laura s ha scritto:A me Jacopo non piace per niente, ma non lo trovo particolarmente strano... è proprio il dittongo "ia" così all'inizio che non mi piace molto... Ma il nome deve piacere in primis a voi!!
Qui in caso di maschiotto nebbia totale...
Alessandro, Alessio, Alberto, Giacomo, Davide, Claudio, Paolo, Stefano, Riccardo.... OK ho le idee un pò confuse... forse i preferiti sono Alessandro e Alberto, però visto che già nel cognome ci sono delle r e che il fratello di mia madre ha la r moscia non vorrei fare un disastro... Stefano mi piace, ma già avrà il compleanno a Natale, metterci pure l'onomastico mi sembra brutto, poi tutto l'anno non festeggia un cavolo... Davide mi piace molto ma ho paura che possa essere vittima di discriminazioni perchè è un nome ebraico... Paolo è ottimo perchè è il nome di mio padre e di mia sucocera (beh Paola ovvio) però non vorrei che mia mamma si sentisse a diagio (i miei sono divorziati e temo ci soffrirebbe, perchè la farebbe pensare a mio papà che lei in fondo ama ancora e che l'ha lasciata...) insomma come lo chiamo, EHI TU????
IDEM IDEM...ho paura di arrivare la parto senza ancora aver deciso

Jacopo non ci piace...
tutti gli altri ci sono già in famiglia...
Alessio (che mi piace molto) ha troppe esse che "cozzano" con il cognome lungo...
io vorrei che il nome non venisse "storpiato" o accorciato, mi piacciono i nomi corti...
mio marito spinge per Lorenzo ma già so che diventerà ENZO o ENZINO

ora stiamo valutando MANUEL....vi piace? un pò spagnolo....vero?
mio marito vorrebbe solo nomi italiani

qui non ne veniamo più fuori.....