GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsia preferenziale al supermercato!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: corsia preferenziale al supermercato!!

Messaggio da ely66 » 19 mag 2008, 13:37

ma se hanno creato le casse "donna incinta e invalidi" un motivo ci sarà no??

o.t. qui, in Italia dico si creano strutture gerontologiche e non si considerano quasi più quelle per l'infanzia. salvo proclami. quindi se qualcuno si occupa pure delle donne incinta, non vedo perchè sputargli addosso.

ah la storia dei bambini urlanti era una boutade. al limite in aggiunta alle donne incinta.
se una è gravida, spesso all'ultimo mese ha anche svenimenti, dovuti a cali di pressione e altro.
non vale "io ero malata".
non sempre ti ricoverano perchè stai benino e stai a casa tua. ci sono patologie che non si vedono, ma ci sono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 13:42

IO NON HO DETTO DI SPUTARGLI ADDOSSO. HO DETTO SOLO CHE MOLTE CON IL FATTO CHE HANNO UNA PANCIA PRETENDONO DI PASSARE DAVANTI AD ANZIANI E PENSIONATI PUR NON AVENDO NESSUNISSIMO TIPO DI PROBLEMA.
MAGARI QUALCHE PENSIONATO FATICA DI PIU' A FARE LA FILA 15 MINUTI IN PIEDI DI UNA CHE MAGARI HA LA PANCIA E NON HA NESSUN FASTIDIO O PROBLEMA NO? E INVECE COL FATTO CHE UNA E' INCINTA HA PRIORITA' PURE SU QUELLI...

ECCO, IO DICO SOLO CHE SE STAI BENE E NON HAI PROBLEMI PERCHE' DEVI PASSARE OLTRE?
LE CORSIE PREFERENZIALI? MAH, IO FAREI UNA CORSIA PREFERENZIALE PER PERSONE CON PROBLEMI DI SALUTE IN GENERE...NON SOLO PER LE PANCE .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2008, 14:14

GIOIA77 ha scritto:
ECCO, IO DICO SOLO CHE SE STAI BENE E NON HAI PROBLEMI PERCHE' DEVI PASSARE OLTRE?
LE CORSIE PREFERENZIALI? MAH, IO FAREI UNA CORSIA PREFERENZIALE PER PERSONE CON PROBLEMI DI SALUTE IN GENERE...NON SOLO PER LE PANCE .
Guarda civili come siamo, ci sarebbe fila perchè qualcuno ha il mal di pancia, qualcun altro l'otite e qualcuno non va di corpo da 2 giorni... ma dai....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 19 mag 2008, 14:15

GIOIA77 ha scritto:
HAMIDA ha scritto:io trovo assurdo che una donna incinta passi o pretenda di passare davanti ad un anziano, sono sicuramente molto più invalidanti i disturbi legati alla vecchiaia che quelli legati alla gravidanza.
OH GESU' TI RINGRAZIO CHE FINALMENTE LEGGO QUALCUNA CHE LA PENSA COME ME!
MA INSOMMA DAI, MICA SIAMO MALATE O INVALIDE EH?
PARLO OVVIAMENTE PER COLORO CHE NON HANNO PROBLEMI IN GRAVIDANZA O STANNO MALE.
PERCHE' BISOGNA PRETENDERE CHE CI FACCIANO PASSARE PER FORZA? CHE ABBIAMO? LA PANCIA? E CHE E' UN MOSTRO????
IO CON LA MIA PANCIA NON HO MAI PRETESO CHE NESSUNO MI FACESSE PASSARE PER PRIMA, MA OLTRE CHE PRETESO, NEMMENO L'HO MAI TROVQATO GIUSTO SINCERAMENTE.
GLI ANZIANI HANNO MOLTO PIU' DIRITTO DI NOI NELLE FILE A PASSARE PRIMA SINCERAMENTE.
E POI, PERCHE' PER FARE LE ANALISI DEVO PASSARE PRIMA DEGLI ALTRI? MICA HO BORSE O PESI IN MANO....STO LI BELLA SEDUTA SULLA MIA SEDIA , MI LEGGO UN GIRONALE E ASPETTO IL MIO TURNO!
SCUSATE LA FRANCHEZZA, MA MI SEMBRA CHE MOLTE ESAGERINO SU STO AVERE LA PRECEDENZA RISPETTO A TUTTI SOLO PERCHE' HA UNA PANCIA.
IO AVEVO UN PANCIONE EEENORME A 9 MESI, EPPURE MICA ERO MALATA! MAGARI UN PO' PESANTE QUELLO SI...MA DA LI A DOVER PASSARE LE FILE....

RIPETO, SE UNA HA PROBLEMI NIENTE DA DIRE, MA DOVREBBE ESSERE COSI' EPR CHIUNQUE ABBIA PROBLEMI, NON SOLO IN GRAVIDANZA SECODNO ME

se ci sono le casse apposta ai supermercati, i cartelli nei laboratori analisi e sugli autobus un motivo ci sarà...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2008, 14:16

Devo dire che a Milano è stata fatta una cosa molto bella per gli uffici comunali. Si chiama Carta Cortesia e viene rilasciata alle donne panzute e con bebè fino ai 9 mesi e a over 70 e invalidi.
Chiaramente una sciuretta over 70 ha avuto da ridire perchè le ero passata davanti con la tessera... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 19 mag 2008, 14:18

oltretutto nessuno ti obbliga a metterti in fila a una cassa dove la priorità è per le donne incinta vist che di solito i grossi centri commerciali hanno minimo 40 casse...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:21

Vampirya ha scritto: se ci sono le casse apposta ai supermercati, i cartelli nei laboratori analisi e sugli autobus un motivo ci sarà...
EH OVVIO...MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE TUTI DEBBANO ESSERE D'ACCORDO....E SOPRATTUTTO NON VUOL DIRE CHE UNA PERCHE' E' INCINTA DEBBA SMETTERE DI ESSERE CIVILE O SEMPLICEMENTE PENSANTE .
TANT'E' CHE A VOLTE SI SORPASSANO DEI VECCHIETTI A CUI MAGARI NON REGGONO LE GAMBE PUR NON AVENDO NESSUNISSIMO TIPO DI PROBLEMA....O PENSANDO CHE IL FASTIDIO CHE SENTIAMO NEL REGGERE LA PANCIA PER 10 MIN IN PIEDI SIA MAGGIORE DEL DOLORE CHE SENTONO LORO A FARE LA FILA COME NOI.
NOI ABBIAMO 30 ANNI E LA FILA E IL FASTIDIO LO REGGIAMO, LORO NE HANNO PIU' DEL DOPPIO E HANNO DOLORE VERAMENTE.

CREDO CHE CI VORREBBE DEL BUON SENSO SI DA PARTE DELLA GENTE, MA ANCHE DA PARTE DI ALCUNE PANCE

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:21

ishetta ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
Guarda civili come siamo, ci sarebbe fila perchè qualcuno ha il mal di pancia, qualcun altro l'otite e qualcuno non va di corpo da 2 giorni... ma dai....

HAI TRISTEMENTE RAGIONE SI.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 mag 2008, 14:25

GIOIA.. SECONDO ME DIPENDE!

SE UNA E' A FINE GRAVIDANZA SI SENTE PESANTE... ETC..
PASSARE DAVANTI AL SUPER CI STA ANCHE.
TANTO QUESTO PRIVILEGIO LE DURERA' AL MASSIMO UN MESE ANCORA.. QUINDI PERCHE' NO!

CERTO MI E' CAPITATO DI UNA CHE MI E' PASSATA DAVANTI DICENDOMI "SONO INCINTAAAA".. E IO.. "SCUSA DI QUANTO?" (ERA PIATTA)

3 MESI! :che_dici
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 19 mag 2008, 14:28

ormai non c'è più limite alla maleducazione..
:bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:28

ECCO GRACE. INTENDO PROPRIO QUELLO QUANDO PARLO DI BUON SENSO E DI PANCE CHE APPROFITTANO DI QUESTI PRIVILEGI.

NEL CASO DI PROBLEMA VERO NON APRO BOCCA.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 19 mag 2008, 14:30

La questione fila preferenziale ha senso perchè sensibilizza la questione "donna incinta".
Secondo me se fossimo in un paese veramente civile non servirebbero le corsie preferenziali perchè ognuno di noi secondo coscienza può capire il disagio che prova una persona in fila..se anziana, se con problemi fisici o handicap particolari.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:34

ismaele979 ha scritto:La questione fila preferenziale ha senso perchè sensibilizza la questione "donna incinta".
Secondo me se fossimo in un paese veramente civile non servirebbero le corsie preferenziali perchè ognuno di noi secondo coscienza può capire il disagio che prova una persona in fila..se anziana, se con problemi fisici o handicap particolari.
D'ACCORDISSIMO

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2008, 14:34

ma che state a dì?
mica è una questione di dimensione della pancia?
anzi, le pance piccole sono più a rischio
e annamooooo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 mag 2008, 14:37

Io ho avuto una gravidanza senza troppi problemi ma dal quinto mese in poi iniziavo ad accusare stanchezza quando ero in giro a fare la spesa o alla posta e sinceramente ci sono state giornate in cui stare in piedi è stato davvero faticoso..anche perchè la mia pancia era bella grande..quindi ok per non approfittarne quando ancora si è all'inizio ( anche se ci sono tante donne che tra nausea e capogiri i primi mesi stanno malissimo ) però è pur vero che un minimo di tutela ci vuole.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 mag 2008, 14:39

ci610 ha scritto:ma che state a dì?
mica è una questione di dimensione della pancia?
anzi, le pance piccole sono più a rischio
e annamooooo
si, certo..

beh.. non credo che una pancia di tre mesi.. su una che sgambetta allegramente al supermercato leggiadra come un farfalla...

crei lo stesso mal di schiena di una a 39 settimane... :che_dici

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:40

CREDO CHE GRACE INTENDESSE DIRE CHE LA TIPA NON AVEVA PROBLEMI...MA PROBABILMENTE IO LA CONOSCO E L'HO LETTO TRA LE RIGHE.... :ahaha

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 mag 2008, 14:40

e se a tre mesi sei a rischio..
stai a riposo.. sicuro non vai a fare la spesa...

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:40

AH ECCO, MI HA ANTICIPATA :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 14:41

BEH VABBEH GRACE...PERO' SE NON HAI NESSUNO CHE TE LA VA A FARE LA SPESA CI STA NO?
INSOMMA, MAGARI SEI A RISCHIO MA NON PROPRIO DA STARE A LETTO NO?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”