GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

Messaggio da IsaCele » 5 mag 2008, 11:10

Ommamma che domanda difficilissima...
io proprio non ho posto per Cecio in casa! :urka
Ho una sola cameretta ed è piccolissima, c'è un lettino a ponte in cui dormono già Celeste (sopra) e Pippo (sotto) e davvero, un terzo figlio non ci sta proprio.
Quindi almeno i primi due anni, due anni e mezzo dormirà in camera nostra nel lettino a sponde... e dopo... il dopo è un'incognita... IO DEVO CAMBIARE CASA ASSOLUTAMENTE! :buuu
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 mag 2008, 12:15

Noi per frtuna l'abbaimo appena comprata e l'abbiamo scelta bella grande, anche se una seconda cameretta ci starebbe bene, in quel attuale ci stanno benissimo, prenderemo un letto a castello per i primi due e sposteremo il lettino di là quando sarà il momento... il bello verrà tra qualche anno quando maschietto/femminuccia cominceranno a reclamare i loro spazi... ma ho adottato l atecnica di penare a una cosa per volta per non sentirsi male...man mano che ce lo possiamo permettere faremo tutto quello che serve.
Speriamo di avere un lavoro il prossimo anno se no le spese aspetteranno ancora un po', anche se forse con tre figli minori qualche agevolazione dovremmo avercela :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 15 mag 2008, 22:43

mi vergogno tantissimo..ragazze sono sparita..ma ho poco tempo e mi collego davvero raramente....un bacio a voi e a tutti i vostri primini....ancora per poco...mi sento male quando penso che tra tre settimane l mio birillo finisce la prima elementare :buuu :buuu
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 mag 2008, 14:22

Luka bentornata!!!!! :yeee :yeee :yeee
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 mag 2008, 9:28

Come va la scuola ragazze?
Noi abbiamo avuto il secondo colloquio con le insegnanti; Celeste va benone e le maestra la lodano tutte, tanto che mi sento quasi in imbarazzo quando le ascolto... :emozionee ci mancano solo i violini tzigani :ahaha
Io comunque noto in lei una certa stanchezza in questo rush finale... Lavora, studia, a casa fa i compiti bene e si applica, però certe volte nel quaderno vedo che scrive più in fretta del solito e al pomeriggio quando vado a prenderla alle 16.30 è stanca e a volte nervosa. Menomale che le vacanze sono ormai dietro l'angolo... :sorrisoo

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 mag 2008, 17:52

Ciao Luka!! bentornata!!

ISa, la scuola va bene, in questo periodo hanno fatto più usicte/attività che giorni di scuola,
il 3 di giugno faranno uno spettacolo a teatro di sera.

Anche secondo me adesso è proprio stanco, nei quaderni di matematica è sempre più disordinato, si idstrae molto facilmente e spesso e volentieri fa dei gran pastrocchi sui quadreni.
Io mi sento un po' in colpa nei suoi confronti, forse lo sto trascurando unpochino e lui ne risente.
Di motivi per mettersi in discussione ce ne sono sempre a bizzeffe...e proprio in questi giorni ho il morale sotto le scarpe per tanti tantissimi motivi.

un bacio ai vostri scolaretti :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 8:56

Uno spettacolo a teatro di sera??? Caspiterina!!! Che bello!!!!! Poi raccontaci!!!!
Bene vedo che la stanchezza allora non è solo di Celeste...
Ieri ci è toccata pure la poesiuola della settimana....
Lunedì chiusin chiusino
martedì bucò l'ovino
venne fuori mercoledì
"pio pio pio" di giovedì.
Venerdì un volettino
beccò sabato un granino
la domenica mattina
aveva già la sua crestina

:urka :urka :urka :ahaha
Carlotta io non penso che tu stia trascurando Francesco; è solo che sono arrivati in fondo all'anno, e comincia a far caldo, e vorrebbero più che altro giocare invece che rinchiudersi a scuola... anche se Celeste continua ad andare volentieri, mi rendo conto che è proprio necessaria una pausa.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 mag 2008, 11:33

Isa, vedo che la proposta di Celeste è stata approvata!! :yeee :yeee per Giulio!!!!

noi siamo ancora in alto mare, se chiedo a mio marito di pensarci mi dice che loi stresso...i nomi ch epropongo io me li boccia... per ora rimane un ANONIMO pescilino/a :che_dici

lo spettacolo è il 3 giugno, faranno Alice nel paese delle Meraviglie! sono curiosa di vederlo! :emozionee

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 11:37

Come lo stressi? :urka
Dai che sei a metà strada... non puoi mica guardarlo in faccia in sala parto e dire "scusate, me lo/a reggete che penso a come chiamarlo/a?" :hi hi hi hi

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 mag 2008, 12:06

Non dirmi niente, la sua partecipazione a questa gravidanza è veramente altissima... forse forse mi accompagnerà alla morfologica, ma fin'ora non ne ha voluto sapere niente e se gli faccio vedere le foto delle eco mi dice pure che gli fanno impressione. A questo punto gli ho pure detto che se ne può stare pure a casa o al lavoro... mi assale un misto tra rabbia e tristezza... perchè fa così

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 mag 2008, 10:31

Piccola, probabilmente sarà perché ancora si sente in qualche modo "distante" perché non aveva previsto questa gravidanza... ma stai tranquilla, le cose cambieranno presto... e adorerà questo piccolino quanto gli altri... :cuore Tu stai serena... Quando ce l'hai la morfo? :incrocini :incrocini :incrocini

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 mag 2008, 10:31

E comunque i mariti sono del tutto privi di senso pratico. Io ho appena finito di litigare col mio...
Le maestre hanno chiesto 7 euro per 2 libri delle vacanze per Celeste. Ovvio che li compri, altrimenti se non li ha come fa a fare i compiti delle vacanze?
Il marito sgancia i 7 euro, poi inizia a commentare che comunque per tutto il periodo che saremo in Sicilia e al mare non vuole vedere in giro compiti e che anzi i libri e i quaderni si rifiuta proprio di caricarli in macchina.
Io dico, va bene prendersela comoda, ma dipenderà da quanti compiti ha, mica mi voglio ritrovare gli ultimi giorni a farle fare decine di pagine...
E lui risponde che "ai suoi tempi" i compiti li faceva gli ultimi 7 giorni prima dell'inizio della scuola.
E io dico col cavolo, a Celeste li farò fare scaglionati, sia perché così non rischia di dimenticarsi tutto nel lasso di tempo che trascorre, sia perché ad agosto avrò "qualcosina" da fare e non mi voglio ritrovare con Giulio attaccato alla tetta e a dover fare problemi di matematica, magari mentre Pippo fa la scimmia sulle mie spalle.
Macché. Mica ci arriva. "In Sicilia i libri non glieli porti" " Lo dici tu" "E io li butto fuori dalla macchina" "Ma si può sapere che te ne frega? Quando mai le hai fatto fare i compiti tu?" "Non mi interessa non li voglio fra i piedi IO SONO IN VACANZA!" :che_dici :urka
Tanto faccio come mi pare.
E son già fortunata che Celeste non fa storie per fare i compiti perché altrimenti me la travierebbe :pistole

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 mag 2008, 12:40

Isa :urka che pazienza con questi mariti! Poi sempbra sempre che facciano tutto loro :pistole
la morfo è lunedì!! :yeee :yeee non vedo l'ora di vedere quanto è crescito il pescioletto! ormai mi sa che è un piccolo squalo viste le dimensioni della mia pancia :ahaha

questa settimana sarà un massacro, venerdì devo andare a una riunione per un torneo di calcio ( mai visto mio figlio tirare dei calci a un pallone!) domenica hanno uno spettacolo a teatro che comincia alle 15.30, ma devono essere là un'ora prima... ma alle mamme con pancione e con figli piccoli non pensano??? HO già capito che arriverò a sera strisciando!

vado a pranzare che se non faccio tardi al lavoro..

io spero che prima o poi il marito si lasci coinvolgere un pochetto...ma la vedo davvero dura, il suo pensiero fisso sono i soldi ( non ce la faremo mai...) viva l'ottimismo! :pistole

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 mag 2008, 9:09

Della serie: la matematica E' un'opinione.
Ho appena lasciato a casa le due pesti, Celeste davanti ai problemi di matematica e Pippo col trenino.
Problema: osserva la figura e rispondi: quanti uccellini restano sul ramo?
Risposta: Ne restano solo 4
Isa: Scusa Celeste ma quelli sono 5 uccellini...
Celeste: Sì ma non lo vedi che uno dorme? Tra un minuto cade... fidati...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 mag 2008, 9:10

Carlottina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per lunedì e per il pesciolotto!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 24 mag 2008, 17:21

mitica Celeste :ahah :ahah :ahah
troppo brava!
vado a vedere la mostra dei piatti che hanno dipinto con la scuola Francesco e i suoi compagni,
buon fine settimana

grazie Isa! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 mag 2008, 11:00

Oggi è lunedì...
:fischia :fischia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :emozionee

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 mag 2008, 19:03

:fischia :fischia :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

é una BIMBA!!!!
e sta benone!
io non ho visto praticament enulla, ha inclinato un po' il monitor, ma c'er apure il riflesso della finestra e non ho visto un'accidente :martello :martello
in compenso si è guaradato tutto ben bene mio marito! che alla fine è venuto, non so se si sia emozionato oppure no, mi ha fatto molto piacere avrlo vicino, nonostante tutto.

vado a finire di preparare la cena :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 mag 2008, 11:11

:yeee :yeee :yeee :yeee
E dopo il giusto festeggiamento...
incredibbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbile!!!!
A me che "volevo" (fra virgolette eh) la bimba è venuto maschio, e a te che "volevi" (sempre fra virgolette) il maschio è venuta la bimba!
:ahah
CONGRATULAZIONI!!! :cuore E ora... il nome!!!! :hi hi hi hi

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 mag 2008, 9:06

eheh.. sì ISa, ci ho pensato anch'io! che natura dispettosa :ahaha

un bacio alla tua ballerina Celeste e a Pippo con il capello corto e una alla panciona. stai megli adesso? non ti ho più chiesto nulla :bacio

-6 gg alla fine della scuola!!! :festa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”