GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da thilly » 18 mag 2008, 13:12

Marieclaire: ma vesti Iris già cosi' leggera???
Io sono ancora alla tutina di cotone, ma a maniche lunghe e la copertina di pile :che_dici
Ma fa caldo da te???
Un bacio :emozionee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 mag 2008, 13:30

io solo il pomeriggio quando faceva caldo nei giorni scorsi gli mettevo i pagliaccetti a manica corta adesso con sto tempoe epioggia quelle di cotone a manica corta
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 mag 2008, 13:32

ops lunga

Immagine

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 18 mag 2008, 13:33

Kitty ma per uscire o stare in casa???
scusa, ma tu sei bis-mamma :emozionee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 mag 2008, 13:47

allora ad esempio oggi piove e fa freddino...lui manica lunga in cotone più copertina in pile se esco e cotone se sto in casa

l'altro giorno col sole e caldo a fare il giretto a maniche corte e pantaloncini corti in casa pure perchè ho già 26 gradi in casa :che_dici

cmq io non ho mai fatto una estate con un bimbo così piccolo perchè con nicole sono stata in ospedale fino a metà agosto e poi ha fatto bruttissimo

Immagine

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 mag 2008, 14:02

Buona domenica a tutte :sorrisoo
Marieclaire: che bella capellona che è Iris! E' MERAVIGLIOSA :emozionee

Questione vestiti: io nei giorni scorsi gli mettevo completini di cotone a manica lunga (con piedino o senza), ma stamattina qui in casa faceva un po' freddino e Valerio "sbarbellava" (come si dice qui dalle mie parti :prrrr ), perciò sono tornata alla ciniglia...forse sono un po' esagerata, ma ora se la dorme beato, e non mi sembra che abbia caldo...boh. :domanda

Lancio un altro argomento (o meglio, lo rilancio, perchè se non mi sbaglio se ne parlava già qualche pagina fa): come si addormentano i vostri cuccioli?
Io sto cercando di abituare Valerio ad addormentarsi da solo nella carrozzina (per ora dorme ancora lì dentro) e devo dire che ci riesco quasi sempre :olee ...ho un po' di problemi la sera, perchè con la scusa delle colichette il signorino si è abituato ad addormentarsi in braccio, cullato dalla sua mamma o dal suo babbo; non che la cosa ci dispiaccia, ma non credo sia bello per lui dargli un'abitudine che poi, per forza di cose (vedi: peso!) non gli potremo mantenere per sempre :fischia e poi vorrei che imparasse ad addormentarsi e a "consolarsi" da solo quando ha dei microrisvegli, credo che in questo modo sia più sereno anche lui, no?
(sto leggendo IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI, si vede? :hi hi hi hi )
VALERIO è nato il 13.03.2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 mag 2008, 14:26

Oggi Greta è martoriata dalle coliche...povera stella...del resto mangia come un'idrovora, ed è inevitabile che ingurgiti anche aria.
Non ho ancora potuto mettere in pratica i massaggi anticolica che ho imparato al corso di massaggio per il neonato perchè non le è ancora caduto il moncone, ma ormai dovrebbe essere solo una questione di giorni.
Per fortuna che tenendola in braccio a pancia in giù si calma abbastanza rapidamente.

Tiralatte: io ho quello manuale dell'Avent che mi ha prestato un'amica. L'ho usato solo una volta, appena tornata dall'ospedale; avevo il seno talmente ingorgato e gonfio che Greta non riusciva ad attaccarsi. Per fortuna che è bastato tirarmi 30/40 ml che il problema si è risolto.

Vestitini: io le sto mettendo le tutine di cotone a manica lunga. In casa la temperatura è intorno ai 22/23°, fuori più o meno anch'io mi vesto ancora con la maglietta di cotone a manica lunga, e quindi penso vada bene anche per lei :hi hi hi hi

Addormentamento: Greta è ancora nella fase che spesso si addormenta durante la poppata, quindi specialmente di notte la metto direttamente nella sua culla.
Di giorno invece se sta sveglia ed è tranquilla la metto nella sua sdraietta e al massimo si guarda in giro, ma se non è disturbata da coliche sta buona e tranquilla.

Mi sa tanto che adesso vado a farmi un pisolino, nell'attesa che arrivino un po' di persone a vedere la pupa nel pomeriggio.

Buona domenica.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 18 mag 2008, 15:33

CIAO BELLE MA CHE GIORNATA DA SCHIFO PIOGGIA E PIOGGIA....ADESSO VA MEGLIO SPERIAMO DURI UN PO

RAGAZZE DI BERGAMO STAMATTINA ABBIAMO PROVATO AD ANDARE AD ORIO :che_dici SIAMO TORNATI A CASA APPENA ARRIVATI LI VICINO, UNA CODA E UNA PIGGIA DA PAURA

IO CON IL FREDDINO DI QUESTI DUE GIORNI SONO RIPASSATA ALLA CINIGLIA SE ESCO E COTONE IN CASA, MA CON IL SOLE PURE IO VESTITINI LEGGERI :yeee

NATHALIE CREDO PURE IO CHE SIA TUTTO INGORGATO E DEVI ASSOLUTAMENTE LIBERARE SUBITO LA COSA FACENDO IMPACCHI DI ACQUA CALDA CALDA, ATTACCA SPESSO LA PICCOLA E MENTRE CERCA DI SUCCHIARE MASSAGGIA IL SENO VERSO L'AUREOLA SPREMENDO UN PO...TI DIRO PURE CHE SO DI DUE CONOSCENTI CHE HANNO DOVUTO FAR ATTACCARE IL MARITO PERCHE TIRA DI PIU DEL PICCOLO PER LIBERARE LO SBOCCO DA UN PICCOLO TAPPO
L'UNICO MODO PER SCIOGLIERE L'INGORGO E' L'ACQUA CALDA E FAR SUCCHIARE IL PIU POSSIBILE SUBITO DOPO, NON CON IL TIRALATTE CHE HA MENO FORZA MA DALLA PICCOLA O DAL MARITO....PROVA :incrocini

PURE LUCA DI GIORNO A VOLTE E' SVEGLISSIMO E SICCOME PERDE UN PO IL SOLITO GIRO PER FARLO ADDORMENTARE E' UNO STRAZIO E CHE FA IL SIGNORINO?
QUANDO SI ADDORMENTA PARTE PER 6-7 ORE :pistole

RAGAZZE MA CHE BELLI CHE SONO GLI APRILINI...DEVO AGGIORNARE PURE IO CHE HO UNA FOTINA CON LUCA E GLI OCCHIALI DA SOLE DI LARA :ahaha

VI LASCIO COSI MI STENDO UN PO SUL DIVANO :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 mag 2008, 15:39

Chiocciola, ma il marito della tua conoscente quanti cc prende a poppata? :hi hi hi hi
:prrrr

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 mag 2008, 15:42

Battute sceme a parte :fischia , Chiocciola, io ieri pome sono andata al Centro Commerciale di Curno...quanto mai!
Un carnaio...di solito quei posti li evito come la peste il sabato, ma avevo urgente bisogno di vestiti nuovi per Valerio.
Risultato: sono tornata a casa con l'emicrania :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 mag 2008, 16:03

Chiocciola, oddio, scusa so che l'argomento è serissimo e poichè ho io stessa avuto un seno ingorgato so cosa significa, ma......non riesco a non ridere istericamente! mio marito che ha letto non si è minimamente scomposto, ha solo detto serafico "non vedo il problema, se serve lo faccio, solo che poi non si tromba per 10 anni" :ahah :ahah :ahah

Kitty, secondo me manuel ed iris si assomigliano un po'....che starafighi :hi hi hi hi
Thilly, Chiocci, Phoebe, Kuz...ma gli aprilini sono tutti stupendi!
Del resto ci eravamo già rese conto del fatto che le mamme apriline sono ben al di sopra della media :-D :ok

Kuz, stupende le foto con tuo marito! Ma sono opera di un fotografo vero? Bellissimo ricordo, ottima idea :ok

......segue....iris reclama...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 mag 2008, 19:50

ciao ragazze! scusate in questi giorni non sono riuscita a collegarmi, qui tutto bene anche se non c'è mai un attimo di relax!

un bacio a tutte! :bacio

leggo qualche pagina indietro, a dopo!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 mag 2008, 20:18

eccomi di nuovo
Tiralatte : io ho provato quello della chicco e mi sono trovata bene.
è manuale ma lo uso molto poco perciò mi trovo bene.
Dodi ma davvero tra 20 giorni un altro raschiamento? perchè non si tolgono tutti in una volta i residui di placenta?
Melissa ciao!va un pochino meglio col passare dei giorni?

io ho la visita dal pediatra martedì prossimo, poi vi farò sapere-
Addormentamento: anche io lo tengo molto in braccio ma lo voglio abituare a dormire nella culla anche quando piange. Spero di riuscirci!

vestitini : ho dovuto comprare dei nuovi vestitini perchè gli altri erano piccoli,
tutto in cotone, a maniche lunghe perchè quando usavo la ciniglia mi lasciava l'alone di sudore sul fianco in cui era appoggiato!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 mag 2008, 20:21

Ieri sera abbiamo comprato una seggiolina per neonati, per non tenerlo sempre nella carrozzina!
sul davanti ci sono degli animaletti colorati, stasera l'abbiamo montata e la proveremo, poi vi dirò com'è andata.

scappo, a domani!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 mag 2008, 20:25

ciao...tra poche ore...questa notte il 19 sarà:

-1 mese di Matilda :emozionee
-9 compleanno di Camilla :emozionee

tanti AUGURI AMORUCCI!!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 18 mag 2008, 21:37

Buonasera carissime!!
MELISSA: EVVIVA TANTI AUGURI ALLE TUE DONNINE :emozionee ! Come stai?
MARIECLAIRE: uhhh che bella la tua Iris, è uno spettacolo!!
CHIOCCIOLA/KITTY: grazie per avermi risposto, ma credo proprio che anch'io verso sera "produco" di meno .... stasera ha poppato alle 17.30 poi però continuava a piangere, poi ha ancora mangiato alle 19.00 e sempre piangeve, finchè mi sono rassegnata ed alle 20.15 le ho dato un'aggiunta e si è divorata 50 ml!!! Ma perchè piange così tanto? Anche ieri .... sarà davvero fame? Non so più che pesci pigliare :domanda !! Cavolo però spero davvero di non dover mai interpellare mio marito per liberare l'ingorgo :fischia .
TIRALATTE: ho quello manuale dell'AVENT e mi trovo molto bene :ok
THILLY: che bella la tua Aurora e tu mica sei un cesso dai!
RO: come vanno ora le serate? Un po'meglio?

Ora Alissia durante il giorno sta tanto sveglia, sarà mica perchè non mangia abbastanza? Ho il dubbio che mi stia calando il latte, ma d'altronde non potrebbe che essere altrimenti: dormo poco, bevo poco (perchè se bevessi 2 litri di liquidi al giorno non potrei portare al parco Aurora, non c'è una toilette nel raggio di 1 km!!) e sono stancaaaaaaaa!!!

Buona notte belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 mag 2008, 22:53

nathalie anche manuel fa così ultima poppata alle 17 poi micropoppate e pianti come se non ci fosse latte....così gli ho dato l'aggiunta e si è mangiato 40 ora dorme beato!! eppure oggi ho mangiato tanto e bevuto tanto :buuu

Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 19 mag 2008, 8:26

AUGURI ALLE MIE BIMBE!!

buon giorno a tutte!

nathalie sto meglio,diciamo che ho dei miglioramenti! :-D

ops è sveglia! arrivooooooo
a dopo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 mag 2008, 9:52

Buongiorno belle!!

AUGURI ALLE BELLISSIME BIMBE DI MELISSAAAAA :yeee

KITTY: sì anche Alissia fa così .... però non so più cosa pensare perchè dopo la poppata anche se piange rigurgita un po', ma questo non significa che ha mangiato troppo e butta fuori il latte in eccesso?? Però ieri quando le ho dato il bibe ha spazzato 50 ml in pochissimo tempo :domanda cmq stasera farò la stessa cosa se piangesse ancora, anche perchè stanotte ha fatto solo un risveglio per mangiare invece dei soliti due, quindi magari è proprio il caso di darle l'aggiunta almeno finchè la mia produzione non si regolarizza, o forse stanno facendo uno scatto di crescita??

Buona giornata belle, devo andare a fare la separazione dei rifiuti che palleeeee, ma i mariti a cosa servono se non buttano nemmeno i rifiuti???
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 mag 2008, 10:45

thilly nel forum di "l'angolo del bebè" le altre mamme mi hanno sconsigliato la sangemini (di cui avevo già comprato 2 confezioni!!!) mentre consigliano la sant'anna

superangie si la sdraietta o l'altalena mi piacerebbe più che altro x intrattenerla quando sta sveglia, ma x ora nn se ne parla, nn riesce ancora a stare "seduta" si incurva ancora troppo, devo aspettare che cresca ancora un pò.

ciccia_cec sono contenta che matteo stia meglio :ok :incrocini

lalla3, nathalie anche la mia bimba il giorno sta sveglia, al massimo fa pisolini di mezz'ora!!!

marieclaire la tua iris ha tanti capelli, quando le fai il bagnetto+shampoo glieli asciughi solo con l'asciugamano? la mia piccola ha ancora pochissimi capelli ma a volte mi viene il dubbio che solo con l'asciugamano non basti asciugarglieli.

anch'io alla piccola metto ancora il body mezza manica e i completini manica lunga-pantalone lungo tutto di cotone 100% ovviamente.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”