GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da cf72 » 14 mag 2008, 22:33

ciao a tutte belle mamme,x il seggiolone Ricky ci sta + che volentieri xchè adora mangiare,le unghie da quando è nato gliele taglia il socio,mentre orecchie e dentini riusciamo saltuariamente a pulirli :fischia.
vado a leggere anche gli arretrati.....
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 14 mag 2008, 22:46

melody ha scritto: Luca ancora non mi prende a sberle, e spero non lo faccia mai, ma se lo facesse, mi sa che mi metterei a piangere :che_dici ci resterei malissimo...
Ricky da qualche giorno quando la sera è ora di mettersi il pigiamino chiama sempre il socio x fare le "botte",in realtà si butta su suo babbo dandogli schiaffi,morsi e pizzicotti :urka meno male che il socio risponde con baci e pernacchie :coccola

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 14 mag 2008, 22:51

Chip72 ha scritto: Ieri ho messo beatrice sul vasino (vana speranza), ma dopo massimo due minuti si annoia e se ne va, e non vuole più che le mettiamo il pannolino :hi hi hi hi
anche Ricky nn sta+ di 2minuti sul vasino a forma di cagnolino che suo babbo ha comprato a ben 20 euro :fischia ......x non parlare del fatto che da quanto è grassoccio non entra se non smontiamo la testa del cane,tra un pò lo vendiamo tanto non è mai stato utilizzato :che_dici :sorrisoo :sorrisoo

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 14 mag 2008, 23:00

cinzia1974 ha scritto:Mammine, oggi passo perchè ho bisogno di voi.
Da qualche settimana ho delle macchie in faccia, provengono dallo stess.
Finchè ero a Barcellona erano scomparse, ora sono ritornate, più insistenti di prima.
Mi siedo e penso al perchè? Perchè sono stressata....
Non so, ogni piccola cosa mi irrita, la vedo più grande di quello che in realtà è.
Matteo con me non mangia vuole mangiare e giocare mentre con il papà mangia senza far storie. Matteo non vuole prendere la medicina, non vuole farsi pulire faccia e mani, non vuole farsi cambiare il pannolino, è manesco...
Mi sembra di essere ritornata indietro a quando era piccolo e io mi sentivo una pazza furiosa.
Ma voi ce la fate? E' dura anche per voi in qualche momento o sono solo io giù di corda?
Con mio marito a volte lo dico che sono "stressata" ma la butto li così perchè non è bello per chi ti sta attorno far capire che sei "stressata".
Mi sembra di far tutto io, di aver la casa tutta sulle mie spalle (???? no non è vero, mio marito è anche troppo bravo).
Perchè devo essere così?
Scusatemi.... :buuu
Cinzia il mio bambino fà con me delle cose e con suo babbo ne fà altre,è un pò abitudinario già dalla mattina al risveglio(sempre che la notte dorma :che_dici )dopo il biberon se io esco x andare a scuola si rimette vicino al socio e si riaddormenta,se invece io quella mattina sono a casa non c'è modo di tenerlo nel letto devo xforza alzarmi xcominciare la lunga giornata dei giochi!!!!!Se riesci prova a ricavarti qualche ora x te,mollalo al socio adesso arriva la bella stagione e parchi e mare sono l'ideale :ok

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 15 mag 2008, 12:35

Alice tanti auguri buon compleanno :festa :yeee

fatti i dolci?????
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 15 mag 2008, 12:45

Auguri Alice!!! Me l'ero perso!!!
Aggiornamento sberle: quando siamo sul fasciatoio "applaude" con la mia faccia nel mezzo. Se vede che io mi arrabbio e divento seria, la peste mi butta le braccia al collo ed appoggia la faccia sulla spalla a farmi le coccole... poi ricomincia, ovviamente.. capito il tipo :che_dici ?
Oggi siamo andati al mercato per cercare le scarpe: in effetti c'erano delle scarpine belle e ben fatte molto economiche, ma ovviamente non c'era il numero, ritenteremo!
Vasino: ora che non siamo più in fase "dentini" devo stare attenta che sia regolare, perchè altrimenti poi gli fa male. L'altra sera l'ha fatta sul vasino, ieri invece ha preferito essere tenuto sospeso sul lavandino. Però sono contenta che abbia ripreso a non farla nel pannolino!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 mag 2008, 14:49

Buon pomeriggio mamme

Tanti auguri di buon compleanno ad Alice :festa :yeee :festa

cf72 ha scritto:anche Ricky nn sta+ di 2minuti sul vasino a forma di cagnolino che suo babbo ha comprato a ben 20 euro :fischia ......x non parlare del fatto che da quanto è grassoccio non entra se non smontiamo la testa del cane,tra un pò lo vendiamo tanto non è mai stato utilizzato :che_dici :sorrisoo :sorrisoo

aahah il nostro di vasino ha la testa del papero, adesso l'ho staccata ma non apprezza...

Lila, che furbetto Gabriele!! sta già sviluppando le sue tattiche, ma come resistergli? :emozionee

Siete proprio bravissime mamme che già usate il vasino, ma come fate?? Stamattina bea ha detto: "cacca", le ho subito tolto il pannolino, l'ho messa sul vasino. Tempo 2 minuti era in piedi nuda che ballava, ho dovuto rivestirla. Dopo 15 minuti l'ho ritrovata in camera da letto, mi ha di nuovo detto cacca, e stavolta l'aveva già fatta, nel pannolino :martello

Parlando di ricette, ieri sera ho fatto polpette di pesce, oggi polpettone, certo che mi avete proprio ispirato :ahaha
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 mag 2008, 16:26

ciao belle donne....

vi aggiorno sull'argomento seggiolone:

ieri sera ho tolto l'imbottitura e ho iniziato a dire..."ma che bella la sedia nuova di elena! è una sedia da grandi!"
ci è salita subito, l'ho legata e ha mangiato, non tantissimo, ma ha mangiato senza tante storie :hi hi hi hi
ma questa cosa si è trasformata in un'arma a doppio taglio....le è piaciuta così tanto la sua "sedia nuova" che non faceva altro che salire e scendere e non voleva assolutamente aiuto...quindi io non ho cenato per starle dietro xchè avevo il terrore che facesse un volo d'angelo di quelli da manuale :che_dici
vediamo se questa sera la novità sortirà lo stesso effetto....

LILA stì dicembrini maneschi....elena mi schiaffeggia, mi graffia e se faccio la faccia brutta...si mette a ridere :urka

ALICE augurissimi :happy_birthady:

FRA come sta mila? meglio?
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 16 mag 2008, 10:18

Grazie!!! :emozionee
oggi non ho tempo Ale è andato con mia suocera in montagna dai suoi parenti..e io devo prendere il suo posto al bar.. :che_dici
ci leggiamo stassera!! :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 16 mag 2008, 11:04

...sta sbucando un altro dentino....
così siamo a quota 12
:yeee

ma che sofferenza...e pensare che stì denti poi cadranno tutti...

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 16 mag 2008, 11:42

Ciao a tutte mammine, come va? Dai su che finalmente e venerdi.
Ieri ho controllato i dentini di Giulia perchè in questi giorni sta sbavando come un lama, e to ho scoperto che ha tagliato il suo quindicesimo dentino :urka :urka vi sembra possibile che a 17 mesi e mezzo abbia già 15 denti.... Io sono contenta perchè lei mangia di tutto, va matta per i tortellini la birba.
Sul seggiolone non ci vuole stare neanche lei, ieri sera però ho provato come consigliavate voi a togliere il vassoietto e metterla a tavola con noi (il che non è facile visto la mia piccola cucina) ed effettivamente è andata meglio. Per le unghie era una tragedia poi ho provato a cantarle "bella manina" la conoscete??? e cosi ho risolto le la prende come una coccola e riesco a taglierle mani e piedi non benissimo ma almeno non ha gli artigli :ahaha :ahaha.
Per wondermammaCinzia resisti ci sono sempre i momenti duri, tra figlio, lavoro, casa, marito purtroppo non siamo fatte di ferro anche se lo vorremmo e la nostra giornata è fatta di 24 ore anche se ce ne vorrebbero 48 almeno. Su resisti :bacio :bacio
Alice tantissimi auguri

Baci Anita

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 16 mag 2008, 12:06

Ciao mamme,

eh ma che peperina Elena :ahaha però almeno un passo avanti con la nuova fantastica sedia c'è stato.

Noi come dentini siamo credo a 16, ma non riesco mica a guardarle in bocca, per carità. Le cadranno tutti sì, prima del tempo e per le carie :x:

Noi domani siamo dai nonni paterni, loro sono a 100 km da qui e possiamo andarci più spesso. Quando siamo stati a roma, invece, ho notato che beatrice non riconosceva più la nonna (mia mamma), questo mi ha fatto male. Mi farebbe soffrire che si affezionasse solo a questi nonni.
Confesso che la cosa mi fa venire anche tanta rabbia, perchè ho dovuto lasciare tutto e non riesco a mandarlo giù, perchè quando l'ho dovuto fare io è stato dato per scontato, mentre l'altra parte, seeeeeee, infiniti rancori. Spero di non "farla pagare" a mia figlia, in qualche modo.
E' dura, veramente, a volte mi viene tanta tristezza, mi rendo conto che il tempo passa e io non ho tempo e modo di fare niente per me stessa, perchè sono qui sempre da sola e la mia età non aiuta.

Scusate lo sfogo :cuore

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 mag 2008, 15:26

Ciao mamme,
stanotte a Mila è uscito finalmente mmamma che emozione :emozionee ed anche oggi :ok poi quando le chiedo subito dopo averle detto brava: "come dice mila mamma" lei subito fà papà :aargh
Con la cacca andiamo benone, per i denti ancora no, si continua a svegliare la notte e il socio sono già due notti che la porta in salotto in piena notte che piange e la distrae un pò fino a farla ricrollare ma ci vuole tempo :x:
io ultimamente non ce la faccio proprio più di notte, meno male che ora si tranquillizza anche con il papà
per il mangiare non va bene, ha ripreso abbastanza, ma fa storie e continuiamo con i brodi vegetali, ieri sera le avevo fatto gli spinaci ripassati al forno con la mozzarella (frullata con gli spinaci) parmigiano e poco pangrattato ed ha fatto solo 2 assaggi, poi ha preso solo il latte della nanna....... siamo davvero in ritardo con il cibo, da sola non mangia a parte biscotti pizza e banana :buuu

Chip :coccola ti capisco perchè anche mia sorella non vive qui vicino a noi ma a soli 60 km eppure nonostante siano tanti anni non si è ancora abituata eppure ci vediamo spesso......
Ma perchè se non lavori (mi sembra) non vieni per un pò di giorni ogni tanto qui a roma da tua mamma, non dico 3/4 giorni di più, in modo che la piccola possa abituarsi alla nonna :incrocini

Bimbirimbina canta canta come fa questa canzoncina, magari provo con mila :ok

brava Elena che ha messo un altro dentino :yeee :bacio Simo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 mag 2008, 15:29

Buon pomeriggio mamme!
ALICE AUGURI!!! :yeee

CHIP, CINZIA, :coccola
SOno momenti, passeranno...Io ho la fortuna di avere il bimbo che va al nido quindi ho del tempo per ricaricarmi ma quando siamo tutti e quattro insieme (ci metto dentro pure il cane che è una bella fonte di stress) sono una corda di violino: la casa si sporca, il socio è disordinato, il cane e il bimbo rendono vani i miei tentativi di tenere la casa "immacolata" per piu' di mezz'ora! Poi mi soffermo e penso che in fin dei conti le cose a cui tengo sono delle vere cavolate, non mi posso stressare per questo, probabilmente i veri momenti duri dovranno ancora arrivare. Ogni situazione è a se, è vero, ma credo che il nostro ruolo in famiglia sia quello piu' carico di responsabilità ed è vero che in qualche modo la casa regge sulle nostre spalle per cui credo sia normale andare "fuori" qualche volta...L'importante è non superare la linea: al diavolo la casa, mi vado a fare una passeggiata!il momento in cui fare le faccende arriverà...
Ricordiamoci anche che qui tra noi c'è una vera SUPERMAMMA che conta realmente solo su se stessa e che dovrebbe essere un bell'esempio per tutte :bacio

Cinzia, per il discorso delle macchie dovute a stress, perchè non provi con lo yoga?E' un ottimo modo per rilassarsi e inoltre aiuta anche il fisico...Prova a farci un pensierino..
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 mag 2008, 15:38

CITTA' DEL SOLE
Sono andata sul sito e ho deciso che farò una spedizione punitiva in un punto vendita....FRA, tu che sei di ROma, ci sei mai andata? E in quale negozio? Ho visto che ce ne sono 4 o 5....
Un saluto, vado al lavoro :buuu
Se posso mi collego da lì

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 mag 2008, 15:40

Non so se alludevi a me :tanks: ... so solo che alla tua frase "tenere la casa immacolata per più di mezzora" mi sono guardata intorno ed ho pensato "forse in un'altra vita :fischia :ahah

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 mag 2008, 16:33

No, no, non sei mica tu! :ahah

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 16 mag 2008, 16:47

alex76 ha scritto:...la casa si sporca, il socio è disordinato, il cane e il bimbo rendono vani i miei tentativi di tenere la casa "immacolata" per piu' di mezz'ora!
mi sembra di avere un déjà vu...ehi, ma è casa mia!!!!!! :che_dici
alex76 ha scritto:Ricordiamoci anche che qui tra noi c'è una vera SUPERMAMMA che conta realmente solo su se stessa e che dovrebbe essere un bell'esempio per tutte :bacio
..direi che è una SUPER-SUPERMAMMA... :-D

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 mag 2008, 16:59

alex76 ha scritto:No, no, non sei mica tu! :ahah
Meno male, iniziavo a preoccuparmi :fischia :hi hi hi hi

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 mag 2008, 17:13

liladude ha scritto:
alex76 ha scritto:No, no, non sei mica tu! :ahah
Meno male, iniziavo a preoccuparmi :fischia :hi hi hi hi

:ok

Bloccato