.....il piccoletto non ci da tregua......sti ultimi due giorni ha sempre dei risvegli dolorosi, non capisco se sono colichette o solo dolorini di pancia dovuti alla cacca! :x:
Per fortuna si è regolarizzato, mangia circa ogni 3 ore, ma se fosse per lui ciuccerebbe sempre....oggi e ieri è stato attaccato quasi due ore per due tette....ma alla pesata non prende molto quindi ora mi prende la paranoia di non avere abbastanza latte anche se i giorni scorsi dovevo sciogliere i nodi per quanto erano gonfie :domanda ....ora son sempre moscette ed ho paura che non gli basti....anche se a conti fatti non prende mai meno di 100 gr! per un pupo di 12 giorni dovrebbe bastare no??? :domanda

Appro....ho messo le fotine del mio amore.....se volete vederlo!E' una meletta..... :emozionee :ahah
Che belli questi aprilini....veramente tutti splendidi! Complimenti a tutte noi! Siamo le migliori......
ora vi saluto e mi sdraio un pò prima che la belva ricomici a succhiarmi tutta..... :ahaha
baciotti a tutte voi, a presto! :bacio
Ale.
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 mag 2008, 16:14

100 gr ale sono tanti! non ti preoccupare....

manuel per oggi niente aggiunta...vediamo stasera!sta aumentando 200g a settimana invece dei 300 fi prima....però sta cmq crescendo bene perchè dovrebbero crescere 150-200g alla settimana

marieclaire veramente basta bodi?? io l'ho messo in sti giorn i anche a nicole ho paura che il venticello fresco del mattina le faccia prendere freddo! altrimenti se c'è il sole tolgo tutto anche io...ragazze giovedì ho il vaccino di manuel....come vola il tempo! :emozionee

melissa sono contenta che tu stia meglio!!!!! spero che tu guarisca bene il più presto possibile!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 19 mag 2008, 16:19

Ciao ragazze. Ho letto un po' di arretrati.
Dalle nostre parti tutto ok, Bea cresce a vista d'occhio e venerdì abbiamo la visita di controllo dal pediatra, poi vi farò sapere.
Ho provato a dare a Bea una sola tetta a poppata, l'altra solo se quando finisce ha ancora fame e mi è aumenato un sacco il latte! Speriampo che tenga!! L'altra mattina ha mangiato 170 gr. da una sola tetta :urka :urka ! Dopo era ingolfata da paura, povera, non sa ancora tanto regolarsi!!
Mi è finalmente passata l'asma e mi è venuta una dermatite allergica sui fianchi e sul seno! Che palle! :bomba :bomba :bomba Il medico dice che potrei essere allergica al detersivo... ma se uso quelli ultra naturali comprati in erboristeria... vabbè proverò a cambiarli.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 19 mag 2008, 16:21

Bea cresce circa 200 gr. a settimana, poi ogni tanto fa uno scatto di 300.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 mag 2008, 17:57

Eccomi qua:anch'io digito con una sola mano con Greta in braccio. Non ho ancora capito se piange per le coliche, sta di fatto che in braccio a pancia in giù si calma subito, quindi presumo proprio sia questo.

Melissa, auguroni alle tue piccole. Sono contenta che tu stia meglio finalmente.

Ho visto le foto dei vostri cuccioli; sono veramente tutti stupendi i nostri aprilini :emozionee

Marieclaire, quelle foto ce le ha fatte un'amica fotografa nel suo studio come regalo a Greta. Per noi è un ricordo bellissimo, spero un giorno lo sia anche per lei.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 19 mag 2008, 21:01

ciao ragazze!
mamma mia quanto scrivete!! io sono troppo presa da Matteo da non riuscire a leggere gli arretrati!
spero perciò che stiate tutte bene!
volevo sapere se anche voi avete i cuccioli che la sera sono più noiosi (nel senso che vanno in crisi e piangono inconsolabili...) Matteo si... e stasera devo dire che nn ha neanche mangiato... sono le 21 e ha mangiato alle 17.30 giusto per riempirsi 10 minuti... poi è crollato dal sonno... io lo lascio dormire, sperando che si svegli quando ha fame... ma i vostri (allattati al seno) tengono le 3 ore?? Matteo no.. tiene a malapena le 2... di notte invece è bravissimo! si fa 5 ore di filato!!! amore della mamma :emozionee
Ragazze, più lo guardo e più sono convinta di avere fatto un capolavoro... ma non sono una meravilgia i nostri bimbi? :emozionee sono una vera e propria benedizione dal cielo... :emozionee
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 mag 2008, 8:56

Buongiorno belle :-D
Cinzia, anch'io vado di una tetta per volta. Al consultorio mi hanno detto che è meglio così perché il latte cambia nel corso della poppata :ok
Melissa, come va oggi? Festeggiate le tue piccole?
Nathalie, ho visto che ti hanno risposto in molte nel post sull'allattamento al seno, hai provato a staccare la piccola per il ruttino? Come ti sembra che vada?
Fachecca, è verissimo, i nostri bimbi sono una benedizione :emozionee E da quanto ho letto qua e là è normale che i piccoli siano più nervosi la sera, noi abbiamo lo stesso problema con Ire, non riesco a capire se abbia coliche, bisogno di affetto, di dormire o cos'altro, fatto sta che la sera è intrattabile...
Kuz, che bello rileggerti con Greta finalmente! Anche voi alle prese con le coliche, vedo... purtroppo è un male comune ma facciamoci coraggio, dovrebbe passare con il tempo :incrocini
Ale, bentornata anche a te! E complimenti per Giordano :emozionee 100 mg a poppata mi sembrano più che sufficienti, Irene all'inizio se arrivava a tanto ne prendeva 60...

Scappo ragazze, vado a fare qualcosa in casa intanto che la gnoma dorme, buonissima giornata a voi e ai vostri cuccioli!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 mag 2008, 9:29

Buondì!
ancora una brutta giornata! :buuu voglio andare a passeggioooooooooo :aargh

Ragazze, ma i vostri piccoli si staccano da soli dal seno? Pietro praticamente mai! devo io staccarlo, altrimenti lui ci starebbe 24 ore. Faccio bene?

Ma voi il bagnetto lo fate tutti i giorni? Io no, poi co sto tempo, preferisco le spugnature, durante l'estate cercherò di velocizzarmi, tipo pt-stop della formula 1, così per l'inverno non gli farò prendere troppo freddo! :ahaha

Fachecca: hai proprio ragione! i nostri bimbi sono dei capolavori. I nostri capolavori e un dono del cielo per il mondo :cuore

Volevo rendervi partecipi della mia gioia. Una mia cara amica, dopo due anni passati a Londra si trasferirà a Bergamo, perchè il marito ha accettato un lavoro qui. saremo praticamente vicine, e lei ha una bimba di 2 anni e un bimbo di 1 anno. :yeee

Pietro è fin troppo calmo :che_dici , ma com'è che ha questo cambiamento di comportamento dal mattino al pome?

Melissa: come sono andati i mega festeggiamenti?

Bloccato

Torna a “Aprile”