GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mie paure....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Le mie paure....

Messaggio da marielena » 17 mag 2008, 11:42

Salve a tutti, apro questo post dopo l'ennesima "paura". Piu' che una paura stà diventando una fobia. Ossia che la mia piccola me la portino via. Ero al telefono con mia mamma e a un tratto non trovo piu' la piccola, la chiamo Elena elena e non mi risponde vi giuro ho passato i miei due minuti di panico.........avevo chiuso la finestra con lei fuori. Lo so' sembra una comica ma vi giuro stà cosa mi comincia a perforare il cervello. La notte mi sveglio di continuo e controllo che sia nel suo lettino. Non riesco a parlarne con nessuno perchè quando succede che per qualche istante non l'ho davanti agli occhi mi prende il panico, e tutti mi dicono che sono ESAGERATA. Hanno ragione lo so' lo capisco, ma sapete ho sofferto così tanto per avere questo tesoro che ora ho il terrore che me la portino via. Mi dicono "evita i telegiornali" ok lo faccio. Poi arrivo a lavoro o ai giardinetti dove porto la piccola e tutti "hai visto.....hanno rubato quel bambino o quella bambina......" e di lì panico ancora. Non prendetemi per pazza credetemi sono solo una mamma MOLTO apprensiva, ma il pensiero che la mia piccola possa finire in mani sbagliate mi fà venire il magone tutte le volte. Come quella volta che mi hanno rubato il cell, non mi fregava nulla del telefono, ma che qualcuno potesse usare il qualche modo le foto della mia piccola mi dava il mal di stomaco. Mi rendo conto pero' che sto' diventando esagerata, ad esempio prima la porta di casa era chiusa a mandate, ma io lì a controllare fuori la porta. Scusatemi lo sfogo ma ecco già parlarne mi ha fatto bene, non che le cose siano cambiate eh, ma mi sento meglio ecco......Non rileggo quello che ho scritto perchè l'ho fatto così come mi venivano le parole quindi scusate gli errori. E grazie di avermi ascoltato nello sfogo :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mie paure....

Messaggio da Serena&Luca » 17 mag 2008, 11:56

Io ancora controllo, dopo 7 mesi che è nata, che la mia bimba la mattina respiri.
Ieri per una febbre a 38 ho pianto come una fontana e ho dato proprio i numeri
Temo le cose più assurde ma...tutto questo ci sta.
E' comunque parte dell'amore anche se questa parte và metabolizzata e indirizzata verso qualcosa di positivo.
Le paure non finiranno MAI, INUTILE ILLUDERSI ma bisogna sforzarsi di essere forti, di controllarle , in primis per i nostri bimbi che sentono e intuiscono tutto poi anche per noi, perchè essere mamma è qualcsa di meraviglioso e la paura non può rovinare dei momenti unici.
Accettati per quel che sei, una brava mamma che ha mille timori proprio perchè ama suo figlio ma cerca di tenere duro o crescendo i ns bambini sentiranno questo alone pesante addosso e nn è giusto.
Perchè li abbiamo fatti nascere anche e soprattuttto per farli essere liberi. :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 17 mag 2008, 12:13

non farti condizionare dalle notizie che senti al tg....statisticamente è molto più facile che a tua figlia accada qualche altra cosa (..non voglio metterti altre paure, però dobbiamo cercare di essere obiettive) che non che venga rapita....io sarei molto più preoccupata di chiuderla da sola sul balcone...succedono molti più incidenti domestici che rapimenti...scusa se sono cruda ma almeno focalizziamo le nostre paure su cose più sensate, no?
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 mag 2008, 12:20

hum... devo proprio star male... sono d'accordo con rica :domanda
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 17 mag 2008, 12:28

marielena ciao
penso anche io che non serva mettere la testa sotto la sabbia evitando le notizie in tv perché tanto da qualsiasi altra parte ne sentirai mille su questo o su quello.... é anche vero che gli incidenti domestici sono i piu frequenti e son piu da temere..... io penso che quando ti prendono queste paure sarebbe utile forse sfogarsi con qualcuno vicino (marito o familiari o amici) in modo tale da ridimensionare la propria ansia e paura, altre opinioni e parole sono confortanti e calmeranno i tuoi stati di panico
ciao :sorrisoo
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 12:38

flavio ha avuto la febbre per cui è stato ricoverato 5 giorni quando aveva 19 giorni.... sono passati 4 mesi quasi e io tutte le sere gli sento la fronte se scotta e per un bel po' gliela ho misurato due volte al giorno, poi mi sono imposta di non farlo perchè mi impanicavo per un 37.1 (che puo' essere solo che è accaldato)
pero' è normale avere paura, se dorme + del solito per esempio vado a controllare se respira...
siamo matte? forse... ma credo che + di tanto non ci si possa fare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 17 mag 2008, 12:40

chiuderla da sola sul balcone
No di quello no anzi ho messo una rete alta e ho anche la ringhiera molto alta e sicura (ho dovuto mettere la rete per via dei piccioni :grrr , dovevo raccogliere i loro bisogni tutti i giorni) , lo so' ci sono incidenti domestici molto piu' pericolosi, per questo piu' che paura la chiamo fobia e tu hai ragione rica per questo. Ma è una cosa che non riesco a dominarla, forse perchè in gravidanza ho rischiato piu' volte di perderla, che l'ho desderata tanto per tanti anni, che mi sono creata questo tarlo nella testa. Ossia ho accentuato tanto una della tante cose pericolose che corrono i nostri piccoli. Non so' non riesco a spiegarmi.....sulle paure sono concentrata per carit altrimenti lascerei mia figlia allo sbando,ma anche questa per me è sensata. Ma in modo fobico, ossia è diventata ripeto una cosa che fa star male me, la piccola è al sicuro. Come dici cerco di concentrarmi su altre cose ma la notte ad esempio mi ci sveglio di colpo perchè magari sto' sognando una cosa del genere.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 17 mag 2008, 12:44

siamo matte? forse... ma credo che + di tanto non ci si possa fare
Oddio tesoro mio matta no, la tua paura è fondata o meglio hai avuto il tuo piccolo in ospedale, quindi no credimi matta no.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 mag 2008, 13:39

Io controllo spesso se respira ..specialmente quando dorme troppo. Da quando poi ho letto un articolo su Gol sulle morti in culla ( lo so..non c'ho un kezz da fa :martello ) m'è presa un po' d'ansia e la notte mi capita di svegliarmi anche solo 2 minuti per vedere se è tutto ok. Non sempre è..però a volte succede.
So che non serve a nulla farsi salire questo tipo di angoscie ma a volte è difficile controllarsi.

:sc**o:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 mag 2008, 18:56

Rica, hai ragione ma spesso le paure sono ingiustificate, fobie diciamo. Io sono terrorizzata dal terrazzo, non ci esco neanche con lui in braccio perchè ho paura che ne so che magari fa uno scatto in avanti e lo faccio cadere e cose così. Neanche ce l'ho messa la rete tanto non ce lo farei stare comunque.
Ho anche paura delle malattie ma quelle, purtroppo, esistono e ci devo convivere con questo pensiero.
Al rapimento non ci penso, anche se alla tv ne parlano. Non è una cosa che mi viene in mente per fortuna!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 17 mag 2008, 20:16

Mariaelena hai ragione!!Non sono fobie...sono paure "da mamma apprensiva" :coccola certo devi trovare delle rassicurazioni e tentare di non esagerare per evitare di trasferire le tue ansie alla tua bambolina :cuore
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 17 mag 2008, 20:49

Grazie ragazze, con tutto il :cuore . Vi giuro per me parlarne mi aiuta molto, purtroppo mi sono scordata di dire che sono recidiva, ossia che anni fà in seguito a una brutta esperienza per due anni attraversai un periodo buio con un forte esaurimento, così ho il terrore di ricadere. Ma la mia piccola mi dà forza ogni volta che la guardo negli occhi mi dico che devo essere forte per lei. Grazie ancora di darmi questa possibilità :bacio :bacio

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 18 mag 2008, 0:06

la sindrome della morte in culla... mi terrorizza, così tanto che in casa evito di parlarne..... :buuu
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 mag 2008, 14:45

credo che il cuore di mamma fa venire paure irrazionali a tutte chi prima chi poi,chi inconscie... :bacio
J

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”