GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 anni....quantita' alimenti...
-
titty75
- New~GolGirl®

2 anni....quantita' alimenti...
buondi' a tutte....vorrei confrontarmi con voi circa le quantità di cibo che DOVREBBE mangiare la mia pupa di quasi 2 anni....dico DOVREBBE perkè è sempre stata piuttosto inappetente
e quindi spesso perde peso, poi lo recupera un pokino, poi lo riperde...lei mangia (quando va bene
) circa 15 grammi di pastina con 50 grammi di carne (tutto rigorosamente super tritato) o con un formaggino o un cucchiaio di passato di verdure e poi frutta (frullata)....so che è pochino, ma vorrei saxe appunto le quantità che date ai vostri bimbi, per regolarme un po'....grazie a chi vorrà rispondermi!!!! 
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Re: 2 anni....quantita' alimenti...
Anche la mia bimba non è proprio un gigante
Io non so dirti le quantità di pappa che dovrebbe mangiare una bimba a due anni (scusa se intervengo lo stesso). Io con Cecilia ho fatto un po' l'autosvezzamento intervallato da pappe ogni tanto, non ho mai pesato quello che mangiava, tanto ho sempre visto che mangia solo quello che ha voglia di mangiare, quindi ogni tanto mangia di più (sembra un porcellino) ogni tanto di meno (intendo dire proprio meno). Sono fortunata perchè lei è comunque curiosa del cibo, quindi anche se mangia poco so che eventualmente spilucca tanto per partecipare. Io cerco di fidarmi di quello che vuole mangiare lei senza usare la bilancia con la quale lei non va d'accordo. Io comunque allatto ancora e questo aiuta. Spero di averti aiutato un pochino anche se non ho proprio risposto alla tua domanda
- Fra1
- Original~GolGirl®

Matteo è un po' più grandino, fortunatamente non è inappetente però non è un mangione.
Intorno ai due anni avevo iniziato a regolarmi ad occhio, per esempio per la pastasciuttina facevo 4 cucchiai di pasta a crudo, mentre per la pastina un cucchiaio....
E' sempre verissimo che i bimbi si autoregolano.
Dalle quello che ti chiede e basta anche se è meno degli standard dei due anni.
Insistendo con le dosi richi che mangi ancora meno
Intorno ai due anni avevo iniziato a regolarmi ad occhio, per esempio per la pastasciuttina facevo 4 cucchiai di pasta a crudo, mentre per la pastina un cucchiaio....
E' sempre verissimo che i bimbi si autoregolano.
Dalle quello che ti chiede e basta anche se è meno degli standard dei due anni.
Insistendo con le dosi richi che mangi ancora meno
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- zanchese
- Master~GolGirl®

Difficle dirlo, perché non credo ci sia una quantità giusta in assoluto, c'è la quantità giusta per ogni persona.
Mio figlio ha 22 mesi e non ho mai pesato il cibo.
Diciamo che solitamente si mangia circa mezzo piatto di pasta o riso e poi spilucca il secondo, che non gradisce molto, soprattutto la carne. La verdura la metto SEMPRE nel primo e se ha fame prima di cena ultimamente gli rifilo un cuoricino di finocchio e se lo sgranocchia volentieri, però se c'è la focaccia apriti cielo!
Mio figlio ha 22 mesi e non ho mai pesato il cibo.
Diciamo che solitamente si mangia circa mezzo piatto di pasta o riso e poi spilucca il secondo, che non gradisce molto, soprattutto la carne. La verdura la metto SEMPRE nel primo e se ha fame prima di cena ultimamente gli rifilo un cuoricino di finocchio e se lo sgranocchia volentieri, però se c'è la focaccia apriti cielo!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- anto2512
- Master~GolGirl®

E' lo stesso dilemma che ho io.Ilaria secondo me mangia davvero poco,e con poco intendo che mangia 10 pennette di pasta e quando va bene mezza fettina di carne...la pediatra quando glie lo chiedevo mi diceva che andava bene,che la carne deve mangiarne al massimo 30 gr perchè seno' affatica i reni...
cmq io mi regolo guradandola,nel senso che non è magra quindi vuol dire che quello che mangia le basta,anche se certe volte cucino a vuoto..
cmq io mi regolo guradandola,nel senso che non è magra quindi vuol dire che quello che mangia le basta,anche se certe volte cucino a vuoto..
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
-
titty75
- New~GolGirl®

grazie per le vostre risposte....
nessun'altra pero' può darmi un'idea delle quantità??? E' importante
grazie 
- val69
- Expert~GolGirl®

credo che ogni bimbo si regoli, rebecca mangia quasi quanto me, ma nelle tabelle è sempre grande ma mai sopra il peso dovuto, quindi alla fine la lascio mangiare come desidera anche se a volte ho il pensiero che stia esagerando
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

ciao, hai presente la differenza che c'è tra le quantità mangiate dagli adulti? C'è chi mangia 2etti di pasta poi mezzo vitello e il dolce per stare bene. C'è chi dopo mezzo panino è apposto.
La stessa cosa vale per i bambini. Se lei è felice e allegra, la crescita anche se a sbalzi è regolare in linea generale, fa pipi e cacca con la sua regolarità, non mi preoccuperei minimamente. Anzi, tra mangiare tanto tantissimo e mangiare poco, credo che sia meglio mangare quantità limitate magari ad intervalli piu brevi. Infatti, le dietiste di solito consigliano di mangiare 5 volte al giorno, piccole quantità.
ciao!
La stessa cosa vale per i bambini. Se lei è felice e allegra, la crescita anche se a sbalzi è regolare in linea generale, fa pipi e cacca con la sua regolarità, non mi preoccuperei minimamente. Anzi, tra mangiare tanto tantissimo e mangiare poco, credo che sia meglio mangare quantità limitate magari ad intervalli piu brevi. Infatti, le dietiste di solito consigliano di mangiare 5 volte al giorno, piccole quantità.
ciao!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- mariellad
- Basic~GolGirl®

il mio alessandro mangia circa 20 gr di pasta tipo mezze penne con pomodoro o verdure e circa 50 gr di carne (io gli faccio dosi quasi doppie ma lui lascia, appunto, la metà) oppure due bastoncini di pesce, oppure 8 polpettine piccole piccole oppure una decina di tortellini al sugo... questo però quando ha fame, perchè spesso, alterna dei periodi di appetito (due tre giorni) a periodo in cui mangia quasi niente (sempre due tre giorni)... mangia inoltre molte ciliege, a volte una prugna, un'albicocca, qualche tarallino, un pò di yogurt... e 500 ml di latte tra sera e mattina. spero di averti dato un'idea... quando mangiava la pappa incamerava molto di più, ora che vuole fare da solo decide lui cosa e quanto mangiare.
alessandro è nato il 9.9.06
- Regi
- Master~GolGirl®

Caterina è capace di mangiarsi (se ha fame) anche 60g di pasta condita con crema di verdure o sugo
. Ma mi sorge una domanda dalle risposte mi pare di capire che preparate cose a parte per i bimbi? Io già da parecchio cucino uguale per tutti, a parte se c'è qualcosa di particolare.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*