GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKAHUNTER CHE EMOZIONE SIAMO PROPRIO UNO SQUADRONE!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CIKAHUNTER CHE EMOZIONE SIAMO PROPRIO UNO SQUADRONE!!!

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2007, 7:26

Buongiorno!
Aggiornamento Alessia - messaggio di ieri sera alle 22.54:

Mi hanno appena ricoverata. Le acque mi si sono rotte spontaneamente ma il travaglio non è ancora partito. L'utero si sta appianando ma non sono in dilatazione. L'unica cosa è che non essendo in travaglio sono qui sola sola per la prima volta in un ospedale. Speriamo si sbrighi. Vi aggiorn.

Appena so qualcosa volo qui a lasciarvi notizie.
Bacio e buona colazione cikette..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2007, 8:04

mi sa che Flavietto allora è appena nato o sta per nascere... :incrocini
mia sorella a suo tempo ebbe la fortuna di avere delle contrazioni per un paio di ore, poi quando furono ravvicinate andò in ospedale ed era già completamente dilatata, le ruppero loro le acque e in circa mezz'ora mia nipote venne fuori! :ok Il bello è che parlando delle contrazioni, lei mi diceva quanto fossero state dolorose, allora le ho chiesto se erano paragonabili a qualcosa e mi ha risposto: "sì, alle mestruazioni però un pò più forti". Mi veniva da dirle "ma vaff....."! 2 ore circa tra inizio delle contrazioni e parto, fase espulsiva di 20 minuti, dolori stile mestruazioni e ancora ti lamenti...
nel libro sul parto che sto leggendo (un malloppone!) dicevano che alcune donne hanno una percezione molto soggettiva del parto, per cui descrivono come odiessee parti naturali molto semplici, per giustificare agli altri le proprie sensazioni. Se però chiedi loro dati oggettivi (es. tempi, lacerazioni etc.) viene fuori che il tutto viene ridimensionato. E nel caso di mia sorella, racconta di travaglio infinito...fortuna che c'era mio cognato che si ricorda bene e anche noi ricordiamo che in 20 minuti è entrata in sala parto ed uscita con la bimba... :fischia

Ad ogni modo, speriamo che il travaglio di Piciola sia breve e che Flavietto sia già nato, bello e fresco come una rosa! :yeee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2007, 8:12

Rieccomi - messaggio alle 07.44:

Sono a 2 cm mi hanno detto che in mattinata ce la facciamo. Lo spero perchè i dolori sono terribili... Mi lasciano senza fiato. A dopo.

Flavietto si fa attendere.. restiamo :incrocini per Ale! :cuore

A più tardi.. volo al lavoro!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2007, 8:26

miii, come mi dispiace che ancora sia in attesa della dilatazione completa...speriamo che le diano qualcosa (es. l'ossitocina via flebo mi sembra aiuti nel velocizzare la dilatazione) perchè chissà come soffre piccina :buuu

forza piciola, siamo tutte con te :incrocini :incrocini :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 18 set 2007, 8:57

Buongiorno ragazze! :bacio

PICIOLA forza che Flavio arriva, che emozione! :emozionee :yeee

CHIARA oggi hai l'appuntamento al nuovo centro o l'hai disdetto? :bacio

Io alle 14.00 ho l'isteroscopia e poi spero mi diano il protocollo e poi si parte :x:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 18 set 2007, 9:28

Giorno ragazze,
ma che belle notizie
:yeee :yeee FORZA FLAVIO :yeee :yeee
Che emozione :emozionee

Roxy hai ragione, oggi alle 11 ho l'appuntamento nell'altro centro ... spero tanto mi diano buone notizie :fischia , grazie che ti sei ricordata, come sempre sei un angelo :bacio

A che ora hai tu l'istero? Io la feci che avevo 18 anni e francamente anche se i ricordi negli anni si sono sbiaditi non ricordo dolori particolari ... ti auguro che vada tutto benissimo :incrocini e che tu possa incominciare subito!

Ma di Tatina non si sa più nulla? Mi auguro che stia andando tutto bene :incrocini :incrocini

Un bacio a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 18 set 2007, 10:21

CHIARA :incrocini :incrocini per l'incontro.

Io l'istero ce l'ho alle 14.00 :x:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2007, 10:40

Roxy, Chiara, speriamo che tutto vada bene e torniate con buone notixie :incrocini

Vi porto invece notizie di Ciciola:
dal quinto mese ha le contrazioni, che non vanno via neppure coi medicinali ed il riposo. Ultimamente sono diventate anche forti e dolorose, e il collo dell'utero si è accorciato, e dalla flussimetria sembra che la placenta passi nutrimento insufficiente alla piccola, che non è sottopeso (1,8 kg alla 32° settimana) ma non si sa quanto ancora potrà crescere in queste condizioni. Pertanto a fine settembre il gine la vuole rivedere e se la situazione è stabile, la faranno partorire ai primi di ottobre (ecco perchè scriveva nelle ottobrine, pur avendo il 6 novembre come data prevista).
Naturalmente non è stato un periodo facile, ma per fortuna tra cure, riposo e un pò di fortuna è arrivata alla 34° settimana, per cui se anche partorisse prima sarebbe di 8 mesi e quindi fuori pericolo.
Vi saluta tutte e l'ho aggiornata sulle vostre news, manda un abbraccio speciale per debora!! :sorrisoo

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 18 set 2007, 10:45

Care buongiorno a tutte!! :bacio

Che emozione Flavio sta x nascere!! :yeee :yeee :yeee

Roxytantissimi :incrocini :incrocini per l'istero...facci avere notizie!
Anch'io la dovrò fare, quando mi deciderò a chiamare x appuntamento!

Chiara :incrocini

A dp
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 set 2007, 10:53

Buongiorno a tutte :bacio

Ancora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Chiara e Roxy
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 18 set 2007, 11:07

Ragazze passo pomeriggio a leggermi gli arretrati... Intanto visto il risultato delle beta vi

LANCIO UFFICIALMENTE LE PIUMETTE DELLA MIA CIKA...

Spennatela pure a dovere!

A dopo :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 18 set 2007, 11:14

GRAZIE DEBORA!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
NE ACCHIAPPO UN'ALTRA!!!!! NON SI SA MAI NELLA VITA!!! :koanoangioletto :koanoangioletto

AUGURIIII!! :cicogna::cicogna::cicogna:
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 set 2007, 11:52

ANCHE IO NE PRENDO UNA ......
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 set 2007, 11:53

la rifaccio che faceva schifo.... :hi hi hi hi

ANCHE IO NE PRENDO UNA ..... :incrocini :sorrisoo
ilaria e Dario +'

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 18 set 2007, 13:30

Ciao a tutte!
Forza Flavietto forza!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Acchiappo pure io una piuma :cicogna:
+2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 18 set 2007, 13:37

Ciao carissime!
Sto pensando ad Alessia.. adesso avrà il suo Flavietto tra le braccia.. Silvia, dille se ti manda una foto x sms, così la vediamo! :cuore

Debora, le beta erano splendide! Congratulazioni!! :bacio

Chiara e Roxy, mille incrocini magici che da questa giornata le cose si sblocchino e tutto l'iter passi veloce ! :incrocini :incrocini :incrocini

Povera Ciciola, mi spiace un sacco x le contrazioni... ma sono felice che finora sia tutto stabile, ormai manca poco ai primi di ottobre! Noemi, mandale un abbraccione la prossima volta che ti capita di sentirla!

Io stanotte sono stata male come un cane.. non avevo digerito il pranzo (le solite 2 focaccine al lavoro..), alla sera è arrivato il Mal di Testa Mostruoso, sono andata a letto che quasi piangevo (inizio a temere che oltre alla gravidanza e alla stanchezza ci sia qualcosa nella mia testa che non va: questo dolore è troppo forte e troppo frequente...), poi in piena notte mi sono svegliata e stavo malissimo, e proprio come l'altra volta ho rimesso solo succhi gastrici, nel mio stomaco non c'era più niente eppure stavo come una bestia. Poi mi sono riaddormentata.. e ora (che novità..) sono qui al lavoro, ancora con lo stomaco un po' abbattuto, tanto che anzichè focaccine oggi mi sono fatta fare 2 spaghetti all'olio vicino all'ufficio.. poi non ho resistito e ho preso anche il dessert (panna cotta con i frutti di bosco.. che buooooni!!). Me l'ero meritato un dolcino, visto com'ero stata male, no? :hi hi hi hi

A Dav, che stanotte quando sono tornata a letto mi chiedeva come stessi, ho risposto: "Meglio, ma una volta avuto questo bimbo, fratellini non ne facciamo ok?", da tanto che stavo male.. e lui che diceva: "ma che dici.." (ne vorrebbe 2 lui, io ora come ora direi che x un bel po' almeno aspetterò a "metterne in cantiere" altri, sperando di non esser poi troppo in là con l'età). Non si rende conto di come si sta, x lui è tutto così facile...
VVb ragazze! un bacio! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 set 2007, 13:52

Silvia D. ha scritto:
A Dav, che stanotte quando sono tornata a letto mi chiedeva come stessi, ho risposto: "Meglio, ma una volta avuto questo bimbo, fratellini non ne facciamo ok?", da tanto che stavo male.. e lui che diceva: "ma che dici.." (ne vorrebbe 2 lui, io ora come ora direi che x un bel po' almeno aspetterò a "metterne in cantiere" altri, sperando di non esser poi troppo in là con l'età). Non si rende conto di come si sta, x lui è tutto così facile...
VVb ragazze! un bacio! :bacio
ti capisco perfettamente, anche io intorno alla 12-13° settimana ho toccato l'apice del malessere, e una notte ho vomitato a rotazione senza poter manco riprendere fiato nè dormire.
Quando mio marito mi chiedeva come stavo rispondevo: "figlio unico, sarà figlio unicooooo!!" :prrrr e veramente sragionavo dal male... fortuna però che da quel momento in poi le cose sono migliorate, speriamo sia lo stesso anche per te :incrocini

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 18 set 2007, 14:05

Io ho detto a Dav proprio le stesse cose che hai detto te a tuo marito Noemi :ahah

Sono sicura che poi passa, anzi le nausee erano già passate veramente, non ne avevo più da un paio di settimane.. e mi ero convinta di esserne fuori.. haha furbona che sono :hi hi hi hi
Anch'io vorrei dargli un fratellino/sorellina + avanti, certo.. però vorrei anche un altro lavoro, più tempo x loro, aver cominciato prima col primo ecc. ecc.. x ora non posso fare piani, ma spero che di serate come ieri notte non ce ne siano più adesso :fischia
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 18 set 2007, 14:51

Eccomi bime!
CHIARA altro che sali per il capo.... la mia collega giel'ha già detto perchè dice che non riesce proprio ad andare avanti, si lamenta di continuo e sta a casa senza segnare permessi (a me sta cosa fa salire veramente i fumi perchè a me segna pure il quarto d'ora...) così il boss si è impietosito e adesso scaglierà tutte le sue ire contro di me... io non vorrei dirglielo ancora sinceramente...
Avevi la visita stamattina? Scusa ma sono un po' in palla in questi giorni.. Com'è andata?

ROXY adesso probabilmente ti stanno facendo l'ISG.. ti sto pensando e sono tutta incrociata per te...

NOEMI le nausee per fortuna non sono deboli, e mi prendono soprattutto quando sono tanto stanca. Per fortuna dormo proprio tanto in questi giorni quindi mi rimetto abbastanza in fretta... per ora... Col socio preferirei non approfondire per ora perchè ha un carattere molto chiuso e per lui parlare è davvero difficilissimo... Oggi mi è sembrato più sereno, quando lo vedo tranquillo e propenso al dialogo tornerò all'attacco!

SHANA :incrocini per l'ovetto...

SANDRINA sono proprio contenta che hai trovato una persona che ti possa aiutare... So che non è facile ma trovando l'aiuto giusto vedrai che le cose andranno presto per il meglio...

PICCOLA MAMMA il figlio ha 23 anni, non è un bambino, ma fa ancora finta di essere terribilmente traumatizzato dalla morte della madre. Non dico che non sia stato un trauma, anzi, ma da un bel po' oramai strumentalizza questa mancanza per non concludere nulla nella sua vita e far sentire in colpa il padre, di cosa poi non si sa, sta di fatto che il socio comunque non si comporta con lui come si comporterebbe normalmente un genitore... Comunque sì, lui c'era ed era convinto, avevamo pure, con difficoltà, cominciato a parlare vagamente di PMA... quindi sospetto che sia uno di quei momenti che hanno gli uomini... Che fare... dobbiamo sopportarli no?

ILA cavoli che stancata che ti sei presa a Gardaland... Comunque ogni tanto capita di avere dei giorni di flusso davvero intenso, proprio emorragico. Ti mando un abbraccione

ROSAV. evviva il primo giorno di asilo del tuo Valerio!!! Tesoro :emozionee

MARY ma ciao! Come va?

CICIOLA cavoli mi spiace per le contrazioni. Ti lascio una valanga di incrocini.

ALESSIA chissà se adesso hai fra le tue braccia Flavio... Spero tanto di sì... Ti abbraccio forte!

TATINA quando puoi passa a farci sapere come sta la tua piccola Sofia... Un bacione
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 18 set 2007, 15:07

Roxy e Chiara per le visite :incrocini :incrocini :incrocini
Ciciola mi era sfuggita la notizie delle tue contrazioni, sono contenta che sia tutto rientrato :incrocini :incrocini
Silvia mi spiace per la nottataccia, ma spero che da oggi sara' solo un brutto ricordo! :sorrisoo
Debora grazie! mi spiace che la situazione del socio sia cosi' ingarbugliata e spero che il figlio faccia presto a diventare uomo! :incrocini
Ma Flavio e' con noi? :incrocini :incrocini :incrocini
+2

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”