GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 14:04

Io PENSO che proverò ad attaccarla. Ma, appunto, prima di comprare quei cosi orribili, vedrò se la cosa è fattibile o se mi farà ancora tanto senso.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 mag 2008, 14:06

Topillo ha scritto:Ho prodotto un po' di titoli:

- le agostine casalinghe fanno anche le meringhe
- tra dolcetti e corredini aspettiamo gli agostini
- con la panza bella piena, l'agostina ha mal di schiena
- con la scusa che poi passa, l'agostina mangia e ingrassa
- ho la pancia a palloncino perchè ho dentro un bel bambino
- facciam la valigia e a corollario anche le X sul calendario
- per chi lavora, una novità: si avvicina la maternità
- non ci sfugge nessun soggetto: parliamo di tutto, scriviamo di getto!
- chi già tutto ha preparato, chi nemmeno ci ha pensato
- mamme degenere queste panzone: non han pronto neanche il nome
Io voto questo: facciam la valigia e a corollario anche le X sul calendario
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 14:08

Però se Topillina mi fa il brutto scherzo di essere Topillino.... col cavolo che lo attacco!!!!

Ahahahah!!

Noooooo, scherzo.....

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 19 mag 2008, 14:08

buon pomeriggio!
secondo me i reggiseni da allattamento non sono poi così necessari, costano un sacco, e alla fine per allattare basta benissimo un normale reggiseno, al momento del bisogno lo scansi e tiri fuori la tetta.
io ne avevo comprati e alla fine non sono mai stata a sganciare il gancio per allattare, lo spostavo sempre come se fosse un normale reggiseno.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mag 2008, 14:08

IsaCele ha scritto:No topi, può essere tranquillamente ancora podalica a meno che non sia enorme (e data la tua panza mi pare assai improbabile); Pippottero - che è nato di 2,900 kg - si è girato all'ottavo mese...
il mio alla 26a era già a testa in giù....può essere che si rigiri mi ha detto la mia gine ma sinceramente spero di no... e non è grande 1100gr per 34cm: 52 percentile
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2008, 14:08

Topi guarda che i reggiseni da allattamento non sono indispensabili! Io ho allattato Sergio ma mi sono rifiutata di mettermi quei cosi; ho optato per dei reggiseni di microfibra molto morbidi :ok
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mag 2008, 14:09

aryyra ha scritto: Per me non ho nulla ma ho per voi bis mamme un sacco di domande:
Quante mutande usa e getta?
Quante coppette assorbi latte?
Quanti e quali assorbenti post-parto?
Pancera si, pancera no?
Reggiseni...pensavo 2 anche perchè io a casa sono sempre senza :ahaha ma se mi dite che perderò latte a nastro :che_dici :aargh AIUTOOOOOOOOOOOOOO
mutande usa e getta: io ne avevo mi sembra 4-5 paia. le ho usate però solo in ospedale e poi a casa mutanda normale.
assorbenti: allora io non faccio testo perchè: in ospedale me li fornivano loro, a casa non ho mai usato quelli post parto ma sempre e solo i miei assorbenti normali da ciclo (lines seta ultra con ali quelli viola).
coppette assorbilatte: da noi in ospedale non le lasciavano usare perchè sembra che facciano più danno che utile. però io le avevo prese e cmq le vendono a confezioni quindi puoi prenderne intanto una confezione.
pancera: qui c'è dibattito aperto tuttora. io non l'ho usata in quanto mi era stata fortemente sconsigliata dalle ostetriche. certo fai un po' più fatica (ma io ti parlo di un tc) ma alla fine è meglio. se usi la pancera i muscoli addominali non lavorano perchè è la pancera che ti sostiene...e come la levi la pancia fa un vero e proprio "burp" (presente pancia a budino di homer simpson :ahah ) all'esterno.
invece se non la usi fai un tantino più fatica ma fai lavorare fin da subito la muscolatura e la panza rientra prima!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 14:10

Topillo ha scritto:Però se Topillina mi fa il brutto scherzo di essere Topillino.... col cavolo che lo attacco!!!!

Ahahahah!!

Noooooo, scherzo.....
:ahah :ahah :ahah
Poveri piccoli maschietti teneroni... :emozionee :emozionee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 mag 2008, 14:11

Altra questione (ma questa per domani che vado a prendere il passeggino)...

Tra coprigambe e sacco invernale del passeggino?
Hanno senso?
Servono entrambi?
Nessuno dei due? (perchè basta comperare i tutoni piumosi a seconda dell'età del bimbo)

:domanda :domanda :domanda

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 14:11

Ma i miei erano costati veramente una bazzecola e avevano un gancetto facilissimo da slacciare. :ok
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 mag 2008, 14:12

voto questi:
- le agostine casalinghe fanno anche le meringhe
- tra dolcetti e corredini aspettiamo gli agostini
- con la scusa che poi passa, l'agostina mangia e ingrassa
- chi già tutto ha preparato, chi nemmeno ci ha pensato
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 mag 2008, 14:12

IsaCele ha scritto:Ma i miei erano costati veramente una bazzecola e avevano un gancetto facilissimo da slacciare. :ok
ok dove li avevi presi???
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 19 mag 2008, 14:13

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto: Per me non ho nulla ma ho per voi bis mamme un sacco di domande:
Quante mutande usa e getta?
Quante coppette assorbi latte?
Quanti e quali assorbenti post-parto?
Pancera si, pancera no?
Reggiseni...pensavo 2 anche perchè io a casa sono sempre senza :ahaha ma se mi dite che perderò latte a nastro :che_dici :aargh AIUTOOOOOOOOOOOOOO
mutande usa e getta: io ne avevo mi sembra 4-5 paia. le ho usate però solo in ospedale e poi a casa mutanda normale.
assorbenti: allora io non faccio testo perchè: in ospedale me li fornivano loro, a casa non ho mai usato quelli post parto ma sempre e solo i miei assorbenti normali da ciclo (lines seta ultra con ali quelli viola).
coppette assorbilatte: da noi in ospedale non le lasciavano usare perchè sembra che facciano più danno che utile. però io le avevo prese e cmq le vendono a confezioni quindi puoi prenderne intanto una confezione.
pancera: qui c'è dibattito aperto tuttora. io non l'ho usata in quanto mi era stata fortemente sconsigliata dalle ostetriche. certo fai un po' più fatica (ma io ti parlo di un tc) ma alla fine è meglio. se usi la pancera i muscoli addominali non lavorano perchè è la pancera che ti sostiene...e come la levi la pancia fa un vero e proprio "burp" (presente pancia a budino di homer simpson :ahah ) all'esterno.
invece se non la usi fai un tantino più fatica ma fai lavorare fin da subito la muscolatura e la panza rientra prima!
io quoto tutto, tranne per le coppette assorbilatte. a me sono servite moltissimo perchè perdevo un sacco di latte, andare in giro con l'alone in corrsipondenza delle tette non è il massimo. :che_dici
so che esistono anche in stoffa , ma visto chre costicchiano, non so quanto convenga prenderele, perlomeno adesso, in fondo non sappiamo ancora come si comporterà il nostro seno.
io ne prenderei solo una scatola di quelle usa e getta

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 mag 2008, 14:13

aryyra ha scritto:Altra questione (ma questa per domani che vado a prendere il passeggino)...

Tra coprigambe e sacco invernale del passeggino?
Hanno senso?
Servono entrambi?
Nessuno dei due? (perchè basta comperare i tutoni piumosi a seconda dell'età del bimbo)

:domanda :domanda :domanda
sacco invernale del passeggino non so cosa sia. il coprigambe l'ho usato fino a un'anno e mezzo e mi pareva utile. il più utile è il parapioggia!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 mag 2008, 14:14

chicaluna ha scritto:?

Grazie... :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 14:15

Isa, ce la fai a raccogliere i voti per i titoli? A me viene male solo al pensiero!!!!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 14:16

Pancera post parto? Io NU. La panza mi è sparita subito (almeno quella....)
Coppette assorbilatte? Se proprio vuoi... ma la montata non viene il primo giorno, di solito al terzo... e non ci si allaga subito... secondo me puoi prenderle con comodo, al limite proprio se non vuoi lasciar nulla al caso una confezioncina piccola.
Assorbenti: io li ho usati ENORMI.... lochiazioni spaventose... però a casa. In ospedale passavano assorbenti o ti facevano mettere delle traversine di cotone proprio... :urka
mutande usa e getta: sì... sì... sì... tante... si rompono facilmente ma son troppo comode con quelle macchie...
E aggiungo: per farsi il bidet... portatevi una bottiglietta di acqua con il tappo che si alza e spruzza :hi hi hi hi così non usate il bidet dell'ospedale... e una bacinella vostra di plastica.
E copriwater di carta: con tutte le perdite che ci sono, capita di trovare i cessi in certe condizioni... ovviamente la mia tecnica dell'appollaiamento non funziona con i punti proprio nella patata... :hi hi hi hi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2008, 14:16

aryyra vediamo se posso esserti utile

- mutande usa e getta: 3 paia di mutande a rete che in caso di necessità si possono lavare e si asciugano in un attimo (io poi non le ho gettate perchè erano ancora perfertte e le userò anche questa volta)
- coppette assorbi latte: mai usate. Non ho avuto grandi fuoriuscite e mi sono bastate delle semplici pezzuole in cotone (consiglio dell'ostetrica del corso)
- assorbenti post-parto: ho usato i Teena Lady per qualche giorno e poi assorbenti normalissimi
- pancera: mai usata
- reggiseni: normalissimi
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mag 2008, 14:17

HAMIDA ha scritto:buon pomeriggio!
secondo me i reggiseni da allattamento non sono poi così necessari, costano un sacco, e alla fine per allattare basta benissimo un normale reggiseno, al momento del bisogno lo scansi e tiri fuori la tetta.
io ne avevo comprati e alla fine non sono mai stata a sganciare il gancio per allattare, lo spostavo sempre come se fosse un normale reggiseno.
io invece li ho trovati molto comodi proprio per la facilità di sgancio- aggancio. mettiamoci anche che io avevo raggiunto proporzioni di "senato" bibliche (la nona) e quindi mi era molto più facile trovare certe misure nei reggiseni da allattamento che non in quelli normali. però vi do un consiglio: innazitutto prendetene solo uno per l'ospedale (non potete sapere a priori le dimensioni del seno dopo la montata a me era andato su di due taglie :ahaha ) e poi non comprateli in chicco ed affini ma piuttosto andate in merceria. si trovano sono comodissimi e costano come un reggiseno normale o poco più!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 14:17

marusca ha scritto:
IsaCele ha scritto:Ma i miei erano costati veramente una bazzecola e avevano un gancetto facilissimo da slacciare. :ok
ok dove li avevi presi???
Al mercato! :-D

Bloccato

Torna a “Agosto”