GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsia preferenziale al supermercato!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: corsia preferenziale al supermercato!!

Messaggio da griselda » 18 mag 2008, 18:02

A me qualche volta hanno fatto passare o sedere sull'autobus e fosse stata mai una donna! :urka
Anzi, mi correggo, una volta una cassiera mi ha chiamato dicendomi di passare avanti :ok

Comunque in effetti oltre alla precedenza per le donne in attesa, ci vorrebbe quella per i bimbi piccoli...a volte fare la spesa è da panico :martello
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 mag 2008, 18:10

Io faccio sempre passare le panze..sarà che con me sono stati quasi sempre maleducati o indifferenti che capisco quanto possa stancare stare in piedi con la pressione a meno due!
Cmq quoto anche io il discorso della fila con il bimbo che piange/urla/rompe le pelotas :che_dici ! Peggio !!!!!!!!!!!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 18 mag 2008, 18:13

Io evito di passare avanti perchè se no dovrei litigare ogni giorno con qualcuno.... nessuno MAI prova a fare neanche il gesto!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 18 mag 2008, 18:49

Ragazze ma cosa ci si aspetta da un paese dove una ragazzina di 15 anni si sente male, sta per svenire (uscita da scuola mentre aspettava l'autobus) e delle persone anziane che passavano di lì, invece che aiutarla e chiamare un medico o chiedere se aveva bisogno, si allontanarono guardandola male e dicendo <<è una drogata!>> !?

Ecco, quella ragazzina ero io a 15 anni,ebbi un malore causa un forte attacco di tachicardia parossistica e non avevo più le forze per reggermi in piedi perchè durava da troppi minuti...non mi stupisco più di niente :che_dici mi inc@zzo e basta.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 18 mag 2008, 22:18

Soprattutto le persone di una certa età se ne fregano delle casse preferenziali o simili (ho litigato quando ero incinta di Francesca e mi sono passati davanti :urka con Francesca di pochi mesi).
Non hanno pietà neanche davanti alla malattia: quando facevo l'elettrocardiogramma per fare la chemio erano inc... neri perché avevo la priorità. Credo che peggio di così sia difficile.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 mag 2008, 22:35

Se ve la racconto vi piegate iun due dalle risate.
Durante gli ultimi mesi della gravidanza una volta, mentre andavo a fare le analisi del sangue (dove andavo io le donne incinta e i bambini hanno la precedenza), appena si è liberato uno sportello mi sono avvicinata per pagare le analisi extra (sottolineo che gli utenti prendono un numerino, quindi non c'è calca). Un pensionato a cui spettava il turno mi ha chiesto perchè fossi passata. Io gentilmente gli ho risposto che ero incinta. Non ci crederete ma lui ha detto: "Chissà poi se è vero" A quel punto tutti quelli in fila si sono sciolti in una fragorosa risata. Quella persona non sapeva più dove nascondersi per la figura barbina.
Sottolineo che la mia pancia si vedeva e le mie analisi erano prettamente riguardanti la gravidanza
E POI: MA PERCHE' I PENSIONATI VANNO DI MATTINA PRESTO A FARE LE ANALISI?????

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 mag 2008, 22:50

Però al supermercato in ogni reparto dove c'è da fare la fila le persone dietro la bancone mi ser vivano sempre prima di tutti anzi chi mi vedeva diceva subito ai colleghi che il primo che si liberava doveva sbrigare me :yeee
Per la fila alla cassa non mi sono mai preoccupata perchè nell'iper dove vado io c'è il SalvaTempo che è una cosa divina!!!!
Per il resto detesto prendere mezzi pubblici, ho guidato fino all'ultimo giorno con la panza!!

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 19 mag 2008, 9:48

Io ho viaggiato sui mezzi pubblici per sette mesi e le persone che mi hanno offerto il posto si contano sulle dita di una mano. Addirittura una volta all'ospedale ho leticato con un signore perchè sosteneva che non fosse giusto che le donne incinte avessero la precedenza allo sportello e che io "facevo la furbina", per citare testualmente le sue parole: da notare che quello era proprio lo sportello con precedenza a donne incinte e bimbi.
Roba da matti... :che_dici
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 mag 2008, 10:00

rossella78 ha scritto: E POI: MA PERCHE' I PENSIONATI VANNO DI MATTINA PRESTO A FARE LE ANALISI?????

Forse perché devono farle a digiuno come tutti i mortali? :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mag 2008, 10:06

rossella78 ha scritto: E POI: MA PERCHE' I PENSIONATI VANNO DI MATTINA PRESTO A FARE LE ANALISI?????
PERCHE' VANNO PRESTO DAPPERTUTTO :ahaha

Per avere un posto dal mio medico di base dovrei iniziare a fare la fila alle cinque del mattino e, anche a quell'ora, di sicuro, ne troverei qualcuno :urka
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 mag 2008, 10:07

Ciao
al supermercato al 9° mese in corsia preferenziale ho dovuto aspettare ben 3 persone con carrello pieno :urka e contrazioni a go go ...
non vi dico poi all'ospedale per le visite ... certi mariti si fiondavano ancora di più con la testa dentro al giornale :x: solo una signora di circa 80 anni si è alzata per farmi sedere :emozionee le ho detto di star pure seduca e molto educatamente :hi hi hi hi ho battuto sulla spalla di un "gentiluomo" e gli detto chiaramente di alzarsi :hi hi hi hi
in conclusione son tutti dei maleducati :bomba
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2008, 11:59

al 9° mese davanti al bancone del pesce stavo facendo la mia fila quando la signora mi vede, mi chiede se sono incinta e dice a tutti che devo passare avanti. un anziano di fianco a me ridacchia ironico "eh, passo avanti anche io perchè sono incinta anche io". gli ho risposto "sì, e da dove ti è entrato il coso per metterti incinta?" poi stava iniziando anche farfallo a metterci il carico ma si era fatto il nostro turno di ordinare :fischia

e concordo che la cassa bimbi urlanti servirebbe molto di più :x:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 mag 2008, 12:11

Io in 9 mesi non sono mai stata fatta passare avanti da nessuna parte fatta eccezione per i ragazzi giovani.
sembra incredibile ma ricordo bene che gli unici ad avere gesti di gentilezza tipo cedere il posto o far passare avanti erano i ragazzi dai 20 ai 30 anni.. chissà forse la pancia li spaventava.. non si sa mai che sia contagiosa e che poi tocchi a loro avere un figlio.. dagli all'untore o meglio ancora sii gentile con lui che magari ti risparmia!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 19 mag 2008, 12:14

io trovo assurdo che una donna incinta passi o pretenda di passare davanti ad un anziano, sono sicuramente molto più invalidanti i disturbi legati alla vecchiaia che quelli legati alla gravidanza.

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 19 mag 2008, 12:22

l'altro giorno sono andata a fare la spesa con mio marito, quando siamo andati alla cassa (non preferenziale, da me non ci sono) è arrivata dietro di noi una donna incinta, e, dietro di lei, una coppia sui sessant'anni.
Noi facciamo passare la panciona (tra l'altro avevamo più o meno tanta spesa uguale) e la signora dietro fa al marito, con tono scocciato: "eh, ai nostri tempi le donne incinte non avevano tutte queste attenzioni, non le faceva passare nessuno e facevano la fila come tutti!"
e io, con tono più scocciato del suo, rivolgendomi a mio marito: "ma roba da matti, invece di essere contenti che il mondo si è un pochino civilizzato, si lamentano pure.. che vergogna!".
Non ha più aperto bocca! :ok

comuque alla cassa preferenziale passate avanti se siete incinte, è un vostro diritto..se poi c'è il defi di turno che si lamenta, basta zittirlo..non esiste far la fila per colpa di maleducati ignoranti!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 19 mag 2008, 12:32

HAMIDA ha scritto:io trovo assurdo che una donna incinta passi o pretenda di passare davanti ad un anziano, sono sicuramente molto più invalidanti i disturbi legati alla vecchiaia che quelli legati alla gravidanza.
guarda che non è detto..esistono anche gli anziani arzillissimi (tipo mia nonna o la mia bisnonna, che a 90 anni si faceva ancora le passeggiate in montagna) o comunque senza particolari problemi, e le donne con una gravidanza difficile e/o piena di disturbi. O, semplicemente, che quel giorno non si sentono bene.
Io piuttosto trovo assurdo che, alla cassa preferenziale, gli altri non facciano passare una donna incinta, anziani o giovani che siano.
Non è una pretesa, è un diritto.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mag 2008, 12:47

Io sono una boy scout nell'anima, faccio passare tutti, vecchietti, panze, mamme con bimbi urlanti.
Perchè a me non fa mai passare nessuno, nè adesso con Albe che strilla nè prima con la panza.
L'unica volta che ho chiesto di passare la fila in posta, al 5^ e un'ernia del disco galoppante, mi hanno risposto male.

E se qualcuno borbotta se faccio passare avanti, faccio orecchie da mercante e se non ho fretta ne faccio passare un altro :hi hi hi hi

Scenetta di qualche giorno fa sul corso della mia città, ero in macchina e ho fatto passare un tipo, e quello dietro mi suona e si sbraccia che ha fretta.
E allora io mi sono fermata su tutte le strisce, ho fatto attraversare pure i cani, e per fare 800 metri ci ho messo 15 minuti!
Mi sono divertita un sacco, meglio che sulle giostre!!!
:hi hi hi hi

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 19 mag 2008, 13:02

Mi rendo conto di essere stata fortunata! Qui a Vigevano nei supermercatini locali mi hanno sempre fatta passare avanti, senza che chiedessi, e fino a qualche mese fa lo facevano appena mi vedevano col passeggino.
quando andavo a Milano e in metropolitana stavo in piedi (mi dava meno fastidio) alcune persone si alzavano per farmi sedere e io dai a rifiutare e loro a insistere.

La cosa più assurda mi è successa quando con Silvia di un mesetto stavo rientrando a casa, apro il portone e faccio per far entrare la carrozzina, quando una signora mi fa "aspetti la aiuto" e mi tiene il portone. Io ringrazio e le lascio la porta aperta, pensando che abitasse nel palazzo (avevo appena traslocato non conoscevo tutti), e invece era solo una che passava per strada.

Per contro alle casse con precedenza x portatori di Handicap una volta mi sono incavolata, ero in fila e avevo poggiato le cose sul nastro (4 cose di numero), ad un tratto una signora col deambulatore mi fa bruscamente "ci sono prima io", la cassiera mi guarda male, scansa le mie cose e fa passare la signora. Io non l'avevo proprio vista, se mi avesse detto "scusi mi fa passare" non avrei fatto il minimo problema, invece sono passata per la st***a incivile.. :aargh
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mag 2008, 13:11

HAMIDA ha scritto:io trovo assurdo che una donna incinta passi o pretenda di passare davanti ad un anziano, sono sicuramente molto più invalidanti i disturbi legati alla vecchiaia che quelli legati alla gravidanza.
OH GESU' TI RINGRAZIO CHE FINALMENTE LEGGO QUALCUNA CHE LA PENSA COME ME!
MA INSOMMA DAI, MICA SIAMO MALATE O INVALIDE EH?
PARLO OVVIAMENTE PER COLORO CHE NON HANNO PROBLEMI IN GRAVIDANZA O STANNO MALE.
PERCHE' BISOGNA PRETENDERE CHE CI FACCIANO PASSARE PER FORZA? CHE ABBIAMO? LA PANCIA? E CHE E' UN MOSTRO????
IO CON LA MIA PANCIA NON HO MAI PRETESO CHE NESSUNO MI FACESSE PASSARE PER PRIMA, MA OLTRE CHE PRETESO, NEMMENO L'HO MAI TROVQATO GIUSTO SINCERAMENTE.
GLI ANZIANI HANNO MOLTO PIU' DIRITTO DI NOI NELLE FILE A PASSARE PRIMA SINCERAMENTE.
E POI, PERCHE' PER FARE LE ANALISI DEVO PASSARE PRIMA DEGLI ALTRI? MICA HO BORSE O PESI IN MANO....STO LI BELLA SEDUTA SULLA MIA SEDIA , MI LEGGO UN GIRONALE E ASPETTO IL MIO TURNO!
SCUSATE LA FRANCHEZZA, MA MI SEMBRA CHE MOLTE ESAGERINO SU STO AVERE LA PRECEDENZA RISPETTO A TUTTI SOLO PERCHE' HA UNA PANCIA.
IO AVEVO UN PANCIONE EEENORME A 9 MESI, EPPURE MICA ERO MALATA! MAGARI UN PO' PESANTE QUELLO SI...MA DA LI A DOVER PASSARE LE FILE....

RIPETO, SE UNA HA PROBLEMI NIENTE DA DIRE, MA DOVREBBE ESSERE COSI' EPR CHIUNQUE ABBIA PROBLEMI, NON SOLO IN GRAVIDANZA SECODNO ME
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 mag 2008, 13:33

ciao!
Concordo con Hamida e Gioia....lo stato di gravidanza non è una malattia (gli ultimi due mesi di gravidanza li ho passati in ospedale ma ero appunto "malata") e quindi non trovo giusto che si pretendano corsie preferenziali al supermercato...a me è capitato che quando avevo il pancione mi venisse ceduto il posto, ma ho sempre rifiutato proprio perchè non mi sentivo in una condizione di "diversità". :sorrisoo

Se proprio devo pensare alla corsia preferenziale concordo sulla linea di chi aspetta alla cassa con bimbo urlante che si attacca a quei favolosi espositori guarda caso proprio vicino alla cassa contententi ogni sorta di cioccolato, bon-bon, caramelle o altro! :buuu
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”