GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugl. aspetta e vedrai,ancora 2 mesi e il cucciolo avrai!!

Bloccato
mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugl. aspetta e vedrai,ancora 2 mesi e il cucciolo avrai!!

Messaggio da mariac » 17 mag 2008, 18:38

ciao belle!
oggi non è una gran bella giornata, vero? su il morale, forza :sorrisoo
Stamattina al corso pre-parto abbiamo fatto una scorpacciata di nozioni che sono sicura che dimenticherò appena metterò piede in sala parto :che_dici

Ma voi avete già preparato le valigine? io no, anche se ho a casa tutto l'occorrente. E' che cerco ancora una borsa per la cucciola, io ho il trolley ma per lei dovrei portare qualcos'altro col primo cambio e non ho ancora trovato nulla di adatto. Solo oggi ho visto una bella borsa brevi (alla modica cifra di 59 eurini), magari prenderò quella.
Mi sembra ancora presto, ma in fondo non lo è..... :emozionee
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mag 2008, 18:40

GIORGY SECONDO HAI PRATICAMENTE GIà SCELTO...PER SARONNO.
IO CREDO CHE AVERE IL GINE INTERNO E PER DI PIù PRIMARIO (O VICE) POSSA ESSERE UN AIUTINO. COME DICI TU NON ANDRANNO CONTRO AL LORO CAPO! MA POI....UN PO' DI OTTIMISMO SU....ANDRà TUTTO OK ECCHECAVOLO :bacio
PERò CONSIDERA CHE SE ANCHE CHIEDI A LUI...NON POTRà MAI DIRTI CHE CI SARà O CHE TUTTI SEGUONO SOLO QUELLO CHE DICE LUI...INSOMMA NON TI "FIRMERà" NESSUNA CARTA DELLA SICUREZZA...QUINDI VAI DOVE TI PORTA IL CUORE!

CMQ ANCH'IO ANDRò NELL'OSPEDALE DOVE LAVORA IL MIO GINE ANCHE SE UN PO' SCOMODO DA RAGGIUNGERE. IN REALTà SONO SOLO 15 KM, MA DALL'ALTRA PARTE DI MILANO SIGNIFICA ANCHE UN'ORA SE BECCO L'ORA DI PUNTA :che_dici PERò PREFERISCO (al di là che il Buzzi ha tutto) ANZI CHE ANDARE A MELEGNANO CHE è A DUE PASSI, MA MI SENTIREI ABBANDONATA.
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mag 2008, 18:43

NADINA BEN RILETTA :yeee :yeee :yeee

BARBARA :yeee :yeee :yeee PER LE TUE 30 SETTIMANE!!!!

CARMAR TANTI AUGURI
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mag 2008, 18:46

CIAO MARIAC, IO A DIFFERENZA DI MOLTE ALTRE, NON HO ANCORA PREPARATO NULLA DI NULLA :fischia CIOè HO COMPRATO UN PO' DI COSINE PER DIEGO TIPO BODY INTIMI, PAGLIACCETTI, CALZINE E CAPPELLINI...QUINDI PER LUI DEVO SOLO LAVARE. MA PER ME NON HO ANCORA PENSATO ASSOLUTAMENTE A NULLA....SOLO UN PAIO DI CAMICIE DA NOTTE CHE HO GIà MA CHE IN REALTà STO ANCHE USANDO, QUINDI....MI DEVO ORGANIZZARE MEGLIO :martello
è CHE CONTINUO A PENSARE CHE TANTO C'è TEMPO, MA IL TEMPO POI VOLA IN UN ATTIMO!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 mag 2008, 18:58

danyta ha scritto:è CHE CONTINUO A PENSARE CHE TANTO C'è TEMPO, MA IL TEMPO POI VOLA IN UN ATTIMO!!!!
Infatti...mi sa che dobbiamo darci una svegliata, oggi l'ostetrica pseudo-psicologa mi ha detto che le mamme che non si rendono conto dello scorrere del tempo sono troppo attaccate al piccolo che portano in grembo, e i loro travagli sono duri perchè si ostinano a non lasciarli andare.... :urka
mi ha fatto venire i sensi di colpa...ovviamente per 10 secondi, poi ho pensato "ti farò vedere io al momento giusto se la lascio andare o no....per adesso me la tengo stretta stretta! :cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mag 2008, 19:27

giorgy ha scritto:CRISS tengo tanto anche alla tua opinione. e volevo chiederti, se non è troppo doloroso, se puoi rinferscarmi la memoria su quel che è successo a federico alla nascita.. ricordo che il parto è andato bene ma è avvenuto qualcosa dopo...
se non ti va di riparlarne... nessun problema
altra domanda.. quando hanno trasferito il piccolo, hanno trasferito anche te nel nuovo ospedale vero??
Giorgy son passata al volo e nn potevo nn lasciarti la mia opinione/testimonianza, ti ringrazio per la considerazione tata :cuore

Io Fed l'ho partorito a Legnano, dove nn c'è patologia neonatale, ma ci lavorava (e ci lavora la mia gine).

Dal punto di vista del trattamento nn so se son stata trattata bene oppure no, o meglio se son stata trattata meglio di altre, dovrei basarmi su altre esperienze e nn ne ho.

Per quanto riguarda la mia gine io l'ho vista la mattina che mi han ricoverato epr l'induzione E BASTA. Non è rimasta per il mio travaglio enn c'era quando ho partorito, nn si è informata per sapere come stava il bambino e nn ha influito sulle cure che ha ricevuto (se di cure vogliam parlare :bomba )

Per quanto riguarda la tua domanda non c'è problema, è un argomento che mi fa stare ancora 1 pò così, ma ne parlo volentieri se la nostra esperienza può aiutare altre persone:

Federico è nato sano, con indice di apgar 9, tamponi miei e suoi negativi. A poche ore dal parto ha contratto (al nido penso, ma nessune lo saprà mai con certezza) un'infezione da enterococco, che ha gli intaccato le funzioni respiratorie. I pediatri NON hanno riconosciuto l'infezione come tale e hanno ricondotto la difficoltà repiratoria ad un'immaturità polmonare (a 37 settimane ... bhà :domanda ), lasciando il bambino in incubatrice e mettendogli la C-PAP (non so se sapete cos'è... sono quei tubicini che mettono nel nasino dai quali esce ossigeno in pressione), nel tentativo di aiutare l'espansione polmonare.

A 24 ore dall'inizio del trattamento però i polmoni si erano induriti a tal punto da venir danneggiati dall'ossigeno che entrava in pressione nel nasino. Hanno provocato al mio bimbo uno pneumotorace (in pratica gli hanno sfondato gli alveoli polmonari facendogli fuoriuscire l'aria fra il polmone e la pleura) e 3 crisi convulsive date dallo stress/dolore di questa condizione.

E' stato preparato e trasferito d'urgenza, INTUBATO E SEDATO perchè nn respirava da solo ( :buuu scusate, ma la lacrimuccia ci scappa sempre :buuu ). Per rispondere all'altra tua domanda NO, NON MI HANNO TRASFERITO CON LUI e mi hanno obbligato, in seconda giornata (le già-mamme sanno che significa e per le altre vuol dire che erano passate poco più di 24 ore dal parto, contro le 72 di osservazione che ormai tutti gli ospedali applicano) a DIMETTERMI CONTRO IL PARERE MEDICO, FARMI DI CORSA IL TRAGITTO DALL'OSPEDALE ALLA MACCHINA E CON LA MIA MACCHINA INSEGUIRE L'AMBULANZA FINO ALL'OSPEDALE DI MAGENTA (il tutto con le transaminasi alle stelle e la pressione ancora tendenzialmente alta, visto che mi avevano indotto per epatogestosi :fischia ) ...

IL mio Fed ha passato 1 settimana in TIN, e nel complesso abbiam passato 20 giorni in ospedale. Siamo stati dimessi con i sedativi (barbiturici come anticolvulsivi) per ancora 1 mesetto e siam ancora dietro con i controlli e le visite.
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mag 2008, 19:35

mariac ha scritto:
danyta ha scritto:è CHE CONTINUO A PENSARE CHE TANTO C'è TEMPO, MA IL TEMPO POI VOLA IN UN ATTIMO!!!!
Infatti...mi sa che dobbiamo darci una svegliata, oggi l'ostetrica pseudo-psicologa mi ha detto che le mamme che non si rendono conto dello scorrere del tempo sono troppo attaccate al piccolo che portano in grembo, e i loro travagli sono duri perchè si ostinano a non lasciarli andare.... :urka
mi ha fatto venire i sensi di colpa...ovviamente per 10 secondi, poi ho pensato "ti farò vedere io al momento giusto se la lascio andare o no....per adesso me la tengo stretta stretta! :cuore
MARIAC :urka L'OSTETRICA PSEUDO-PSICOLOGA MANDALA DIRETTAMENTE A CAGHER!!!!! MA SENZA PASSARE DAL VIA :pistole :pistole :pistole E TE LO DICE UNA PSICOLOGA VERA E PROPRIA!!!! E BASTA CON STA PSICOLOGIA DA GIORNALETTO DEL PARRUCCHIERE!!!!!!!!!!! IL NOSTRO è UN MODO COME UN ALTRO PER GESTIRE UN EVENTO NUOVO; C'è CHI ALL'ANSIA RISPONDE FACENDO E CHI STANDO PIù TRANQUILLO E AFFRONTANDO UN EVENTO ALLA VOLTA....OGGI IO MI GODO IL MIO ULTIMO GIORNO DEL SETTIMO MESE...MA SARò BEN CONTENTA QUANDO ARRIVERò ALLA FINE DEL NONO E INIZIERò UNA NUOVA AVVENTURA CON IL MIO DIEGO TRA LE BRACCIA!!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mag 2008, 19:39

Con questo nn voglio dire che a tutte debba capitare quello che è successo a noi, moltissime donne partoriscono in ospedali dove nn c'è la terapia intensiva e tutto va bene, dopo 3 giorni sono a casa felici e contente, ma io nn me la sento più di rischiare sulla pelle di mio figlio.

Preferisco essere trattata IO a scarpate nel kiulo, ma essere sicura che nel caso di problemi mio figlio sia seguito bene piuttosto che avere qualche privilegio e vivere nel dubbio o trovarmi a fare il bis :ok ...

ragazze ogni volta che penso alla nascita del mio cucciolo...questa è l'immagine che ho stampata nella memoria:
vi prego, guardatela solo se vi sentite ... io la metto perchè penso che nascondere la testa sotto la sabbia nn serva a nulla. Non è niente di che, è il mio Fed con la C-PAP al nasino e le braccine bloccate per evitare che se la tolga, ma vi assicuro che vedere questa foto per ME è ancora TROOPO, TROPPO DURO...ogni volta che son indecisa sul da farsi questa foto è la mia linea guida, mi da la forza di andare avanti e mi fa vedere il mio cucciolo per quello che è: IL NOSTRO PICCOLO MIRACOLO :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mag 2008, 19:47

per quanto riguarda la testa: io non ho mai brillato per organizzazione/puntualità o per il ricordarmi le cose, ma adesso rasento il rinc@glionimento totale. .. giovedì son andata a fare gli esami del sangue/urine e ... mi son dimenticata le provette con le urine nell'armadietto del bagno :urka fortuna ch il sangue l'ho ricordato :ahaha :ahaha ...

cmq anche io vado di agenda, calendario e post-it in tutta la casa e anche così a volte qualcosa scappa :ahaha
C♥C=F'06&F'08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 mag 2008, 19:48

Ho comprato la culla !!! :yeee :yeee
Della Picci, gialla. Arriva tra max 20 gg

Che bello, sn contenta!!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 mag 2008, 19:49

CRISS :coccola
GRAZIE PER AVER CONDIVISO QUESTA TUA ESPERIENZA DOLOROSA...CREDO CHE CON IL TEMPO IL VEDERE QUELLA FOTO TI FARà SEMPRE STRINGERE IL CUORE, MA POI AVRAI IL TUO FEDERICO ACCANTO CHE TI STRAPPERà UN SORRISO GRANDE GRANDE.

è CHIARO CHE LA TUA ESPERIENZA TI FACCIA FARE OGGI DELLE SCELTE MIRATE E CONDIVIDO CON TE L'IDEA CHE PER MOLTE MAMME E MOLTI BIMBI TUTTO VADA BENISSIMO...QUINDI PER LA MAGGIOR PARTE DEI CASI UN OSPEDALE CON OSTETRICIA è PIù CHE SUFF.
OGNUNO DEVE FARE CIò CHE SENTE MEGLIO PER Sè E IL PROPRIO PICCOLO...POI PUò SUCCEDERE QUALUNQUE COSA...NON ESISTE LA "RETE DI PROTEZIONE" NELLA VITA...PURTROPPO! LA CERTEZZA CHE TUTTO VADA PERFETTAMENTE NONCE LA PUò DARE NESSUNO...QUINDI BISOGNA PROVARE A PENSARE CHE TUTTO ANDRà BENE, PRENDENDO QUALCHE PRECAUZIONE (CIOè L'ANDARE DOVE CI SENTIAMO PIù SICURE) E INCROCIANDOCI TUTTE! :incrocini

TI ABBRACCIO FORTE FORTE :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 mag 2008, 19:52

criss, :coccola
barbara76, wow! Credo di aver capito qual'è, mi piace!
mariac

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 mag 2008, 20:00

Infatti Dany io nn giudico nessuno per le scelte che fà, anzi ho un'invidia marcia di chi riesce ad essere ottimista e pensare che tutto andrà sempre bene (NON LO DICO CON CATTIVERIA O IRONIA, vorrei davvero anch'io poter pensare serenamente al parto o al dopo-parto, ma il tutto è stato troppo doloroso per potere far finta che nn sia mai successo, non ce la posso fare) ...non fraintendetemi, con quello che ho scritto volevo solo far conoscere a tutte anche "l'altra metà del cielo", cioè una di quelle storie in cui tutto nn va come dovrebbe, esperienze che nn sono "è andato tutto bene, sono stanca ma felice e mi godo mio figlio" ma un più atroce "son stanca e distrutta perchè ho appena partorito, ma devo pregare e stare con lui il più possibile perchè nn so se mio figlio arriverà a domani" ...

poi la mia esperienza è andata (E DI QUESTO RINGRAZIO IL SIGNORE OGNI GIORNO DELLA MIA VITA!) a buon fine, ma nn tutte le mamme son così fortunate ... ne ho viste davvero tante in 20 gg di ospedale tra T.I.N e nido, tante storie tristi e strazianti... troppo per far finta che posso stare serena e tranquilla :ok
C♥C=F'06&F'08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 mag 2008, 20:16

mariac ha scritto:criss, :coccola
barbara76, wow! Credo di aver capito qual'è, mi piace!

Ho messo la foto della culla!
Cambia solo il colore...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 mag 2008, 20:19

CRISS :coccola :coccola
Che storia triste! X fortuna è andato tutto bene alla fine! :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mag 2008, 20:19

grazie criss, la tua testimonianza è importante per me.
anch'io ho sempre pensato alla sicurezza del bimbo al primo posto, dopo aver avuto quell'aborto/parto... anche se presto alla 13+3.. beh mi son sempre detta che non sarebbe mai + successo di trovarmi in sala parto e uscire senza il mio bambino.
ed è questo che mi blocca dallo scegliere saronno. nel cuore lo preferirei, ma con la mente.. ancora non dimentico il dolore nel cuore che ho provato e il terrore di poterlo riprovare ma stavolta a termine gravidanza.
lo so lo so... bisogna essere ottimisti, ma ... l'esperienza segna! lascia delle ferite pazzesche e dei ricordi bruttissimi.
dall'altra parte però dentro di me mi sento abbastanza ottimista e mi dico: ho già dato!!!!!!! andrà tutto bene, il secondo parto di solito è + veloce e meno complicato... e poi avere il ginecologo primario o vice (cavolo devo informarmi) non è da poco. in + è comunque "legato" da un rapporto di lavoro/amicizia con mio marito...
il cuore mi dice saronno, la testa mi dice rho...
sta decisione non riesco proprio a prenderla.
penso che la prenderò dopo aver parlato col gine .. so che come dice DANY non mi darà nessuna certezza nè sicurezza.. ma almeno, ad esempio, sapere che non va in vacanza proprio a luglio oppure che si terrà un minimo disponibile.
mi toglierò un pò di dubbi e gli dirò anche di queste voci riguardo alla tendenza del parto naturale ad ogni costo ... e del fatto che io sono molto contraria a questa teoria. magari lui può parlare con i suoi colleghi..
gli chiedo se posso chiamarlo quando parto per l'ospedale... insomma sento un pò quanto è disponibile...

CRISS grazie mille davvero per aver tirato fuori di nuovo tutta questa brutta storia.
ho guardato la foto e mi rendo conto di quanto debba essere doloroso per una mamma vedere il proprio cucciolo intubato... non oso immaginare.
tvb
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mag 2008, 20:20

nel tuo caso però non è stato colpa dei gine.. ma se mai dei pediatri..
devo informarmi sul reparto di pediatria. a rho so che è buono a saronno non lo so, non conosco pediatri.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 mag 2008, 20:22

GIORGY io andrei dove c'è la TIN.

Io andrò al Buzzi nn tanto x' ci lavora la mia gine ma xè è qlo che mi da + sicurezza anche se è + lontano da casa mia rispetto alla Melloni e alla Mangiagalli.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 mag 2008, 20:23

mariac ha scritto:ciao belle!
oggi non è una gran bella giornata, vero? su il morale, forza :sorrisoo
Stamattina al corso pre-parto abbiamo fatto una scorpacciata di nozioni che sono sicura che dimenticherò appena metterò piede in sala parto :che_dici

Ma voi avete già preparato le valigine? io no, anche se ho a casa tutto l'occorrente. E' che cerco ancora una borsa per la cucciola, io ho il trolley ma per lei dovrei portare qualcos'altro col primo cambio e non ho ancora trovato nulla di adatto. Solo oggi ho visto una bella borsa brevi (alla modica cifra di 59 eurini), magari prenderò quella.
Mi sembra ancora presto, ma in fondo non lo è..... :emozionee
sai che mi sono accorta di non averti ancora dato il bentornata?? ciao carissima bentornata tra noi.

ma che brava ad avere già tutto l'occorrente io sono proprio in alto mare, e se deciderò di andare a partorire a saronno .. son messa male pure per il frugoletto.. dato che là vogliono tutine a manica lunga in cotone e io le ho prese quasi tutte a mezza manica. :fischia
d'altronde fino a due giorni fa ero sicura di andare a rho

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 17 mag 2008, 20:30

giorgy, grazie per il bentornata! Ma scusa non erano le mamme a scegliere come vestire i loro cuccioli? :fischia
Scherzo, dobbiamo fidarci delle ostetriche! Comunque a me hanno detto che basta solo il primo cambio un pò più pesantino, giusto perchè la bimba dovrà adattarsi alla temperatura esterna dopo aver vissuto 9 mesi nel superattico riscaldato! :hi hi hi hi
mariac

Bloccato

Torna a “Luglio”