GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per la Villocentesi....
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
per la Villocentesi....
scusate ma ho bisogon di <un consiglio.. siccome per esperienza nella prima gravidanza, il gine non ha voluto farmi fare la villocentesi (avevo 27 anni) e così ho fatto l'ultrascreen, con questa non voglia farmi influenzare dall'età (ho 31 anni ) e chiedo:
anche se sono solo di 4 settimane posso solo con un test positivo sentire la Mangiagalli per prenotare la villo oppure è meglio aspettare la visita per la prima eco all'8 settimana? troverò ancora posto.... facendola privatamente c'è bisogno dell'impegnativa del medico di base?
anche se sono solo di 4 settimane posso solo con un test positivo sentire la Mangiagalli per prenotare la villo oppure è meglio aspettare la visita per la prima eco all'8 settimana? troverò ancora posto.... facendola privatamente c'è bisogno dell'impegnativa del medico di base?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
a che settimana avete fatto la villo?
ho fissato l'appuntamento alla mangiagalli (pro e contro di tale clinica?) per la consulenza il 28 maggio alle 16.00? cosa mi diranno?
ma facendo un calcolo io quando sarò a 10+3 fino a 11+3 sarò al mare? è possibile che riescano a fARLA PRIMA se decido ? dopo che un ns. amico ha raccontato la paura di sua moglie per il lunghissimo ago, il papà comincia a chiedersi se ne vale la pena.... ora è in paranoia ma anche se con la prima è andata bene, io 9 mesi di dubbi non li voglio passare.
consigli please
ma facendo un calcolo io quando sarò a 10+3 fino a 11+3 sarò al mare? è possibile che riescano a fARLA PRIMA se decido ? dopo che un ns. amico ha raccontato la paura di sua moglie per il lunghissimo ago, il papà comincia a chiedersi se ne vale la pena.... ora è in paranoia ma anche se con la prima è andata bene, io 9 mesi di dubbi non li voglio passare.
consigli please
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: a che settimana avete fatto la villo?
11-12 a settimana si fa solitamente
salvo eccezioni
per i por e i contro su tale metodica ci sono pagine e pagine da leggere
ma la conclusione spetta solo a te
salvo eccezioni
per i por e i contro su tale metodica ci sono pagine e pagine da leggere
ma la conclusione spetta solo a te
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
forse non mi sono spiegata: i pro e contro riguardavano la clinica Mangiagalli
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- pato
- Master~GolGirl®
Re: per la Villocentesi....
per il privato non c'è bisogno di nulla, tel e ti danno l'appuntamento.
ma perchè tutta questa ansia???? qualcosa non va?
sei di 4 settimane, cerca di stare tranquilla, aspetta di vedere il tuo cucciolo.
un bacio
ma perchè tutta questa ansia???? qualcosa non va?
sei di 4 settimane, cerca di stare tranquilla, aspetta di vedere il tuo cucciolo.
un bacio

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
sono ansiosa di natura anche se ho trascorso la gravidanza precedente on modo bellissimo se non per le ansie di :"come sarà"? e "se ha qualcosa"?
infatti mio marito mi diceva di farsi un giro al reparto Alzheimer (lavoro in una casa di riposo).
comunque la visita dal gine ce l'ho il 24/05 per gli esami e l'appuntamento alla Mangiagalli per la consulenza ce l'ho il 28
infatti mio marito mi diceva di farsi un giro al reparto Alzheimer (lavoro in una casa di riposo).
comunque la visita dal gine ce l'ho il 24/05 per gli esami e l'appuntamento alla Mangiagalli per la consulenza ce l'ho il 28
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- laura s
- Gold~GolGirl®
La villo sotto i 35 anni e senza un test di screening positivo la puoi fare solo privatamente. La mutua non la passa perchè è più alto il rischio di aborto dovuto alla procedura che quello di trovare un bimbo Down, a quest'età. Non puoi farla in anticipo senza aumentare ulteriormente il rischio di aborto e mi sembra che per andare al mare non ne valga la pena.
Le scelte sono personali, ma ti invito a informarti bene anche sui test di screening e a riflettere prima di prendere una decisione, perchè non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.
Qui su GOL trovi tutte tutte le informazioni per prendere una decisione ragionata!
Ciao e milel auguri per la tua gravidanza!
Le scelte sono personali, ma ti invito a informarti bene anche sui test di screening e a riflettere prima di prendere una decisione, perchè non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.
Qui su GOL trovi tutte tutte le informazioni per prendere una decisione ragionata!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Meg
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:laura s ha scritto: non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.

Nel pubblico la fanno ma devi pagare il ticket se non erro.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- kik
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahahMeg ha scritto:laura s ha scritto:laura s ha scritto: non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq quoto.
E aggiungo che amoredibimba non è in dubbio se fare o meno la villo ma ha chiesto tutt'altra cosa...
Io prenoterei comunque da subito. Poi all'eco che farai all'8^ settimana valuterai con il ginecologo il da farsi. Potrai quindi annullare, confermare la villo o spostare e decidere per un'amnio.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Non sono 9 mesi di dubbi...nel senso che cmq, in genere, prima della nascita se qualcosa non va salta fuori....amoredibimba ha scritto: io 9 mesi di dubbi non li voglio passare.
consigli please
Gli indici che una gravidanza va bene (ma non escludono totalmente il contrario) sono già le beta iniziali in costante e e regolare aumento (per chi nel primo periodo le ripete più volte), poi c'è il Bi-test (la TN dice molto)...poi con la morfologica, se c'è qualcosa salta fuori...è difficile che un'anomalia cromosomica non si ripercuota su altro...Solo, che a quel punto si è alla 22ma settimana e non ci sono alternative...Se qualcosa non va, magari lo sai prima, ma quello che puoi fare è solo prepararti psicologicamente....o andare all'estero....
A mio parere tutto dipende da quello che faresti tu se qualcosa non andasse nella villocentesi...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- ely66
- Platinum~GolGirl®
laura s ha scritto:La villo sotto i 35 anni e senza un test di screening positivo la puoi fare solo privatamente. La mutua non la passa perchè è più alto il rischio di aborto dovuto alla procedura che quello di trovare un bimbo Down, a quest'età. Non puoi farla in anticipo senza aumentare ulteriormente il rischio di aborto e mi sembra che per andare al mare non ne valga la pena.
ma che stai dicendo????
la villo si paga. sempre. l'amnio è gratuita sopra i 35 anni.
il rischio aborto aumenta? in che senso???
se lei vuole andare al mare saranno fatti suoi?!? fa una scelta. è sua e di suo marito/compagno. ma che roba.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Per questo non ho fatto nè l'una nè l'altra dopo un bitest buono...laura s ha scritto:perchè non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- ely66
- Platinum~GolGirl®
la puoi fare anche alla 12. io ero ferma a quella settimanaamoredibimba ha scritto:ho fissato l'appuntamento alla mangiagalli (pro e contro di tale clinica?) per la consulenza il 28 maggio alle 16.00? cosa mi diranno?
consigli please
cmq
**
Il Prelievo dei Villi Coriali può essere effettuato dalla 10° settimana se vi sono delle indicazioni specifiche oppure routinariamente nel 2° e 3° trimestre per indagini citogenetiche in cui sia richiesto un cariotipo rapido o quando sussistano condizioni che rendono impossibile o troppo rischioso un prelievo di liquido amniotico (amniocentesi) o di sangue fetale (funicolocentesi o cordocentesi).
**
e credo che serva un'impegnativa del tuo gine. ma non sono sicura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- val69
- Expert~GolGirl®
quindi la villo si paga sempre?
con rebecca ho fatto l'amnio e non ho pagato perchè avevo 36 anni, questa volta invece preferirei la villo per anticipare i tempi del pancino, ma desideravo sapere i costi.......???
grazie
con rebecca ho fatto l'amnio e non ho pagato perchè avevo 36 anni, questa volta invece preferirei la villo per anticipare i tempi del pancino, ma desideravo sapere i costi.......???
grazie
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- kat
- New~GolGirl®
Nel mio ospedale si può fare sia villo che amnio gratuitamente nel caso del bitest positivo o sopra i 35, la scelta dipende dall'epoca gestazionale , prima della 11ma settimana non fanno la villo perché potrebbe lasciare come conseguenza piccoli difetti alle estremità dovuti alla ridotta circolazione del sangue. 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
amoredb, hai un mp. ciao
- frab
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto la villocentesi in Mangiagalli quando aspettavo Alessia, non avevo 35 anni, ma puoi averne anche 15, se vuoi te la fanno, devi pagartela però....
per l'ultima gravidanza (terminata poi a 6 settimane) appena ho visto il test positivo ho chiamato per prenotare perchè so che c'è sempre una gran richiesta e il periodo per farla è tra la 10a e la 12a settimana; poi alla prima eco non c'era neppure il battito, quindi ovviamente l'ho disdetta.
a me l'ha fatta un mio amico ginecologo e comunque in Mangiagalli sono molto bravi con la villocentesi acnhe perchè l'importante per ridurre il rischio è che i ginecologi abbiano esperienza e ne facciano tante e in quell'ospedale ne fanno diverse migliaia all'anno (tutto questo me lo ha spiegato questo mio amico ginecologo)
per l'ultima gravidanza (terminata poi a 6 settimane) appena ho visto il test positivo ho chiamato per prenotare perchè so che c'è sempre una gran richiesta e il periodo per farla è tra la 10a e la 12a settimana; poi alla prima eco non c'era neppure il battito, quindi ovviamente l'ho disdetta.
a me l'ha fatta un mio amico ginecologo e comunque in Mangiagalli sono molto bravi con la villocentesi acnhe perchè l'importante per ridurre il rischio è che i ginecologi abbiano esperienza e ne facciano tante e in quell'ospedale ne fanno diverse migliaia all'anno (tutto questo me lo ha spiegato questo mio amico ginecologo)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
per aggiornarvi....
ho accelerato i tempi e ho la visita ginecologica mercoledì e il 28 avrò la consulenza alla mangiagalli.
per quanto riguarda altri esami, per la vALENTINA IL GINE MI HA FATTO fare l'ultrascreen e anche se l'esito era molto positivo, ho fatto ugualmente 9 mesi con tanti punti di domanda ma perchè?
perchè alla fine sono probabilità e io preferisco qualcosa di certo.
Valentina ha passato 9 mesi nella pancia di una mamma che anche se non ha mai avuto nemmeno un esame del sangue o delle urine negativo , era sempre sul chi va là. vorrei evitare anche questo a stà pulce.
grazie veramente tanto
ho accelerato i tempi e ho la visita ginecologica mercoledì e il 28 avrò la consulenza alla mangiagalli.
per quanto riguarda altri esami, per la vALENTINA IL GINE MI HA FATTO fare l'ultrascreen e anche se l'esito era molto positivo, ho fatto ugualmente 9 mesi con tanti punti di domanda ma perchè?
perchè alla fine sono probabilità e io preferisco qualcosa di certo.
Valentina ha passato 9 mesi nella pancia di una mamma che anche se non ha mai avuto nemmeno un esame del sangue o delle urine negativo , era sempre sul chi va là. vorrei evitare anche questo a stà pulce.
grazie veramente tanto
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
A dire il vero una mia amica di 36 anni giusto il mese scorso ha fatto la villo alla Mangiagalli con la mutua.
Io al Buzzi potevo scegliere tra villo e amnio sempre con la mutua, alla fine ho optato per l'amnio anche se non sono ancora convinta di farla.
Io al Buzzi potevo scegliere tra villo e amnio sempre con la mutua, alla fine ho optato per l'amnio anche se non sono ancora convinta di farla.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- babu71
- Gold~GolGirl®
io alla macedonio melloni la villo l'ho fatta gratis
dopo i 35 anni compiuti sia la villo che l'amnio sono gratuite e io ho telefonato solo un paio di settimane prima di farla
cmq al colloquio non ti diranno nulla di che, almeno nel mio è stato solo un raccogliere i miei dati, spiegandomi gli esami come venivano fatti e che sindromi riscontravano.
fare il 28 il colloquio non significa niente, loro cmq ti fisseranno la villo per la data giusta
tu sicuramente la pagherai,quanto non so ma non credo sia questo che volevi sapere

cmq al colloquio non ti diranno nulla di che, almeno nel mio è stato solo un raccogliere i miei dati, spiegandomi gli esami come venivano fatti e che sindromi riscontravano.
fare il 28 il colloquio non significa niente, loro cmq ti fisseranno la villo per la data giusta

tu sicuramente la pagherai,quanto non so ma non credo sia questo che volevi sapere
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)