GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo PARTY e ANYA BISPANZE, MORTISIA ha riaperto le danze!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Re: Dopo PARTY e ANYA BISPANZE, MORTISIA ha riaperto le danze!
Tua mamma è stata abituata per molti anni a vivere la sua di vita, con una figlia a Londra e una in Italia e forse a badare ai suoi di interessi!
Riperto che forse non è facile neanche per lei rimettersi a fare la mamma.
I soldi delle eredità sono sempre soldi che portano a liti...io non so come funzioni in Austalia..se esisono i mutui, se la vita è cara..non so nulla ma forse proverei ad aprire un mutuo una volta che Igor trova lavoro.
Ma come è il rapporta tra tua mamma e Adria?
I soldi delle eredità sono sempre soldi che portano a liti...io non so come funzioni in Austalia..se esisono i mutui, se la vita è cara..non so nulla ma forse proverei ad aprire un mutuo una volta che Igor trova lavoro.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- anya82
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto:Anya ma che bella che è Adria!!!!! Chissà...non le parrà vero di andare tutti i giorni in spiaggia!!!!! E che faccetta furba!!!! Sai, anche Beatrice si è svegliata molto e ne combina una dietro l'altra. Rovescia, svuota, rompe, lancia!!!!!![]()
Non cammina ancora autonomamente ma solo con la manina...
Non vedo l'ora di portarla al mare e di veder la sua faccetta quando vedrà la sabbia a il mare!
Ma voi ad Adria parlate in inglese?
Grassie

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Anya che tenerezza!!!!! Anche Marghy ci dava tanti bacini...ma lei era più grande! Ora che mi vede ancora la panciotta cicciotta e grassoccia (
) mi chiede: "mamma ma hai dentro un'altra sorellina? Ma quando esce che ci gioco?" (
) devo fare qualcosa per la mia linea prima che arrivi a pensare che le sto preparando una squadra di calcio tra fratellini e sorelline!

- anya82
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto:Tua mamma è stata abituata per molti anni a vivere la sua di vita, con una figlia a Londra e una in Italia e forse a badare ai suoi di interessi!
Per me non è che adesso deve rimettersi a fare la mamma, ormai è da più di 11 anni che non la fa, da quando è morto il papà lei purtroppo non c'era più...penso che lei debba trovare un equilibrio nella sua vita dove possa stare bene anche da sola. C'è chi preferische la solitudine e chi la compagnia continua, ma bisogna sapersi adattare in entrambe le situazione altrimenti non sarà mai felice. Si ci sono i mutui e noi abbiamo questa intenzione, ma ovviamente dobbiamo aspettare di poter vendere l'appartmento (Ottobre 2009) così avremo un bel deposito per la casa nuova visto che i tassi d'interesse ultimamente qui sono saliti alle stelle

Il rapporto tra mia mamma e Adria sta crescendo giorno per giorno, Adria ha un feeling speciale con lei per qualche motivo, da subito si è sentita a suo agio e ogni volta che la vede sorride come una matta e allunga le braccia per andare con lei...le ha anche dato un bacio di sua volontà (noi dobbiamo sempre chiederglielo!!). Mia mamma non è una di quelle ci ci co co, non è che la tiene in braccio continuamente, però si vede che non si sente ancora nel ruolo di nonna...d'altronde sono solo passate 3 settimane e come io ci ho messo un pò a sentirmi veramente mamma anche lei probabilmente avrà bisogno del suo tempo.
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Anya starei ore a "parlare" con te ma qua è quasi l'una di notte...e andrei a nanna!!!!! Fuori cìè anche il temporale...
Buona giornata tesoro!!!! Passa presto a trovarci. E grazie per le foto che metti...sono splendide e ci aiutano a sentirti vicina!
Buona giornata tesoro!!!! Passa presto a trovarci. E grazie per le foto che metti...sono splendide e ci aiutano a sentirti vicina!

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Anya mio padre non è stato capace di stare da solo e si è trovato una compagna e ora lo stiamo vedendo rifiorire. é fatto così...e forse anche la tua mamma ha bisogno di avere vicino un uomo per sentirsi viva.
Sono felice che abbia trovato una bella intesa con Adria. Certo, ci vuole tempo..per tutto!
Notte!
Sono felice che abbia trovato una bella intesa con Adria. Certo, ci vuole tempo..per tutto!
Notte!
- anya82
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto:Anya che tenerezza!!!!! Anche Marghy ci dava tanti bacini...ma lei era più grande! Ora che mi vede ancora la panciotta cicciotta e grassoccia () mi chiede: "mamma ma hai dentro un'altra sorellina? Ma quando esce che ci gioco?" (
) devo fare qualcosa per la mia linea prima che arrivi a pensare che le sto preparando una squadra di calcio tra fratellini e sorelline!
Che dolce che è Marghy

Pensa che l'anno scorso quando mia mamma era in Italia e siamo andate al mare per qualche giorno...una sera andiamo fuori a cena (Adria aveva quasi 3 settimane) e il cameriere mi dice congratulazioni per il secondo

- anya82
- Master~GolGirl®
Gri scusa di averti tenuta qui fino a quest'ora, ma purtroppo qui c'è solo Igor e lui molto probabilmente è stufo di sentirmi non saprà neanche cosa consigliarmi. Un bacione a te e alle bimbe, salutaci tanto Diego

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
eccomi è gia il giornodopo lo soooooooooooooooooo scussatemi
AUGURISSIMI EMMAAAAAAAAAAAA
TANTI AUGURI A MAMMA TEDDY
AUGURISSIMI EMMAAAAAAAAAAAA

TANTI AUGURI A MAMMA TEDDY

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Il cameriere lo avrei ucciso!!!!!! Dopo 3 settimane hai ancora gli ormoni gravitanti in giro e lui osa direi una frase del genere?????? Mio cognato, sia dopo aver partorito Marghy che Bea, mi disse: "ma non è che te ne hanno lasciato dentro un altro?"
mi consolo perchè ha fatto la stessa battuta a sua moglie dopo che ha partorito. recidivo!!!! 

- anya82
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto:Anya mio padre non è stato capace di stare da solo e si è trovato una compagna e ora lo stiamo vedendo rifiorire. é fatto così...e forse anche la tua mamma ha bisogno di avere vicino un uomo per sentirsi viva.
Notte!
Spero con tutto il cuore che mia mamma trovi un compagno, ma uno vero...non solo un passatempo

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Anya non devi scusarti di nulla, mi ha fatto tanto piacere!!!! Anche Diego mi ha detto "torna a scrivere che c'è Anya che poi chissà quando vi ritrovate col fuso orario!" te lo saluto subito!!!!!
Tu saluta Igor e dai un bacino ad Adria da parte nostra!
Piore notte! Risolto il problema delle targhe?
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ora ci sei tu che la puoi aiutare nei giudizi...anya82 ha scritto:grillina ha scritto:Anya mio padre non è stato capace di stare da solo e si è trovato una compagna e ora lo stiamo vedendo rifiorire. é fatto così...e forse anche la tua mamma ha bisogno di avere vicino un uomo per sentirsi viva.
Notte!
Spero con tutto il cuore che mia mamma trovi un compagno, ma uno vero...non solo un passatempo
- anya82
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto:Il cameriere lo avrei ucciso!!!!!! Dopo 3 settimane hai ancora gli ormoni gravitanti in giro e lui osa direi una frase del genere?????? Mio cognato, sia dopo aver partorito Marghy che Bea, mi disse: "ma non è che te ne hanno lasciato dentro un altro?"mi consolo perchè ha fatto la stessa battuta a sua moglie dopo che ha partorito. recidivo!!!!
Anche mio cognato ha fatto la stessa battuta

- anya82
- Master~GolGirl®
grillina ha scritto:Anya non devi scusarti di nulla, mi ha fatto tanto piacere!!!! Anche Diego mi ha detto "torna a scrivere che c'è Anya che poi chissà quando vi ritrovate col fuso orario!" te lo saluto subito!!!!!
Quando dici così mi fai sentire tutta la distanza che c'è tra noi

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
bhe frasi del genere a me sono capitate piu di una volta...e capsico che nel mio caso si addicano pure...grillina ha scritto:Il cameriere lo avrei ucciso!!!!!! Dopo 3 settimane hai ancora gli ormoni gravitanti in giro e lui osa direi una frase del genere?????? Mio cognato, sia dopo aver partorito Marghy che Bea, mi disse: "ma non è che te ne hanno lasciato dentro un altro?"mi consolo perchè ha fatto la stessa battuta a sua moglie dopo che ha partorito. recidivo!!!!
pero' trovo che la maleducazione e la mancanza di tatto siano sconvolgenti in certe persone...
poretti hanno il cervello corto

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Anya ciaoooooooooooooooooooo
che ora è li adesso?
chissà che splendida giornata
tutto risolto si cono 35 sterlings tuttook, ma 2 balls andare di qua e di la come trottole
che ora è li adesso?

chissà che splendida giornata

tutto risolto si cono 35 sterlings tuttook, ma 2 balls andare di qua e di la come trottole

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buona domenica giugnomeraviglie & Co.
in ritardo chiedo venia Teddy tanti aguri e anche alla piccola grande Emma!
Ieri giornata di addio al nubilato della mia amica (Edf come è andato il tuo?). Pomeriggio alla piscina termale idromassggio sauna e bagno turco, per lei massaggio esfoliante e massaggio al viso (era entusiasta) sera cena & ballo. Tutto sommato mi sono divertita - la prima parte fantastica
, la seconda un po' faticosa...
Eravamo nel privè della meglio discoteca di Parma (dove abbiamo anche cenato, stranamente bene) e quando hanno aperto il locale si è riempito di giovincelli.... diciamo che mi fanno abbastanza trisezza: buttano tutto sul sesso e sulla simulazione del sesso... secondo me c'è un vuoto pneumatico, vabbé mi preoccuperò tra quindici anni.....
Peccato che alle due esco per tornare a casa e......... nel parcheggio mi hanno sbocciato la macchina
. Era appena successo e la ragazza (una cuoca del locale), una giovane polacca, si era fermata per dare gli estremi al parcheggiatore... Cosi ho chiuso la serata con una costatazione amichevole
Gri questione pulizie... ehm... lo vuoi proprio sapere?
Dunque, il giovedi viene la fatina del pulito 4 ore e fa tutto + stiro. Io non faccio più niente fino al giovedi dopo... solo adesso che la Mindi zozza parecchio passo lo straccio al bisogno e solo dove vedo sporco....
Le lenziola le cambio quando mi ricordo, e di solito è quando me lo chiedono loro scappando dal letto correndo sui germi e bacilli grossi come pomodori
Lorenzo non ha la più pallida idea di come io sia a livello di pulizie, mia mamma dice che insomma forse dovrei fare qualcosa in più....
Miche tu non puoi partecipare a questo gioco :prrrr
Anya la descrizione di tua mamma sembra un po' la mia. Ormai io mi sono abituata al fatto che depressione o non depressione è fondamentalmente egoista, non per cattiveria ma per sopravvivenza. Il segreto per coltivare comunque un rapporto con lei è accettare il suo limite (come probabilmente lei accetterà il miei), perdonare e soprattutto non aspettarsi nulla. Cioè, se fai qualcosa perché ti va di farlo e ti sembra giusto (pulizie, piumone etc) non ti aspettare niente in cambio: se non arriverà neanche un grazie non sarai delusa, al contrario sarai piacevolmente sorpresa se ti sarà riconosciuto qualcosa.
Credo siano donne profondamente irrisolte, strutturalmente infelici (lo erano nel matrimonio, lo sono ancor di più a atrimonio concluso - per motivi differenti). E non a caso sia mia mamma che la tua imbasticono relazioni con uomini mediocri e inaffidabili, perché questi confermano la possibilità di stare male, status che ricercano per avere una identità, per sentire l'intensità della vita.
Ok, dopo la psicologia pane e cipolla di domenica 18 maggio, vi
e vi augro una buona giornata!!
Ila, China come è andata stanotte?
in ritardo chiedo venia Teddy tanti aguri e anche alla piccola grande Emma!
Ieri giornata di addio al nubilato della mia amica (Edf come è andato il tuo?). Pomeriggio alla piscina termale idromassggio sauna e bagno turco, per lei massaggio esfoliante e massaggio al viso (era entusiasta) sera cena & ballo. Tutto sommato mi sono divertita - la prima parte fantastica

Eravamo nel privè della meglio discoteca di Parma (dove abbiamo anche cenato, stranamente bene) e quando hanno aperto il locale si è riempito di giovincelli.... diciamo che mi fanno abbastanza trisezza: buttano tutto sul sesso e sulla simulazione del sesso... secondo me c'è un vuoto pneumatico, vabbé mi preoccuperò tra quindici anni.....

Peccato che alle due esco per tornare a casa e......... nel parcheggio mi hanno sbocciato la macchina

Gri questione pulizie... ehm... lo vuoi proprio sapere?
Dunque, il giovedi viene la fatina del pulito 4 ore e fa tutto + stiro. Io non faccio più niente fino al giovedi dopo... solo adesso che la Mindi zozza parecchio passo lo straccio al bisogno e solo dove vedo sporco....
Le lenziola le cambio quando mi ricordo, e di solito è quando me lo chiedono loro scappando dal letto correndo sui germi e bacilli grossi come pomodori

Lorenzo non ha la più pallida idea di come io sia a livello di pulizie, mia mamma dice che insomma forse dovrei fare qualcosa in più....
Miche tu non puoi partecipare a questo gioco :prrrr
Anya la descrizione di tua mamma sembra un po' la mia. Ormai io mi sono abituata al fatto che depressione o non depressione è fondamentalmente egoista, non per cattiveria ma per sopravvivenza. Il segreto per coltivare comunque un rapporto con lei è accettare il suo limite (come probabilmente lei accetterà il miei), perdonare e soprattutto non aspettarsi nulla. Cioè, se fai qualcosa perché ti va di farlo e ti sembra giusto (pulizie, piumone etc) non ti aspettare niente in cambio: se non arriverà neanche un grazie non sarai delusa, al contrario sarai piacevolmente sorpresa se ti sarà riconosciuto qualcosa.
Credo siano donne profondamente irrisolte, strutturalmente infelici (lo erano nel matrimonio, lo sono ancor di più a atrimonio concluso - per motivi differenti). E non a caso sia mia mamma che la tua imbasticono relazioni con uomini mediocri e inaffidabili, perché questi confermano la possibilità di stare male, status che ricercano per avere una identità, per sentire l'intensità della vita.
Ok, dopo la psicologia pane e cipolla di domenica 18 maggio, vi

Ila, China come è andata stanotte?
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno dolci giugnomamme qua pioce...piove...piove...e le previioni danno pioggia..pioggia..pioggia per la settimana!!!!!
Amavo anche queste domeniche pigre...da stare a letto a leggere fino a tardi...ma ora con due bimbe...bhè avete capito!!!!!
Pluga sei una GRANDE!!!!!! Per tutto...dalla casa alle varie considerazioni che hai fatto. E anche per l'analisi sulla tua mamma. Molto lucide ma non astiose. Si capisce che hai sofferto ma ne parli con accettazione e maturità..
Mannaggia però per la macchina!!!!

Amavo anche queste domeniche pigre...da stare a letto a leggere fino a tardi...ma ora con due bimbe...bhè avete capito!!!!!
Pluga sei una GRANDE!!!!!! Per tutto...dalla casa alle varie considerazioni che hai fatto. E anche per l'analisi sulla tua mamma. Molto lucide ma non astiose. Si capisce che hai sofferto ma ne parli con accettazione e maturità..

Mannaggia però per la macchina!!!!

- chinawhite
- Master~GolGirl®
buongiorno e buona domenica!
passo veloce a fare un salutino!
un
ad anya... per la depressione di tua mamma, mia mamma ne ha sofferto per anni e lei non aveva nemmeno un motivo come quello che potrebbe avere la tua. si soffre di depressione e basta, é sufficiente un nonnulla per buttarti giú ed é molto difficile risalire. quindi, non pensare mai che "ormai sono 11 anni", ma stalle vicina ed ascoltala molto!
per quanto riguarda l'adattamento, devo dire che la capisco... anch'io, quando arrivano i miei sono contenta, ma dopo due giorni cerco giá delle scappatoie per sfuggir loro... semplicemente perché non sono abituata ad averli qui e dopo un po' mi sento soffocare da tutte le loro attenzioni. dái tempo al tempo e vedrai che si abituerá anche lei! (e ti sará grata per l'aiuto e per la compagnia che le fai)
plughina ma che bella serata! grazie, la notte é andata bene, contando la sveglia cronica delle 2... e quella delle 4 spostata alle 5. magari poco per volta sposta la seconda fino al mattino
un
a tutte... un amico mi ha telefonato ed ha detto misteriosamente che "mi deve parlare"
passate una buona giornata!
passo veloce a fare un salutino!
un

per quanto riguarda l'adattamento, devo dire che la capisco... anch'io, quando arrivano i miei sono contenta, ma dopo due giorni cerco giá delle scappatoie per sfuggir loro... semplicemente perché non sono abituata ad averli qui e dopo un po' mi sento soffocare da tutte le loro attenzioni. dái tempo al tempo e vedrai che si abituerá anche lei! (e ti sará grata per l'aiuto e per la compagnia che le fai)
plughina ma che bella serata! grazie, la notte é andata bene, contando la sveglia cronica delle 2... e quella delle 4 spostata alle 5. magari poco per volta sposta la seconda fino al mattino

un

passate una buona giornata!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))