GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:26

a me non interessa cosa tu dimostri a tuo figlio,ne possiamo discutere,ma non è la mia vita e non mi riguarda

se vuoi parlare di estivill è un'altra questione,lui lo conosco,so cosa dice,e lo schifo per questo

ciarlatano,ignorante e pure parakiulo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:26

fiammetta1972 ha scritto:Come mi sentirei io se avessi un'impellente necessità di comunicare a mio marito qualcosa e lo posso fare solo piangendo e lui che fa? Mi tappa la bocca con un ciuccio e mi zittisce!
letto il linguaggio segreto dei neonati? :hi hi hi hi
orrore! io gli ho dato anche il ciuccio! che madre snaturata :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:28

francesca74 ha scritto:a me non interessa cosa tu dimostri a tuo figlio,ne possiamo discutere,ma non è la mia vita e non mi riguarda

se vuoi parlare di estivill è un'altra questione,lui lo conosco,so cosa dice,e lo schifo per questo

ciarlatano,ignorante e pure parakiulo
benissimo è la tua opinione. Per me non è così.
Mi pare di averlo già detto ma lo ripeto: ho visto gli effetti di questo metodo sulle mie nipoti sono delle bimbe sane, serene e normalissime. E dormono felici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 21:31

akane ha scritto:ely scusa ma io immagino che (dato l'odio che hai per "il tizio") tu il libro non lo abbia letto...
spiacente, l'ho letto.
e probabilmente il mio schifo viscerale verso quel metodo è anche dettato dal fatto che facevano così le nonne, diciamo nei primi del 900. poi però si sono evolute pure loro.
lui no.
e regredire a me sembra una gran stupidata.

p.s. akane? dormono. felici, non dovresti essre tu a dirlo, dovrebbero essere loro a dirlo.
alcuni bambini sono "predisposti" a dormire da soli da subito, altri no.
mia figlia no. e quel "medico" da me i 7 euro non li ha presi. mia figlia ancora adesso s'addormenta in braccio.
come ora. che ha appena detto "voglio venire in braccio a te" e io mi sciolgo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:32

pure lui dorme sereno

e per la cronaca,dormono sereni pure i bambini che non vengono estivillizzati

casomai ti interessare vedere anche l'altra metà del cielo,fammi un fischio,perchè se pensi che metodi come estivill siano indolori anche a lungo termine,ti sbagli di grosso

poi ben felice che le tue nipoti dormano,conosco molti più di due bambini che dormono SERENI senza aver sperimentato una pratica CRUDELE come il control crying

e non mi stancherò mai mai e poi mai di ripeterlo,estivill è un gran parakiulo,a lui di far dormire i bambini non interessa un benemerito (lo ammette lui candidamente che i bambini continuano a svegliarsi) lui vuole far dormire i genitori,e tocca le giuste corde per non farli sentire in colpa

e non sono opinioni,estivill è un ciarlatano,perfino l'ideatore del metodo che lui ha allegramente scopiazzato,è tornato sui suoi passi scusandosi e ammettendo che potrebbe creare problemi

ma c'è gente che per 7€ venderebbe la mamma,figuriamoci far piangere i figli altrui
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:34

ishetta ha scritto:Come vedi si tratta solo di capire come metterli a letto e capire perchè non vogliono dormire. Se mia figlia ha la sindrome della cozza non lo fa perchè è una manipolatrice (cosa che Estivill in un certo senso fa capire) ma perchè ha bisogno di me... insomma sono la sua unica certezza. Se ti va, visto che parliamo di nido, ci sentiamo via mp. Un bacio akanina.
infatti ishetta io dicevo anche questo: ogni madre ha il proprio metodo adatto al proprio bambino.
Cmq Estivill parla anche di "rituali", lui parla di copertina ciuccio disegni giostrina come esempi, tu hai trovato il "tuo" rituale che sono i conisglietti. Quando parla di bambini "manipolatori" io cmq ci ho visto ironia, non sono certo manipolatori ma sanno quello che vogliono.
E cmq scusate ma chi dice che io non coccoli mio figlio? non faccio altro tutto il giorno che giocare con lui, cantare, baciarlo e abbracciarlo :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:38

ely66 ha scritto:p.s. akane? dormono. felici, non dovresti essre tu a dirlo, dovrebbero essere loro a dirlo
mia nipote che viene messa nel lettino, sorride e fa ciao con la manina e dice buonanotte e poi si sveglia l'indomani mattina per me dorme felice.
Piu' di un bambino che si sveglia piangendo disperato nel cuore della notte piu' volte secondo me

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 21:40

akane ha scritto:
ishetta ha scritto:Come vedi si tratta solo di capire come metterli a letto e capire perchè non vogliono dormire. Se mia figlia ha la sindrome della cozza non lo fa perchè è una manipolatrice (cosa che Estivill in un certo senso fa capire) ma perchè ha bisogno di me... insomma sono la sua unica certezza. Se ti va, visto che parliamo di nido, ci sentiamo via mp. Un bacio akanina.
infatti ishetta io dicevo anche questo: ogni madre ha il proprio metodo adatto al proprio bambino.
Cmq Estivill parla anche di "rituali", lui parla di copertina ciuccio disegni giostrina come esempi, tu hai trovato il "tuo" rituale che sono i conisglietti. Quando parla di bambini "manipolatori" io cmq ci ho visto ironia, non sono certo manipolatori ma sanno quello che vogliono.
E cmq scusate ma chi dice che io non coccoli mio figlio? non faccio altro tutto il giorno che giocare con lui, cantare, baciarlo e abbracciarlo :sorrisoo
Ehm le conigliette Emma ce l'ha sul lettino da quando è nata e il rituale idem, peccato che arrivati a un certo punto della sua crescita ha avuto bisogno di me la sera, oltre che il giorno. Ha avuto bisogno delle braccia della sua mamma... ed è un bisogno primario quello dell'affetto, come fare la cacca, mangiare e dormire.

Per il discorso nido... sono andata all'ultimo colloquio con la direttrice prima di inserire Emma con la coda tra le gambe. Mi aspettavo dei cazziatoni e invece quando mi ha chiesto se Emma dormiva con me sai che mi ha detto? Che entrambi i suoi figli hanno avuto questa fase e lei li ha assecondati. Che i bambini al nido sono diversi rispetto a come si comportano a casa e infatti, passatemi il termine, la stronzina ha dormito DA SOLA, SENZA ESSERE CULLATA e direttamente NEL LETTINO dal primo giorno. Ora lo sta facendo anche a casa.
I bimbi crescono Akane. Goditelo ora che poi quando cercherai di baciarlo si pulirà la faccia perchè dovrà uscire con gli amichetti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 mag 2008, 21:41

akane ha scritto:
fiammetta1972 ha scritto:Come mi sentirei io se avessi un'impellente necessità di comunicare a mio marito qualcosa e lo posso fare solo piangendo e lui che fa? Mi tappa la bocca con un ciuccio e mi zittisce!
letto il linguaggio segreto dei neonati? :hi hi hi hi
orrore! io gli ho dato anche il ciuccio! che madre snaturata :che_dici

Ai tempi della mia prima figlia, 2005, era molto di moda Tracy Hogg,
la si seguiva anche su Sky.
Io non sono mai stata in grado di applicare il metodo EASY, troppo incompatibile col mio modo di vivere, non riuscivo proprio a fare in modo che tutte le nostre giornate fossero uguali a se stesse, senza variazioni e "colpi di scena".
Per cui l'ho addormentata solo facendole le coccole, ninnandola e cantandole 1000 e 1000 volte BELLA CIAO o GENERALE.
Ora non le canto più ma devo dirle che lei è la mia principessa, che è l'amore di papy e lei mi deve rispondere MAMMA IO TANTO BENE A TE, A PAPY, A NINO IANO E A NONNA IANA E PURE A ZIA.
E dopo questo "mantra" crolla come una pera secca...
Quasi 3 anni dopo è arrivato il maschietto, anche qui niente Tracy Hogg ma coccole e paroline dolci sussurrate nell'orecchio.
E niente ciuccio, neppure nei 4 gg di inferno all'Umberto I per una bronchiolite a 1 mese e 3 gg.
Sarebbe stato così facile "zittirlo", invece l'ho fatto parlare, gli ho fatto dire le cose, lui sapeva che ero lì, non mi sono staccata da quel lettino, non ho lasciato quella stanza, neppure per fare un bidè o per comprare un panino...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:42

akane ha scritto:
ely66 ha scritto:p.s. akane? dormono. felici, non dovresti essre tu a dirlo, dovrebbero essere loro a dirlo
mia nipote che viene messa nel lettino, sorride e fa ciao con la manina e dice buonanotte e poi si sveglia l'indomani mattina per me dorme felice.
Piu' di un bambino che si sveglia piangendo disperato nel cuore della notte piu' volte secondo me

:ahaha questa è magnifica

cioè,fammi capire

se mio figlio piange durante la notte non è felice,quindi io per renderlo felice gli faccio una full immersion di pianto per due o tre giorni e di botto lui diventa felice??? nella enterprise forse,non sul pianeta terra

akane, TUTTI i bambini arrivano prima o poi a dormire felici e sereni in cameretta

mia figlia ha dormito nel lettone con noi per 4 anni,pensi che ora ululi alla luna???

no,esattamente come le tue nipoti,da anni oramai,si cambia,ci saluta,si prende il baciuo della buonanotte e alle 21,30 va a nanna

embè?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:44

ishettina mia ma perchè però volete lasciar sottindere il fatto che desiderare che un bimbo si addormenti non in braccio significhi non dargli affetto e non coccolarlo? pensate che io (o le altre mamme che hanno provato il metodo estivill) per tutto il giorno non coccoli mio figlio o "non gli dimostri che l'ho voluto cercato amato"? ( :che_dici )

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 mag 2008, 21:45

ely66 ha scritto:
akane ha scritto:ely scusa ma io immagino che (dato l'odio che hai per "il tizio") tu il libro non lo abbia letto...
come ora. che ha appena detto "voglio venire in braccio a te" e io mi sciolgo.
Anch'io, è qui in braccio e mi dice MAMMA IO VOGLIO TU TANTO BENE. :emozionee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:46

francesca74 ha scritto:
akane ha scritto:

:ahaha questa è magnifica

cioè,fammi capire

se mio figlio piange durante la notte non è felice,quindi io per renderlo felice gli faccio una full immersion di pianto per due o tre giorni e di botto lui diventa felice??? nella enterprise forse,non sul pianeta terra

akane, TUTTI i bambini arrivano prima o poi a dormire felici e sereni in cameretta

mia figlia ha dormito nel lettone con noi per 4 anni,pensi che ora ululi alla luna???

no,esattamente come le tue nipoti,da anni oramai,si cambia,ci saluta,si prende il baciuo della buonanotte e alle 21,30 va a nanna

embè?
embè niente, buon per te :sorrisoo che ti devo dire? :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 21:46

akane ha scritto:ishettina mia ma perchè però volete lasciar sottindere il fatto che desiderare che un bimbo si addormenti non in braccio significhi non dargli affetto e non coccolarlo? pensate che io (o le altre mamme che hanno provato il metodo estivill) per tutto il giorno non coccoli mio figlio o "non gli dimostri che l'ho voluto cercato amato"? ( :che_dici )
no no, e che mi ha detto che non lo coccoli??? Io sono straconvinta che tu Flavio te lo spupazzi, che probabilmente sei una madre come me che lo consuma a furia di baciarlo... ma proprio perchè lo coccoli che senso ha poi farlo piangere come un disperato (anche se entri in stanza ogni 7-9-11 ecc ecc minuti).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:48

akane ha scritto:ishettina mia ma perchè però volete lasciar sottindere il fatto che desiderare che un bimbo si addormenti non in braccio significhi non dargli affetto e non coccolarlo? pensate che io (o le altre mamme che hanno provato il metodo estivill) per tutto il giorno non coccoli mio figlio o "non gli dimostri che l'ho voluto cercato amato"? ( :che_dici )

ecco,la seconda grande pecca di estivill (devo treovare il tempo per scrivere una recensione di sto libercolo prima o poi)

la prima sta nel non intervenire a seconda dell'intensità del pianto del bambino (vedi video che avevo postato,per chi ne ha il fegato)

ci fa credere davvero che ci sia qualcosa di sbagliato nell'addormentare in braccio i bambini

ci fa credere che se li abituiamo così,non si staccheranno più

peccato siano tutte fregnacce

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 21:49

E cmq scusate ma chi dice che io non coccoli mio figlio? non faccio altro tutto il giorno che giocare con lui, cantare, baciarlo e abbracciarlo

scherzi!?!?!? ma nessuno mette in dubbio che tu non faccia questo. ma non diciamo sciocchezze!!!
solo che ad un certo punto della giornata, quando è l'ora della nanna notturna, dopo che ha giocato con la mamma tutto io giorno, nel momento più "difficile" per un bambino, lui viene messo nel lettino, da solo e "dormi tesoro, mamma è qui fuori" seeeeeeeeee ha 3/5/7mesi!!! non lo sa dov'è il qui fuori!!

bah, ci rinuncio.

tanto mia figlia ora l'ho messa nel lettino dopo che s'è fatta coccolare 10 minuti in braccio "mamma mi porti su??" messa giù, due minuti d'orologio di coccole e sbang. dorme. che volere di più?? ah si, 7 euro per la consulenza. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:50

fiammetta1972 ha scritto:non mi sono staccata da quel lettino, non ho lasciato quella stanza, neppure per fare un bidè o per comprare un panino...
beh neanche io quando è stato ricoverato in ospedale mi sono staccata dal suo lettino anche se aveva il ciuccio, e sapeva che c'ero li per lui anche se aveva il ciuccio.
Ti dicevo della Hogg perchè lei nel suo libro usa piu' o meno gli stessi termini, il fatto di "zittirlo" col ciuccio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:51

ely66 ha scritto:non lo sa dov'è il qui fuori
infatti non lo sa, per questo entro nella stanza, mi faccio sentire e lo accarezzo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:52

che volere di più?? ah si, 7 euro per la consulenza.
:ahah :ahah :ahah

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:54

akane ha scritto:
ely66 ha scritto:non lo sa dov'è il qui fuori
infatti non lo sa, per questo entro nella stanza, mi faccio sentire e lo accarezzo

tu sai,vero akane,che a quella età (e per molti mesi o anni ancora) i bambini non hanno il senso del tempo,dello spazio e del fatto che sono esseri staccati dalla mamma,lo sai vero?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”