GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA MAMMA MIGLIORE....
- manux77
- Active~GolGirl®

UNA MAMMA MIGLIORE....
Un anno fa stavi per nascere e ieri ti ho riportato a casa da un altro ospedale pieno di macchiette rosse dovute alla 6° malattia....sei diventato grande ma hai adesso ancora più bisogno della tua mamma e la tua mamma non sa se potrà essere così forte da aiutarti alla prossima convulsione da febbre....eri li...indifeso, prima agitato poi addormentato e la tua mamma non faceva altro che agitarsi e cercare di chiamare il 118 mentre la tua nonna ti teneva tra le sue braccia e cercava di spogliarti e metterti il ghiaccio in testa per farti abbassare la febbre....e la tua mamma era inerme, in lacrime, priva di ogni forza e di ogni coraggio per aiutarti: ma come ha fatto Dio a concedermi la gioia di farmi diventare mamma se non sono neanche in grado di aiutare mio figlio???
LA cosa peggiore e che già so come reagirò se dovesse capitare di nuovo: sarà lo stesso panico, sarà la stessa angoscia e lo stramaledetto egoismo che mi caratterizza: penserò al mio dolore e non alla tua sofferenza...
Ti amo tanto cucciolo mio e ti chiedo di perdonarmi per le mie mancanze....spero di riuscire a cambiare...spero di diventare una mamma migliore....devo riuscirci perchè TU SEI LA MIA UNICA RAGIONE DI VITA....mi sento così in colpa!
Tanti auguri, tesoro, la mamma sarà sempre qui per te!
LA cosa peggiore e che già so come reagirò se dovesse capitare di nuovo: sarà lo stesso panico, sarà la stessa angoscia e lo stramaledetto egoismo che mi caratterizza: penserò al mio dolore e non alla tua sofferenza...
Ti amo tanto cucciolo mio e ti chiedo di perdonarmi per le mie mancanze....spero di riuscire a cambiare...spero di diventare una mamma migliore....devo riuscirci perchè TU SEI LA MIA UNICA RAGIONE DI VITA....mi sento così in colpa!
Tanti auguri, tesoro, la mamma sarà sempre qui per te!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
-
ste81
- Master~GolGirl®

Re: UNA MAMMA MIGLIORE....
Manux sono sicura che tu sia una ottima madre!
in certi momenti purtroppo non tutti riusciamo a restare calmi come si dovrebbe perchè a stare male sono i nostri cuccioli.. siamo noi stesse.. la paura di perderli e di vederli stare male a volte è insopportabile!!
Sei umana come tutte noi! non colpevolizzarti per quello che è successo.. l'importante è che lui si rimetta presto ed insieme affronterete e supererete tutti i passi del cammino della vita!
in certi momenti purtroppo non tutti riusciamo a restare calmi come si dovrebbe perchè a stare male sono i nostri cuccioli.. siamo noi stesse.. la paura di perderli e di vederli stare male a volte è insopportabile!!
Sei umana come tutte noi! non colpevolizzarti per quello che è successo.. l'importante è che lui si rimetta presto ed insieme affronterete e supererete tutti i passi del cammino della vita!
-
mame1975
- Active~GolGirl®

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- cinny78
- Master~GolGirl®

Esatto !! ricordati che noi mamme " non sbagliamo " semplicemente proviamo ad essere perfette o quasi !!
non buttarti giù...
quando Ale aveva 5 mesi è caduto dal fasciatoio..ho iniziato a gridare , non riuscivo a calmarmi..ho quasi mandato in tilt anche il socio...l'abbiamo portato al pronto e piangevo e dicevo a mia mamma che era corsa lì che ero una cattiva madre..che dicevo sempre di essere stanca perchè il pupo non dormiva ma al solo pensiero che fosse successo qualcosa sarei morta dentro !!
ora Ale non dorme ancora ma se penso a qual giorno non mi lamento più..l'amore che proviamo è troppo grande ma per quanto possiamo fare del nostro meglio per accudirli non possiamo proteggerli da tutto e tutti..possiamo solo impegnarci a migliorare...ma sono sicura che loro lo sanno e ci amano nonostante i nostri errori !!! forza
non buttarti giù...
quando Ale aveva 5 mesi è caduto dal fasciatoio..ho iniziato a gridare , non riuscivo a calmarmi..ho quasi mandato in tilt anche il socio...l'abbiamo portato al pronto e piangevo e dicevo a mia mamma che era corsa lì che ero una cattiva madre..che dicevo sempre di essere stanca perchè il pupo non dormiva ma al solo pensiero che fosse successo qualcosa sarei morta dentro !!
ora Ale non dorme ancora ma se penso a qual giorno non mi lamento più..l'amore che proviamo è troppo grande ma per quanto possiamo fare del nostro meglio per accudirli non possiamo proteggerli da tutto e tutti..possiamo solo impegnarci a migliorare...ma sono sicura che loro lo sanno e ci amano nonostante i nostri errori !!! forza
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- miky74
- Expert~GolGirl®

tesoro...ce la farai, perchè lo vuoi...per lui.

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- coccinella81
- Expert~GolGirl®

come ti capisco..
anche io mi agito quando vedo che sta male e nn so come comportarmi..
questo nn vuol dire che non sei una brava mamma..
anche io mi agito quando vedo che sta male e nn so come comportarmi..
questo nn vuol dire che non sei una brava mamma..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Sei una brava mamma...è solo questione di carattere!
Forse con il tempo imparerai a controllare la tua agitazione, che comunque verrà fuori dopo il momento di tilt...
Forse con il tempo imparerai a controllare la tua agitazione, che comunque verrà fuori dopo il momento di tilt...
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- simona ss
- Master~GolGirl®

- ci610
- Silver~GolGirl®

devi fare qualcosa per superare il problema
e subito!
e subito!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
willy75
- Original~GolGirl®

willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- Paola67
- Master~GolGirl®

tieni in casa del NOAN (fattelo ovviamente prescrivere dal pediatra)
e vedrai che ti sentirai più tranquilla
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:devi fare qualcosa per superare il problema
e subito!
Quoto. Anche secondo me devi superare questo problema, non puoi fare altrimenti. E inutile dire ma perche Dio mi ha voluto dare questo figlio ecc ecc. Tuo figlio esiste, e li con te, e tu sei la madre. Non devi essere una madre migliore ne' una madre perfetta ( e chi lo e'?), devi esserci per tuo figlio e basta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®

per darlo al bimbo?Paola67 ha scritto:tieni in casa del NOAN (fattelo ovviamente prescrivere dal pediatra)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:devi fare qualcosa per superare il problema
e subito!
E allora pure io.....
Scusami, ma tu riesci ad essere FREDDA proprio in tutte le situazioni?
Riesci davvero a sentirti adeguata al tuo ruolo di madre?
Sei davvero così certa di non sbagliare mai?
Se hai risposto si a tutte le domande, beh, non posso che invidiarti, perchè io ho risposto no a tutte le domande....e si che sono madre da 15 mesi, qualcosa dovrei averla imparata no?
E invece no, continuo ad agitarmi se Francesco cade (le lacrime ho imparato a trattenerle, visto come sono brava?).
Continuo a mettermi in discussione su tutto:
avrò fatto bene?
avrò fatto male?
Ad ogni decisione che prendo mi chiedo se sto sbagliando.........
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Lorena
- Master~GolGirl®

ci610, ema1, ma perche siete cosi' dure? Non e' forse normale agitarsi quando si vede il prioprio figlio stare male? Poi c'e chi riesce a mantenere piu' sangue freddo e chi meno...ma non credo che questa mamma abbia chissa quali problemi da risolvere....e ' "solo" una mamma che ama il suo bimbo alla follia. Secondo me con il tempo si abituera' un po' di piu', purtroppo nel corso della crescita di un bimboo i piccoli e grandi incidenti ci sono sempre, e vedrai che piano piano riuscirai a controllarti un po' di piu'. La prima febbre e' una tragedia,la seconda sai gia' cosa fare, la terza parti con la tachipirina e non chjiami nemmeno subito la peidatra. Questo per farti un esempio. Essere mamme si impara, no?
Insomma, non sottovalutare il problema ma nemmeno metterti in testa di non essere normale!!
Insomma, non sottovalutare il problema ma nemmeno metterti in testa di non essere normale!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- ci610
- Silver~GolGirl®

non fate caso a me, io sono fredda e dura, lo sanno tutti
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:non fate caso a me, io sono fredda e dura, lo sanno tutti
si, ciao...
dai, chiedo scusa per il tono, niente di personale, solo che se ripenso alle volte che si fa male.......sto male
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Lorena
- Master~GolGirl®

ci610, sei fredda e dura ma come fai a sapere come ti comporteresti in un caso come quello descritto...Dai che quando si e' mamme, un po' si cambia....
E comunque un conto e' dire "io sono fredda, a me non succede" eun altro dire "fatti curare"....
Almeno, secondo me.
E comunque un conto e' dire "io sono fredda, a me non succede" eun altro dire "fatti curare"....
Almeno, secondo me.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ci.... pero cosi tocca solo a me rispondere perche sono dura! ( secondo me non lo sono stata, ma va beh)ci610 ha scritto:non fate caso a me, io sono fredda e dura, lo sanno tutti
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"