GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA e parti gemellari

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Aracne
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PMA e parti gemellari

Messaggio da Aracne » 18 mag 2008, 1:30

Ho una domanda per le esperte di PMA. Quali sono le tecniche che causano spesso parti gemellari, magari anche di tre pargoli?
Il clomid, da solo, aumenta la probabilità di avere gemelli?
Grazie.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA e parti gemellari

Messaggio da elevia » 18 mag 2008, 9:54

Ciao Aracne,
il clomid da che io sappia aumenta la probabilità di avere parti gemellari perchè stimola la produzione di follicoli, per questo motivo bisogna farsi seguire da un buon ginecologo che mediante ecografie vede la tua produzione stimolata dal Clomid ed eventualmente non ti fa procedere con l'inseminazione se si accorge di un iperproduzione di ovetti.
Aspettiamo che altre più esperte ti diano altre notizie! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2008, 10:40

L'incidenza di gravidanze gemellari con il clomid, preso con adeguato monitoraggio ecografico, è di circa l'8% per due gemelli e dell'1 per 1000 per tre gemelli.
Tieni conto però che in genere all'eco ti dicono se sono maturati più follicoli e ti avvisano del "rischio gemelli" e che comunque non è così facile... io facevo 2 follicoli ogni mese ma col clomid non sono rimasta incinta... (lo sono rimasta spontaneamente dopo una cura ricostituente per gli spermini di mio marito).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 19 mag 2008, 12:53

Il clomid inibisce il controllo dell'ipofisi sull'ovaio....è per questo che quello si mette a produrre più di un follicolo per volta. Comunque quoto le altre....va assunto sotto controllo ecografico così ti rendi conto a quello che vai incontro.

I miei pandini nel ticker li devo ad una ICSI :emozionee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 mag 2008, 13:13

io ho assunto il clomid e ho prodotto 3 follicoli, di cui sono scoppiati 2 ed è arrivato "un" Flavio :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”