GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Re: LA PANCIONA E' GIA' UN PO' STANCA, MA A GIUGNO QUANTO MANCA?
gasp!! che emozione vedere il ticker di Gio75 a 37+5....Matteo nacque proprio a quell'epoca lì!!! ma allora ci siamo quasi davvero!!!!
Kla per ora ancora niente perdite colossali di colostro....una goccina ogni tanto....per Matteo ne avevo già invece...
Kla per ora ancora niente perdite colossali di colostro....una goccina ogni tanto....per Matteo ne avevo già invece...
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- ciri
- Expert~GolGirl®
Alla prima gravidanza l'ho perso la mattina prima del parto..ma capisco chi dice che non se ne è accorta...Mammarunner ha scritto:Io invece stanotte ho sognato di aver perso il tappo mucoso. Naturalmente non era come dovrebbe essere (ossia gelatinoso con striature di sangue) ma era tipo farina della polenta che usciva a fiotti !!![]()
Qualcuna di voi ha già perso il tappo mucoso? Al corso ci hanno detto che potrebbe cadere anche un mese prima dal parto e tante donne nemmeno se ne accorgono...
A proposito di trilogy.... Giot e Saretta, cosa vi hanno regalato poi i maritini???? Vi hanno messo tanti punti?? (ad ogni punto corrispondeva un diamantino se non sbaglio...)
Diaciamo che dovresti controllare ogni volta quando ti pulisci..ecco...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- girasole143
- Expert~GolGirl®
colostro: io ancora nada de nada... a meno che nn lo strizzo.. me ne esce qualche goccia.. che uso per massaggiare il capezzolo in modo da fortificarlo
meno 26 giorni e conoscerò il mio cucciolo

meno 26 giorni e conoscerò il mio cucciolo

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- aurypunk80
- Active~GolGirl®
colostro qui da me nemmeno l'ombra ... prima o poi arriverà 

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Colostro tantissimo, tanto che macchio tutto ...
A volte per uscire mi sono gia messa le coppette assorbilatte senno macchio tutte le magliette e farlo venire via non è simpatico, nonchè esteticamente brutto.
quando sto in casa uso dei fazzolettini di carta che cambio spesso.
A volte per uscire mi sono gia messa le coppette assorbilatte senno macchio tutte le magliette e farlo venire via non è simpatico, nonchè esteticamente brutto.
quando sto in casa uso dei fazzolettini di carta che cambio spesso.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Mammarunner
- Original~GolGirl®
sikelia ha scritto:
Mammarunner quindi se magari partorissimo dopo la 37 sett non c'è più pericolo per i bimbi?
Assolutamente no. Prima della 37° è considerato parto prematuro e dalla 37° in poi è considerato è parto pretermine ma assolutamente sicuro per tutti i bambini (a meno che siano ancora sottopeso naturalmente).
Colostro: ogni tanto esce qualche goccina ina ina solo dal capezzolo destro
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- sikelia
- Active~GolGirl®
Colostro? Che cos'è?
Ancora non sò com'è fatto!!!!!!!!!!
Ragazze ma notizie di AGNESE, se non sbaglio è da l'altro ieri che non si fa sentire?

Ragazze ma notizie di AGNESE, se non sbaglio è da l'altro ieri che non si fa sentire?
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- guendya
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, oggi sono un pò triste. E ne parlo con voi, magari mi tirate un pò su. Oggi ho fatto la flussimetria e il ginecologo mi ha detto che il piccolo ha la misura della circonferenza addominale e del femore un pò più piccola del normale (CA 30.54 cm e LF 6.88 cm) Qualcuna di voi saprebbe dirmi quale sarebbe la misura ottimale per le mie 36 settimane?
Il ginecologo ha anche detto che non è un problema di flusso sanguigno, perchè tutti i valori della flussimetria sono apposto e quindi, evidentemente, Miky è stato concepito un pò dopo......
Ma allora com'è che non s'è visto prima dico io!!!! Bisognava arrivare alla 36 settimana per scoprirlo???
Stamattina quando me l'ha detto mi sono un pò preoccupata e sopprattutto non capisco se è normale come tempistica intendo. Adesso aspetto il controllo per sapere qualcosa in più, fosse anche cosa dire quando mi chiedono :" quando nascerà?"
Il ginecologo ha anche detto che non è un problema di flusso sanguigno, perchè tutti i valori della flussimetria sono apposto e quindi, evidentemente, Miky è stato concepito un pò dopo......
Ma allora com'è che non s'è visto prima dico io!!!! Bisognava arrivare alla 36 settimana per scoprirlo???
Stamattina quando me l'ha detto mi sono un pò preoccupata e sopprattutto non capisco se è normale come tempistica intendo. Adesso aspetto il controllo per sapere qualcosa in più, fosse anche cosa dire quando mi chiedono :" quando nascerà?"
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
guendya anche io non ci ho ancora capito nulla il realtà... da UM 10/9 il DDP deve essere il 16/6
ma a me hanno sembre calcolato l'epoca ecografica ovvero secondo loro il concepimento avvenuto sempre secondo loro il 28/9 quindi mi hanno calcolato la DDP il 28/6
Quindi anche io non so mai cosa dire... in privato ti passo un sito per vedere le misurazioni.
tantissimi
ma a me hanno sembre calcolato l'epoca ecografica ovvero secondo loro il concepimento avvenuto sempre secondo loro il 28/9 quindi mi hanno calcolato la DDP il 28/6
Quindi anche io non so mai cosa dire... in privato ti passo un sito per vedere le misurazioni.
tantissimi

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Phoebe72 ha scritto:gasp!! che emozione vedere il ticker di Gio75 a 37+5....Matteo nacque proprio a quell'epoca lì!!! ma allora ci siamo quasi davvero!!!!

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte belle...
Sikelia...grazie...sto bene solo un po' stanca...e sempre indaffarata...ho tirato fuori la carrozzina e devo provvedere a passarci sopra la vaporella ...e a lavare le parti che possono essere lavate...dopo 4 anni ci vuole una belle rinfrescata...
Giovanna ...Stanotte ho dormito pochissimo proprio perchè pensavo a Cri...a come reagirà quando sarò in ospedale...e a come la prenderà...oltre al fatto che non so il perchè ma stavolta sono + agitata all'idea di fare il cesareo!!!
Beba bella idea quella del regalino da parte della sua sorellina da fare trovare a Cristina in ospedale !!!
Micaela...Buon compleanno tesoro...
Che bello che puoi finalmente uscire!!!!
Mattibus...mi dispiace per la sorella di tua nonna...
Jadore:
Eleonora...che cresce bene!!!
Guendya...non preoccuparti...sono solo misure standard quelle delle tabelle,la crescita è soggettiva...l'importante che la flussimetria sia a posto e la bimba è attiva...una cosa del genere è successa a Tp, ma è tutto a posto!!!
Per la questione colostro ...Io non ne vedo nemmeno l'ombra...neanche a spremere il capezzolo...
Dicono che non sinifica nulla...Boh !!!
GioT e Saretta, Barboncina ...Un mega
a voi ed ai vostri cucciolini!!!
Ciao Patty e Trottola...
Questione tappo mucoso...Mai visto in vita mia !!!
Mi sento pesante come un mammut... ho una pancia smisurata, pesantissima, non riesco più a guidare la macchina ed inizio a far fatica ad alzarmi dal divano e persino a camminare...iniziano le prime contrazioni preparatorie e le fitte in basso , dicono siano normali ...
ormai sono un bradipo e pure mia figlia se la ride sotto i baffi per i miei movimenti goffi... mi fa i dispettini e poi scappa dicendomi..."tanto non puoi correre e non mi pigli "
!!! Se l'acchiappo... ma come??? :ahah
Lunedì dovrò fare il tampone vaginale...
Non ricordo più nulla ...un bacio a tutte tutte
Sikelia...grazie...sto bene solo un po' stanca...e sempre indaffarata...ho tirato fuori la carrozzina e devo provvedere a passarci sopra la vaporella ...e a lavare le parti che possono essere lavate...dopo 4 anni ci vuole una belle rinfrescata...
Giovanna ...Stanotte ho dormito pochissimo proprio perchè pensavo a Cri...a come reagirà quando sarò in ospedale...e a come la prenderà...oltre al fatto che non so il perchè ma stavolta sono + agitata all'idea di fare il cesareo!!!
Beba bella idea quella del regalino da parte della sua sorellina da fare trovare a Cristina in ospedale !!!
Micaela...Buon compleanno tesoro...

Mattibus...mi dispiace per la sorella di tua nonna...

Jadore:

Guendya...non preoccuparti...sono solo misure standard quelle delle tabelle,la crescita è soggettiva...l'importante che la flussimetria sia a posto e la bimba è attiva...una cosa del genere è successa a Tp, ma è tutto a posto!!!
Per la questione colostro ...Io non ne vedo nemmeno l'ombra...neanche a spremere il capezzolo...

GioT e Saretta, Barboncina ...Un mega

Ciao Patty e Trottola...
Questione tappo mucoso...Mai visto in vita mia !!!
Mi sento pesante come un mammut... ho una pancia smisurata, pesantissima, non riesco più a guidare la macchina ed inizio a far fatica ad alzarmi dal divano e persino a camminare...iniziano le prime contrazioni preparatorie e le fitte in basso , dicono siano normali ...
ormai sono un bradipo e pure mia figlia se la ride sotto i baffi per i miei movimenti goffi... mi fa i dispettini e poi scappa dicendomi..."tanto non puoi correre e non mi pigli "

Lunedì dovrò fare il tampone vaginale...

Non ricordo più nulla ...un bacio a tutte tutte
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ragazze...ma solo io ho sempre e tanta fame...
??? 
Mangio sempre prosciutto crudo e latticini !!!
Mammarunner...quando inserirò i miei dati dell'8° mese...la tua lista precipiterà dallo schermo... !!!!

Mangio sempre prosciutto crudo e latticini !!!
Mammarunner...quando inserirò i miei dati dell'8° mese...la tua lista precipiterà dallo schermo... !!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Agnese anche io ho sempre fame, mangio almeno ogni 2 ore... ora mi sto dando alla frutta, pesche, ciliegie, albicocche ma ahime... non tappano molto il buco
non faccio altro che mangiare, ma molto molto di più dei primi mesi...
Magari potessi mangiare il prosciutto crudo... ti invidio

non faccio altro che mangiare, ma molto molto di più dei primi mesi...

Magari potessi mangiare il prosciutto crudo... ti invidio

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
Ammazza che mangiata di pesce ieri sera alla cena aziendale..... e per non farmi mancare niente mi sono pure presa una fetta di meringata che non mangiavo dal settembre scorso..
Risultato: Stanotte alle 4,15 ero in giro per la casa in compagnia del reflusso gastroesofageo!!
Miky, a te com'è andata la cena di compleanno? Anche tu hai "digerito" come me????
Risultato: Stanotte alle 4,15 ero in giro per la casa in compagnia del reflusso gastroesofageo!!

Miky, a te com'è andata la cena di compleanno? Anche tu hai "digerito" come me????

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- girasole143
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle panzone!!
agnese anche io faccio fatica a girarmi nel letto, alzarmi dal divano ecc..
ragazze vi rendete conto? ci siamo quais!! io sn a meno 25 gg mamma mia, come voleranno in fretta!!
guendy se la flussimetria ve bene nn devi preoccuparti, l'importante è sentire il cucciolo che si muove almeno 10 volte al giorno..
io che devo dire? nn ho mai fatto la flussiometria... è normale??? o devo preoccuparmi?? una va dai gine privati e poi nn me lo misura, nn fa flussiometria, io nn so che dire che pensare...
vi auguro a tutte buona giornata
agnese anche io faccio fatica a girarmi nel letto, alzarmi dal divano ecc..
ragazze vi rendete conto? ci siamo quais!! io sn a meno 25 gg mamma mia, come voleranno in fretta!!
guendy se la flussimetria ve bene nn devi preoccuparti, l'importante è sentire il cucciolo che si muove almeno 10 volte al giorno..
io che devo dire? nn ho mai fatto la flussiometria... è normale??? o devo preoccuparmi?? una va dai gine privati e poi nn me lo misura, nn fa flussiometria, io nn so che dire che pensare...
vi auguro a tutte buona giornata

- aurypunk80
- Active~GolGirl®
ragazze la mia gine mi ha lasciata a piedi
martedì prossimo sarei dovuta andare a fare la solita visita di controllo e le prescrizioni per il tampone e gli ultimi esami... ma lei mi ha appena avvisata che parte oggi e torna a fine mese
per fortuna il ginecologo del corso preparto ci ha dato l'elenco degli ultimi esami da fare, così lunedì vado dal mio medico di base per farmi fare le ricette e le porto da vedere gli ultimi esiti delle urine, che a me sembrano a posto... ma quando torna la mia gine, si puà scordare che io corra da lei a sganciarle per simpatia €60,00
meno male che ormai sono in diritura di arrivo.. d'ora in avanti se ho bisogno di qualcosa me ne vado direttamente in ospedale... Gine Disgraziata!!!!

meno male che ormai sono in diritura di arrivo.. d'ora in avanti se ho bisogno di qualcosa me ne vado direttamente in ospedale... Gine Disgraziata!!!!

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Stavo guardando un po l'elenco delle pancine di giugno... siamo tantissime ma scriviamo in pochissime...anzi alcune credo proprio di non averle mai viste
Ho inserito la foto della pancia e misurato la circonferenza è 92 cm
Io mi sono resa conto che non è che sia ingrassata tantissimo, ho preso 11 kg ma mi rendo conto che è tutta acqua, ovvero ritenzione idrica, sopratutto sulle gambe, che alla sera sono gonfissime
Oggi col socio andiamo a comperare la vaschetta per il bagnetto e il fasciatoio
Buona giornata a tutte !!
Agnese come sta tuo marito con fuoco di sant'antonio?

Stavo guardando un po l'elenco delle pancine di giugno... siamo tantissime ma scriviamo in pochissime...anzi alcune credo proprio di non averle mai viste

Ho inserito la foto della pancia e misurato la circonferenza è 92 cm
Io mi sono resa conto che non è che sia ingrassata tantissimo, ho preso 11 kg ma mi rendo conto che è tutta acqua, ovvero ritenzione idrica, sopratutto sulle gambe, che alla sera sono gonfissime

Oggi col socio andiamo a comperare la vaschetta per il bagnetto e il fasciatoio

Buona giornata a tutte !!
Agnese come sta tuo marito con fuoco di sant'antonio?

- sikelia
- Active~GolGirl®
Buongiorno Giugnette
Oggi è nuvolo
!!!! Che peccato volevo farmi una bella passeggiata al sole
Jadore anche le mie gambe e piedi la sera sono gonfie, sembrano due zampogne!!!!! Ma per fortuna la mattina tornano normali
Gira forse il tuo gine ti ha fatto la flussimetria e tu non te ne sei accorta? Perchè si fa come un'eco esterna, se io non glielo chiedevo non me ne accorgevo che me la stava facendo!!
Aury grande la professionalità della tua gine!!!!!
Buon week end

Oggi è nuvolo

Jadore anche le mie gambe e piedi la sera sono gonfie, sembrano due zampogne!!!!! Ma per fortuna la mattina tornano normali
Gira forse il tuo gine ti ha fatto la flussimetria e tu non te ne sei accorta? Perchè si fa come un'eco esterna, se io non glielo chiedevo non me ne accorgevo che me la stava facendo!!

Buon week end

Ginevra: 03 Giugno 2008
- girasole143
- Expert~GolGirl®
può essere.... lui ha fatto visita e ha detto che il collo è ben chiuso e tutto a postosikelia ha scritto:Buongiorno Giugnette![]()
Oggi è nuvolo!!!! Che peccato volevo farmi una bella passeggiata al sole
![]()
Buon week end
poi nell'eco mi ha fatto vedere i reni.. poi si lui era li con la sonda che andava avanti indietro... magari l'ha controllata.. perchè ha detto che è tutto a posto... pensavo fosse un esame più approfondito.. mi auguro che l'abbia controllata..
aury certo che la tua gine almeno a prescriverto gli esami prima di andare via...no eh?? il mio gine il 22 va ad un convegno peò mi ha avvisata per tempo e mio ha detto di prendere appuntamento per fine maggio.. per fare vedere esami e stima peso bimbo...
- guendya
- Basic~GolGirl®
Per fortuna si muove tantissimo, anche la dottoressa che ha fatto la flussimetria lo ha notato e ha detto che è segno di ottima vitalità e quindi benessere...non so cosa mi rende così tesa: forse l'idea di posticipare un pò il momento del parto? Mi sento un pò stupida!!!girasole143 ha scritto: guendy se la flussimetria ve bene nn devi preoccuparti, l'importante è sentire il cucciolo che si muove almeno 10 volte al giorno..
Comunque per la flussimetria devo dirti che non mi sembra proprio un esame di routine, mi sa che lo fanno solo se sembra esserci qualcosa che non va. E per quello che riguarda i ginecologi privati anch'io ho avuto la stessa tua sensazione di ...non so!! Io mi chiedo se le misure non andavano bene ad aprile perchè non me lo ha detto??? Probabilmente per risparmiarmi sto stato d'animo....Sinceramente voglio fidarmi!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!