GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo PARTY e ANYA BISPANZE, MORTISIA ha riaperto le danze!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dopo PARTY e ANYA BISPANZE, MORTISIA ha riaperto le danze!

Messaggio da grillina » 17 mag 2008, 23:56

Ross non è nero ma blu! E ho preso i sandali e la borsina bianchi e argento.

Anya caspita ma salti proprio l'estate. Ma che temperature avete in inverno? ed in estate? Allora lì son già tutti tornati al lavoro? Vhe impressione sarà festeggiare il Natale con il caldo... :-D
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 17 mag 2008, 23:58

rossella78 ha scritto:Le foto sono bellissime e ADRIA è ogni giorno più bella!!!
Ma com'è che questi giugnetti sono venuti così bene?????

Grassie :bacio . Purtroppo la connessione di mia mamma è lenta e per caricarne una ci mette 5 minuti :aargh

A proposito di mia mamma, scusate se vi annoio con un piccolo sfogo ma ieri sono rimasta veramente male. E' da quando siamo arrivati che cerchiamo di renderle la vita più facile, sia economicamente che per le cose in giro per la casa. Oltre a fare le pulizie, il bucato, stirare ecc ecc, cerco di tenere sempre in ordine, sto attenta di non lasciare le cose in giro perchè questa è e deve rimanere casa sua. Ma ogni volta che ho stirato, pulito casa, fatto la spesa o altro non ho mai sentito niente in merito e anche l'altra sera volevo comprarle un copripiumino nuovo visto che usa ancora quello di quand'era vivo mio papà (avrà 30 anni) e ha sempre detto di volerne uno colorato....arrivo a casa le do la borsetta e più di dire che non era convinta sul design, non ha detto niente :domanda , può non piacerti e fin la capisco ma puo apprezzare il gesto?? Al momento il governo ci sta dando una mano, ma non è che navighiamo nell'oro neanche noi!!! POi ieri è andata a lavorare dalle 9 alle 12 e il pomeriggio ha detto che andava a scalare la montagna per prepararsi al viaggio che farà a Macchu Picchu (purtroppo mi sa che è ancora molto distante il giorno), insieme a Darren il tizio che ha vissuto con lei per 2 anni (che al momento vive nella casa in parte!!!). NOi abbiamo fatto le nostre cose, la spesa per il mangiare, abbiamo comprato il pesce....mi aspettavo che arrivasse verso le 3 o le 4, alla fine è arrivata verso le 17:30 (noi stavamo facendo il bagnetto alla scimmia) ed è andata subito di la per circa 30 minuti poi rientra come nulla fosse. Io ovviamente quando inizio con i miei pensieri non c'è più niente che riesce a fermarli e quindi molto probabilmente esagero e penso sempre il peggio ma mi sembra che da quando siamo arrivati lei cerchi il più possibile di trascorrere il tempo insieme a lui (è andata insieme a lui in campeggio per 2 notti)
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 17 mag 2008, 23:59

Vado a fare due coccole al maritino...torno dopo.

ross sono comprensibilissime le tue lacrime...sfogati pure!!!!!!! :coccola

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 mag 2008, 0:00

grillina ha scritto:Ecco ragazze l'abito che ho preso...
luisa_spagnoli.gif

Bello :-D :yeee :yeee :yeee

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 mag 2008, 0:04

grillina ha scritto:Ross non è nero ma blu! E ho preso i sandali e la borsina bianchi e argento.

Anya caspita ma salti proprio l'estate. Ma che temperature avete in inverno? ed in estate? Allora lì son già tutti tornati al lavoro? Vhe impressione sarà festeggiare il Natale con il caldo... :-D

Anto qui lavorano sempre!!! NOn è come in Italia, i negozi sono aperti 7 giorni su 7 e certi fino alle 9 di sera. Si abbiamo saltato l'estate, siamo arrivati in autunno e adesso andiamo verso l'inverno, come temperature diciamo che saranno uguali a quelle primaverili vostre...non fa freddo per niente :hi hi hi hi

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:05

Anya forse la tua mamma non vuole invadere i vostri spazi e si sente a disagio, di troppo, con Igor, Adria e te. Non vuole infastidirvi...non saprei...
La convivenza non è mai facile. Sai che io adoro i miei zii ma anche con loro, da quando mi sono sposata, faccio fatica a condividere una casa per le vacanze!!!! Io non conosco i rapporti che hai con tua mamma ma forse, dopo essere state distanti a lungo, dovete riprendere a frequentarvi...
Mi raccomando però tesoro di non stancarti troppo. Io capisco che tu voglia renderti utile ma avrai tanto tempo dopo...ora abbi cura del tuo pancione e della tua Mya!!!!!
Ti penso davvero tanto... :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:08

Caspita poveri negozianti!!!!!! Mi ricordo che anche in Norvegia è così...si trovavano negozi aperti alle 2 delmattino!!!! :urka Ma chi comprava a quell'ora??????
Ma anche in inverno ci saranno queste temperature? Non oso pensare in estate!!!!! :ventilato: Ma allora non vedrete più la neve????? Forse quella mi mancherebbe! :sm1:

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 mag 2008, 0:08

ANYA magari a tua madrea fa solo piacere trascorrere del tempo con lui. E poi per quanto riguarda il piumino: lei non è più abituata a ricevere regali ed avere la figlia vicino, quindi dalle un pò di tempo vedrai che si sistemerà tutto! :coccola
Ma aspettate che IGOR trovi lavoro prima di prendere una casina tutta per voi?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:10

Anya qua piove di brutto...anzi sta diluviando in questo momento. Sai che la prossima settimana andremo in Friuli? Saremmo passati di sicuro a trovarvi... :sighsigh ora scende la lacrimuccia!!!! Con i tuoi suoceri poi tutto ok?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:11

Vado a coccolare il marito...a dopo!!!! :sorrisoo

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 mag 2008, 0:13

:mi_arrendo: vado a nanna ho un gran sonno!

BUONANOTTE A TUTTE! :bacio

E UN BUONGIORNO IN PARTICOLARE AD ANYA E ALLA SUA PANCINA!!!!! :bacio

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 mag 2008, 0:13

Continuo la storia...io faccio volentieri tutti i lavori in casa (panza permettendo) ma sentirsi dire grazie non penso sia chiedere troppo e ieri sera dopo aver visto che io avevo il muso (mi ero fatta anche un bel pianto in bagno) mi ha chiesto se c'era qualcosa che non andava e io le ho raccontato tutto...in sintesi mi ha risposto che soffre ancora di depressione e che questo cambiamento per lei è stato un pò traumatico, cioè il fatto che lui non viva più con lei la rende triste. Da quello che ho capito lei ha voglia di un compagno, non sta bene da sola.....purtroppo non ho mai capito la situazione che c'era tra loro due, ma da quel poco che ho capito di lui devo dire di non essere rimasta molto felice. Ha un lavoro casual che vuol dire che lo chiamano quando hanno bisogno (cioè una o due volte a settimana), guida uno scooter e non ha neanche abbastanza soldi per trovare un alloggio (ti credo che qui stava bene), dopo l'ultima nostra visita ero rimasta male, lui la rende felice comprando qualcosa per la casa ogni tanto, la bottiglia di vino o un caffè sul fiume ma per il resto diciamo che come uomo di circa 40 anni non è realizzato per niente e mia mamma ha il coraggio di lamentarsi sempre perchè non ha soldi. Finchè mantieni uno di 40 ci credo che non hai soldi :grrr . Dice che lei fisicamente e mentalmente non riesce ad affrontare un lavoro a tempo pieno ma che ovviamente non prende abbastanza per potersi togliere dei piccoli sfizi (il viaggio a Macchu Picchu), e non ha più voglia di lavorare che ha già lavorato fin troppo in vita sua.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:15

Come non detto...è immerso nella visione di un film... :che_dici

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 mag 2008, 0:17

Grazie ragazze, la situazione è complicata e non so neanch'io come uscirne.

Buonanotte ROSS, dai un bacione a quella meraviglia di tua figlia domani appena si sveglia da parte nostra :bacio

GRI la neve non c'è ma in compenso c'è la spiaggia 9 mesi all'anno che io preferisco :hi hi hi hi , la neve verrò in Italia a vederla!!! Non mi hai più mandato il tuo indirizzo, e neanche ROSS :buuu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:23

Anya mmmh situazione delicata!!!! :perplesso
Ma tua mamma ha sofferto molto di depressione? Non ho capito, scusa, ma è lei che non ha più voglia di lavorare?
Fino al vostro arrivo la tua mamma era da sola in Australia?
Secondo me, ma posso sbagliarmi alla grande, non è più abituata aad avere qualcuno cui prendersi cura e che a sua volta si prenda cura di lei. E per non rimanere sola si è unita a qual signore. Magari col vostro arrivo riuscite a scuoterla un pò, ad aprire in lei nuovi orizzonti, nuovi interessi...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:24

Tesoro ti ho mandato una mail!!!!!! Giorni fa!!!!!! Ora ti mando un MP!!!! :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:29

Anya ma che bella che è Adria!!!!! Chissà...non le parrà vero di andare tutti i giorni in spiaggia!!!!! E che faccetta furba!!!! Sai, anche Beatrice si è svegliata molto e ne combina una dietro l'altra. Rovescia, svuota, rompe, lancia!!!!! :ahaha
Non cammina ancora autonomamente ma solo con la manina...
Non vedo l'ora di portarla al mare e di veder la sua faccetta quando vedrà la sabbia a il mare!
Ma voi ad Adria parlate in inglese?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 mag 2008, 0:30

Ross ci sei ancora! :-D

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 mag 2008, 0:31

Concludo il mio lungo messaggio.....c'è mia nonna che vorrebbe darci la nostra parte di appartamento adesso (firmando un foglio rinunciando alla nostra parte) perchè da quello che mi ha raccontato mia sorella vorrebbe lasciarlo tutto a nostro zio, insieme al conto corrente pieno di soldi in Australia e la casa ereditata a Townsville (che bella la famiglia!!!), durante tutto questo mia nonna ha scoperto che anche mia mamma ha una parte dell'appartamento e quando siamo venute a saperlo siamo rimaste un pò così perchè ovviamente intendeva meno soldi per noi che adesso ci stiamo costruendo la vita. Quando mia mamma ha capito la mia reazione ci è rimasta male, io le ho detto onestamente che speravo fosse sola mia e della Laura, visto tutto quello che ci spetterebbe e che non avremo almeno l'appartamento era nostro...invece no anche quello diviso in più parti. Ha detto che la mia reazione non era molto bella ma che dovrei essere felice per lei che potrà finalmente potersi permettere il viaggio (sempre Macchu Picchu) e che finalmente anche lei avrà un pò di soldi in più. Io sono felice quando mia mamma è felice, ma è ovvio che adesso penso alla mia famiglia e al bisogno di sistemarci e costruire casa di nuovo ecc ecc, io non ho chi mi ha dato una mano con casa o macchina o altro e quindi un pò ci speravo in quei soldi. Io so che mia mamma ha passato tantissimo e mi dispiace per lei immensamente, ma non so cosa fare. C'è una parte di me adesso che purtroppo è arrivata a pensare che i suoceri per quanto invadenti erano si sono sempre offerti per un aiuto, io che parlavo tanto bene di mia mamma che non era invadente, ci lasciava vivere la nostra vita non si intrometteva mai, adesso penso che lei sia così perchè non l'importa più di tanto. Sono sempre più importanti i suoi di problemi.......mi dispiace per questo lunghissimo sfogo ma non so veramente cosa pensare e cosa fare

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 mag 2008, 0:38

grillina ha scritto:Anya mmmh situazione delicata!!!! :perplesso
Ma tua mamma ha sofferto molto di depressione? Non ho capito, scusa, ma è lei che non ha più voglia di lavorare?
Fino al vostro arrivo la tua mamma era da sola in Australia?
Secondo me, ma posso sbagliarmi alla grande, non è più abituata aad avere qualcuno cui prendersi cura e che a sua volta si prenda cura di lei. E per non rimanere sola si è unita a qual signore. Magari col vostro arrivo riuscite a scuoterla un pò, ad aprire in lei nuovi orizzonti, nuovi interessi...

Anto mia mamma soffre di depressione da quando è morto il papà, 11 anni adesso. Ci sono degli alti e bassi e fa fatica a dormire la sera (infatti prende pastiglie per aiutarla) ma ovviamente non ne è ancora uscita. Si è lei che non ha più voglia di lavorare, e penso che abbia preso questo tipo di pensiero dall'amico qui in parte :che_dici . Come dici tu anche per me si è unita a lui per non essere sola, piuttosto qualche spesa in più al mese ma almeno ha evitato la solitudine...e penso che un compagno vero debba ancora trovarlo. MA non capisco perchè ancora questa depressione, lo so che siamo tutti diversi ma nella vita bisogna alzare le maniche, a volte fare quello che non piacerebbe fare e guardare avanti. Non è l'unica e purtroppo non sarà l'ultima a dover affrontare un dolore del genere...ieri sera le ho fin detto, speri che anch'io provi questo dolore così potrò finalmente capirti??!!! Purtroppo io a volte vedo il suo comportamento come un continuo cercare compassione dagli altri...

Bloccato

Torna a “Giugno”