GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto è dura venire al mondo..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Quanto è dura venire al mondo..

Messaggio da ismaele979 » 16 mag 2008, 15:46

Leggevo un articolo ieri, in cui si parlava del fatto che nascere è veramente una questione di sopravvivenza e quanto noi nati abbiamo passato una selezione incredibile!!!
Pensavo tra me e me quindi al cucciolino che mia moglie tiene in grembo.
L'ho visto due volte in TV e sono già innamorato di lui. Mia moglie intorno al secondo mese ha avuto un infezione alle vie urinare, e aveva il ferro molto basso, valori da anemica...infatti lei è un po' anemica, ma non da avere la ferritina a 3.
Oggi ha ritirato il referto, l'infezione è scomparsa (dopo antibiotico) e il ferro dopo ferrograd e bistecche è salito molto bene. Quante preoccupazioni però...quanta ansia. Morirei se ci fossero problemi, anche perchè mia moglie è molto sensibile.
Ammiro voi mamme che avete na forza incredibile, che dopo aborr spontnn (non lo pronuncio neanche) provate e riprovate e non vi perdete d'animo...voi e i vostri mariti.
Vedo quanto siamo delicati e quanto nascere sia già da subito sopravvivere.
Vedete...sto pensando a queste cose ma nemmeno pensavo di poterle pensare.
Pensavo scioccamente che avere un figlio fosse na cosa semplice..e invece?! Invece anche per dare la vita bisogna lottare. La vita e l'amore per la vita sono cose fantastiche.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto è dura venire al mondo..

Messaggio da lagatta » 16 mag 2008, 15:58

Sentire raccontare di te e tua moglie è come vedere me e mio marito, stesso carattere e perplessità.
Noi ora abbiamo due figli, in due anni di matrimonio la nostra vita è cambiata, ovviamente in meglio, ma con più difficoltà naturalmente.
Quanti pensieri, preoccupazioni, già durante la gravidanza era ogni giorno un parto doloroso e io ho avuto due gravidanze molto belle apparte l'ultima in cui io ho avuto non pochi problemi di salute per via dei calcoli alla colecisti...
Ma sai che lo scorso agosto io alla 13a settimana sono stata operata in laparoscopia?...quanto piangere prima di prendere quella decisione perchè avevo paura per il mio fagiolino...e mentre ero ricoverata per gli accertamenti scoprì pure il suo pisellino...io da sola lo vidi, nessuno se ne accorse, su quel monitor durante un'eco, sai quanto piangere?
quanti sacrifici anche mio marito, è stato incinto anche lui, entrambe le volte.
E pensa al mio Massimo che ora ho tra le braccia che non poteva fare niente se non essere abbastanza forte per sopportare tutto questo...ed è ancora molto forte (ha tre mesi e pesa 8 chili, è una bestia) ma se fosse stato un attimino più gracilino? quanti pensieri...
e' vero, noi donne alle volte siamo molto forti, ma solamente perchè abbiamo voi accanto, questo conta molto anche se voi non lo sapete. Pensa che qui su questo forum ci sono persone che non hanno o non hanno più questa fortuna e allora la forza la devono tirare fuori da sole.
E ci sono altre disgrazie che si leggono tra queste righe e mi domando anche io come si fa a riuscire ad andare avanti delle volte.
Sta vicino a tua moglie il più possibile perchè quel bambino lo ha in grembo solo lei, ma nel cuore entrambi!

BENVENUTO NEL DIFFICILE MONDO DEI GENITORI! :incrocini :incrocini :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 16 mag 2008, 16:57

Grazie Ismaele per aver condiviso la tua gioia e le tue paure con noi... Spesso gli uomini vivono in sordina o di riflesso determinate sensazioni... E' bello sapere che c'è chi le vive in prima linea, mano nella mano con la sua compagna.

:sorrisoo
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 mag 2008, 17:07

volevo risponderti nell'altro post...ma visto che ne hai aperto un altro ti scrivo di qua! è evidente che stai vivendo un bellissimo momento e pensi che tutto sia cristallizzato, sai già come educherai tuo figlio, immagino che tu abbia anche programmato che il rapporto tra te e tua moglie non cambierà, anzi semmai cambierà in meglio!!! goditi questi momenti, anche io e mio marito eravamo come te, poi quando si ha un figlio si impara a vivere davvero, a fare i conti con problemi più grandi e le teorie svaniscono.
i programmi sul tipo di educazione non hanno senso, educhiamo per quello che siamo, trasmettiamo noi stessi nel bene e nel male. i primi tempi sono difficili e moolto diversi da come si immaginano, ma poi ci si abitua alla nuova situazione, ovviamente il sorriso del prorpio cucciolo ripaga di tutto ma la casa del mulino bianco non esiste, occhio a non sbatterci il muso :fischia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 mag 2008, 17:12

Ed è solo l'inizio.
Quando nascerà si capirà davvero il senso di una frase che sembra bane ma non lo è ovvero " mettersi da parte per permettere ad un altro essere umano, di volare nel proprio cielo e di brillare sempre".
Non ha nulla di poetico questa frase, è semplicemente la verità.
Ciò che prima era importante anzi essenziale scompare e si scioglie come neve al sole.
Esiste solo lui/lei e la sua felicità.
E si comprende davvero cos'è la paura, l'ansia, la preoccupazione.
Prima di essere madre, per quanto ne abbia passate mille e una, credevo di riusicre sempre e comunque a rialzarmi. Anche nel buio totale.
Ora basta un misero colpo di tosse di mia figlia e il cuore sembra quasi bloccarsi per un attimo.
E nasce una certezza che sconvolge, la certezza che saresti davvero in grado di dare la tua vita per lui/lei.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 mag 2008, 17:20

Serena&Luca ha scritto:Esiste solo lui/lei e la sua felicità.
E si comprende davvero cos'è la paura, l'ansia, la preoccupazione.
Prima di essere madre, per quanto ne abbia passate mille e una, credevo di riusicre sempre e comunque a rialzarmi. Anche nel buio totale.
Ora basta un misero colpo di tosse di mia figlia e il cuore sembra quasi bloccarsi per un attimo.
E nasce una certezza che sconvolge, la certezza che saresti davvero in grado di dare la tua vita per lui/lei.
mammamia quant'è vero :ok ......e non c'è via d'uscita, a volte vorresti riposarti, magari fare un viaggetto, ma poi pensi che anche andassi in capo al mondo avresti la preoccupazione per tuo figlio.....
di sicuro si cresce mooolto..e in un botto :urka

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 mag 2008, 17:32

Questa discussione volevo solamente fosse una riflessione sull'apertura alla vita (l'educazione qui mi sembra decisamente OT) e sull'approccio mentale nel vedere una creaturina che prende vita nel grembo della persona che ami e che hai scelto per tutta la vita, e quanto questa vita anche se ancora non ha visto luce stia già modificando i pensieri e le azioni dei futuri genitori.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 mag 2008, 17:57

ismaele979 ha scritto:Questa discussione volevo solamente fosse una riflessione sull'apertura alla vita (l'educazione qui mi sembra decisamente OT) e sull'approccio mentale nel vedere una creaturina che prende vita nel grembo della persona che ami e che hai scelto per tutta la vita, e quanto questa vita anche se ancora non ha visto luce stia già modificando i pensieri e le azioni dei futuri genitori.
scusa è vero sono andata completamente OT, è che non volevo rovinare il fancazzismo che si era creato nell'altro post :hi hi hi hi
ma chiedo venia :sorrisoo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 16 mag 2008, 18:57

Bella questa riflessione che hai condiviso con noi ..
Anche io e mio marito, quando eravamo in attesa del nostro primo figlio, facevamo lo stesso ragionamento... è incredibile... ogni cosa che vale, che ha importanza, per la quale vale la pena vivere è sempre difficile da realizzare, comporta sacrifici, impegno ...ma alla fine la soddisfazione è grande, la gioia infinita.....
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”