Coccinella grazie dell'aggiornamento

Teresa mi immagino l'emozione e la stranezza di vedere le tutine, ma ormai sei quasi alla fine. Mi sembra strano, ti consideravo una delle "irriducibili poliabortive".

Allora..giovedì sono andata alla prima eco e domani vado di nuovo. Per ora ci sono diversi follicoli 5-6 a sx e 7 a dx..ho perso il conto. Bisogna vedere se sono pieni perchè le ovaie micropolicistiche fanno scherzi strani (vedi l'altra volta che su 11 follicoli sono usciti 3 ovociti). Intanto se ne possono fecondare solo tre.
Comunque vado avanti giorno per giorno.
Problema di oggi è il mal di testa dovuto dallo stomaco e il digerire continuamente, perchè ho ridotto il lanzoprazolo, anzi ieri sera non l'ho preso per sostituirlo con il Gaviscon, ma non c'è niente da fare...per me è impossibile.
Del resto il Gaviscon e il lanzoprazolo, omeprazolo hanno funzioni differenti.
Allara ho chiamato il Careggi il numero per i farmaci e sono stati molto gentili, oltre a farmi diverse domane..fumo, farmaci che assumo..
hanno detto che per l'omeprazolo es. ANTRA non ci sono problemi, di prenderlo; anche per il Medrol 12 mg si può prendere e anche il Clexane.
Sono farmaci sicuri.
Mi hanno chiesto quanto acido folico prendo, gli ho letto quello che c'è scritto sulla scatola del Normocis 300 mcg e la dottoressa mi ha detto che la dose raccomandata giornaliera in gravidanza è 400mcg. E prendendo 1 cp di Normocis a giorni alterni sono sottocoperta. A titolo informativo lo ha detto.
Effettivamente....
sono andata a leggere ed è vero!!!
Gli altri acidi folici sono moooolto più forti pertanto vedrò di intervenire.
Perchè a quanto pagare poco acido folico porta problemi, in eccesso no!
Ho fatto una ricerca:
1 cp FOLINA 5 mg (8 volte tanto)
1 co FOLIDEX 400 mcg
poi ci sono i vari calci folinati (perchè il calcio aiuta ad aumentare l'assorbimento di acido folico) LEVOFOLENE, FOLIDAR, CITIFOLIN tutte dosi alte.
L'acido folico è importante pertanto o prendo 2 pastiglie, però poi c'è troppa vitamina B? Oppure devo prendere un altro farmaco..
Come mai la V. prescrive questo farmaco? Mah



Comunque bisogna assolutamente aumentare perchè è inutile prendere cortisone, eparina, e poi non seguire la dose raccomandata di acido folico.