GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COZZE 2004: PARLIAMONE...
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Re: COZZE 2004: PARLIAMONE...
Pita a Maya piacerà l'uomo rude?

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- PITA
- Master~GolGirl®

- PITA
- Master~GolGirl®

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

salve mammine ho appena infornato la torta salata ai finghi e prosciutto cotto.
mmhhhh.... sento già un odorino
stamattina primo giorno di asilo di danielotto!!!
abbiam fatto le foto con il germbiulino, e siamo andati con la mia vicina e sua figlia, che frequenterà lo stesso asilo di dany.
appena svlotato l'angolo, mi accorgo che le serrande dell'asilo sono tutte chiuse, idem il cancello
mi giro dalla mia amica e le dico "ma sei sicura che fosse oggi l'ingresso dei piccoli di tre anni???" (era andata lei a controllare un paio di settimane fà, perchè io ero ancora dai miei).
e lei "oddiiiooooo, mi sà che ho sbagliato"
ad un certo punto vediamo una coppia di genitori che si allontanano con la propri figlia e domandiamo a loro spiegazioni.
in pratica ieri hanno fatto la disinfestazione dell'asilo, e nn hanno avvisato nessun genitore
che serietà ehhh???
cmq dany piangeva già da stamattina a casa. ululava che lui nn voleva andare all'asilo dei grandi
mi sà che 2 anni di nido nn sono serviti a nulla
anche la sua classe è mista, ma nn sò ancora come funziona!!!
federico invece stava in una classe di coetanei!!!
ciao fedy, bentornata!!!
mmhhhh.... sento già un odorino
stamattina primo giorno di asilo di danielotto!!!
abbiam fatto le foto con il germbiulino, e siamo andati con la mia vicina e sua figlia, che frequenterà lo stesso asilo di dany.
appena svlotato l'angolo, mi accorgo che le serrande dell'asilo sono tutte chiuse, idem il cancello
mi giro dalla mia amica e le dico "ma sei sicura che fosse oggi l'ingresso dei piccoli di tre anni???" (era andata lei a controllare un paio di settimane fà, perchè io ero ancora dai miei).
e lei "oddiiiooooo, mi sà che ho sbagliato"
ad un certo punto vediamo una coppia di genitori che si allontanano con la propri figlia e domandiamo a loro spiegazioni.
in pratica ieri hanno fatto la disinfestazione dell'asilo, e nn hanno avvisato nessun genitore
che serietà ehhh???
cmq dany piangeva già da stamattina a casa. ululava che lui nn voleva andare all'asilo dei grandi
mi sà che 2 anni di nido nn sono serviti a nulla
anche la sua classe è mista, ma nn sò ancora come funziona!!!
federico invece stava in una classe di coetanei!!!
ciao fedy, bentornata!!!

- beatrix
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahPITA ha scritto:....e pieno di figurine
Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Mary: Azz..sono i finghi?
Allora oggi ha pianto anche il mio! Mi hanno detto che é stato bravo, ha giocato tranquillo e non ha alzato le mani, però a tavola davanti al passato di verdure si é messo a piangere perchè non era capace di mangiarlo da solo e aveva paura di sporcarsi la maglietta nuova che gli ha regalato suo zio e che oggi ha insistito per mettere! davanti all'incapacità di agire ha detto: Voglio la mia mamma!
Scusate, ma sono un po' contenta che anche lui abbia finalmente esternato un po' di timori e paure
Allora oggi ha pianto anche il mio! Mi hanno detto che é stato bravo, ha giocato tranquillo e non ha alzato le mani, però a tavola davanti al passato di verdure si é messo a piangere perchè non era capace di mangiarlo da solo e aveva paura di sporcarsi la maglietta nuova che gli ha regalato suo zio e che oggi ha insistito per mettere! davanti all'incapacità di agire ha detto: Voglio la mia mamma!
Scusate, ma sono un po' contenta che anche lui abbia finalmente esternato un po' di timori e paure
Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®

panico da...passato di verdure!

Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Mary che sc**a che sono!Probabilmente erano i funghi! Al momento pensavo ai fichi e mi chiedevo come fosse la torta salata ai fichi e prosciutto cotto! :ahah :ahah :ahah
Mamma di
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Vi riporto il racconto della nostra avventura di ieri in palestra...
Tutte entusiaste e sopratutto tutta trafelata arriviamo ...
Non faccio in tempo ad entrare e la cozzona si avvinghia a me perchè non vuole andare con gli altri...
Giulia invece scalpita e inizia a correre come una forsennata e smonta tutto il piccolo percorso che aveva fatto l'insegnante che ovviamente mi voleva sbranare...
Alla fine mi è toccato di stare vicino al gruppo di bambini e cercare di tenere a bada Giulia mentre Giada frignava come poco... io ero sudatissima, depressissima e incapperata..
Finita la lezione Giada ha iniziato a piangere per tutta la strada, voleva andare ai giochi ma ioho detto che se voleva doveva giocare prima in palestra con gli altri bambini....
A casa hanno iniziato a piangere entrambe e non la smettevano.. al che sono esplosa è ho pianto anche io...
mi sa che avevo un po' di stress arretrato da buttare fuori...
Abbiamo minacciato Giada che se non smetteva di friganre per niente finiva a letto senza cena...
e per magia ha smesso... le è tornata la faccia serena e come se niente fosse ha fatto la brava tutta la sera.. anche quando alle 8:20 sono uscita per andare in palestra....
Anto mi ha detto che alle 21 era già nel mondo dei sogni...
Stamattina la prima cosa che mi ha chiesto è stata di cosa avevo fatto a ginnastica e le ho detto che avevo fatti tanti salti e corse e che la maestra era la stessa e che la aspettava per giovedì...
Ovviamente ha iniziatoa ad urlare che non ci voleva andare più..
Adesso non glielo dico ancora ma giovedì mi organizzo per portarcela da sola.. senza Giulia
Ho pensato che per lei sarebbe sicuramente meglio se io andassi via, solo che poi ci sono le altre mamme e non so come la prenderebbe...
Farò un po' di tentativi....
Tutte entusiaste e sopratutto tutta trafelata arriviamo ...
Non faccio in tempo ad entrare e la cozzona si avvinghia a me perchè non vuole andare con gli altri...
Giulia invece scalpita e inizia a correre come una forsennata e smonta tutto il piccolo percorso che aveva fatto l'insegnante che ovviamente mi voleva sbranare...
Alla fine mi è toccato di stare vicino al gruppo di bambini e cercare di tenere a bada Giulia mentre Giada frignava come poco... io ero sudatissima, depressissima e incapperata..
Finita la lezione Giada ha iniziato a piangere per tutta la strada, voleva andare ai giochi ma ioho detto che se voleva doveva giocare prima in palestra con gli altri bambini....
A casa hanno iniziato a piangere entrambe e non la smettevano.. al che sono esplosa è ho pianto anche io...
mi sa che avevo un po' di stress arretrato da buttare fuori...
Abbiamo minacciato Giada che se non smetteva di friganre per niente finiva a letto senza cena...
e per magia ha smesso... le è tornata la faccia serena e come se niente fosse ha fatto la brava tutta la sera.. anche quando alle 8:20 sono uscita per andare in palestra....
Anto mi ha detto che alle 21 era già nel mondo dei sogni...
Stamattina la prima cosa che mi ha chiesto è stata di cosa avevo fatto a ginnastica e le ho detto che avevo fatti tanti salti e corse e che la maestra era la stessa e che la aspettava per giovedì...
Ovviamente ha iniziatoa ad urlare che non ci voleva andare più..
Adesso non glielo dico ancora ma giovedì mi organizzo per portarcela da sola.. senza Giulia
Ho pensato che per lei sarebbe sicuramente meglio se io andassi via, solo che poi ci sono le altre mamme e non so come la prenderebbe...
Farò un po' di tentativi....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

oh, finalmente Giulia ha compagnia!! Parlo di cozze piangenti a scuola
Adri, cavolo che pomeriggio leggero!!
Io ci stavo facendo un mezzo pensiero a portare Giulia a psicomotricità.... giusto perchè nel frattempo avrei potuto fare un corso anch'io, ma dopo la tua esperienza ho già capito chee la cosa è infattibile!!
Adri, cavolo che pomeriggio leggero!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

si bea, finghi stà per funghi :ahah
azz adri che giornatina!!!
pomeriggio se mio marito riesce a portarmi la macchina, li porto entrambi dalla pediatra a fare il tagliando!!!
azz adri che giornatina!!!
pomeriggio se mio marito riesce a portarmi la macchina, li porto entrambi dalla pediatra a fare il tagliando!!!

- marusca
- Bronze~GolGirl®

Adri
che pomeriggino!
io aspetto gennaio per fargli fare un nuovo corso di nuoto da solo, ma intanto mi iscrivo al mio
mi sa che sta per arrivare un problemino. anche oggi al telefono: enea no pipi all'asilo
qui la faccenda si mette pesante se lui si mette di traverso
io aspetto gennaio per fargli fare un nuovo corso di nuoto da solo, ma intanto mi iscrivo al mio
mi sa che sta per arrivare un problemino. anche oggi al telefono: enea no pipi all'asilo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- beatrix
- Expert~GolGirl®

No, no, no...non demordere, altrimenti 'ste cozze non si abitueranno mai e poi a 30 anni te le trovi ancora in casa...Giuliale ha scritto:Io ci stavo facendo un mezzo pensiero a portare Giulia a psicomotricità.... giusto perchè nel frattempo avrei potuto fare un corso anch'io, ma dopo la tua esperienza ho già capito chee la cosa è infattibile!!
Mamma di
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

ALE .. no dai almeno fai una prova... magari le piace e ci va volentieri... 
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

IO non mollo... ho sborsato 80 €... con quei soldi potevo prendermi un regalino per me...
La penso come BEA stie bimbe si devono scozzare...
Per fortuna che Giulia è completamente l'opposto...

La penso come BEA stie bimbe si devono scozzare...
Per fortuna che Giulia è completamente l'opposto...
- PITA
- Master~GolGirl®

capisco perfettamente di cosa parli!beatrix ha scritto:Mary: Azz..sono i finghi?
Allora oggi ha pianto anche il mio! Mi hanno detto che é stato bravo, ha giocato tranquillo e non ha alzato le mani, però a tavola davanti al passato di verdure si é messo a piangere perchè non era capace di mangiarlo da solo e aveva paura di sporcarsi la maglietta nuova che gli ha regalato suo zio e che oggi ha insistito per mettere! davanti all'incapacità di agire ha detto: Voglio la mia mamma!![]()
Ale, provaci......
e .....Adri, io mi sono stressata solo a leggerlo il TUO pomeriggio!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

oggi però c'è la nonna (finalemnte è tornata dalle vacanze) e ha detto che andrà a prendere la Giulietta all'asilo...
Un giro in meno per oggi.... ma non poteva venire ieri???

Un giro in meno per oggi.... ma non poteva venire ieri???
- PITA
- Master~GolGirl®

Maru, Enea non fa pipì all'asilo? Qual è il problema ? La farà prima di andare ed appena esce, tanto prima o poi, ci pensa madre natura a fare il suo corso, non glielo chiedere neanche più.
Pensa che Maya fino a qualche mese fa si ostinava a non voler fare pipì al mattino appena sveglia, poi, qualcosa ( ?????) è cambiato ed è diventata un essere umano!
Pensa che Maya fino a qualche mese fa si ostinava a non voler fare pipì al mattino appena sveglia, poi, qualcosa ( ?????) è cambiato ed è diventata un essere umano!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- marusca
- Bronze~GolGirl®

pita forse hai ragione, a insistere è peggio. ma è lui che lo dice al telefono, mica glielo chiedo io.
il fatto è che quando è arrivata la nonna stringeva le gambine e le ha detto chiaramente che lui la voleva fare a casa.
già di suo, fosse per lui non farebbe mai la pipi. la mattina poi non parliamone, chiede di andare in bagno proprio allo stremo.
ad esempio ho provato a non dirgli niente e lui l'ha fatta la mattina un po' dopo sveglio e poi dopo la nanna del pomeriggio.
vabbè vedrò di fare finta di niente
il fatto è che quando è arrivata la nonna stringeva le gambine e le ha detto chiaramente che lui la voleva fare a casa.
già di suo, fosse per lui non farebbe mai la pipi. la mattina poi non parliamone, chiede di andare in bagno proprio allo stremo.
ad esempio ho provato a non dirgli niente e lui l'ha fatta la mattina un po' dopo sveglio e poi dopo la nanna del pomeriggio.
vabbè vedrò di fare finta di niente
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahPITA ha scritto:Maru, Enea non fa pipì all'asilo? Qual è il problema ? La farà prima di andare ed appena esce, tanto prima o poi, ci pensa madre natura a fare il suo corso, non glielo chiedere neanche più.
se la trattiene solo all'asilo, concordo con Pita!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004