GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!
Io PENSO che proverò ad attaccarla. Ma, appunto, prima di comprare quei cosi orribili, vedrò se la cosa è fattibile o se mi farà ancora tanto senso.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Io voto questo: facciam la valigia e a corollario anche le X sul calendarioTopillo ha scritto:Ho prodotto un po' di titoli:
- le agostine casalinghe fanno anche le meringhe
- tra dolcetti e corredini aspettiamo gli agostini
- con la panza bella piena, l'agostina ha mal di schiena
- con la scusa che poi passa, l'agostina mangia e ingrassa
- ho la pancia a palloncino perchè ho dentro un bel bambino
- facciam la valigia e a corollario anche le X sul calendario
- per chi lavora, una novità: si avvicina la maternità
- non ci sfugge nessun soggetto: parliamo di tutto, scriviamo di getto!
- chi già tutto ha preparato, chi nemmeno ci ha pensato
- mamme degenere queste panzone: non han pronto neanche il nome
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Però se Topillina mi fa il brutto scherzo di essere Topillino.... col cavolo che lo attacco!!!!
Ahahahah!!
Noooooo, scherzo.....
Ahahahah!!
Noooooo, scherzo.....
- leilaa
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!
secondo me i reggiseni da allattamento non sono poi così necessari, costano un sacco, e alla fine per allattare basta benissimo un normale reggiseno, al momento del bisogno lo scansi e tiri fuori la tetta.
io ne avevo comprati e alla fine non sono mai stata a sganciare il gancio per allattare, lo spostavo sempre come se fosse un normale reggiseno.
secondo me i reggiseni da allattamento non sono poi così necessari, costano un sacco, e alla fine per allattare basta benissimo un normale reggiseno, al momento del bisogno lo scansi e tiri fuori la tetta.
io ne avevo comprati e alla fine non sono mai stata a sganciare il gancio per allattare, lo spostavo sempre come se fosse un normale reggiseno.
- dena
- Gold~GolGirl®
il mio alla 26a era già a testa in giù....può essere che si rigiri mi ha detto la mia gine ma sinceramente spero di no... e non è grande 1100gr per 34cm: 52 percentileIsaCele ha scritto:No topi, può essere tranquillamente ancora podalica a meno che non sia enorme (e data la tua panza mi pare assai improbabile); Pippottero - che è nato di 2,900 kg - si è girato all'ottavo mese...
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
- Master~GolGirl®
Topi guarda che i reggiseni da allattamento non sono indispensabili! Io ho allattato Sergio ma mi sono rifiutata di mettermi quei cosi; ho optato per dei reggiseni di microfibra molto morbidi 

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mutande usa e getta: io ne avevo mi sembra 4-5 paia. le ho usate però solo in ospedale e poi a casa mutanda normale.aryyra ha scritto: Per me non ho nulla ma ho per voi bis mamme un sacco di domande:
Quante mutande usa e getta?
Quante coppette assorbi latte?
Quanti e quali assorbenti post-parto?
Pancera si, pancera no?
Reggiseni...pensavo 2 anche perchè io a casa sono sempre senzama se mi dite che perderò latte a nastro
![]()
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
assorbenti: allora io non faccio testo perchè: in ospedale me li fornivano loro, a casa non ho mai usato quelli post parto ma sempre e solo i miei assorbenti normali da ciclo (lines seta ultra con ali quelli viola).
coppette assorbilatte: da noi in ospedale non le lasciavano usare perchè sembra che facciano più danno che utile. però io le avevo prese e cmq le vendono a confezioni quindi puoi prenderne intanto una confezione.
pancera: qui c'è dibattito aperto tuttora. io non l'ho usata in quanto mi era stata fortemente sconsigliata dalle ostetriche. certo fai un po' più fatica (ma io ti parlo di un tc) ma alla fine è meglio. se usi la pancera i muscoli addominali non lavorano perchè è la pancera che ti sostiene...e come la levi la pancia fa un vero e proprio "burp" (presente pancia a budino di homer simpson :ahah ) all'esterno.
invece se non la usi fai un tantino più fatica ma fai lavorare fin da subito la muscolatura e la panza rientra prima!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:Però se Topillina mi fa il brutto scherzo di essere Topillino.... col cavolo che lo attacco!!!!
Ahahahah!!
Noooooo, scherzo.....
Poveri piccoli maschietti teneroni...

Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Altra questione (ma questa per domani che vado a prendere il passeggino)...
Tra coprigambe e sacco invernale del passeggino?
Hanno senso?
Servono entrambi?
Nessuno dei due? (perchè basta comperare i tutoni piumosi a seconda dell'età del bimbo)

Hanno senso?
Servono entrambi?
Nessuno dei due? (perchè basta comperare i tutoni piumosi a seconda dell'età del bimbo)

-
- Bronze~GolGirl®
Ma i miei erano costati veramente una bazzecola e avevano un gancetto facilissimo da slacciare. 

- marusca
- Bronze~GolGirl®
voto questi:
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ok dove li avevi presi???IsaCele ha scritto:Ma i miei erano costati veramente una bazzecola e avevano un gancetto facilissimo da slacciare.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- leilaa
- Expert~GolGirl®
io quoto tutto, tranne per le coppette assorbilatte. a me sono servite moltissimo perchè perdevo un sacco di latte, andare in giro con l'alone in corrsipondenza delle tette non è il massimo.chicaluna ha scritto:mutande usa e getta: io ne avevo mi sembra 4-5 paia. le ho usate però solo in ospedale e poi a casa mutanda normale.aryyra ha scritto: Per me non ho nulla ma ho per voi bis mamme un sacco di domande:
Quante mutande usa e getta?
Quante coppette assorbi latte?
Quanti e quali assorbenti post-parto?
Pancera si, pancera no?
Reggiseni...pensavo 2 anche perchè io a casa sono sempre senzama se mi dite che perderò latte a nastro
![]()
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
assorbenti: allora io non faccio testo perchè: in ospedale me li fornivano loro, a casa non ho mai usato quelli post parto ma sempre e solo i miei assorbenti normali da ciclo (lines seta ultra con ali quelli viola).
coppette assorbilatte: da noi in ospedale non le lasciavano usare perchè sembra che facciano più danno che utile. però io le avevo prese e cmq le vendono a confezioni quindi puoi prenderne intanto una confezione.
pancera: qui c'è dibattito aperto tuttora. io non l'ho usata in quanto mi era stata fortemente sconsigliata dalle ostetriche. certo fai un po' più fatica (ma io ti parlo di un tc) ma alla fine è meglio. se usi la pancera i muscoli addominali non lavorano perchè è la pancera che ti sostiene...e come la levi la pancia fa un vero e proprio "burp" (presente pancia a budino di homer simpson :ahah ) all'esterno.
invece se non la usi fai un tantino più fatica ma fai lavorare fin da subito la muscolatura e la panza rientra prima!

so che esistono anche in stoffa , ma visto chre costicchiano, non so quanto convenga prenderele, perlomeno adesso, in fondo non sappiamo ancora come si comporterà il nostro seno.
io ne prenderei solo una scatola di quelle usa e getta
- marusca
- Bronze~GolGirl®
sacco invernale del passeggino non so cosa sia. il coprigambe l'ho usato fino a un'anno e mezzo e mi pareva utile. il più utile è il parapioggia!aryyra ha scritto:Altra questione (ma questa per domani che vado a prendere il passeggino)...
Hanno senso?
Servono entrambi?
![]()
![]()
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Grazie...chicaluna ha scritto:?
mutande usa e getta: io ne avevo mi sembra 4-5 paia. le ho usate però solo in ospedale e poi a casa mutanda normale.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Isa, ce la fai a raccogliere i voti per i titoli? A me viene male solo al pensiero!!!!
-
- Bronze~GolGirl®
Pancera post parto? Io NU. La panza mi è sparita subito (almeno quella....)
Coppette assorbilatte? Se proprio vuoi... ma la montata non viene il primo giorno, di solito al terzo... e non ci si allaga subito... secondo me puoi prenderle con comodo, al limite proprio se non vuoi lasciar nulla al caso una confezioncina piccola.
Assorbenti: io li ho usati ENORMI.... lochiazioni spaventose... però a casa. In ospedale passavano assorbenti o ti facevano mettere delle traversine di cotone proprio...
mutande usa e getta: sì... sì... sì... tante... si rompono facilmente ma son troppo comode con quelle macchie...
E aggiungo: per farsi il bidet... portatevi una bottiglietta di acqua con il tappo che si alza e spruzza
così non usate il bidet dell'ospedale... e una bacinella vostra di plastica.
E copriwater di carta: con tutte le perdite che ci sono, capita di trovare i cessi in certe condizioni... ovviamente la mia tecnica dell'appollaiamento non funziona con i punti proprio nella patata...
Coppette assorbilatte? Se proprio vuoi... ma la montata non viene il primo giorno, di solito al terzo... e non ci si allaga subito... secondo me puoi prenderle con comodo, al limite proprio se non vuoi lasciar nulla al caso una confezioncina piccola.
Assorbenti: io li ho usati ENORMI.... lochiazioni spaventose... però a casa. In ospedale passavano assorbenti o ti facevano mettere delle traversine di cotone proprio...

mutande usa e getta: sì... sì... sì... tante... si rompono facilmente ma son troppo comode con quelle macchie...
E aggiungo: per farsi il bidet... portatevi una bottiglietta di acqua con il tappo che si alza e spruzza

E copriwater di carta: con tutte le perdite che ci sono, capita di trovare i cessi in certe condizioni... ovviamente la mia tecnica dell'appollaiamento non funziona con i punti proprio nella patata...

-
- Master~GolGirl®
aryyra vediamo se posso esserti utile
- mutande usa e getta: 3 paia di mutande a rete che in caso di necessità si possono lavare e si asciugano in un attimo (io poi non le ho gettate perchè erano ancora perfertte e le userò anche questa volta)
- coppette assorbi latte: mai usate. Non ho avuto grandi fuoriuscite e mi sono bastate delle semplici pezzuole in cotone (consiglio dell'ostetrica del corso)
- assorbenti post-parto: ho usato i Teena Lady per qualche giorno e poi assorbenti normalissimi
- pancera: mai usata
- reggiseni: normalissimi
- mutande usa e getta: 3 paia di mutande a rete che in caso di necessità si possono lavare e si asciugano in un attimo (io poi non le ho gettate perchè erano ancora perfertte e le userò anche questa volta)
- coppette assorbi latte: mai usate. Non ho avuto grandi fuoriuscite e mi sono bastate delle semplici pezzuole in cotone (consiglio dell'ostetrica del corso)
- assorbenti post-parto: ho usato i Teena Lady per qualche giorno e poi assorbenti normalissimi
- pancera: mai usata
- reggiseni: normalissimi
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io invece li ho trovati molto comodi proprio per la facilità di sgancio- aggancio. mettiamoci anche che io avevo raggiunto proporzioni di "senato" bibliche (la nona) e quindi mi era molto più facile trovare certe misure nei reggiseni da allattamento che non in quelli normali. però vi do un consiglio: innazitutto prendetene solo uno per l'ospedale (non potete sapere a priori le dimensioni del seno dopo la montata a me era andato su di due taglieHAMIDA ha scritto:buon pomeriggio!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- Bronze~GolGirl®
Al mercato!marusca ha scritto:ok dove li avevi presi???IsaCele ha scritto:Ma i miei erano costati veramente una bazzecola e avevano un gancetto facilissimo da slacciare.