GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

codacons..sospensioni rate mutuo

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

codacons..sospensioni rate mutuo

Messaggio da kyra » 14 mag 2008, 10:30

ciao a tutte
ho letto sul sito del codacons che con la nuova finanziaria si ha la possibilita' di sopsendere per 2 volte nel corso del mutuo per un massimo di 18 mesi la rata del mutuo che va ad accodarsi!!

ho chiesto alla mia banca che ovviamente dice che visto che non e' legge e' a discrezione dell'istituto di credito....

come mi comporto?

voi ne sapete qualcosa??

Baci

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: codacons..sospensioni rate mutuo

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 22:01

http://www.carriera24.com/art/SoleOnLin ... iew=Libero

La facoltà di sospensione spetta al mutuatario, limitatamente ai contratti di mutuo riferiti all'acquisto di unità immobiliari da adibire a sua abitazione principale, solo se non è iniziato, al momento della richiesta di sospensione, il processo esecutivo per l'escussione delle garanzie; e a condizione che il mutuatario dimostri, nelle forme stabilite dal regolamento attuativo che dovrà essere emanato ai sensi del comma 480 art. 2 della Finanziaria 2008, di non essere in grado di provvedere al pagamento delle rate di mutuo di cui chiede la sospensione, dei costi bancari e degli onorari notarili.

Da quanto emerge dal comma 479 art. 2 della Finanziaria 2008 si deve desumere che l'intero meccanismo della sospensione non è immediatamente operativo, ma necessita dell'emanazione del detto regolamento attuativo.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”