GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIAGGIO IN AUTO DOPO AMNIOCENTESI....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

VIAGGIO IN AUTO DOPO AMNIOCENTESI....

Messaggio da aly55 » 18 mag 2008, 14:54

CIAO,ho deciso dopo molte riflessioni e paturnie di fare l'amnio,ho 34 anni,1 bimbo sano e 6 aborti alle spalle di cui uno per cessazione del battito e anomalia cromosomica incompatibile con la vita...ora devo decidere se farla ad alessandria o in un centro piu' specializzato dove poter avere i risultati prima dei 20 giorni e dove magari c'e piu' esperienza(paura..... :buuu ).ho sentito parlare bene dell'artemisia a milano ma non sara' pericoloso fare il viaggio di ritorno dopo l'esame?tra l'altro so che e' in pieno centro per cui come si fa ad avere l'auto subito sotto il centro?se qualcuna l'ha fatta li mi puo' dire qualcosa?grazie.. :bacio
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VIAGGIO IN AUTO DOPO AMNIOCENTESI....

Messaggio da dodi » 18 mag 2008, 16:01

io ho fatto l'amnio e poi sono tornata a casa facendo 40 km ...tu dove abiti? il centro di cui parli è uno dei migliori e x l'amniocentesi l'importante è andare in un buon posto dove hanno tanta esperienza...anche io ero tentata di andarci ma poi sono rimasta a genova dove c'è un ottimo centro.al galliera..ti ho seguita in questo periodo e mi rendo conto che x te questo bambino è molto imortante e prezioso (veramento lo sono tutti x noi mamme :sorrisoo ) quindi io andrei a milano x il problema auto ci sono i taxi e eventualmente non potresti organizzarti x rimanere a milano 1 giorno in albergo? :incrocini :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 18 mag 2008, 16:17

Dodi ciao!!io abito ad alessandria,al telefono mi hanno detto che per il viaggio non ci sono grossi problemi,l'importante e' avere subito la macchina li sotto per non camminare...davvero il centro e' buono??sei stata a riposo assoluto cioe proprio a letto per quanti giorni?? :bacio
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 mag 2008, 16:45

io avevo il terrore di perderlo...il mese prima di rimanere incinta ne ho perso uno e quindi ero ancora piu' tesa...sono rimasta a letto ma immobile ...mi alzavo solo x la pipi' x 3 giorni e i rimanenti(una settimana in tutto) mi alzavo ma cercavo di non sollevare pesi o stancarmi....fatti aiutare x il bimbo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 mag 2008, 19:23

aly sono stata a riposo per una settimana..non ho avuto ne contrazioni ..ne dolori..una settimana prima di fare l'amnio ho preso 2 compresse di vasosuprina al giorno..

il giorno dell'esame non ho preso nulla..non ho sospeso nessun farmaco compreso l'eparina /il cortisone/ e altri farmaci che prendevo..il medico che mi ha fatto l'amnio mi ha consigliato di andare avanti con la mia terapia..
dal giorno dell'esame ho preso per 3 giorni il rilaten restando a riposo..

vai tranquilla io ho trovato un bravissimo dottore all'ospedale di cesena..
non ho sentito un un gran dolore..sono andata rilassata ..infatti non ho avuto dolori post amnio

per quanto riguarda il camminare non ti preoccupare..anch'io non avevo trovato parcheggio sotto l'ospedale..anzi mi sono fatta anche una rampa di scale ..l'importante che cammini piano :ok
..
ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 mag 2008, 21:51

io l'ho fatta all'Artemisia a Roma
non ti prescrivono alcun riposo particolare

ho preso l'aereo dopo 1 ora :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 18 mag 2008, 23:00

Dunque io all'artemisia a milano ho fatto un eco con ecocardiogramma, se la sede in cui vai è quella in centro non ci puoi andare in auto, hai due alternative, o arrivi in auto fino a cordusio e fai 5 minuti a piedi oppure lasci la macchina in un posteggio fuori dal centro tipo famagosta o bisceglie (vicini alle tangenziali) e prendi un taxi, in ogni caso sono spese perchè per andare in centro paghi 5 euro di ecopass pià il gratta e parcheggia, se prendi il taxi paghi il posteggio più il taxi...
Secondo me puoi fare tranquillamente due passi a piedi...a me il gine aveva detto riposo sì ma non a letto per forza, e anzi io ho anche guidato fino a casa (10km) stai serena perchè non senti davvero nulla......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 mag 2008, 23:56

Aly se puoi falla vicino a casa, consiglio da ginecologa-mamma.. Dopo l'amniocentesi sarebbe meglio non prendere l'auto, non per grandi distanze, a causa delle piccole vibrazioni del motore e le imperfezioni del terreno. Paradossalmente sarebbe meglio prendere il treno. Non ti consiglio di andare a piedi o prendere la metropolitana, ti potrebbero spintonare se capiti nell'ora di punta. Inoltre potresti avere un po' di male dopo, quindi non ti piacerebbe doverti fare pure la scarpinata. Ho appena concluso un lavoro sui rischi legati all'amniocentesi e l'unica cosa certa che emerge è che il rischio è minimo se l'operatore è esperto. Per "esperto" si intende che abbia fatto molte amnio, non che adotti una tecnica particolare. Sicuramente dalle tue parti ci sono centri specializzati, chiedi al tuo ospedale! In bocca al lupo e mille :incrocini :incrocini :incrocini . Se hai bisogno di info, mandami un mp! :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”