GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da lagatta » 16 mag 2008, 15:46

ps: mi stanno contattando anche come baby sitter, aspettavano ancora un pò!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 16 mag 2008, 16:23

Riciao a tutte

Grazie per la risposta riguardo alla tettarella :ok

Mi ero dimenticata di fare gli :incrocini a Corallucia per il suo ometto

Premamma dai che presto troverai un lavoro che ti possa gratificare.....

Io mi sa che un lavoro non l'ho più :buuu Il mio capo mi ha detto che potrò fare il part time..ma solo di pomeriggio!!!

Dove cavolo lo lascio di pomeriggio Andrea????? La mattina lo potevo mettere al nido potrei prendere un baby sitter, ma credo che così mi partirà tutto lo stipendio (400 - 450 Euro)

Ma come lo trovo un altro lavoro?????

Uffa sono troppo giù per questo fatto...speriamo di riuscire a trovare una soluzione :incrocini

A presto Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 mag 2008, 16:56

Bhè cara, io sono in ballo da febbraio...
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 mag 2008, 17:12

MEIMI ho letto durezza nelle tue parole...forse hai ragione però io mi sono vista costretta ad iniziare pperchè la mia piccola non mangiava e neanche cresceva e ho visto facendo la prova a cambiarle il gusto cche apprezzava e mangiava volentieri...io ogni tanto provo a darle il latte semplice senza aggiunta di nulla ma piuttosto non mangia...che devo fare? mettiti nei miei panni...comunque lei seduta da sola non riescie a stare ma senza dubbio deglutisce e cmq le pappe gliele do col biberon
anche con il mio ometto ho avuto purtroppo questa sfortuna però grazie a Dio fino ad oggi non ha alcun problema..e speriamo sia sempre così...
sia io che le mamme che hanno iniziato non credo vogliamo il male per i nostri figli...
io la adoro più della mia vita...
oggi sono un pò giù...perchè la mia patatina lo è...sonnecchia e mangia poco...neanche ride e si lamenta un pò...sarà effetto del vaccino...
speriamo non arrivi la febbre...
vi lascio :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 mag 2008, 17:21

CORALLUCCIA: hai ragione, ti capisco, ma grazie a Dio non mi sono mai trovata in questa sitazione...e quindi pià di tanto non mi permetto di giudicare :coccola
Però a me sembra strano che un lattante si comporti così... :domanda

Tranquilla, per come si comporta la piccola. E' solo l'effetto del vaccino.
Se dovesse salire la febbre, anche pochi decimi, vai di Tachipirina che le toglie anche un pò di doloretti dovuti alla punturina.
1 goccia ogni 3 kg di peso e via!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 mag 2008, 20:08

SARA HA LA FEBBREEEEEEEEEEE

mio marito è andato in farmacia a prendere latachipirina perchè noi abbiamo le suppostine ma sono quelle grandi da 500 :urka

mi sento disperata...ma quanto durano queste reazioni al vaccino? quanti giorni?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 mag 2008, 20:12

CORALLUCCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Calma!
A Federico, ma anche alle sorelline, a suo tempo, la febbre durò soltanto la nottata, poi stop...anzi, Chiara non ha mai avuto reazioni!
Solo Franci e Fede...

Tranquilla.
Misurala possibilmente per via rettale, togli mezzo grado (se ti dà 38 calcola 37,5) e prima di andare tu a dormire, dalle la Tachipirina.
Hai mandato a prendere le gocce?
Così le puoi dosare meglio.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 16 mag 2008, 20:25

Coralluccia anche Andrea ha avuto la febbre dopo il vaccino per un paio di giorni a 38.5 vedrai che con la tachipirina tutto si sistema e tornerà a fare bei sorrisoni :hi hi hi hi

Cerca di stare tranquilla...Per lo svezzamento nessuno ti giudica è ovvio che ognuno cerca di comportarsi nel miglior modo possibile e se si hanno problemi con il latte è giusto passare ad altro :ok

Stai su mi raccomando :bacio

UN baciotto a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 mag 2008, 21:49

belle febbrarine buona sera!!

cora stai tranquilla fai come ti hanno detto le altre...vedrai che le passa già domani :ok
x la questione svezzamento nessuno voleva giudicarti...ma che pappe le dai col bibe??

premamma sei impegnatissima cò sta ricerca di lavoro eh? :prrrr
come ti capisco...anche io con la laurea in psicologia mi ci pulisco.....il viso!!!! :hi hi hi hi

che pizza livia ha ancora un pò di tosse!!! nn va più via sto maledetto catarro!!! :x:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 mag 2008, 1:45

FEDERICA :coccola
nessuno giudica ma è meglio spiegare bene le situazioni... non vorrei passasse il messaggio: svezzare prima è meglio
se hai le tue buone ragioni per averlo fatto bene così... ma se non si è proprio costretti meglio aspettare
SARA porella ha avuto prima il mughetto ed adesso il vaccino..non puoi pretendere che mangi come un toro..poi guarda ..siccome ti voglio bene e Saretta me la sento vicina vicina visto che è nata un gg dopo la Angie e ho vissuto in diretta il tuo cesareo ti parlo schiettamente ,senza cattiveria però :sorrisoo :per me il problema non è da trovare nella bimba ..Federica , Sara pesa 5850 esattamente come la Angie ... e non mi sono mai lamentata del fatto che mangia poco o che pesa poco ! sono femmine e sono oltre il 50esimo percentile ..rilassati,fai un bel respirone ..tua figlia è ben nutrita e sta bene..vedrai che domani passa la febbre...
rimarrà magari un po' inappetente per una settimana ma poi tornerà a mettere peso :incrocini

ricordatevi poi che se la scusa di uno svezzamento precoce è il fatto che non aumentano di peso, con l'introduzione di cibi nuovi dovrebbero prenderne ancora meno..la frutta e la verdura infatti sono molto meno caloriche del latte !
anzi è proprio in casi di bambini particolarmente cicciotti che si può pensare di svezzarli prima

Ragazze sono a straccio..ho preparato le valigie domani pome parto per il mare,a Imperia ..vado dai miei 15 gg ... mi connetterò meno ma mi connetterò lo stesso ehehe :hi hi hi hi

cmq per chi volesse fare le vacanze a 200mt in linea d'aria da casa dei miei ,affittano una bella casettina nuovo mobilio e messa tutta a lustro per questa estate..sia mai che non sappiate dove andare in vacanza e vi piacerebbe che i febbrarini si conoscessero ..la padrona di casa è amica di mia mamma ,frequentano lo stesso corso di pittura,ama il biologico ed ha una mula!!! chissà come piacerebbe ai bimbi! ci andrei io se non avessi già i miei lì vicino ed un camper in arrivo...

buonanotte belle febbrarineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

MARY la tua busta chissà che fine ha fatto..ma quando l'hai spedita??
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 mag 2008, 7:44

coralluccia ha scritto:MEIMI ho letto durezza nelle tue parole...forse hai ragione però io mi sono vista costretta ad iniziare pperchè la mia piccola non mangiava e neanche cresceva e ho visto facendo la prova a cambiarle il gusto cche apprezzava e mangiava volentieri...io ogni tanto provo a darle il latte semplice senza aggiunta di nulla ma piuttosto non mangia...che devo fare? mettiti nei miei panni...comunque lei seduta da sola non riescie a stare ma senza dubbio deglutisce e cmq le pappe gliele do col biberon
anche con il mio ometto ho avuto purtroppo questa sfortuna però grazie a Dio fino ad oggi non ha alcun problema..e speriamo sia sempre così...
sia io che le mamme che hanno iniziato non credo vogliamo il male per i nostri figli...
io la adoro più della mia vita...
oggi sono un pò giù...perchè la mia patatina lo è...sonnecchia e mangia poco...neanche ride e si lamenta un pò...sarà effetto del vaccino...
speriamo non arrivi la febbre...
vi lascio :bacio
Ovvio che io sono dalla tua parte e ti comprendo!!!!!
La Reby l'ho dovuta svezzare perchè nn beveva + il latte con il consiglio di almeno 3 pediatri che l'hanno visitata....quindi sò come ti senti.....e la Reby pesa 5800 scarsi....
Però lei sta seduta bene e vuole mangiare col cucchiaino, è carinissima sul seggiolone e quel che è bello è che io la vedo raggiante.Prima alla vista del bibe erano urli....In + proponendoglielo meno a colazione un 150 ml li beve e a merenda un 100 ml.
Riassumendo, non sentirti assolutamente in colpa!!!! L'unico consiglio che mi sento di darti è provare col cucchiaino anche poco prima di darle la pappa col bibe....
Per la febbre tranqui è il vaccino....noi lo facciamo martedì proximo......

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 17 mag 2008, 12:00

grazie ragazze...e grazie meimi anche io mi sentgo molto vicina a te e non me ne vogliano le altre...per questo le tue parole le sentivo un pò come un rimprovero ma io con la mia pediatra stiamo andando avanti così e credimi solo per il bene della piccolina...
allora la notte è passata diciamo tranquillina...la febbre è scesa subito con la tachipirina a supposte 125 mg e la piccola subito dopo ha preso 120 gr di latte per me è stato un miracolo anche questi pochi 120 gr perchè con la febbre alta non riusciva neanche a svegliarsi...
oggi qui da noi fa un caldo terribbile forse abbiamo 35 gradi...
sentite voi che dite che domani potremmo andare al mare?
pam io per ora tutte le cremine le do col bibe ho acquistato la tettarella apposta...
col cucchiaino le do solo un pò di frutta....
ora vado che devo ancora sistemare la spesa prima che la piccola si svegli....
torno dopoooooooooooooo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 mag 2008, 13:55

Buongiorno belle febbrarine
passo per salutarvi visto che di solito il weed end non mi connetto perchè giro con la mia famiglia.

Volevo dirvi che è quasi ora di aprire il nuovo post, ma se aspettate lunedì (credo che possiamo farcela) LO APRO IO col titolo di ZERO.

CORA
non preoccuparti, fare la febbre fa bene ai neonati e poi questa è solo una reazione al vaccino.
Però nè ad Angelica nè a Massimo è capitato mai.

MEIMI peccato per la tua offerta estiva, io ho già prenotato per la Croazia nello stesso posto dell'anno scorso dove poi non ci sono potuta più andare per via della laparoscopia.
Ragazze buon week end a tutte!
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 mag 2008, 14:21

ciao a tutte e buon week-end !
quì il tempo è brutto e così mi tocca stare a casa anche oggi,che pive!
ciao :bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 mag 2008, 15:09

Biaffy, ma lo sai che dalle tue foto mi sembra che la tua Giada assomiglia alla mia Mimi??!! E' un po' che te lo volevo dire!

Sono al volo... vi dico solo che dopo 5 giorni di dolore, giovedì sera finalmente sono riuscita ad espellere il calcolo.
E' stata la fine di un incubo... ho perso 2 kg in 5 giorni... e questa è stata l'unica cosa positiva di questo calcolo b@stardo m@ledetto! :hi hi hi hi

Ciao a tutte e buon week-end!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 mag 2008, 15:34

wendy74, ho guardato le foto di Mia ,è vero che si somigliano specialmente nelle ultime 2 che hai messo!
domandona:ma i vostri cuccioli come passano la giornata?quanto dormono? e quando sono svegli stanno buoni anche da soli o piangono se non gli state dietro?
Giada quando non dorme se non ha nessuno che la "trastulla" dopo un pò piange e piange anche dopo un'oretta poco più che è sveglia perchè vuole dormire ma non riesce da sola,capita anche ai vostri?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 mag 2008, 17:15

BUONGIORNO!

Coralluccia: :coccola so come ci si sente e vederli mangiar poco o non mangiare proprio, io il problema l'ho col grande, che a 19 mesi pesa circa 7,500 Kg
Io a lui avevo provato ad aggiungere il biscottino verso i 5 mesi, speravo che il gusto dolce lo invogliasse, ma non è servito e non è cambiato nulla neppure con lo svezzamento, spero che per te sia diverso! :incrocini

Ho aggiunta una nuova foto di Kate all'album, mi dicono tutti che dimostra più dei suoi "quasi" 3 mesi :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 mag 2008, 17:19

biaffy72 ha scritto: domandona:ma i vostri cuccioli come passano la giornata?quanto dormono? e quando sono svegli stanno buoni anche da soli o piangono se non gli state dietro?
Giada quando non dorme se non ha nessuno che la "trastulla" dopo un pò piange e piange anche dopo un'oretta poco più che è sveglia perchè vuole dormire ma non riesce da sola,capita anche ai vostri?
Katerina dorme tanto, pure di giorno, ma quando è sveglia vuole qualcuno davanti, le piace parlottare e essere intrattenuta... io da vera mamma "laida", quando non ho tempo la piazzo con la sdraietta di fronte al box col fratellino, così se la dicono e se la cantano da soli :hi hi hi hi :fischia
(non posso tenerli contemporaneamente dentro o fuori dal box perchè lui cerca di metterle le dita negli occhi! :x: )

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 mag 2008, 19:40

belle buon sabato!!

meimiiii te ne vai al mare eh??? BRAAAVA BRAAAVA BRAAAVA!!!! :hi hi hi hi ci mancherai........

biaffy è normale che i cuccioli vogliano sempre essere intrattenuti ma ti consiglio di insegnarle anche a stare un pochino da sola...a trovare interesse che so nelle sue mani...in un giochino...a vocalizzare xchè è importante che i bimbi possano anche "ragionare" su se stessi e nn trovarsi sempre la pappa pronta anche nei giochi

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 mag 2008, 23:16

Ciao a tutte!
Qua si dorme tutta l anotte, ormai...siamo fortunati!
Dalle 22-23 per 8-10 ore di seguito, Federico è molto bravo :emozionee

Meimi: ogni tanto passa!!!!!!!!! :buuu
La busta te l'ho spedita da molti giorni, di preciso non me lo ricordo...speriamo bene!!!! :incrocini

Bismamma
: :bacio

A tutte: buon fine settimana!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”