GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Messaggio da Jack » 19 mag 2008, 10:45

IsaCele ha scritto:Dove si comprano le teglie a cerniera? E qualche accessorio da pasticcere? Tipo, se volessi fare quelle belle ondine di panna sui bordi delle torte, cosa serve? :hi hi hi hi
Le teglie le trovi anche alla coop o negli altri supermercati :fischia
ma quelle in silicone invece non vanno bene? :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mag 2008, 10:46

Topillo ha scritto:Ciao Dena!!!
Che bello rivederti!!!!
Riassunto??? In estrema sintesi: Isa si sta dando alla pasticceria, abbiamo elencato tutto quello che compreremo / abbiamo comprato ai pupi, ci siamo sbizzarrite a parlare di c@cc@, Chica ha quasi finito il corredino.... e basta. Anya si è rifatta viva, sta bene ed è felice!!!
LA PASTICCERIA ve la lascio...devo proprio essere ispirata per fare dolci anche se poi non mi vengono male

CORREDINO nooooooooooooo me lo sono perso :buuu :buuu io ho recuperato un bel po' di roba ma non ho ancora proprio impostato la valigia, lo farò il mese prossimo quando sarò a casa

CACCA ahhhhhhhhhhhhhh crisi...................... oggi assolutamente devo risolvere altrimenti scoppio :buuu

ANYA l'ho vista sui post di venerdì :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mag 2008, 10:46

porca puzzola ma stamattina mi perdo tutto eh...non trovo nemmeno la ricetta della torta cioccolatino che è di sicura riuscita in quanto è veramente a prova di idiota!! :ahaha :ahaha :ahaha
penso + che bello cipollino!!!o meglio cipollone viste le misure!!
io settimana prossima dovrei andare dal gine e quindi rivedrò la piccoletta...
ah sapete la novità???
ieri in macchina mentre tornavamo a reggio dopo essere stati in montagna da mia suocera daniele mi fa:" sai che non sono più tanto convinto con chiara??? mi sa che fa la fine di mara con laura (laura fino all'ottavo mese doveva chimarsi mara :che_dici ).."

io l'ho guardato così :pistole
e gli ho detto:" eh no eh!! dopo tutta la fatica che ho fatto a farmelo piacere adesso non puoi cambiareeeeeeee!!"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 10:46

IsaCele ha scritto:
Topillo ha scritto: Isa, non è grave se hai buttato gli albumi. Io di solito dopo la crostata li uso per fare le spumiglie, così non li butto.
Nel tuo SMS non c'era scritto :che_dici
Anzi nei tuoi 50 SMS... :ahaha
Però c'era scritto qualche pagina fa nel forum.... !!!
Ahahah!
Be', ma non potevo dirti di fare anche quelle: ho avuto scrupolo di denti e pancia dei tuoi figli... tiramisù, crostata.... mi sembrava troppo!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 19 mag 2008, 10:48

IsaCele ha scritto:
chicaluna ha scritto: sto ultimando il corredo per l'ospedale...
per la pupetta ho già praticamente tutto
:urka :urka :urka :urka :urka
Io ho solo due body... :fischia :domanda :che_dici :martello
.....io manco quelli...... :buuu

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 10:48

E come vorrebbe chiamarla invece che Chiara????

Jack, sulle teglie al silicone... io ne ho 4, ma non le ho mai usate perchè ho paura che mi tengano dentro l'umidità della torta. Tu le consigli?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mag 2008, 10:50

Topillo ha scritto:E come vorrebbe chiamarla invece che Chiara????
qui è arrivata la parte più sc**a del colloquio....
alla mia domanda "ma avresti in mente alternative??"
lui mi ha guardato e con un candido sorriso mi ha detto:" no! nemmeno mezza!!"
:martello
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 10:50

Chica dì al marito che ormai hai ricamato il nome da qualche parte :-D
Astridina: ma come, fai come me? Bimbo gnudo alla nascita? Beh il tuo però è messo peggio: è gnudo anche di nome :hi hi hi hi
Topide non preoccuparti, Celeste non è golosa per niente... (Pippovirus si...) E ora devi dirmi come si fanno le meringhe! :fischia
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 10:51

Invece pare che io abbia tutto. Peccato che sia ancora tutto da mia sorella, quindi ancora ESATTAMENTE non lo so, che cos'è questo tutto....

In giugno vado a prendermelo, dopo aver girato i mobili e comprato una cassettiera per Topillina.

Man mano che si avvicina il 10 giugno (eco), mi viene sempre più in mente che in realtà, dato che Topillina è Topillina al 60%, potrei avere ancora la sorpresa di scoprire che Topillina è Topillino...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 mag 2008, 10:52

Penso+ bellissimoooooooooooo :emozionee
per il pancino duro...ci vuole riposo....io prendo anche vasosuprina ma perché causa allergie varie avevo delle contrazioni piuttosto forti.....quindi meglio aver paura...cmq quando ti senti il pancino duro, mettiti sul divano e ripostai, tempo una mezz'ora al max in genere tutto torna tranquillo :ok

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 mag 2008, 10:52

In quanto ad abbigliamento per il pupo, noi siamo messi abbastanza bene.
Mia mamma mi ha lavato tutto ciò che ho ricevuto con lo scatolo regalo dal fratellone e c'era dentro ogni ben di Dio... ho fatto fare la foto al maritozzo dello stendino tutto pieno di roba stesa ad asciugare... una tenerezza :emozionee
appena me la passa, faccio le divisioni per mesi, stagioni ed età e controllo cosa manca....

intanto sabato i miei mi hanno regalato una camicina da notte azzurra e panna x l'ospedale... che non ho potuto non prendere... ero troppo "Stefanosa" x rinunciare :emozionee e una camicna premaman molto colorata e voilosa , proprio carina.

Io e il maritozzo abbiamo invece comprato i primi acsiugmani dedicati per il cipollotto e un completino da lettino veramente carino :hi hi hi hi
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mag 2008, 10:52

io di teglie al silicone ne ho diverse...
sono valide ma dipende dal tipo di torta che ci dovete fare.
io le trovo molto utili per torte secche (tipo torta di noci, sbrisolona, il tappetino ad es è utilissimo per i biscotti ecce)
per la mia torta al mascarpone che tutti adorano avevo appositamente preso lo stampo a forma di rosa...ma purtroppo fa quello che temi tu topi. trattiene troppo l'umidità (tenete conto che la torta al mascarpone è liquida quando la mettete nello stampo) e alla fine mi riamne cruda dentro e bruciacchiata sotto... :bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 10:52

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:E come vorrebbe chiamarla invece che Chiara????
qui è arrivata la parte più sc**a del colloquio....
alla mia domanda "ma avresti in mente alternative??"
lui mi ha guardato e con un candido sorriso mi ha detto:" no! nemmeno mezza!!"
:martello
:ahah :ahah :ahah

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 mag 2008, 10:54

Topillo ha scritto:
Jack, sulle teglie al silicone... io ne ho 4, ma non le ho mai usate perchè ho paura che mi tengano dentro l'umidità della torta. Tu le consigli?
Io al max faccio le torte buitoni al cioccolato (troooooopppo buonaaa!!!!) o il ciambellone...e con quello faccio di lusso senza neppure ungere la teglia :ok
Però ora sono curiosa di leggere della torta al cioccolato di chica e provare quella :fischia
E per le meringhe invece come si fa?? gente mi fate venire una curiosità assurda!!!

chica....ma chiara è troppo bello come nome!! A me piace un sacco!!!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 mag 2008, 10:55

Jack ha scritto:cmq quando ti senti il pancino duro, mettiti sul divano e ripostai, tempo una mezz'ora al max in genere tutto torna tranquillo :ok

eh... magari... a volte, come ieri, mi resta duro tutto il giorno e tutta la notte... stamattina va meglio, ma è ancora piuttosto dro, xcui niente passeggiata del mattino....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 10:56

Ok dato che le teglie le devo comprare allora ditemi direttamente QUALI comprare :sorrisoo
Che bello avere le amiche pasticcere :fischia
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mag 2008, 10:56

pensopositivo ha scritto:In quanto ad abbigliamento per il pupo, noi siamo messi abbastanza bene.
Mia mamma mi ha lavato tutto ciò che ho ricevuto con lo scatolo regalo dal fratellone e c'era dentro ogni ben di Dio... ho fatto fare la foto al maritozzo dello stendino tutto pieno di roba stesa ad asciugare... una tenerezza :emozionee
appena me la passa, faccio le divisioni per mesi, stagioni ed età e controllo cosa manca....

intanto sabato i miei mi hanno regalato una camicina da notte azzurra e panna x l'ospedale... che non ho potuto non prendere... ero troppo "Stefanosa" x rinunciare :emozionee e una camicna premaman molto colorata e voilosa , proprio carina.

Io e il maritozzo abbiamo invece comprato i primi acsiugmani dedicati per il cipollotto e un completino da lettino veramente carino :hi hi hi hi
oh mamma io non ho proprio niente di tutto questo e ancora non ho lavato quel poco che ho.....per me poi proprio zero :martello :martello non ce la faccio proprio a pensarci....per me manca ancora tanto tanto
manco asciugamani e completini per la culla

questa settimana però mi sono promessa di andare ad ordinare il trio altrimente il bimbo oltre che nudo non posso manco portarmelo a casa :che_dici :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 mag 2008, 10:57

Io stavo pensando che i completini del pupo (che non ho) dovrò portarmeli in vacanza in Sicilia... :fischia perché se dovesse arrivare prima come faccio? :domanda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2008, 10:57

Isa, per le meringhe io ho sperimentato varie ricette e quella che funziona meglio è la seguente:

Monta a neve gli albumi con il solito pizzichino di sale. Aggiungi un cucchiaio di zucchero per albume (2 albumi=2 cucchiai) e mescola PIANISSIMO per non smontare il tutto. Ti deve venire una crema bella consistente.
Prendi una teglia da forno e ricoprila con carta da forno.
Metti la crema in una tasca da pasticcere con la bocchetta a foro rotondo e spremi per formare le meringhette sulla carta da forno.
In alternativa, usa un cucchiaino. Lo riempi di crema e lo svuoti al contrario sulla carta: io uso questo metodo. Il marito, invece, che è più pignolo, usa la tasca.
Caccia in forno a 100 gradi (e non di più, se no si bruciano) per almeno 3 ore. Al tatto devono essere belle dure, non mollicce.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 mag 2008, 10:58

Topillo ha scritto: Man mano che si avvicina il 10 giugno (eco), mi viene sempre più in mente che in realtà, dato che Topillina è Topillina al 60%, potrei avere ancora la sorpresa di
scoprire che Topillina è Topillino...
Dai che non manca più tantissimo e poi alla fine si svelerà anche il restante 40% :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”